CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vietato ai privati vendere in Fiera?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:21:48
In risposta al messaggio di salito del 08/09/2017 alle 16:59:45

Quando tornate da Parma fate sapere come è andata. Saluti ahhhh ecco avevo visto giusto armiamoci ... armiamoci e...partite... P.S. scusa ma con tutte queste continue e ripetute affermazioni fuori luogo qui su col qualc
uno avrà detto che arrogante,presuntuoso ,antipatico questo venerdi13... mentre dette fuori in luogo pubblico o nel posteggio dicono ma guarda questi CAMPERISTI... cioè si trasmette si chiama una brutta nomea si crea una antipatia a carico dei camperisti , e di ciò non ne abbiamo per nulla bisogno
...
Stavo sinceramente pensando che non meriti risposta, ma poi...
vero, a Parma non ci vado per una serie di motivi:
1) ho lavorato tutta la settimana 13.5 ore al giorno, domani ancora fino alle 14.00, sinceramente avrei altro da fare fra sab. pom. e domenica.
2) non amo i luoghi affollati, fado saltuariamente a Novegro perché me la cavo in mezza giornata, in moto ovviamente
3) non devo comperare ne tantomeno vendere ne camper ne accessori, il mio ha 17 anni e quindi è nuovo.
4) se proprio mi venisse lo sghiribizzo di andarci ci andrei in moto con altri amici moto/scooteristi in giornata senza troppi problemi di parcheggio
5) in ultimo al pensiero remotissimo di poterti incontrare... a ma tanto non ti riconoscerei, sul tuo profilo non ci metti la faccia, a malapena "maschio".
6) sono antipatico e non mi voglionolaugh
tanto ti dovevo

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:23:57
In più domenica a Parma piove (il meteo) 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 19:51:07
In risposta al messaggio di salito del 08/09/2017 alle 16:59:45

Quando tornate da Parma fate sapere come è andata. Saluti ahhhh ecco avevo visto giusto armiamoci ... armiamoci e...partite... P.S. scusa ma con tutte queste continue e ripetute affermazioni fuori luogo qui su col qualc
uno avrà detto che arrogante,presuntuoso ,antipatico questo venerdi13... mentre dette fuori in luogo pubblico o nel posteggio dicono ma guarda questi CAMPERISTI... cioè si trasmette si chiama una brutta nomea si crea una antipatia a carico dei camperisti , e di ciò non ne abbiamo per nulla bisogno
...
ma visto che non ci si capisce..
non mi riferisco all aspetto fisico
.mi riferisco  al chiacchierare continuamente al tormentone"""... sul come loro si permettono di farlo...""
quindi servono foto sul "auto"profilo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 21:04:01
La soluzione secondo me è abbastanza semplice: basta non specificare che si vuole vendere il mezzo.
Quindi se si espone sul cruscotto un cartello con scritto:
il mio camper è bello, è del 2010, ci posso dormire in 6, di cui due in mansarda, due in dinette e due sul letto trasversale, il cibo, anche surgelato, lo tengo in un frigo da 150 litri, quando voglio mi faccio una doccia nel bagno senza bagnare tutto, posso vedere la Tv perchè c'è l'antenna satellitare e se c'è caldo accendo il condizionatore in cabina e nella cellula.
Il gioco è fatto, nessuno può dire che vuoi vendere il camper, ma ogni privato che passa lo capisce e se gli interessa ti bussa alla porta. wink

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 21:30:09
Nessuno si sofferma sulle ragioni oggettive che possono aver spinto l' ente fiera ad emanare tale regolamento , si da per sconato che siano egoisti.
A mio avviso il punto lo ha centrato Mocambo qualche post fa dove afferma che vi sono diversi concesionari che usano il parcheggio come salone vendita attirando ovviamente le proteste di chi paga gli spazi espositivi..La solita mancanza di serieta' italiana , il culto del furbo che tanto piace.
Personalmente eviterei come la peste di andare a visionare un camper in vendita in tale contesto poiche' l' altissima concentrazione di mega furbi quelli che il loro camper pari al  nuovo o maniacalmente tenuto (una volta i matti venivano internati) addirittura accessoriati di doppio derbatoio e triogas ...che tanto sono tutti fuori peso e nessuno controlla e 13 km a litro a 120 che oggi non fanno piu' i mezzi come una volta con il legno vero massello come i tavoli delle birrerie con la meccanica senza elettronica perche' l' elettronica ti lascia a piedi che in 9 giorni ho fatto Celle Ligure e Congo e ritorno ...
io starei lontano lontano lontano...

per vedere i mezzi nuovi vado dal conce , meno km , non pago ne ingresso ne parcheggio , non faccio coda per salire sui mezzi e una volta salito non siamo in 47 , non pago i panini 9 € ... 
route

