CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Venezia in camper Rom free.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:15:13
se arrivasse l'acqua alta al tronchetto Venezia e tutta la gronda lagunare sarebbe un'altra atlantide[8D][8D] marco
13
gscrobo1
gscrobo1
12/11/2012 38
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:20:51
Non c'è confronto ovviamente fra l'Agriturismo e il Tronchetto: uno è un campeggio familiare,l'altro un grande parcheggio con sbarra. Il vantaggio del Tronchetto è che con buona volontà e ottimi piedi, raggiungi Venezia a piedi, quindi in linea teorica puoi evitare i salati costi dei vaporetti. E' anche più direttamente collegato alle grandi direttrici stradali. L'Agricampeggio è un posto sicuramente più rilassante, in ambito familiare, con belle piazzole e servizi. Praticamente obbligatorio l'abbonamento giornaliero ai vaporetti. Insomma, dipende da cosa si vuol fare a Venezia. gscrobo1
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 13/11/2014 alle: 05:37:43
Grazie di cuore a tutti. Un grazie ancora a Gino che mi ha risposto in maniera inappuntabile. Scusa Gino se ti faccio un'altra domanda: ma per starci una sola notte e lasciare il camper di giorno, pensi che potrebbe essere comunque valido? (non dico piacevole, ma mi basterebbe razionale). Grazie nuovamente. Fabio
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 13/11/2014 alle: 23:08:53
...mi aggiungo a quelli che ti hanno consigliato porta ovest, ottima soluzione ben servita e assolutamente sicura cluendo
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 14/11/2014 alle: 02:08:59
Grazie Cluendo.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 17/11/2014 alle: 21:18:18
Anche io sono stato a Porta Ovest e mi sono trovato benissimo...tuttavia si deve tener presente 1)che gli adulti si devono munire di biglietto andata e ritorno per il treno (disponibili presso l'AA) 2)si sente un pochino la vicinanza dell'autostrada Inviato dal mio Commodore64
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 18/11/2014 alle: 03:58:34
Grazie Southdream. Presumo che la firma "inviato dal mio Commodore 64" sia una battuta...o no?
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 19/11/2014 alle: 17:22:22
[?][?][?][?] Inviato dal mio Commodore64
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:27:43
quote:Risposta al messaggio di fabiodalpozzo inserito in data 13/11/2014  05:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se Ti rispondo solo ora: No, secondo me non è razionale perchè dal Tronchetto arrivi alla stazione FFSS in 30 minuti minimo (avrai sempre macchina fotografica, ombrello e una borsa pesante) e fai fatica mentre da Oriago Porta Nuova vi arrivi senza faticare in 20 minuti esatti. Ciao. Gino
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 21/11/2014 alle: 00:16:43
Grazie di nuovo a tutta la grande famiglia dei camperisti. HO SCELTO IL TRONCHETTO PARKING CAMPER. ore 17,00: entrata con sistemazione in aree su asfalto dotate di carico acqua e corrente (comprese nel prezzo di 21 euro per le prime 12 ore e 16 euro per le 12 ore successive) NO SCARICO ACQUE NERE. ATTENZIONE, ARRIVATE CON CASSETTA VUOTA. ore 19,00: cena con nostra figlia che ci ha raggiunto col vaporetto a costo zero perché aveva il pass 72 ore compreso nel prezzo del tour organizzato dalla sua università londinese. Mia figlia è poi tornata in hotel con 12 minuti di vaporetto. Del resto era questo pricipalmente il motivo del tour a Venezia. ore 23,52: mentre vi scrivo silenzio perfetto (qualche piacevole canto di gabbiani, e qualche lontano e sporadico fischio di treno). DOMANI VI RACCONTO COME E'ANDATA LA NOTTATA. Un caro saluto a tutti. Fabio.
