CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A riva di Ugento in luglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 30/05/2007 alle: 00:19:08
Scusate se apro un ennesimo forum sul camping Riva di Ugento, ho letto di tutto, pro e contro, ma non so decifrare se arrivando il 21 luglio, di sabato, si può essere a rischio attesa nel precampeggio. Avendo una bimba piccola non vorrei rischiare di dover andare a "rimbalzare" chissà dove o dover attendere dei giorni fuori. Avete ulteriori info sul questo periodo? Un grazie a tutti quanti e buoni Km per le prossime vacanze. Carlo. [:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:47:43
Ci sono stato in quel periodo nel 2004 ma sono entrato durante la settimana. Nel fine settimana mi sembra che ci fosse un pò di coda, ma non tantissima come descritto nel forum (quella probabilmente c'è in agosto), e si risolve tutto in un paio d'ore all'ombra degli alberi sul viale d'ingresso. Giorni fuori proprio non credo.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:15:16
In quel periodo non dovresti avere problemi. Quoto quanto detto da Paolo, al max aspetti due o tre ore... Ciao e divertiti, il mare è davvero incantevole! Barbara (FC)
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:39:35
Per quel periodo di solito non ci sono problemi ! Al massimo aspetti che vengano smaltiti gli arrivi della sera precedente o della nottata ( molti "nordisti" viaggiano verso sud di notte per evitare caldo e traffico [;)]) Saluti Giuseppe
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:00:24
Grazie amici, mi rincuorate davvero. Noi non siamo proprio nordisti, ma abbastanza "centristi" [:)] veniamo da Empoli e pensavamo di partire proprio il venerdì 20 luglio intorno alle 18 per viaggiare come i nordisti. Una sostarella chissà dove e poi arrivo ai Caraibi d'Italia prima possibile. Oppure ... mi consigliate di girellare un paio di giorni da Alberobello e paesini caratteristici ed arrivare lunedì o martedì [?] Intanto auguriamo felici km a tutti. [;)] Carlo & Co.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 08:50:00
Io nel mio viaggio in Puglia ho infilato una serie di sfortune una dietro l'altra, ma qualcosa di bello l'ho visto comunque. Alberobello è un posto caratteristico, assolutamente da vedere. ti verranno incontro per farti comprare dei liquori, invitandoti nel trullo. Tu non rifiutare perchè è gente molto ospitale: mentre ti propongono l'acquisto (e te li fanno assaggiare tutti, attento a rimanere in piedi) ti spiegano pure come è fatto il trullo. A me è capitato così, però alla fine ci siamo portati via un paio di bottiglie (non sono un intenditore e sono anche astemio, ma erano buoni!). Per la sosta io ho sostato su un parcheggio pubblico a pagamento senza problemi. In zona c'è anche lo zoo safari di Fasano, entri con tutto il camper e può essere interessante: gli animali ti vengono incontro per ricevere qualche leccornia, a me ha fatto impressione la giraffa, più alta della mansarda, che cercava di infilarsi sotto per arrivare al finestrino. Se arrivi la sera, puoi sostare davanti all'ingresso per la notte, gratuitamente. Poi di di giorno ti devi spostare nel vicino parcheggio a pagamento. Lungo la costa in zona ci sono diverse AA. Io sono stato a Forcatella ma attenzione a quando piove perchè è un terreno estremamente spugnoso e rischi di sprofondare! Più giù Otranto è bellissima, ci sono degli ampi P anche per camper. Sullo Ionio io ho infilato una serie di disavventure in AA, da quelle piene di ciacale a quelle declassate a P con visita diurna di controllo del boss locale, da quelle dove bisognava lasciare tutto chiuso a quella che era un P su una strada litoranea con traffico da paura, tanto che sono andato a Riva d'Ugento. Particolare: io quel camping l'ho inaugurato negli anni '70! Ero con la mi famiglia in roulotte a Gallipoli ma il campeggio era affollato e brutto, quando abbiamo avuto notizia di questo nuovo camping appena aperto. Non c'era ancora nessuno e arrivammo lì insieme ad altri 10 campeggiatori. Nel 2004 quando sono ritornato, la ragazza alla reception mi ha chiesto: "E' mai stato in questo campeggio?" ed io: "sì, l'anno che ha aperto". Sapeste che faccia che ha fatto! Comunque, sempre in zona, vai almeno un giorno a Punta Prosciutto. La AA non è il massimo per colpa delle ordinanze del Sindaco, ma il mare è di quelli che non si dimentica. In confronto riva d'ugento sembra l'alto adriatico!