Modificato da Roberto66 il 08/09/2017 alle 21:31:22
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 21:33:00
Le attivita' di polizia in Italia le può fare solo la polizia. Non i privati. Se mi mettono i ceppi li faccio saltare. Che mi facciano causa.
Quando esco da un supermercato e suona il metal detector, sicuramente per sbaglio visto che non sono un ladro, non mi fermo di certo. Se sospettano che sia un ladro che chiamino la polizia. E che non si permettano di toccarmi o bloccarmi. Si chiama aggressione o sequestro di persona.
Se non vogliono che i concessionari non facciano commercio in fuera che li denuncino senza rompere le @#@## ai privati cittadini.
Eccheddiamine

Modificato da ledzep il 08/09/2017 alle 21:33:50
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 21:47:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2017 alle 21:30:09

Nessuno si sofferma sulle ragioni oggettive che possono aver spinto l' ente fiera ad emanare tale regolamento , si da per sconato che siano egoisti. A mio avviso il punto lo ha centrato Mocambo qualche post fa dove afferma
che vi sono diversi concesionari che usano il parcheggio come salone vendita attirando ovviamente le proteste di chi paga gli spazi espositivi..La solita mancanza di serieta' italiana , il culto del furbo che tanto piace. Personalmente eviterei come la peste di andare a visionare un camper in vendita in tale contesto poiche' l' altissima concentrazione di mega furbi quelli che il loro camper pari al  nuovo o maniacalmente tenuto (una volta i matti venivano internati) addirittura accessoriati di doppio derbatoio e triogas ...che tanto sono tutti fuori peso e nessuno controlla e 13 km a litro a 120 che oggi non fanno piu' i mezzi come una volta con il legno vero massello come i tavoli delle birrerie con la meccanica senza elettronica perche' l' elettronica ti lascia a piedi che in 9 giorni ho fatto Celle Ligure e Congo e ritorno ... io starei lontano lontano lontano... per vedere i mezzi nuovi vado dal conce , meno km , non pago ne ingresso ne parcheggio , non faccio coda per salire sui mezzi e una volta salito non siamo in 47 , non pago i panini 9 € ... 
...
Il problema è che quando sei in cerca di un  camper nuovo vuoi giustamente vedere tutti quelli che ti potrebbere interessare, delle varie ditte costruttrici, e nell'ambito di un costruttore il particolare modello, compresi gli interni differenti ( mobilio, tessuti etc.).
Detto ciò, quasi sempre il conce non  ha disponibile il modello che ti piace, ma ti dice ....guarda il bagno è simile c'è solo il lavandino a destra invece che a sinsitra, il letto è quasi ma è trasverale invece che centrale... e castronerie del genere, e quindi lo chiami dieci volte e ogni volta ti dice che il "tuo" modello arriverà la settimana prossima...sad se poi  vuoi scegliere il tessuto te lo fa vedere a catologo surprise
In ogni caso devi almeno farti due conce per marca e per vedere le 3-4 marche che ti interessano fanno in tutto 8-10 conce, quindi dubito che si risparmi tempo rispetto ad andare a Parma.
Se invece sei fortunato, hai le idee chiare e ti piace solo un modello ( quando mai ! ! ), sono d'accordo con te, meglio il conce.
Massimo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 08:54:36
A margine: arrivato ieri sera a Parma. Sui biglietti acquistati online non c'e' scritto niente. Al cancello nemmeno. Gli addetti al parcheggio ovviamente non hanno fatto psrola. Il furgone accanto al mio ha un bel cartello "vendesi" sulla finestra fel bagno laugh
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 09:31:09
In risposta al messaggio di ledzep del 09/09/2017 alle 08:54:36

A margine: arrivato ieri sera a Parma. Sui biglietti acquistati online non c'e' scritto niente. Al cancello nemmeno. Gli addetti al parcheggio ovviamente non hanno fatto psrola. Il furgone accanto al mio ha un bel cartello vendesi sulla finestra fel bagno 
AHI AHI ahi
L' "Umbrella Corporation" alias L'Ente fiera perde i colpi...laughlaughlaugh

Modificato da venerdi13 il 09/09/2017 alle 09:45:14
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 00:20:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2017 alle 10:24:27

Se nel contratto, tacitamente accettato, c'è scritto che possono cepparti il camper o rimuovertelo. A quel punto non sono loro a doversi rivolgere alla polizia e/o al giudice di pace, ma sarai tu a farlo, o a pagare, per riaverlo. Prova e raccontaci come è andata a finire.
Io raccontare ? Io non  racconto proprio niente,  era solo per chiacchierare e capire i vari pareri ( il mio vecchio camper l'ho venduto con annuncio sui siti appositi, non certo con un cartello in fiera che secondo me non funziona neppure ) non devo vendere nulla, non devo cambiare camper e a Parma non ci vado nemmeno quest'anno laugh. Ma come qualcuno ha già fatto notare se un ente privato mette i ceppi commette un illecito,  e questo i responsabili della fiera lo sanno benissimo, quindi secondo me ceppi non se ne vedranno wink
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 10/09/2017 alle 11:51:08
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 09:21:41
L'Italica furbizia ed il menefreghismo per il rispetto delle regole e degli altrui diritti come sempre hanno il sopravvento.  Non c'è da rallegrarsi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 13:26:10
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/09/2017 alle 00:20:48

