CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tirrenia navi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
paoloro52
paoloro52
20/04/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:00:34
Solo per segnalare che nel 2019 mi sono recato col mio camper Chausson flash 11 in Sicilia. Nel caricare il veicolo con tutte le accortezze del caso ho rotto sia all'andata che al,ritorno lo scarico delle acque grigie che durante le operazioni di imbarco ha toccato la pedana di accesso alla nave stessa. Mentre nella tratta Napoli-Palermo ho pensato ad un mio errore di manovra al ritorno mi sono reso conto  come la Tirrena tenga le rampe di accesso particolarmente pendenti cosi che un mezzo di oltre sette metri , avendo uno sbalzo pronunciato, non può non toccare con lo spigolo posteriore la rampa stessa ed essendo posizionato lo scarico delle acque grigie proprio dietro non se ne può evitare la rottura. Benché un ufficiale della stessa compagnia abbia provveduto a stendere verbale dell'accaduto nonostante le mie reiterate richieste la Tirrenia si è fatta di nebbia (danno di 120 €). A questo punto lascio perdere ma, mai più viaggero' con Tirrenia.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:05:06
In risposta al messaggio di paoloro52 del 10/09/2020 alle 15:00:34

Solo per segnalare che nel 2019 mi sono recato col mio camper Chausson flash 11 in Sicilia. Nel caricare il veicolo con tutte le accortezze del caso ho rotto sia all'andata che al,ritorno lo scarico delle acque grigie che
durante le operazioni di imbarco ha toccato la pedana di accesso alla nave stessa. Mentre nella tratta Napoli-Palermo ho pensato ad un mio errore di manovra al ritorno mi sono reso conto  come la Tirrena tenga le rampe di accesso particolarmente pendenti cosi che un mezzo di oltre sette metri , avendo uno sbalzo pronunciato, non può non toccare con lo spigolo posteriore la rampa stessa ed essendo posizionato lo scarico delle acque grigie proprio dietro non se ne può evitare la rottura. Benché un ufficiale della stessa compagnia abbia provveduto a stendere verbale dell'accaduto nonostante le mie reiterate richieste la Tirrenia si è fatta di nebbia (danno di 120 €). A questo punto lascio perdere ma, mai più viaggero' con Tirrenia.
...

In questi casi mi sorge spontanea una domanda: è successo a tutti i camperisti? Solo il tuo camper imbarcato era extra lungo? 

Se le risposte sono due No, mi farei un'altra domanda. 

Giovanni 
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:26:58
Ciao anch'io ho un flash 11 e anch'io ho strappato letteralmente la ghigliottina delle grigie. E piu di una volta. In effetti lo scarico è troppo basso e troppo in fondo. Alla fine ho tappato il foro e messo un rubinetto da 1 pollice sul fianco. Risolto per sempre
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:48:30
Per evitare di toccare con la parte finale  del camper , non con lo scarico che è posto prima del ponte posteriore e con valvola all'interno di un gavoncino,  nel mio mezzo hanno inserito due ruotine poste all'estremità del telaio che evitano l'eventuale contatto con la carrozzeria.  Non mi pare che siano mai servite, più che altro perchè mi ricordo di alzare al massimo le sospensioni pneumatiche posteriori prima di salire o scendere dai traghetti.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:40:01
Ho preso la Tirrenia a luglio andata e ritorno 
Laika Ecovip 2 con portamoto posteriore, sbalzo generoso, entrato uscito leggermente in diagonale... nessun problema 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:54:33

Solo per segnalare che nel 2019 mi sono recato col mio camper Chausson flash 11 in Sicilia. Nel caricare il veicolo con tutte le accortezze del caso ho rotto sia all'andata che al,ritorno lo scarico delle acque grigie che
durante le operazioni di imbarco ha toccato la pedana di accesso alla nave stessa. Mentre nella tratta Napoli-Palermo ho pensato ad un mio errore di manovra al ritorno mi sono reso conto  come la Tirrena tenga le rampe di accesso particolarmente pendenti cosi che un mezzo di oltre sette metri , avendo uno sbalzo pronunciato, non può non toccare con lo spigolo posteriore la rampa stessa ed essendo posizionato lo scarico delle acque grigie proprio dietro non se ne può evitare la rottura. Benché un ufficiale della stessa compagnia abbia provveduto a stendere verbale dell'accaduto nonostante le mie reiterate richieste la Tirrenia si è fatta di nebbia (danno di 120 €). A questo punto lascio perdere ma, mai più viaggero' con Tirrenia.
...
mai più viaggero' con Tirrenia
Il problema non dipende dalla compagnia di navigazione ma da diversi altri fattori: la lunghezza delle rampe, il porto di attracco, una banchina differente da un altra (nel medesimo porto), il momento in cui sali o scendi, ovvero se la nave è ancora vuota (quindi tendenzialmente più alta rispetto al livello del mare) piuttosto che già bella piena, ecc ...
Senza dubbio un mezzo particolarmente basso ha maggiori probabilità di "grattare", ma non pensare che con altre compagnie non possa accadere: segui i suggerimenti che ti hanno dato e vedrai che non avrai problemi.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:58:15

...
Devi entrare ed uscire in diagonale, mai dritto, prendo ogni anno diverse navi, con questo sistema non ho mai toccato, con nessun camper
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:16:52
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2020 alle 18:58:15

Devi entrare ed uscire in diagonale, mai dritto, prendo ogni anno diverse navi, con questo sistema non ho mai toccato, con nessun camper
Ciao,
ho viaggiato anch'io con Tirrenia all'andata per la Sardegna. L'unico mezzo che ha toccato è stata una 488 GTB rossa rossa...smiley
Però che spettacolo
Paolo

16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 11:01:22
Noi ci siamo liberati qualche anno fa del nostro Chausson Welcome che aveva tra i tanti lo stesso difetto: serbatoio grigie troppo basso nell'angolo posteriore e che rischiava di toccare tutte le volte solo uscendo dalla minuscola rampetta della porta di casa. Non oso immaginarlo ad un imbarco su un traghetto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link