CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un ospite inatteso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:17:50
Durante l'attuale vagabondare per la costa atlantica della Spagna abbiamo dato ospitalità, a nostra insaputa, ad un topino. Raccolto in qualche posto in mezzo alla natura dove ci siamo fermati. Scoperto l'intruso dai segni e dai rumori è cominciata la lotta comperando il prodotto specifico che forse si è dimostrato vittorioso,  forse perché come i gatti i topi hanno 7 vite. Quando tornero' a casa dovrò fare opera di bonifica del camper. 
"il est interdit d'interdir"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:21:29
In risposta al messaggio di Mocambo del 01/10/2019 alle 16:17:50

Durante l'attuale vagabondare per la costa atlantica della Spagna abbiamo dato ospitalità, a nostra insaputa, ad un topino. Raccolto in qualche posto in mezzo alla natura dove ci siamo fermati. Scoperto l'intruso dai segni
e dai rumori è cominciata la lotta comperando il prodotto specifico che forse si è dimostrato vittorioso,  forse perché come i gatti i topi hanno 7 vite. Quando tornero' a casa dovrò fare opera di bonifica del camper.  il est interdit d'interdir
...
..noi siamo al quarto giorno di agguati domani scatteniamo attacco finale ...speriamo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:58:50
A me era successo l'altr'anno in Sardegna, il topolino è stato dentro il camper per un giorno di viaggio, la notte successiva abbiamo sentito muovere e frusciare e la bestiolina ha avuto la bella idea di andare a curiosare dentro un sacchetto di plastica messo sulla panca.
Al volo, preso il sacchetto e frullato tutto all'esterno.
Poi c'è stato il recupero di quello che il sacchetto conteneva, pettine, cerchietto, barattoli vari ecc. ecc., comunque una bella fortuna l'averlo scacciato!wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:04:52
Risolto catturato con il sistema bio.ecologico del coccio tenuto sospeso da mezza noce.. espulso ...prova del nove se unico o se in compagnia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:10:54
La mia situazione è più complicata essendo un camper puro, non escono mai, passano nelle intercapedini, mangiano le esche messe nei cassetti e nei gavoni almeno 3/4 hanno mangiato ne rimangono 1/2 duri a morire ,domani inizio il rientro poi a casa  svuoto completamente è mettero' altre trappole, sperando di risolvere.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:33:03
sembra fosse unico Svuotato tutto.tutto pulito lavato tutto armadietti ecc non solo negli angoli dove ha lasciato bricciole ...ha assaggiato di tutto, oltre al cibo, pure asciugamani foulard borse Ora si rilava tutta la biancheria anche già lavata prima di rientrare dalle vacanze,Il capo vuole ripassare a vapore con il centogradi
Visto cosa non ha combinato nessun rimorso per averlo soppresso.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 08:36:24
tra tutta la chimica vinto con metodo bio questo

https://www.youtube.com/watch?v...

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 20:51:23
Ce l'abbiamo fatta!
Ad oggi, dopo alcuni giorni di attenta sorveglianza e nessun segno di vita, posso affermare di aver vinto la battaglia contro i topi spagnoli, dalla fine di Settembre data di presumibile infestazione all' inizio di Novembre, dopo 4 tipi di esche avvelenate l'ultimo l'ho beccato con una trappola perchè il veleno gli faceva un baffo.
La trappola meccanica era innescata con la stessa esca velenosa.
Sto' facendo una ricognizione sul mezzo per valutare eventuali danni provvocati dai roditori dopo attenta disinfezione.
Sto anche usando un dissuasore spray per evitare ulteriori arrivi e che mi portero' dietro.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 08:13:08
ma dove e, soprattutto,come  tenete i mezzi?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 18:10:59
In risposta al messaggio di morodirho del 08/11/2019 alle 08:13:08

ma dove e, soprattutto,come  tenete i mezzi?
Moro il mio camper è in garage privato a casa mia, i topi li ho racattati con buone provabilità durante il mio giro della Spagna del nord in un posto incantevole lungo il cammino dei fari, nel parcheggio del "Santuario de Santo Hadrian do mar" la notte eravamo solo noi ed i ratones purtroppo. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 18:23:30
Come entrano nei camper ? Mettete una scaletta ?
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 21:34:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2019 alle 18:23:30

