CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A.A. Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:14:43
Sono rientrata dalle mie ferie di 3 settimane in Sicilia, a parte che sono rimasto molto delusa dalla sporcizia di tutta l'isola, si salva solo Modica e Rugusa Ibla, le aree camper sono di uno squallore e sporcizia immane con costo medio di € 20,00 a notte. Il massimo del assurdo è stato a Castellamare del Golfo all'area Play Time, dove viene riportato sul Portolano " mt. 100 dal mare, luce, doccie, scarico, acqua, giochi bimbi", ma cosaaaa, tutta una bugia. Il mare è a mt. 100 in linea l'aria visto che si è su un costone e per raggiungere in mare bisogna fare 1 km. di strada pericolosa e senza marciapiede, posta in un terreno di cantiere con calcinacci e camion che li trasportano avanti e indietro, i bagni e doccie in contanier da cantiere modificati, scarico non c'è per le grigie bisogna attrezzarsi con secchi, il w.c. chimico si svuota in un buco di plastica alto circa 1 mt. dal suolo, l'acqua assente o scarsissima, niente energia perchè c'è un solo attacco per circa 15 camper e non tiene, il massimo è stato il risveglio con i camion che alla 7,30 hanno cominciato a lavorare per caricare i calcinacci. Però € 20,00 li hanno voluti, noi siamo arrivati alla sera previa telefonata per conferma di quanto offerto e scappati alla mattina.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:17:17
e qui si aprirà una grande discussione... anche noi appena tornati dalla Sicilia. per fortuna ci piace fare sosta libera ed andiamo nelle AA solo quando veramente necessario... ma la cosa peggiore che ho visto è stata a Bovo Marina, vicino ad un oasi WWF splendida.... L'AA di Bovo è un parcheggio sterrato che per a modica cifra di 20 € offre una doccia all'aperto, rigorosamente a temperatura ambiente e due lavabi. Probabilmente c'era la corrente, (non sono rimasta così tanto da accertarmene) e lo scarico era un buco nello sterrato. A fianco una splendida pineta di eucalipti, strapiena (ma era ferragosto) zeppa di tende, tendine, gazebi una attaccata all'altra, dove la gente (centinaia di persone) cucinava in allegria con bbq e fiamme libere alte anche un metro, sotto ai cartelli che proclamavano un triste "Divieto di accendere fuochi". (Chissà dove facevano i loro bisognini...). Il tutto collegato con un unica stradina... se avesse preso fuoco qualcosa (e le probabilità è altissima) sarebbero finiti tutti arrosto, altro che S.Nicola.... Ce la siamo data a gambe a velocità supersonica... ma era bella piena... ed io vorrei tanto conoscere qualcuno che ha trovato una bella idea passare li il ferragosto...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:21:57
dimenticavo... mentre ero inorridita da tale vista, è arrivata una macchina della Polizia Municipale: allora ho atteso che scendessero, ed ho chiesto lumi, al che un vigile mi ha risposto che "quella è competenza della Forestale, loro erano già impegnatissimi con il traffico..." e la vigilessa che era con lui commentava sconsolata. "Tutti abbbbbusivi, sono...". Scioccata da quanto udito, non ho avuto la prontezza di chiedere perchè non avvisavano la Guardia Forestale...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:32:15
quote:Originally posted by pici57
Sono rientrata dalle mie ferie di 3 settimane in Sicilia, a parte che sono rimasto molto delusa dalla sporcizia di tutta l'isola, si salva solo Modica e Rugusa Ibla, le aree camper sono di uno squallore e sporcizia immane con costo medio di € 20,00 a notte. Il massimo del assurdo è stato a Castellamare del Golfo all'area Play Time, dove viene riportato sul Portolano " mt. 100 dal mare, luce, doccie, scarico, acqua, giochi bimbi", ma cosaaaa, tutta una bugia. Il mare è a mt. 100 in linea l'aria visto che si è su un costone e per raggiungere in mare bisogna fare 1 km. di strada pericolosa e senza marciapiede, posta in un terreno di cantiere con calcinacci e camion che li trasportano avanti e indietro, i bagni e doccie in contanier da cantiere modificati, scarico non c'è per le grigie bisogna attrezzarsi con secchi, il w.c. chimico si svuota in un buco di plastica alto circa 1 mt. dal suolo, l'acqua assente o scarsissima, niente energia perchè c'è un solo attacco per circa 15 camper e non tiene, il massimo è stato il risveglio con i camion che alla 7,30 hanno cominciato a lavorare per caricare i calcinacci. Però € 20,00 li hanno voluti, noi siamo arrivati alla sera previa telefonata per conferma di quanto offerto e scappati alla mattina. >
> alla larga dalle AA "ghetto" (e pure con prezzi da ladri) e pensare che invece c'e' "qualcuno" che sostiene che quando/dove esiste una AA bisogna andarci per forza evitando la sosta libera (e addirittura sostenendo che eventuali divieti di sosta per camper sul rimanente territorio comunale sono assolutamente legittimi e quindi da accettare di buon grado) Ivano.id="blue">
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:55:09
