CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Cervina l'8 dicembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 24/09/2006 alle: 23:29:31
Qualcuno è mai stato a Cervinia durante il ponte dell'immacolata? Si trova posto nell'area sosta vicino al Lago Blu, arrivando il 7 sera? Quanto freddo si patisce in camper sulla neve? Grazie Ale
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:04:00
ciao ale, non so dirti nulla in merito alla stazione di Cervinia, per quanto riguarda il freddo che puoi patire in camper sulla neve, bhè dipende; primo consiglio è quello di controllare l'impianto di riscaldamento e h2o calda prima di partire; secondo parti con due bombole di gas propano piene e non considerare superflua anche una terza bombola di scorta. Inoltre bisogna vedere quanto sopporti il freddo oppure se a 20 gradi sei già in sintomo da comgelamento, non continuare ad accendere e spegnere, alzare ed abbassare la temperatura, l'impianto consumerà più gas e corrente; controlla le batterie ed il pannello, la combi senza corrente và in blocco!!!!!!!!!! può incidere anche il mezzo: se nuovo o vecchio, isolato o meno; insomma tanti fattori che comunque con poche e piccole precauzioni non ti faranno rimpiangere la stufa di casa. Io mi unirei più che volentieri al tuo giro ma ho già organizzato il ponte a Stoccarda a vedere i mercatini di Natale; PS di dove sei? ciao e buon calduccio, fatti una sciata anche per me, ivan[:p]
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:20:03
Grazie Ivan per le informazioni molto utili. Ho un Rimor catamarano 5 del 2005. Sono di Sanremo. E' solo un anno che giro in camper, ma ho girato parecchio e quest'inverno volevo provare l'esperienza neve con mio figlio di 9 anni.Ho una buona capacità di sopportazione al freddo. Ho appena preso due bombole piene, ma non so cosa ci sia dentro. Ora chiamo il fornitore e glielo chiedo. Altrimenti mi muniro' di quelle con il propano: credi che una sia sufficiente per 2 notti e 2 giorni? Ciao Ale
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:27:57
Leggi in Viaggi in Italia,c'è un'altro post su Cervinia.Ciao Nyppo.
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:47:31
Ciao Ale, due bombole per due giorni ti bastano e ne avanzi, così potrai passare da Rovereto TN a trovarci e se possibile andiamo a farci una sciata assieme. cosa dirti? buon divertimento a prestissimo. ciao Ivan[:p]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:45:05
salve, non ci sono mai stato per il ponte dell'immacolata ma sempre nel periodo di Pasqua; ti posso dire che quando è pieno il parcheggio riservato aprono ai camper (nel senso che tolgono il divieto) il grandissimo parcheggio che si trova a sinistra della galleria; per il freddo posso aggiungere a quanto già detto da altri che conviene tenere separata la cabina guida dalla cellula; l'ideale sarebbe utilizzare lo stesso isolante multistrato con cui realizzano gli oscuranti per i vetri, ma in mancanza di questo va anche bene un sacco a pelo pesante fissato sotto il materasso della mansarda in modo che arrivi fino a terra; certo li sei a 2040 mt e quindi il freddo potrebbe farsi sentire ma non essendo ancora pieno inverno chissà .... potreste essere fortunati; la stufa va lasciata sempre accesa, magari al minimo quando non ci siete e durante la notte; idem per la ventilazione quindi controllino sulla batteria di servizio prima di partire. Ciao e tante belle sciate Graziano Natali
piega23
piega23
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:23:25
ciao, sta nevicando..molto probabilemnte se nevica ancora venerdi salgo su..ma il parcheggio sotto la partenza della funivia dove si fa lo skipass è vietato ai camper??
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2006 alle: 14:08:10
S', il piazzale sotto gli impianti che portano su a Plan Maison è vietato ai camper... ma ce ne sono sempre. Il problema è che se becchi qualche vigile zelante ti fa la multa e ti spedisce via...
piega23
piega23
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:47:45
ciao, sono salito venerdi notte a cervinia, sono arrivato alle 6.30 della mattina di sabato a 5km da valtournanche..e fermi x mettere le catene che non si saliva..appena messe sono passati gli spazzaneve...ma ormai...salito a cervinia mi sono fermato nell'area dopo la galleria..era pieno di camper..e tutti sotto un bel manto di neve bello alto!!!!..ne era venuta giu una cifra!!..parcheggio nell'ultimo posto rimasto!!!..e pieno di neve...dopo raggiungo il centro..non si scia..impienti chiusi..controllo il parcheggio sotto la funivia..ci sono camper..chiedo al vigile se si può parcheggiare li e mi risponde dopo qualche esitazione di si...torno al camper..ma non mi faceva voglia di spostarlo!!:.domenica immense file e piste messe molto male ( poco battute)....alle 17 ripartenza verso sud..fino ad alessandria un inferno di traffico...sia sull'autostrada che sulla statale x torino... cmq tanti km, tanto freddo....ma sciao poco causa file!!! p.S. chi c'era del forum all'area??...chi erano i 2 con l'huari 1001 su renault e con il nazca mansardato???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link