CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tentativo di scasso in autogrill

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 15:44:03
In risposta al messaggio di masivo del 21/06/2017 alle 15:15:54

Eccomi!......sosto da più di 30 anni in autogril, senza problemi e nemmeno paure  lo trovo comodo essendo spesso in autostrada, nei mie viaggi di sera-notte,...addirittura spesso, per evitare soste in solitaria fuori autostrada,
preferisco entrare in autostrada e pernottare nel primo autogril.... In una mia scala di sicurezza, dopo campeggi e AA con altri camper, viene l' autogril,....se posso evito come la peste la sosta in solitaria in qualsiasi luogo,... per adesso la mia strategia mi ha dato ragione.   IvoDove c''è troppa gente Io non ci sono.
...

Io mi comporto esattamente al contrario e non ho mai avuto problemi. Come vedi tutto è relativo e si tratta solo di fortuna con un pizzico di accortezza
Servo per Amikeco by IPA
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 15:47:44
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/06/2017 alle 14:15:05

Ma davvero fate le soste notturne in Autogrill? Paura! Mai dormito in autostrada.  Francesco - Challenger Genesis 43 2011

in 30 e rotti anni di camper, è la prima volta che mi capita per fortuna. 

non vorrei che il signore avesse confuso il camper per una alcova di prostitute. 
sembra una battuta, ma in alcun autogrill ho visto camper datati posteggiati vicino ai tir, in cui esercitavano signore e signorine. 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 11:50:27
Per me la sosta in autogrill e' abbastanza sicura. Io ho le safedoor della fiamma sulle porte cabina e da li non entrano, il sonno non e' molto pesante e inserisco sempre l'allarme perimetrale, che copre tutte le porte, finestre e gavoni.
Quindi penso di essere al sicuro. Inoltre parcheggiando tra i camion se succede qualcosa puoi contare su qualcuno che ti aiuta.

Andrea IW5CI
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 17:39:55
a parte che ho il cane, ma il mio antifurto e composto da una piccola catena con un tendi-vite che faccio passare ai braccioli delle porte, nonché anche le cinture di sicurezza,. poi ho un affetta salame che è lungo come un gladio romano.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 12:57:05

io invece lascio sempre un portafogli vecchio nella tasca dei pantaloni bene in vista, con dentro un paio di banconote  e qualche carta di credito ricaricabile a saldo zero. L'importante è che se ne vadano in fretta. Se mi rubassero il portafogli "vero" mi seccherebbe soprattutto per i documenti da rifare, contanti con me ne ho sempre pochissimi e zero oggetti di valore. Avevo anche rimesso in uso la vecchia fotocamera analogica a rullino per salvare la digitale, ma poi non la porto con me, il valore economico è nullo, ma quello affettivo è grande , era la pentax di mio padre .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 25/06/2017 alle 12:58:50
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 18:16:23
Io... Manco morto. Esco dall'autostrada, cerco un paesino e magari ne aprofitto e mangio qualcosa in qualche trattoria. Specie in Francia e in Spagna io non rischio. In Spagna nei distributori di benzina ti si affincano con un falso lampeggiante e mostrandoti falsi documenti della polizia, e con la scusa di farti un controllo si portano via tutto quel che possono. E occhio... La gente abbocca perché in Spagna é pieno di auto "cammuffate" delle forze dell'ordine. Normalmente seat Leon o seat Altea xl, con vetri posteriori neri. 
in Francia boh... Per ora mai successo nulla ma solo perché negli autogrill non entro nemmeno per mettere gasolio. Brutta gente in giro.

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 09:09:30
Concordo con Ezio59 che: fortuna e accortezza sono basilari, ogni posto può essere o non essere pericoloso.
Curioso il racconto di Roberto sulla Spagna, vorrei capire come, fingendosi polizia, possono portarti via tutto, lo fanno minacciandoti con le armi e i vicini di parcheggio non vedono e dicono niente?.... ovvio che accortezza vuole che non si parcheggi mai isolati e soli, e se il posto non permette e non piace si va oltre.
La Francia è un' altro pianeta, qualsiasi buco ha un camping comunale e volendo le Autostrade si possono evitare, poi ho trovato delle vere AA nelle autostrade Francesi.

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 10:06:50
sta molto anche alla fortuna. l'anno scorso a Lignano nel parcheggio prima dell'acqua parck coi camper si dormiva con la porta aperta. mai successo nulla ne visto facce strane..
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 13:31:38

settimane fa era uscito anche sul tiggí, se riesco a trovare qualche servizio lo metto ( edit: trovato.  

http://www.antena3.com/noticias...

Fermavano la macchina del malcapitato turista, li invitavano a scendere e uno da dietro gli sfilava borsa, tablet e tutto quel che trovava a portata di mano aprendo uno sportello. Erano arrivati anche a far cenno di fermarsi anche in corsa, dalla stessa auto. E capisci che se ti vedi un lampeggiante di fianco prima ti fermi, poi pensi. 