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:54:07
Grazie Paolo per queste ulteriori dritte, fanno molto comodo, anche perchè quando sei in giro, almeno a me fa questo effetto, ti viene voglia di vedere vedere vedere di tutto e anche andare sempre più in là (perchè "già che siamo qua ...") [:D] Poi interviene, forse fortunatamente, chi sta abbastanza con i piedi per terra ......... LA MOGLIE! [:I] che dice "ma non sarebbe il caso di pensare a tornare visto che ci sono tanti km da fare [?] [:(] E allora VIA! verso casa [B)] Vediamo se in 15 giorni, oltre al mare (per le mie donne) ci scappa qualche giretto di sfogo [:)][:)] Ringrazio tutti quanti, anche i futuri, se ci saranno, per le info sia paesaggistiche che di AA. Un salutone, Carlo. [;)]
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 01/06/2007 alle: 05:34:06
Ciao, per quanto riguarda il periodo non ci sono assolutamente problemi i guai nel salento sono la prima quindicina di agosto, anzi per i mondani luglio è addirittura deserto.Se vai in prov di gallipoli c'è il camping torre castiglione a porto cesareo, bellissime le spiaggettte di quella zona,torre chianca, torre lapillo, a rivabella c'è il campeggio la vecchia torre, il mare è ideale per i bimbi, si spende poco per la spesa nel salento,comunque tranquiloo non farai code[:D][:D]Apero non siano le ultime parole famose Ciao katya[:)]
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 01/06/2007 alle: 19:17:18
[:D][:D] Lo spero anch'io, quando torniamo, se è il caso, vi informerò di come è andata. Ah! di torre lapillo ho una cartolina mandatami da una collega di lovoro che è veramente una favola! [8D] Ciao. Carlo (cheuncelafapiuastaquaaaspetta). [:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/06/2007 alle: 15:55:14
Ho appena terminato di parlare al telefono con un altro amico di COL (Lerry) che oggi è a Riva di Ugento e mi ha detto che è pienissimo!!! Fai un pò tu... DADO
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 04/06/2007 alle: 23:11:14
Maremmina Dado, era un po' che non accendevo il pc e stasera mi son detto: andiamo a vedere che fanno quei ragazzi del col. [:(] L'avessi mai fatto, ho passato dei giorni tutto contento pensando al viaggio a Riva e stasera [?] Eccoti Dado che mi smonta il mio bel castello (di sabbia) [xx(] Mi chiedo ... ma cosa ci sarà mai laggiù? Visto che tutti vogliono andarci e tornarci? Scherzi a parte ti ringrazio dell'info, sarà sicuramente da mettere sul piatto della bilancia per vedere dove tira il vento. A chi avesse notizie sempre + fresche man mano che si va verso luglio sono tutt'orecchi [:o)] Ps: il pienone sarà solo il WE o addiritto? Ciao, Carlo. E buoni KM a chi li fà. [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/06/2007 alle: 07:24:54
Ciao Carlo. Se posso darti un consiglio, non starci a pensare più di tanto... Riva di Ugento merita e sicuramente un posto lo troverai. Essendoci motleplici possibilità di sosta per arrivarci, ti conviene provare a telefonare e chiedere se c'è posto... in caso affermativo ci vai altrimenti approfitta, nel frattempo, per andare agli Alimini, alla Zinzulusa, Otranto, ecc... DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:38:44