Io raccontare ? Io non  racconto proprio niente,  era solo per chiacchierare e capire i vari pareri ( il mio vecchio camper l'ho venduto con annuncio sui siti appositi, non certo con un cartello in fiera che secondo me
non funziona neppure ) non devo vendere nulla, non devo cambiare camper e a Parma non ci vado nemmeno quest'anno . Ma come qualcuno ha già fatto notare se un ente privato mette i ceppi commette un illecito,  e questo i responsabili della fiera lo sanno benissimo, quindi secondo me ceppi non se ne vedranno
...
Il mio "raccontare" era riferito a chi è così sicuro... ma poi il cartello non lo mette. Uno che li sfida apertamente e di proposito avrebbe aiutato a capire meglio.
Se è vero che non stanno ceppando tutti può essere che, come dicevo e speravo, c'è la regola per poterla usare contro gli eccessi e non per tutti.
Poi non sono così sicuro che se tu entri nel mio cortile a fare qualcosa che io ho detto che non voglio, non ci sia proprio nulla che io non possa fare.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/09/2017 alle 13:26:56
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 22:27:00
Comunque i camper col cartello " vendesi" erano tantissimi. E nessuno ovviamente aveva i ceppi. Forse l'ente fiera ha valutato che risparmiava di più  facendo finta di niente wink
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:54:50
Quella fiera è ridicola...ogni anno la stessa minestra...io già da tre anni ho chiuso con Parma..

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 12:16:00
La butto là come possibilità. Non è che l'Ente Fiera, con quella norma, voglia pararsi da eventuali controversie su contratti stipulati fra privati? Così, per curiosità...

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 12:50:02
ledzep...dispiaciuto di non averne visto ne fatto il far-west...
""""...per vedere se mettono i ceppi, farli saltare e poi denunciarli ai carabinieri """""

...certo che si devono cautelare siamo nel paese dei cavilli a venezia dicono dei ca.gadubbi..
.anche verso gli espositori che pagano centinaia o più di euro per ogni metroquadrato occupato dai loro veicoli lì in vendita
si cautelano anche in caso di "" incidente-incendio ""là dove proibiscono l avere sostanze infiammibili a bordo
...tutto all italiana ...anche eventualmente il non controllare...far osservare...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/09/2017 alle 12:53:18
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:47:00
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/09/2017 alle 13:26:10

Il mio raccontare era riferito a chi è così sicuro... ma poi il cartello non lo mette. Uno che li sfida apertamente e di proposito avrebbe aiutato a capire meglio. Se è vero che non stanno ceppando tutti può essere che,
come dicevo e speravo, c'è la regola per poterla usare contro gli eccessi e non per tutti. Poi non sono così sicuro che se tu entri nel mio cortile a fare qualcosa che io ho detto che non voglio, non ci sia proprio nulla che io non possa fare.  
...
guarda, a essere sinceri non sono sicuro neanche io, però una volta trovai un'auto parcheggiata nel mio box, che avevo lasciato aperto perchè vuoto, e , indispettito, chiusi il box a chiave con l'auto abusiva dentro. Ne venne fuori un putiferio indescrivibile risolto poi , per fortuna, col buon senso, ma pare che io fossi in torto e che non avrei potuto fare quello che avevo fatto. E in tutto ciò vigili e carabinieri, da ma chiamati in prima istanza, si rifiutarono di intervenire perchè in proprietà privata. Forse dovevo dirgli che stavo per accoltellare qualcuno laugh
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 15:36:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 11/09/2017 alle 14:47:00

guarda, a essere sinceri non sono sicuro neanche io, però una volta trovai un'auto parcheggiata nel mio box, che avevo lasciato aperto perchè vuoto, e , indispettito, chiusi il box a chiave con l'auto abusiva dentro. Ne
venne fuori un putiferio indescrivibile risolto poi , per fortuna, col buon senso, ma pare che io fossi in torto e che non avrei potuto fare quello che avevo fatto. E in tutto ciò vigili e carabinieri, da ma chiamati in prima istanza, si rifiutarono di intervenire perchè in proprietà privata. Forse dovevo dirgli che stavo per accoltellare qualcuno
...
...infatti non avete avuto uno scambio denaro (anche poco) con biglietto ingresso...
...siamo in italia dove devi notificare con tabelle, colori sul terreno, scritte "proprietà privata" che possono ignorare ma con sbarra o catena o paletto o cancello tutti artefizi atti ad ribadire che li non passi non ci metti un veicolo...
...lì invece in terreno privato si ma adibito a posteggio a pagamento anticipato (conoscendo le bestie...) con rilascio di ticket ecc.ecc.

Modificato da salito il 11/09/2017 alle 15:55:18
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:02:31
Sono in fiera e tutto e' come le altre volte,sono entrato e uscito con il solito timbro, i camper hanno il cartello vendesi, tutto nella norma.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 08:47:48
ho appena letto il regolamento di un parcheggio per una grossa manifestazione
non si differenzia molto da questo in discussione
pubblicità...combustibili...comportamento...ecc.
sopratutto alla voce "" come si entra si accetta il regolamento succitato  """

Modificato da salito il 15/09/2017 alle 08:50:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link