CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

25 anni prima esperienza in camper aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Alud1982
Alud1982
24/09/2007 14
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:06:08
id="yellow"> salve a tutti! partirò con la mia ragazza x il ponte del 1 novembre (mercoledi-domenica), con un itinerario previsto di questo tipo! partenza da romaid="yellow"> acquario di genova garda venezia san marino e ritorno.id="yellow"> ora vorrei sapere se qualcuno ha da cosigliarmi qualcosa di diverso per il viaggio (come località)id="red">e dato che partirò per le 4 del pomeriggio da roma per genova; dove mi conviene passare la notte, per arrivare la mattina seguente all'acquario.[:)] per la notte a me va bene stare anche un centinaio di km lontani dall'acquario o anche qualcosa in più! qualsiasi consiglio avete da darmi è ben accetto dato che io sono alla prima esperienza! grazie a tutti dell'aiutoid="green">

Modificato da Alud1982 il 24/09/2007 alle 20:13:06
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:52:46
Credo che tu abbia intenzione di passare il ponte a guidare, secondo me ti conviene cercare un intinerario più corto e che ti dia la possibiltà di visitare i loghi in cui sosti. Tieni conto che per fare una visita di Venezia che ti permetta di vedere almeno una paerte delle sue bellezze, servono almeno 2 o 3 giorni. Ti auguro una felice esperienza Ciao Antonio
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:14:51
Alud1982... davvero troppi kilometri![?] Rischi di non divertirti per niente, non ti puoi godere i posti che visiti se non ci stai un po' di più... Se posso darti un consiglio, vai pure all'acquario, ma poi stai in liguria o al massimo in piemonte. Ci sono tanti bei posti da vedere e il mare fuori stagione è bellissimo...![;)] Cerca sul web qualche evento che vi possa interessare... Buon viaggio !
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:06:19
Guarda che il bello dell'andare in camper è proprio quello di scoprire paesi sconosciuti ma molto belli. Per fare un bel giro accorcia il raggio, metti una meta "di richiamo" e poi cerca un pò in giro. Ad esempio, rimanendo il liguria potresti mettere anche le 5 terre (sosti a La spezia nella AA e ti muovi con il treno). Ti consiglio di vedere il sito de "i borghi più belli d'italia" e di spulciare i diari di viaggio.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:19:02
devo dire che già gli altri colleghi ti hanno dato buoni consigli... Secondo me hai stilato un itinerario che in molti faticano a fare nelle due settimane di ferie estive!!![:D] Se poi ti accontenti di non scendere dal camper e vedere tutto attraverso i finestrini, si può anche fare.[:D] Battute a parte, anche io ti consiglio di limitare la visita ad una zona sola, o liguria, o garda, o venezia, o san marino e dintorni (ci abito, quindi se hai bisogno chiedi pure!). E comunque meritano tutte, quindi scegli quella che più ti ispira. Ciao e buon viaggio Barbara
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 25/09/2007 alle: 08:59:34
Ciao e benvenuto innanzitutto! Penso, sinceramente, che come primo viaggio hai preparato un itinerario un tantino azzardato. Genova è sicuramente una delle città meno "semplici" per sostare e pernottare. Stessa cosa dicasi di Venezia. Perchè non fai qualcosa di un pò più tranquillo per goderti a pieno il tuo camper (e la Tua ragazza). Il mio consiglio? Taglia tutto e lascia il Lago di Garda. Ti do un'idea secondo me molto bella: oltre a tutte le belle località del Garda Ti consiglio vivamente di passare un pò di tempo nel Parco Termale del Garda (nei pressi di Lazise) con possibilità di sosta e pernottamento (gratuiti) all'interno del parcheggio del Parco. C'è la piscina notturna che è uno spettacolo. Riscaldata, illuminata, con una parte all'interno ed una all'esterno ed un'infinità di giochi d'acqua ed idromassaggio. Comunque e dovunque buon viaggio e buon divertimento. Alfredo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:37:43
Considera il periodo dell'anno: potrebbe essere umido, si fa notte presto. Visite all'aperto di mattina, metti anche qualche visita al chiuso. Il mio consiglio è sempre quello di sfruttare il camper per le sue peculiarità, quindi ti propongo un bel giro ai castelli del parmense (guarda il sito dei castelli del ducato) dove, tra l'altro, la sosta camper è facile e spesso gratuita ed eventualmente un salto alle 5 terre come ti ho detto prima (lì il clima è più mite e la nebbia improbabile). E' un giro che difficilmente riusciresti a fare con le strutture turistiche classiche a meno di non iscriverti ad un tour organizzato.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:24:02
I PAESAGGI DELLE CINQUE TERRE SONO COSI ; uno e' questo , e se ricordo bene questa e Manarola. ma per fare questo percorso , rigorosamente anche a piedi( il sentiero dell'amore) devi essere sicuro di farlo con un buon tempo , perche' se piove e' da abolirlo 2 giorni sono sufficienti da porto venere (area sosta molto panoramica) aiutarsi con il treno a LA SPEZIA per fermarsi e risalire a ciascun paesino, ciao elio.m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link