CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Firenze per il week-end

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
frrrr
frrrr
01/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 19:43:04
Salve a tutti, questo week end pensavo di andare a visitare Firenze.
Avevo visto per la sosta il parcheggio Villa Costanza, ma non riesco a contattarli.
Qualcuno c'è già stato? Serve la prenotazione? Oppure si arriva e si spera che ci sia posto? In alternativa avete qualche suggerimento?
Grazie mille e buona serata.
14
cami91
cami91
19/03/2011 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 22:13:04
In risposta al messaggio di frrrr del 13/11/2018 alle 19:43:04

Salve a tutti, questo week end pensavo di andare a visitare Firenze. Avevo visto per la sosta il parcheggio Villa Costanza, ma non riesco a contattarli. Qualcuno c'è già stato? Serve la prenotazione? Oppure si arriva e si spera che ci sia posto? In alternativa avete qualche suggerimento? Grazie mille e buona serata.
Ciao,
durante il fine settimana, il parcheggio, è abbastanza frequentato  ma essendo grande  nn ci sono problemi.  
Vieni pure!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 07:27:03

Salve a tutti, questo week end pensavo di andare a visitare Firenze. Avevo visto per la sosta il parcheggio Villa Costanza, ma non riesco a contattarli. Qualcuno c'è già stato? Serve la prenotazione? Oppure si arriva e si spera che ci sia posto? In alternativa avete qualche suggerimento? Grazie mille e buona serata.
Leggi questo per evitare problemi

https://forum.camperonline.it/v...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
frrrr
frrrr
01/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 12:19:51
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2018 alle 07:27:03

Leggi questo per evitare problemi
Grazie mille è meglio prendere il biglietto in autostrada così eviteremo i problemi. Buon week end a tutti e buoni km .

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 12:33:34
 Se hai un mezzo non eccessivamente grande molto comodo è il Parcheggio di via dei gelsomini.
www.camperonline.it/sosta-campe...
Vicina  al centro raggiungibile a piedi con una bella passeggiata o con mezzi pubblici.
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 12:18:14
Ho passato durante il ponte del 1 novembre 4 giorni nel parcheggio di VILLA COSTANZA.
Lo consiglio vivamente per molti motivi:
 - tram comodissimo adiacente al parcheggio che porta in centro in 20 minuti,
 - trovi sempre posto, e' molto grande
 - c'e' un bel bar adiacente ben fornito sia per colazione che cene veloci (ci compri anche i biglietti del tram)
 - videosorvegliato e chiuso agli estranei

Hanno risolto il problema del pagamento per i camper: infatti appena entrato ho notato la scritta CAMPER sul biglietto del parcheggio. Secondo me, ora il dispositivo alla sbarra di ingresso riconosce il camper in automatico.
Ciao, MAssimo
Massimo

Modificato da mavalle il 15/11/2018 alle 12:19:07
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 16:27:17
In risposta al messaggio di mavalle del 15/11/2018 alle 12:18:14

Ho passato durante il ponte del 1 novembre 4 giorni nel parcheggio di VILLA COSTANZA. Lo consiglio vivamente per molti motivi:  - tram comodissimo adiacente al parcheggio che porta in centro in 20 minuti,  - trovi sempre
posto, e' molto grande  - c'e' un bel bar adiacente ben fornito sia per colazione che cene veloci (ci compri anche i biglietti del tram)  - videosorvegliato e chiuso agli estranei Hanno risolto il problema del pagamento per i camper: infatti appena entrato ho notato la scritta CAMPER sul biglietto del parcheggio. Secondo me, ora il dispositivo alla sbarra di ingresso riconosce il camper in automatico. Ciao, MAssimo
...
Grazie per le info.  Dovendo restare 3 giorni a dicembre pur avendo il pannello solare ho deciso di avere l'attacco  elettrico, visto che sarà freddino, giusto per stare in giro tranquilla, terrò questa area in considerazione per la stagione meno fredda. 
A questo punto sto valutando l' area a Scandicci o il camping Firenze Town l'altro è chiuso. 
Mi sapete dire quale è più comoda dal punto di vista dei mezzi pubblici?
Grazie
Laura 
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 16:38:46
In risposta al messaggio di mavalle del 15/11/2018 alle 12:18:14

Ho passato durante il ponte del 1 novembre 4 giorni nel parcheggio di VILLA COSTANZA. Lo consiglio vivamente per molti motivi:  - tram comodissimo adiacente al parcheggio che porta in centro in 20 minuti,  - trovi sempre
posto, e' molto grande  - c'e' un bel bar adiacente ben fornito sia per colazione che cene veloci (ci compri anche i biglietti del tram)  - videosorvegliato e chiuso agli estranei Hanno risolto il problema del pagamento per i camper: infatti appena entrato ho notato la scritta CAMPER sul biglietto del parcheggio. Secondo me, ora il dispositivo alla sbarra di ingresso riconosce il camper in automatico. Ciao, MAssimo
...
Quindi ?   Si può entrare con il telepass o è meglio prendere il biglietto ?
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 07:54:52
In risposta al messaggio di Aural del 15/11/2018 alle 16:27:17

