CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Toscana ordinanze e aree di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 08:25:32
Buongiorno a tutti
al 12 giugno vorremmo partire per andare in Toscana ma non riesco a trovare nessuna ordinanza-covid per come comportarsi.
volevo sapere se in regione sono aperte le aree di sosta e con che modalità e se all'aperto c'è l'uso della mascherina.
ringrazio chi mi aiuterà    e buoni km a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 11:57:43
In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2020 alle 08:25:32

Buongiorno a tutti al 12 giugno vorremmo partire per andare in Toscana ma non riesco a trovare nessuna ordinanza-covid per come comportarsi. volevo sapere se in regione sono aperte le aree di sosta e con che modalità e se all'aperto c'è l'uso della mascherina. ringrazio chi mi aiuterà    e buoni km a tutti
"""""Tutte le ordinanze di Regione Toscana
Tutte le ordinanze che Regione Toscana ha emanato per fronteggiare l'emergenza coronavirus sono consultabili e scaricabili alla pagina

Ordinanze della Regione Toscana - Coronavirus

sul sito di Regione Toscana""""

ci andrò anch io .Per l uso della mascherina faccio come con l' uso delle cinture di sicurezza in macchina e del casco con la bici.Per la sosta ho  già sperimentato ,nella mia regione anche in campeggio se non ci sono cartelli uso il buon senso.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/06/2020 alle 11:59:08
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:22:46
Tra qualche giorno vado in Maremma sul mare, già chiamato l’agricampeggio che mi ospiterà, quando arrivo alla reception misurano la temperatura, aperto solo per i camper, i bagni in comune sono chiusi, quindi solo carico e scarico nere grigie.
faccio sapere com’è la situazione anche in spiaggia 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/06/2020 alle 16:23:24
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:25:02
Che io sappia non esistono ordinanze specifiche, generalmente aree sosta e campeggi sono tutti aperti o al massimo riapriranno in questo fine settimana (peròi bagni e i servizi in comune sono chiusi, in ogni caso con il camper sempre meglio usare la propria doccia) le mascherine ormai siamo abituati tutti a portarle e le portiamo anche all'aperto soprattutto in zone frequentate.
Benivan B100
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 20:10:15
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/06/2020 alle 16:25:02

Che io sappia non esistono ordinanze specifiche, generalmente aree sosta e campeggi sono tutti aperti o al massimo riapriranno in questo fine settimana (peròi bagni e i servizi in comune sono chiusi, in ogni caso con il
camper sempre meglio usare la propria doccia) le mascherine ormai siamo abituati tutti a portarle e le portiamo anche all'aperto soprattutto in zone frequentate.
...
Grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 20:10:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/06/2020 alle 16:22:46

Tra qualche giorno vado in Maremma sul mare, già chiamato l’agricampeggio che mi ospiterà, quando arrivo alla reception misurano la temperatura, aperto solo per i camper, i bagni in comune sono chiusi, quindi solo carico e scarico nere grigie. faccio sapere com’è la situazione anche in spiaggia 
Grazie 
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 20:11:49
In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2020 alle 20:10:15

Grazie 
Grazie 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 20:57:33
Ma che ci venite a fare in Toscana non ne vale la pena, la Toscana non offre nulla e poi la gente é anche antipatica, pensateci bene laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 21:54:03
Luoghi che vai ragionamenti che trovi
Bagni comuni chiusi ( cioè lavandini ,docce lavabi ,dove ti lavi con acqua e sapone shampo detersivi vari  e ti ossesionano con il "lavarsi le mani ""bah..

Trovato usato campeggi con docce lavandini lavabi aperti all uso di tutti " con raccomandazione al di stanziamento"" e per eccesso di zelo cartelli con raccomandazione di sanificazione lavarsi le mani con il gel dei dispenser messi li all'ingresso e uscita dei locali
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 22:20:47
Sono andato a rileggermi l ordinanza nessun divieto di uso e bagni comuni, nessun obbligo di tenerli chiusi ma chiare disposizioni di utilizzo 
Se li tengono chiusi è per cattiva volontà 
l ordinanza della Toscana !
ci sono pure tutte le raccomandazioni e su come comportarsi !

Modificato da salito il 05/06/2020 alle 22:21:49
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 14:39:14
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2020 alle 22:20:47

Sono andato a rileggermi l ordinanza nessun divieto di uso e bagni comuni, nessun obbligo di tenerli chiusi ma chiare disposizioni di utilizzo  Se li tengono chiusi è per cattiva volontà  l ordinanza della Toscana ! ci sono pure tutte le raccomandazioni e su come comportarsi !
grazie
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 15:30:31
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2020 alle 20:57:33

Ma che ci venite a fare in Toscana non ne vale la pena, la Toscana non offre nulla e poi la gente é anche antipatica, pensateci bene 
Oltre che gente antipatica brutti posti di mangia male piove tutta la settimana 
marzo aprile sole a palla 
Pasqua e Pasquetta che da decenni pioveva quest’anno sole ancora a palla 
ora che volevo fare la prima uscita dopo 5 mesi diluvia
Pace, salute, serenità
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 11:56:10
Sono stato gli ultimi 2 weekend in Maremma, descrivo la situazione, per quelle che ho visto.

