CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vi è mai successo... stranezze della fisica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:24:03
Ciao,
per farla breve: Domenica mattina come sempre corsetta, da Pieve di Ledro a Bezzecca e dintorni.
Torno, mi tolgo scarpe e calze prima di salire sul Camper, appoggio le calze sul portabici pensando che, in un secondo momento (dopo la doccia) le metterò nella cesta dei panni sporchi.
Invece me le dimentico...erano solo appoggiate, non legate e non si sono arrotolate a nulla...ho fatto il viaggio di ritorno Pieve di Ledro/Mantova compresa autostrada e non si sono mosse di un millimetro...yes
...e pensare che era la seconda volta che facevo una cosa del genere...ma la prima è stata con un paio di occhiali da sole ray ban mooolto costosi...anche loro sani e salvi, ma fino a Mantova con partenza...ARGENTARIO...
Che dite...ho molto CHIULO?
Buoni Km
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:37:26
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/10/2018 alle 09:24:03

Ciao, per farla breve: Domenica mattina come sempre corsetta, da Pieve di Ledro a Bezzecca e dintorni. Torno, mi tolgo scarpe e calze prima di salire sul Camper, appoggio le calze sul portabici pensando che, in un secondo
momento (dopo la doccia) le metterò nella cesta dei panni sporchi. Invece me le dimentico...erano solo appoggiate, non legate e non si sono arrotolate a nulla...ho fatto il viaggio di ritorno Pieve di Ledro/Mantova compresa autostrada e non si sono mosse di un millimetro... ...e pensare che era la seconda volta che facevo una cosa del genere...ma la prima è stata con un paio di occhiali da sole ray ban mooolto costosi...anche loro sani e salvi, ma fino a Mantova con partenza...ARGENTARIO... Che dite...ho molto CHIULO? Buoni Km Paolo
...
successo anche a me diverse volte, appoggiato un cacciavite sul coperchio batterie del camion e dopo una giornata di lavoro era ancora li.
trasporto due carrelli elevatori da torino a milano e sulla zavorra di uno di esso c'era una lattina vuota di cola, è arrivata nella medesima posizione
Silvio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 10:25:58
senza entare nel tecnico perche' nn saprei risponderti,posso solo dirti che la parte posteriore del camper e' una zona "franca" per l'aria,anzi fa un po' l'effetto ventosa...cio' perche' la massa enorme del camper che sposta frontalmente aria lascia la zona posteriore "scarica",forse effetto venturi?
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 12:31:38
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/10/2018 alle 10:25:58

senza entare nel tecnico perche' nn saprei risponderti,posso solo dirti che la parte posteriore del camper e' una zona franca per l'aria,anzi fa un po' l'effetto ventosa...cio' perche' la massa enorme del camper che sposta frontalmente aria lascia la zona posteriore scarica,forse effetto venturi?
...fatto sta che tutti i depositi del gas di scarico si depositano tutti lì...almeno mi sembra siano quelli, visto che sono anche untuosi e piuttosto difficile da rimuovere.
Comunque, non farti prendere dalla sicurezza del fatto che non è successo nulla...incosciamente, penso, potrai farci l'abitudine!
francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 13:07:55
A me è successo invece che in officina, quando mi hanno montato l'antenna, hanno dimenticato la pistola del silicone sul tetto del camper.
Me ne sono accorto solo qualche tempo dopo, quando ho portato il camper alla Concessionaria Ford per il tagliando.
Credo che in quel caso sono stato particolarmente fortunato, per non aver fatto danni a terzi !
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:49:37
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/10/2018 alle 10:25:58

senza entare nel tecnico perche' nn saprei risponderti,posso solo dirti che la parte posteriore del camper e' una zona franca per l'aria,anzi fa un po' l'effetto ventosa...cio' perche' la massa enorme del camper che sposta frontalmente aria lascia la zona posteriore scarica,forse effetto venturi?
Ciao,
sì, sicuramente concordo con te, però erano solo appoggiate...e sappiamo benissimo lo stato delle strade italiane...quante buche avrò preso con relativi sobbalzi...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:46:18
Stranezze fisiche non della fisica, secondo me piede grasso. Le calze intrise di sostanza untuosa dopo la corsetta, si sono semplicemente incollate al supporto. Al rientro della prossima prestazione corsaiola prova a lanciarle contro una parete, sicuramente resteranno lì appese. 
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 12:49:54
In risposta al messaggio di bruno it del 30/10/2018 alle 15:46:18

Stranezze fisiche non della fisica, secondo me piede grasso. Le calze intrise di sostanza untuosa dopo la corsetta, si sono semplicemente incollate al supporto. Al rientro della prossima prestazione corsaiola prova a lanciarle contro una parete, sicuramente resteranno lì appese. 
smiley
Tipo le manine o i polipi che trovavo da piccolo nelle patatine...le lanciavo contro le finestre e rimanevano appiccicte, e le piovre lentamente scendevano dal vetro...per la felicità della mamma che puliva.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 13:53:21
In risposta al messaggio di bruno it del 30/10/2018 alle 15:46:18

Concordo , non solo colla ma effluvi .
Prima di rimessare il mezzo dopo le ferie tengo stivali e stessi calzini una settimana , poi arrotolo le stesse sulle maniglie della cabina che nessuno ovviamente osa toccare per un mesetto...

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link