Grazie per le info.  Dovendo restare 3 giorni a dicembre pur avendo il pannello solare ho deciso di avere l'attacco  elettrico, visto che sarà freddino, giusto per stare in giro tranquilla, terrò questa area in considerazione
per la stagione meno fredda.  A questo punto sto valutando l'area a Scandicci o il camping Firenze Town l'altro è chiuso.  Mi sapete dire quale è più comoda dal punto di vista dei mezzi pubblici? Grazie Laura 
...
L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma.
Camping Firenze é comodo, in 15 minuti sei in centro spero che la fermata dell’autobus sia stata avvicinata, prima era a 600 metri. Il campeggio non é economico
Via del Gelsomino e Flog via mercati non ha allaccio elettrico
Camping ostello della gioventu in via Righi 4, offre il necessario a prezzi più contenuti.
Area di sosta Antica Etruria a sesto Fiorentino in via Berlinguer 8 offre tutti i servizi, in 25 minuti sei in centro comodo oltre all’autobus, fermata a 100 metri anche il treno Stazione il Neto a 5 minuti.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/11/2018 alle 07:55:55
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 12:18:44
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2018 alle 07:54:52

L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma. Camping Firenze é comodo, in 15 minuti sei in centro spero che la fermata dell’autobus sia stata avvicinata, prima era a 600 metri.
Il campeggio non é economico Via del Gelsomino e Flog via mercati non ha allaccio elettrico Camping ostello della gioventu in via Righi 4, offre il necessario a prezzi più contenuti. Area di sosta Antica Etruria a sesto Fiorentino in via Berlinguer 8 offre tutti i servizi, in 25 minuti sei in centro comodo oltre all’autobus, fermata a 100 metri anche il treno Stazione il Neto a 5 minuti.
...
Io ho preso il biglietto e non ho avuto problemi!
Non ricordo se ci fosse l'ingresso TELEPASS!
Mi ha riconosciuto senza problemi come "CAMPER" per cui immagino che l'ingresso TELEPASS (se ci fosse) riconosca il mezzo alla stessa maniera!
Ciao
MAssimo
Massimo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 14:30:20
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2018 alle 07:54:52

L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma. Camping Firenze é comodo, in 15 minuti sei in centro spero che la fermata dell’autobus sia stata avvicinata, prima era a 600 metri.
Il campeggio non é economico Via del Gelsomino e Flog via mercati non ha allaccio elettrico Camping ostello della gioventu in via Righi 4, offre il necessario a prezzi più contenuti. Area di sosta Antica Etruria a sesto Fiorentino in via Berlinguer 8 offre tutti i servizi, in 25 minuti sei in centro comodo oltre all’autobus, fermata a 100 metri anche il treno Stazione il Neto a 5 minuti.
...
Grazie aggiorno:
Camping Ostello ho chiamato e da un anno è il campeggio è chiuso funziona solo come ostello
Camping Firenze in questa stagione costa 26 euro con corrente
Area sosta Antica Etruria costo 20 euro con corrente -- Qui sul sito gli ultimi commenti risalgono al 2016 e viene sconsigliata qualcuno ha notizie più recenti?

Modificato da Aural il 16/11/2018 alle 14:52:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di Aural del 16/11/2018 alle 14:30:20

Grazie aggiorno: Camping Ostello ho chiamato e da un anno è il campeggio è chiuso funziona solo come ostello Camping Firenze in questa stagione costa 26 euro con corrente Area sosta Antica Etruria costo 20 euro con corrente Qui sul sito gli ultimi commenti risalgono al 2016 e viene sconsigliata qualcuno ha notizie più recenti?
Antica Etruria non capisco perché sconsigliata io la trovo validissima, benché sia di Firenze ho usufruito di quell’area più volte in occasione di ritrovo con altri amici camperisti.
Grazie per l’info sull’Ostello... 
Camping Firenze un buon campeggio.
Un consiglio, a Firenze potete lasciare l’auto con le chiavi dentro che non la tocca nessuno ma non lasciate le bici, seppur incatenate, senza custodia, con molta probabilità non le ritroverete.

8
Paola Z
Paola Z
30/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 19:35:51

Ciao vorrei usufruire della tua ricerca e sapere se hai trovato aree camper a Firenze accessibili poichè vorrei andare anch'io e non so dove fermarmi premettendo che sono alla prima uscita verso una città e se puoi dirmi se ci sono zone di traffico limitato che il navigatore pianificando il viaggio continua a darmi.Grazie per il prezzioso aiuto
7
frrrr
frrrr
01/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 05:46:16
Ciao sono stato questo sabato a Firenze e ho parcheggiato a villa costanza è appena fuori dall'autostrada e c è il tram comodissimo non c'è lo scarico e nemmeno le colonne della corrente elettrica perché è un parcheggio ma per un paio di giorni non è male è chiuso e videosorveglato se vuoi essere comoda al centro il tram passa ogni 5 minuti e ti fermi a Santa Maria novella. Costa 10 €di 24h , io tornando a casa mi sono fermato in autogrill a scaricare  mi sono trovato benissimo c'è anche un bar ben fornito ciao e buona giornata  
8
Paola Z
Paola Z
30/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 07:12:18
In risposta al messaggio di frrrr del 19/11/2018 alle 05:46:16

Ciao sono stato questo sabato a Firenze e ho parcheggiato a villa costanza è appena fuori dall'autostrada e c è il tram comodissimo non c'è lo scarico e nemmeno le colonne della corrente elettrica perché è un parcheggio
ma per un paio di giorni non è male è chiuso e videosorveglato se vuoi essere comoda al centro il tram passa ogni 5 minuti e ti fermi a Santa Maria novella. Costa 10 €di 24h , io tornando a casa mi sono fermato in autogrill a scaricare  mi sono trovato benissimo c'è anche un bar ben fornito ciao e buona giornata  
...
Grazie per le prezziose informazione ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link