Come entrano nei camper ? Mettete una scaletta ?
No creo proprio una pista a loro dedicata.wink 
Passano dalle ruote e si infilano in qualsiasi pertugio che trovano.
Oggi a TuttoCamper ne ho parlato con un tecnico di una ditta storica specializzata nei lavori di manutenzione dei camper che mi ha raccontato dei danni provvocati dai ratti anche all'interno dei pannelli di polistirolo o simili delle pareti ed in alcuni casi è toccato smontare mezzo camper per ripristinare.
Nel mio caso essendo un furgonato sono passati nelle intercapedini strutturali  della carrozzeria quindi gli eventuali danni sono nel cielo e negli impianti cosa che ad oggi non ho ancora riscontrato.
Sottolineo che appena scoperta la presenza alliena tutti gli alimenti sensibili sono stati messi in un contenitore plastico ermetico non attaccabile. Sottolineo oltremodo che il camper è sempre pulito in tutte le sue parti ad ogni viaggio.wink
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 19:26:58
Fortunatamente ,adesso  mi muovo spesso e non ne ho piu' , ma una volta un topino mi scese dal condotto dell'aria calda per saltarmi sul braccio mentre dormivo in mansarda. laugh .

Modificato da kalasaya il 09/11/2019 alle 19:27:43
16
pmcavallar
pmcavallar
07/11/2009 25
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:21:12
In risposta al messaggio di Mocambo del 01/10/2019 alle 16:17:50

Durante l'attuale vagabondare per la costa atlantica della Spagna abbiamo dato ospitalità, a nostra insaputa, ad un topino. Raccolto in qualche posto in mezzo alla natura dove ci siamo fermati. Scoperto l'intruso dai segni
e dai rumori è cominciata la lotta comperando il prodotto specifico che forse si è dimostrato vittorioso,  forse perché come i gatti i topi hanno 7 vite. Quando tornero' a casa dovrò fare opera di bonifica del camper.  il est interdit d'interdir
...
La settimana scorsa, mi è capitata per la seconda volta l'intrusione nel camper dei topi, dopo che l'anno scorso avessi messo le reti metalliche ad ogni pertugio! Ora sono entrati dal motore, rosicchiando la schiuma espansa gialla/bianca...la prova è che in zona pedali sono visibili le bricciole. Usando i topicidi in pasta sembra abbia tamponato il problema, ma ho ordinato online un repellente ad ultrasuoni a 12volt che non dovrebbe fare avvicinare gli odiosi inquilini per un raggio di diversi metri...Speriamo, perchè mi hanno rovinato il sacco a pelo, cuscini, rovesciato la bottiglia dell'olio rosicchiato il tappo di alluminio con fuoriuscita dell'olio...un disastro!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:18:08
Suggerisco aggiungere alle coperture assicurative la voce RODITORI, non costa una cifra esagerata e fa dormire sonni tranquilli.

mich
Mick KoKorde World President
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:36:14
A me è venuta la fobia, avendo risolto l'atto primo e non volendo incorrere nel secondo atto continuo spruzzare un dissuasore per topi sulle ruote ed all'interno sperando funzioni, con me funziona parecchio mentre lo spruzzo prende la gola.
In fondo al giardino ho la compostiera e si sà che i topi ne sono attratti quindi guerra anche li' mettevo 8 bustine su una tavoletta all'interno il pomeriggio il giorno dopo trovavo la tavoletta vuota ho continuato per alcuni giorni, oggi ho beccato il primo topo, di dimensioni generose stecchito,  la guerra continua è questione di principio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link