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:30:57
AL TRONCHETTO. Forse per lo scarso traffico del periodo (20 e 21 novembre 2014) nel parcheggio eravamo solo 4 camper, la nottata è stata perfetta. Un silenzio assoluto fino alle ore 8,30. I bus dei turisti (ieri alle 17 al nostro arrivo sul piazzale ve ne erano oltre una cinquqntina in sosta) alle 21 erano già spariti tutti. Ora sono le 8,30 e non è arrivato ancora nessun bus. (Anche se la distanza di oltre un centinaio di metri del parcheggio bus consente di evitare il disturbo a noi camperisti). CONCLUSIONE. NOTTATA PERFETTA. Da qui parte (poi vi dico se è vero) una piccola monorotaia modernissima che porta alla stazione f.s. in 5 minuti al costo di 1,70 euro, se non si vogliono percorrere a piedi i 1.500 metri che separano il Tronchetto dalla stazione f.s. NEL PROSSIMO POST VI PARLO DEGLI SPOSTAMENTI. ciao a tutti e buona lettura. Fabio
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 22/11/2014 alle: 00:10:19
ASPETTO POSITIVO: Spostamento da Tronchetto a piazzale Roma (attiguo a stazione fs. Ponte di Calatrava) costo euro 1,30. A piedi sono 1500 mt che si percorrono in 10 minuti. ASPETTO NEGATIVO: Controlli di vigilanza non rilevati. Chiunque può entrare e fare razzia in camper durante la visita alla città. Solo grazie ad altri colleghi camperisti (al ritorno alle 16,30 vi erano una decina di camper) ci si sente relivamente tranquilli. Un buon antifurto è comunque consigliato. CONSIDERAZIONI: per me è stata una esperienza positiva, perché stare al Tronchetto significa vivere Venezia sia con il "vaporetto" ma anche a piedi, per collegarsi al cuore della città unica al mondo. Andare dal Tronchetto alla stazione si impegano 10 minuti a piedi (1500 mt), dalla stazione/piazzale Roma a Rialto circa altri 25 minuti (3300 mt) da Rialto a Piazza San Marco circa 8 minuti (1000 mt). Con bambini o anziani aggiungete circa un 30% di tempo in più. Consiglio il percorso a piedi se si vuole vivere Venezia. P.S. se l'ho fatto io che sono un pigro lo può fare chiunque. Il costo di 37 euro per 24 ore (21 per le prime 12 ore e 16 per le 12 ore successive) vale la pena se si fanno tre giorni e l'abbonamento per spostarsi in vaporetto senza limiti (anche a Burano e Murano) del costo di 40 euro. Purtroppo i sindaci delle città turistiche sono quasi tutti ******I e non sanno che se uno soggiorna 3 giorni ha bisogno di svuotare la cassetta del wc.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/11/2014 alle: 17:04:20
quote:Risposta al messaggio di fabiodalpozzo inserito in data 22/11/2014  00:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo tutti felici della tua scelta[:)], ma io al tronchetto non andrò mai[:(][xx(]. Marino2
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:01:42
Purtroppo i sindaci delle città turistiche sono quasi tutti ******I e non sanno che se uno soggiorna 3 giorni ha bisogno di svuotare la cassetta del wc. il sindaco di prima era occupato con il MOSE[;)]il comissario che cè ora è preoccupato per le ruote dei troley,come vedete hanno cose molto più serie alle quali pensare[:D][:D][:D] marco
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 23/11/2014 alle: 00:23:18
Ultima considerazione: la bellezza di Venezia fa dimenticare gli elevati costi per la sosta. Un grazie di cuore a tutti gli amici camperisti. VORREI INOLTRE APRIRE UN'ALTRA DISCUSSIONE RELATIVA AD UNA COPERTURA PER CAMPER CHE MI PARE MOLTO PRATICA DA POTER UTILIZZARE ANCHE SU SUOLO PUBBLICO. Posto il link di Youtube dove si può apprezzare la semplicità di montaggio. Saluti cordiali, Fabio
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:03:19
Salve fabio, chiedo a te che sei appena tornato dal tronchetto. vorrei andare a venezia per il ponte dell'8 dicembre ,credo dopo aver letto il post, che andrò al tronchetto. Ma è possibile prenotare ? è consigliabile ? siamo 2 adulti forse 3 ( dipende dalla figlia grande ) piu' due bimbi ( 5 anni e 3mesi) è fattibile come cosa? Il vaporetto si prende da piazza roma? Grazie e scusa le tante domande. SEB
14
fabiodalpozzo
fabiodalpozzo
13/04/2011 15
Inserito il 25/11/2014 alle: 02:18:09
CONSIGLI PER CHI SCEGLIE IL TRONCHETTO: Non si può prenotare. Ma lo spazio è pressoché infinito. Ricordarsi di andare con la cassetta del wc vuota perchè non è previsto lo scarico (non mi pare bello svuotare in laguna). Consiglio di andare a scaricare dopo a casa del sindaco e dell'assessore al turismo. Magari capiranno le esigenze di noi camperisti. I posti con l'attacco della corrente sono solo una trentina (mi pare), ma il resto del parcheggio puó contenere alcune centinaia di camper. I bus hanno un loro parcheggio dedicato e non rompono a noi camperisti. Si paga solo il mezzo e non le persone, 21 le prime 12 ore e 16 le successive 12 ore (si paga alla fine della sosta con cassa automatica 24 su 24, NON PERDETE IL BIGLIETTO), quindi è positivo per equipaggi numerosi. Corrente e carico acqua a costo zero. trenino panoramico per piazzale Roma euro 1,3. Camminata di km 1,5 ...gratis. Dal Tronchetto partenza dei vaporetti (mt 100 dal parcheggio dei camper, si passa attraverso il mercatino) per ogni punto della città ma a costo salato (mi pare 7 euro per un'ora di navigazione libera). Visitare Venezia a piedi fa bene alla tasca, al fisico, alla sete di cultura. Si mangia bene e si spende poco in quasi tutti i ristoranti a patto di non comprare alla carta ma a menù fisso. Una bottiglia di vino pero' non costa meno di 17 euro. Beati gli astemii. Portatevi una borsa termica per comprare il pesce alla famosa pescheria vicino a Rialto, il pesce è freschissimo ed incredibilmente costa pochissimo (esempio sogliole dell'Adriatico a 6,50 euro al kg). Meno che nelle grandi pescherie degl'ipermercati. Scusate se a volte sono andato fuori tema. Ciao a tutti. Per ulteriori domande chiedetemi l'amicizia su Facebook (Fabio Dal Pozzo) inviandomi un messaggio con scritto "camperonline".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link