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 26/06/2017 alle 13:34:28
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 10:31:24
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/06/2017 alle 13:31:38

settimane fa era uscito anche sul tiggí, se riesco a trovare qualche servizio lo metto ( edit: trovato.   Fermavano la macchina del malcapitato turista, li invitavano a scendere e uno da dietro gli sfilava borsa, tablet
e tutto quel che trovava a portata di mano aprendo uno sportello. Erano arrivati anche a far cenno di fermarsi anche in corsa, dalla stessa auto. E capisci che se ti vedi un lampeggiante di fianco prima ti fermi, poi pensi.  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...
che infami. lì sei spacciato, in effetti. 
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 23:09:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/06/2017 alle 08:53:17

Brutta esperienza, finita bene però   Purtroppo si rischia anche nelle aree sosta: un mese fa ad un mio amico gli hanno scassinato la porta della cellula e gli hanno rubato lo zainetto con soldi/documenti/and so on ... 
  Stavano dormendo, si sono svegliati e nei pochi secondi trascorsi per capire cosa stava succedendo … era già tutto finito   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...
Purtroppo si rischia anche nelle aree sosta: un mese fa ad un mio amico gli hanno scassinato la porta della cellula e gli hanno rubato lo zainetto con soldi/document...
------------------------------------

Un AA recintata,  con  vigilanza  o con cancello che viene chiuso? Se così è preoccupante.
Se invece è una di quelle aperte, non presidiate, ecc...allora possono essere quasi un'attrattiva per i delinquenti.
//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 19:46:45
mi spiace per l'accaduto, io da anni sempre soste notturne in autogrill e non mi è mai capitato nulla, però leggendo vedo purtroppo episodi simili al tuo, concordo con chi dice di non lasciare in vista portafoglio e altri oggetti di valore poi il discorso di legare le portiere io lo facevo ma ultimamente no, mi affido al volumetrico che se apri suona subito. Penso che possa capitare a ciascuno di noi nessuno è infallibile, bisognerebbe solo dare le giuste punizioni ,ma si sa qui da noi è trattato meglio un ladro che un onesto lavoratore e il risultato è quello che abbiamo.Io una volta presi li manderei a sistemare le strade che ne hanno bisogno, ovviamente 12 ore al giorno e mangi solo se lavori, penso che dopo un po' di giorni non lo fanno più, invece a oggi vanno dentro alcune ore e poi fuori di nuovo a fare quello che vogliono.Povera italia
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 09:24:00
In risposta al messaggio di ergosum del 01/07/2017 alle 23:09:24

Purtroppo si rischia anche nelle aree sosta: un mese fa ad un mio amico gli hanno scassinato la porta della cellula e gli hanno rubato lo zainetto con soldi/document... Un AA recintata,  con  vigilanza  o con cancello
che viene chiuso? Se così è preoccupante. Se invece è una di quelle aperte, non presidiate, ecc...allora possono essere quasi un'attrattiva per i delinquenti.
...
OHHHH ! E' quello cha vado dicendo da tempo, se un'area è recintata e guardianata va bene, ma le aree aperte ( la maggioranza sad ) , magari con la sbarra che diventano una trappola perchè all'occorrenza non puoi accendere il motore e andartene in fretta, non sono per nulla sicure, anzi, se un ladro cerca un camper per rubare va proprio li dove si aspetta di trovare un camper, molto più sicura la libera in un paesino .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 05/07/2017 alle 09:16:44
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:10:30
In risposta al messaggio di masivo del 19/06/2017 alle 15:07:45

Cercate di non mettere in posizione troppo comoda il portafogli, soldi, cellulari, ecc.....quando si dorme non è difficile trovare un posto fuori portata del ladro, per cose di piccole dimensioni. Io non ho mai avuto problemi
in nessun autogril, e nessun altro posto, ovviamente se la posizione non mi piace non sosto, personalmente non ho una gran paura che entrino quando sono dentro, ho i miei metodi per ritenermi abbastanza al sicuro e comunque potrebbero portarmi via solo il TV, vestiario vario e roba di poco valore.....   IvoDove c''è troppa gente Io non ci sono.
...
Quando avevamo il pastore tedesco mettevo i portafogli sotto al cuscino dove dormiva lui...
Ciao Giovanna.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:44:49
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/07/2017 alle 16:10:30

Quando avevamo il pastore tedesco mettevo i portafogli sotto al cuscino dove dormiva lui... Ciao Giovanna.
ottima idea yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:37:08
Ho appena saputo che sei camper italiani ad Amsterdam sono stati ripuliti nella notte addormentando profondamente gli occupanti. Tutto il mondo è paese angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:56:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/07/2017 alle 19:37:08

Ho appena saputo che sei camper italiani ad Amsterdam sono stati ripuliti nella notte addormentando profondamente gli occupanti. Tutto il mondo è paese 
Gentilmente può indicarci la fonte da cui ha tratto questa notizia di cronaca nera, mi perdoni ma a naso mi sa di bufala metropolitana, e spero che sia così.
"il est interdit d'interdir"
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:02:07
Perché bufala?ad Amsterdam son tutti bravi?
A me la scorsa estate han fatto la festa in Svezia!
Gangan
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:11:00
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/07/2017 alle 20:56:44

Gentilmente può indicarci la fonte da cui ha tratto questa notizia di cronaca nera, mi perdoni ma a naso mi sa di bufala metropolitana, e spero che sia così.
Se l'ho scritto è perchè reputo seria la fonte
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 10:07:18
chiedo.. ma mettersi fra i camion è sicuro? perchè avevo sentito anche da altre fonti questo suggerimento, ma volevo saperne di più...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link