Non ti fare problemi: il camping è ENORME! E' possibile che abbiano concentrati gli ospiti in una zona per meglio gestire i servizi, così che chi si trovava lì lo vedeva pieno. Considera anche che in questo periodo i nostri camping sono pieni di tedeschi perchè per loro c'è un periodo di vacanza simile a quello natalizio. Il camping è all'interno di una pineta, quindi non ha piazzole e strade reoglari ma è abbastanza contorto. All'interno girano dei ragazzi in motorino con mappa e radiolina per accompagnare i clienti alla piazzola. Quando vai in spiaggia e arrivi al cancello sei solo a metà percorso, ti aspettano le dune! Vai e divertiti senza problemi, per me rimane uno dei più bei campeggi che abbia visitato.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:11:42
Paolomc ha perfettamente centrato il "problema".[:D] Dall'alto della mia quindicinale esperienza del RIVA,[:D] Vi posso assolutamente confermare l'abitudine, da parte della direzione, di aprire al pubblico una zona per volta. Il camping è costituito da 10 zone distinte. Normalmente aprono prima le zone nei dintorni del ristorante/market/ecc., con i relativi gruppi servizi, e mano mano che si riempiono, aprono le altre. Tenente presente che le ultime zone vengono normalmente aperte a verso metà Luglio ![;)] Tranquilli è il periodo IDEALE!!! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 05/06/2007 alle 10:15:31
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:14:25
quote:Originally posted by Asterix 63
Scusate se apro un ennesimo forum sul camping Riva di Ugento, ho letto di tutto, pro e contro, ma non so decifrare se arrivando il 21 luglio, di sabato, si può essere a rischio attesa nel precampeggio. Avendo una bimba piccola non vorrei rischiare di dover andare a "rimbalzare" chissà dove o dover attendere dei giorni fuori. Avete ulteriori info sul questo periodo? Un grazie a tutti quanti e buoni Km per le prossime vacanze. Carlo. [:)] >
>
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:22:34
Scusate se apro un ennesimo forum sul camping Riva di Ugento, ho letto di tutto, pro e contro, ma non so decifrare se arrivando il 21 luglio, di sabato, si può essere a rischio attesa nel precampeggio. Avendo una bimba piccola non vorrei rischiare di dover andare a "rimbalzare" chissà dove o dover attendere dei giorni fuori. Avete ulteriori info sul questo periodo? Un grazie a tutti quanti e buoni Km per le prossime vacanze. Carlo. [:)] >
>
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:36:59
ti lascero' il testimone , infatti la partenza per il rientro è prevista per il 20 luglio . ciao . Domenico .
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:18:50
A tutti gli amici che hanno dedicato il loro tempo a starmi dietro ... se ci fosse una faccina con le braccia larghissime ve la dedicherei mooolto volentieri. ]---------O---------[ [:)][:)][:)] Grazie davvero, confermo che, se non succede niente di anomalo, sarò ospite della Puglia, che, a quanto sento e vedo, è favolosa dal punto di vista natura e persone! [;)] Per cui, Domenico, lascia pure la fiaccola accesa all'ingresso del campeggio, che all'arrivo ce la portiamo in piazzola! [8D] Carlo, per gli amici di col. A buon rendere! [:D]
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:36:11
>
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:42:16
asterix non preoccuparti se vieni a riva di ugento che non resterai fuori il mese di luglio senza problemi peccato che sono fuori altrimenti ti ospiterei io che abito vicinissimo al campeggio starai da dio buone vacanze,la zona e tranquilla ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:50:27
A tutti gli amici che hanno dedicato il loro tempo a starmi dietro ... se ci fosse una faccina con le braccia larghissime ve la dedicherei mooolto volentieri. ]---------O---------[ [:)][:)][:)] Grazie davvero, >
> Quale.....questa ? [:D][:D] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link