CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

5 terre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 24
16
nightdreamer
nightdreamer
21/01/2010 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 09:28:06
In risposta al messaggio di paolo135 del 03/10/2017 alle 09:26:04

noi dalla parte opposta, San Mauro.
Insomma siamo tutti di Torino ;-)
Gli Allemandich in Viaggio Blog:

www.allemandich.it

pagina facebook:

https://bit.ly/2HIddYX

profilo instagram:

https://bit.ly/2w2eXuB

Canale Youtube:

https://bit.ly/2qyyj5l

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2341
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 17:32:33
In risposta al messaggio di nightdreamer del 03/10/2017 alle 09:28:06

Insomma siamo tutti di Torino ;-)
mi fa piacere conoscere gente di torino da poter condividere spunti per i prossimi spostamenti.
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 13:57:39
L'area il Poggio di Monterosso fa il servizio navetta al mattino e al pomeriggio, occorre sentirli per gli orari (cambiano in funzione del periodo e può essere che sul ponte li aumentino di nuovo ma occorre considerare che per le 5 terre quello è il ponte che chiude la stagione ed iniziano a chiudere un po' tutti quindi non ci scommetterei). La loro navetta ti lascia a Monterosso vecchio ma la stazione è a Fegina (quindi devi scendere la via principale del paese e fare il tunnel, sarà poco meno di 1km).
Non è una soluzione ottimale con una bambina perché quando sei su sei un po' bloccato. Per il resto è perfetta, i gestori sono cordialissimi e hai carico scarico e corrente e accettano prenotazioni. 

Se non hai particolari esigenze di servizi in quel periodo puoi sostare al parcheggio di Fegina perché nella bassa stagione lasciano accedere i camper. Il problema è che il passaggio è un po' stretto (hanno messo il divieto ai veicoli da 2.20m ma entrano veicoli da 2.35 se si sta MOLTO attenti. Lì non hai nulla solo parcheggio su sterrato con sicuramente pozzanghere se prendi pioggia ma sei in paese ad un passo dal mare e dal lato della stazione. La strada va scesa con calma e facendo attenzione. Sarei cauto sul tenerla come unica opzione, quando si accedeva tutto l'anno i parcheggiatori ad un certo punto chiudevano l'accesso ai camper quando ritenevano fossero troppi (avevano 17 posti ufficiali ma spesso ne facevano entrare di più), adesso essendo con sbarra forse non ci sono problemi ma non si sa mai, meglio arrivare la sera prima.
A Monterosso stanno implementando in questi mesi una raccolta differenziata molto spinta con - fra l'altro - anche diversi problemi e lamentele da parte anche di molti residenti quindi, se scegli questa ultima opzione, preparati ad avere difficoltà a trovare dove buttare l'indifferenziato (ad esempio nel parcheggio non lo troverai). Si risolve facilmente buttandolo via spesso nei pochi bidoni presenti o conservandoli ma con una bambina di 7 mesi meglio buttare i pannolini spesso :-)

L'area di Levanto come ti hanno detto non è granché ma i posti sono tanti ed è esattamente dietro alla stazione (si entra dal sottopassaggio quindi è come se fosse di fronte). C'è solo scarico e devi procurarti i cunei perché molti posti sono in pendenza, sfoga sul parcheggio dietro alla stazione in maniera legittima se l'area è piena.
A Levanto, subito dopo l'incrocio con la strada che va verso Monterosso c'è un campeggio (mi pare si chiami Albero d'oro), è tutto sommato vicino alla stazione ma non vicinissimo (guardalo su una mappa per valutare), quelli più su sono già chiusi oggi e comunque sono adatti a caravan e tende e non a camper perché si è un po' bloccati.
Sempre a Levanto ti consiglio anche l'ottimo campeggio Acquadolce, che però dovresti sentire perché è spesso pieno ma è perfetto per Levanto e meno comodo alla stazione.

La zona di Spezia non la conosco quindi non mi esprimo.

Ciao. Marco


 
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2341
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 09:31:25
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2017 alle 13:57:39

L'area il Poggio di Monterosso fa il servizio navetta al mattino e al pomeriggio, occorre sentirli per gli orari (cambiano in funzione del periodo e può essere che sul ponte li aumentino di nuovo ma occorre considerare che
per le 5 terre quello è il ponte che chiude la stagione ed iniziano a chiudere un po' tutti quindi non ci scommetterei). La loro navetta ti lascia a Monterosso vecchio ma la stazione è a Fegina (quindi devi scendere la via principale del paese e fare il tunnel, sarà poco meno di 1km). Non è una soluzione ottimale con una bambina perché quando sei su sei un po' bloccato. Per il resto è perfetta, i gestori sono cordialissimi e hai carico scarico e corrente e accettano prenotazioni.  Se non hai particolari esigenze di servizi in quel periodo puoi sostare al parcheggio di Fegina perché nella bassa stagione lasciano accedere i camper. Il problema è che il passaggio è un po' stretto (hanno messo il divieto ai veicoli da 2.20m ma entrano veicoli da 2.35 se si sta MOLTO attenti. Lì non hai nulla solo parcheggio su sterrato con sicuramente pozzanghere se prendi pioggia ma sei in paese ad un passo dal mare e dal lato della stazione. La strada va scesa con calma e facendo attenzione. Sarei cauto sul tenerla come unica opzione, quando si accedeva tutto l'anno i parcheggiatori ad un certo punto chiudevano l'accesso ai camper quando ritenevano fossero troppi (avevano 17 posti ufficiali ma spesso ne facevano entrare di più), adesso essendo con sbarra forse non ci sono problemi ma non si sa mai, meglio arrivare la sera prima. A Monterosso stanno implementando in questi mesi una raccolta differenziata molto spinta con - fra l'altro - anche diversi problemi e lamentele da parte anche di molti residenti quindi, se scegli questa ultima opzione, preparati ad avere difficoltà a trovare dove buttare l'indifferenziato (ad esempio nel parcheggio non lo troverai). Si risolve facilmente buttandolo via spesso nei pochi bidoni presenti o conservandoli ma con una bambina di 7 mesi meglio buttare i pannolini spesso :-) L'area di Levanto come ti hanno detto non è granché ma i posti sono tanti ed è esattamente dietro alla stazione (si entra dal sottopassaggio quindi è come se fosse di fronte). C'è solo scarico e devi procurarti i cunei perché molti posti sono in pendenza, sfoga sul parcheggio dietro alla stazione in maniera legittima se l'area è piena. A Levanto, subito dopo l'incrocio con la strada che va verso Monterosso c'è un campeggio (mi pare si chiami Albero d'oro), è tutto sommato vicino alla stazione ma non vicinissimo (guardalo su una mappa per valutare), quelli più su sono già chiusi oggi e comunque sono adatti a caravan e tende e non a camper perché si è un po' bloccati. Sempre a Levanto ti consiglio anche l'ottimo campeggio Acquadolce, che però dovresti sentire perché è spesso pieno ma è perfetto per Levanto e meno comodo alla stazione. La zona di Spezia non la conosco quindi non mi esprimo. Ciao. Marco  
...
Grazie marco molto gentile e preciso.
 

EVENTO 18/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Sacrae Scenae - Ardesio film festival

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
Accessori
Soluzione flessibile per aumentare l'autonomia
Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha necessità di migliorare l'efficienza e l'autonomia ...
CamperistaPN
12/10/26 - 19:07
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link