quote:Originally posted by pici57> alla larga dalle AA "ghetto" (e pure con prezzi da ladri) e pensare che invece c'e' "qualcuno" che sostiene che quando/dove esiste una AA bisogna andarci per forza evitando la sosta libera (e addirittura sostenendo che eventuali divieti di sosta per camper sul rimanente territorio comunale sono assolutamente legittimi e quindi da accettare di buon grado) Ivano.id="blue">
Sono rientrata dalle mie ferie di 3 settimane in Sicilia, a parte che sono rimasto molto delusa dalla sporcizia di tutta l'isola, si salva solo Modica e Rugusa Ibla, le aree camper sono di uno squallore e sporcizia immane con costo medio di € 20,00 a notte. Il massimo del assurdo è stato a Castellamare del Golfo all'area Play Time, dove viene riportato sul Portolano " mt. 100 dal mare, luce, doccie, scarico, acqua, giochi bimbi", ma cosaaaa, tutta una bugia. Il mare è a mt. 100 in linea l'aria visto che si è su un costone e per raggiungere in mare bisogna fare 1 km. di strada pericolosa e senza marciapiede, posta in un terreno di cantiere con calcinacci e camion che li trasportano avanti e indietro, i bagni e doccie in contanier da cantiere modificati, scarico non c'è per le grigie bisogna attrezzarsi con secchi, il w.c. chimico si svuota in un buco di plastica alto circa 1 mt. dal suolo, l'acqua assente o scarsissima, niente energia perchè c'è un solo attacco per circa 15 camper e non tiene, il massimo è stato il risveglio con i camion che alla 7,30 hanno cominciato a lavorare per caricare i calcinacci. Però € 20,00 li hanno voluti, noi siamo arrivati alla sera previa telefonata per conferma di quanto offerto e scappati alla mattina. >
quote:Originally posted by Sir Francis Drake> Beato te !!!! San Vito era si pulita la spiaggia, ma il mare in certi momenti era lercissimo. Un pomeriggio sembrava gel, un altra mattina in una caletta vicino a Macari mi è passato davanti una cacca galleggiante, oltre che altre porcherie varie. E nella parte sud ??? A Marsala non ci siamo nemmeno fermati, ci è bastato vedere il mare... Sciacca era un immondezzaio, a Licata mia figlia si è presa la dissenteria solo facendo il bagno e mettendo la testa sott'acqua... Mi dispiace amici siciliani, ma se non fate qualcosa per preservare la Vostra bellissima isola non so quanti di noi torneranno... personalmente dovranno passare un po' di annetti perchè mi torni la voglia di tornarci, e mi dispiace, perchè la gente (a piedi !!!) è generosa, il cibo sublime, i luoghi splendidi !!
noi l'unica spiaggia sporca che abbiamo trovato era alle Saline.(trapani) >
quote:Originally posted by vittorio62> Sono contenta che un siciliano si accorga delle potenzialità che questa terra ha e che ci vorrebbe un pò di educazione all'ambiente per risolvere il problema. A palermo siamo andati a vedere il municipio e affacciati alla finestra che dà alla piazza con la bellissima fontana, ma una piazza sporchissima, ci siamo chiesti "ma il sindaco quando si affaccia a quella finestra perchè non vede quello che vediamo noi?". Se ognuno fà il suo piccolo pezzetto sotto casa la città non diventa pulita.
amici camperisti,sono siciliano,abito a palermo,devo dirvi che avete ragione,purtroppo non riusciamo a vedere la ricchezza che non solo abbiamo, ma che potremmo avere,tolti singoli casi e mi associo anch'io nel sottolineare l'area sosta "tantopercamper" di marina di ragusa e' davvero eccezzionale, le aree sosta sono poco curate,spesso cosi come e' successo anche a me" il richiesto non e' congruo l'offerto",non e' facile capire il perche' tutta l'isola e' ricca di arte,storia,tradizioni mare sole cibo e potrei ancora elencare,ma spesso noi popolo siciliano non riusciamo ad offrire piu' di quello che chiediamo,diamo la colpa a chi l'immondizia non la toglie,non a chi la riversa in strada,diamo la colpa a tutto,ma non a noi ,che invece solo se lo volessimo potremmo godere le meraviglie di quest'isola,mi dispiace se la vostra vacanza non e' andata bene,spero comunque che ritornerete in sicilia,anzi, se vi dovvessero servire delle indicazioni scrivetemi pure. >
quote:Originally posted by vittorio62> Ciao. Visto che sei di Palermo vorrei chiederti un'indicazione: Tra circa una settimana sbarcheremo a Palermo alle 19 di sera. Vorrei trovare un posto tranquillo per passare la nottata e possibilmente fuori città. Dimenticavo di dirti che la nostra direzione è Messina e quindi il punto per sostare dovrebbe essere tra Palermo e Messina, magari senza fare tanti km dopo lo sbarco. Ti ringrazio per la disponibilità. Alessandro.
amici camperisti,sono siciliano,abito a palermo,devo dirvi che avete ragione,purtroppo non riusciamo a vedere la ricchezza che non solo abbiamo, ma che potremmo avere,tolti singoli casi e mi associo anch'io nel sottolineare l'area sosta "tantopercamper" di marina di ragusa e' davvero eccezzionale, le aree sosta sono poco curate,spesso cosi come e' successo anche a me" il richiesto non e' congruo l'offerto",non e' facile capire il perche' tutta l'isola e' ricca di arte,storia,tradizioni mare sole cibo e potrei ancora elencare,ma spesso noi popolo siciliano non riusciamo ad offrire piu' di quello che chiediamo,diamo la colpa a chi l'immondizia non la toglie,non a chi la riversa in strada,diamo la colpa a tutto,ma non a noi ,che invece solo se lo volessimo potremmo godere le meraviglie di quest'isola,mi dispiace se la vostra vacanza non e' andata bene,spero comunque che ritornerete in sicilia,anzi, se vi dovvessero servire delle indicazioni scrivetemi pure. >