AA nei pressi di Marina di Grosseto, non tutte erano aperte. I Camping riaprivano per la maggior parte lo scorso weekend, altri erano già aperti, soprattutto quelli con gli stanziali.
AA Castiglione della Pescaia aperta, AA Rocchette chiusa. AA nel monte Argentario erano chiuse. AA a Saturnia aperta.

Nella AA dove sono stato io era necessario mantenere una distanza di almeno 2mt Camper-Camper o Camper-Tendalino. Molta gente girava senza mascherina. Nei sentieri per andare in spiaggia lungo la pineta la maggior parte della gente senza mascherina, ma visto che sono stretti e non è possibile mantenere la distanza sarebbe obbligatorio metterle.
Negli spazi comuni si mantiene la distanza. Bagni, lavabi ecc. tutti utilizzabili senza restrizioni (e questo mi sembra molto strano).
Nella AA di Saturnia invece per usare docce e bagni si deve chiedere la chiave alla reception. Alle cascatelle nessun problema, nessuna mascherina ma le persone erano poche.

In spiaggia (libera) nessun problema: gli ampi spazi, il flusso limitato permette di stare distanti. Ovviamente nessuno aveva la mascherina, giusto qualche persona a passeggio sul bagnasciuga. Nei bagni.. boh.. erano aperti, gente zero (anche nelle case) ma tutto questo distanziamento tra gli ombrelloni non l'ho visto. E c'è chi parlava di plexyglass appena 1 mese fa..

Nel paese di Marina di Grosseto e Castiglione tutta la gente rigorosamente a passeggio con mascherina.

Ristoranti: tavoli distanziati, prenotazione raccomandata (non so se è obbligatoria). Tutto sommato abbastanza "normale", eccetto per il menù che.. va scaricato sul telefonino.

Bar gelaterie ecc. con regole di distanziamento/comportamento abbastanza ferree ma mi pare logico visto che ne rispondono in prima persona.

Un'ultima cosa: purtroppo è il periodo delle Serafiche, insetti piccolissimi simili a moscerini/zanzare molto fastidiosi. Sarà che l'aria dopo il lockdown è più pulita fatto sta che erano veramente a sciami, fastidiosissime e per tutto il giorno (solitamente compaiono in determinati orari). Idem in spiaggia, erano talmente tante che l'unico posto per evitarle.. era in acqua. La situazione dicono che sarà purtroppo così fino a tutto Giugno.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 16:10:08
Da ieri sera all’Agricampeggio Mortelliccio, Riotorto 
In ottemperanza alle direttive regionali, misurata la temperatura alla reception, io 36,5 la moglie 36,6 quella del radiatore 85,8 dei pneumatici 43
poca gente e pochi camper in giro 
in spiaggia assembramenti di adolescenti come niente fosse
stasera cena da asporto al Tiramestoli ottimo pesce
giornata bella di sole 
domani si ripete
Pace, salute, serenità
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 10:56:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/06/2020 alle 16:22:46

Tra qualche giorno vado in Maremma sul mare, già chiamato l’agricampeggio che mi ospiterà, quando arrivo alla reception misurano la temperatura, aperto solo per i camper, i bagni in comune sono chiusi, quindi solo carico e scarico nere grigie. faccio sapere com’è la situazione anche in spiaggia 
ciao qualè il nome dell'agricamper?
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 11:43:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/06/2020 alle 16:10:08

Da ieri sera all’Agricampeggio Mortelliccio, Riotorto  In ottemperanza alle direttive regionali, misurata la temperatura alla reception, io 36,5 la moglie 36,6 quella del radiatore 85,8 dei pneumatici 43 poca gente e pochi
camper in giro  in spiaggia assembramenti di adolescenti come niente fosse stasera cena da asporto al Tiramestoli ottimo pesce giornata bella di sole  domani si ripete
...
laughlaughlaugh
Walter, non hai messo quella dell'olio motore, vabbè, per questa volta non ti mando il controllowink
Buona permanenza ed un caro saluto a te ed Eleonora.
andrea

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:14:40
In risposta al messaggio di ferroduro del 11/06/2020 alle 10:56:07

ciao qualè il nome dell'agricamper?
Ciao Enzo l’ho scritto, è il podere Mortelliccio 

http://www.ilmortelliccio.com/a...

in questo momento sono da solo sia in camping che in spiaggiawink
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 11/06/2020 alle 14:21:08
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:22:16
In risposta al messaggio di robocop del 11/06/2020 alle 11:43:02

Walter, non hai messo quella dell'olio motore, vabbè, per questa volta non ti mando il controllo Buona permanenza ed un caro saluto a te ed Eleonora.
Grazie Andrea un abbraccio a te e Stefaniasmiley
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link