noi l'unica spiaggia sporca che abbiamo trovato era alle Saline.(trapani) San Vito tutto OK Selinunte hanno cassonetti x la differenziata,OK Scopello, tindari,favignana,cefalu',ecc.tutto OK A Castellammmare del Golfo ci siamo incastrati in mezzo alla festa del paese,e siamo andati via,ma da come dici è stata na' fortuna. Comunque di Agosto dove vai vai è tutto un caos,per questo motivo dal prossimo anno andro' a fine giugno e luglio. tutte le AA (4 o 5 )dove abbiamo sostato, le persone sono stati molto ospitali e disponibili con noi,abbiamo pagato da 15 a 20 euro. pure avendo il clima portatile a 220V ,non ho mai avuto problemi di corrente.Solo alla AA della Scala dei turchi,Punta Piccola, abbiamo avuto problemi di acqua razionata e docce fredde. L'AA di Bovo Marina vista e subito andati via......un po' di dignita'per favore. Personalmente ritornero' in Sicilia x visitare la parte mancante. ciaociao Pietro [;)]
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:30:31
Noi preferivamo sostare in aree o parcheggi dove era consentito la sosta per i camper per tanti motivi, carico scarico, energia tranquillità di riposo notturno,ecc. però pagare una notte € 20,00 per stare in un immondizzaio, però quello che mi ha stupito è la immondizia starsa da per tutto, nelle strade, lungo il mare, nelle pinete, mi sembrava Napoli. Passi per le strade dove la pulizia dovrebbe essere di competenza delle amministrazioni, ma le aree essendo private dovrebbero essere pulite dal personale e avere le norme igieniche sanitarie minime, gli attacchi per le prese a norma non un cavo con una scatola per 4 prese posta a terra in mezzo ai camper con attaccati in 12 a rischio corto circuito. Lo scarico nelle acque grigie una grata e un pozzetto per le nere non arrangiatevi con i secchi. Passi che sia in terra battuta, ma la sicurezza e l'igiene un minimo c'è vò.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:55:00
quote:Originally posted by Sir Francis Drake
noi l'unica spiaggia sporca che abbiamo trovato era alle Saline.(trapani) >
> Beato te !!!! San Vito era si pulita la spiaggia, ma il mare in certi momenti era lercissimo. Un pomeriggio sembrava gel, un altra mattina in una caletta vicino a Macari mi è passato davanti una cacca galleggiante, oltre che altre porcherie varie. E nella parte sud ??? A Marsala non ci siamo nemmeno fermati, ci è bastato vedere il mare... Sciacca era un immondezzaio, a Licata mia figlia si è presa la dissenteria solo facendo il bagno e mettendo la testa sott'acqua... Mi dispiace amici siciliani, ma se non fate qualcosa per preservare la Vostra bellissima isola non so quanti di noi torneranno... personalmente dovranno passare un po' di annetti perchè mi torni la voglia di tornarci, e mi dispiace, perchè la gente (a piedi !!!) è generosa, il cibo sublime, i luoghi splendidi !!
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:54:01
Confermiamo anche noi la forte delusione dopo aver trascorso 3 settimane in giro per la Sicilia. Molto sporco ed aree attrezzate costosissime in base al servizio offerto. L'unico elogio all'area di sosta TANTOPERCAMPER a marina di Ragusa, dove ho trascorso 2 giorni stupendi nel relax su un prato verde da invidia. Per il resto anche il mare non è stato bello, sicuramente la prossima volta traghetterò per la stupenda SARDEGNA, dove essendoci già stato, il mare è sempre meraviglioso. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana">
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:01:38
amici camperisti,sono siciliano,abito a palermo,devo dirvi che avete ragione,purtroppo non riusciamo a vedere la ricchezza che non solo abbiamo, ma che potremmo avere,tolti singoli casi e mi associo anch'io nel sottolineare l'area sosta "tantopercamper" di marina di ragusa e' davvero eccezzionale, le aree sosta sono poco curate,spesso cosi come e' successo anche a me" il richiesto non e' congruo l'offerto",non e' facile capire il perche' tutta l'isola e' ricca di arte,storia,tradizioni mare sole cibo e potrei ancora elencare,ma spesso noi popolo siciliano non riusciamo ad offrire piu' di quello che chiediamo,diamo la colpa a chi l'immondizia non la toglie,non a chi la riversa in strada,diamo la colpa a tutto,ma non a noi ,che invece solo se lo volessimo potremmo godere le meraviglie di quest'isola,mi dispiace se la vostra vacanza non e' andata bene,spero comunque che ritornerete in sicilia,anzi, se vi dovvessero servire delle indicazioni scrivetemi pure.
18
1010
1010
11/08/2007 24
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:39:43
....sicuramente la signora di prima ha ragione. ferragosto non si esce. Sono in un'area a Realmomte (ag) Zanzibar. Fino a Domenica era un caos, oggi si sta veramente bene, sul mare e finalmente meno api...ok i servizi. la consiglio.
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:20:40
sono stato anche io due settimane in sicilia sono d'accordo sulla sporcizia, i siciliani non si rendono conto di avere una delle regioni più belle di italia peccato trattare l'ambiente in quel modo. per quanto riguarda le aree attrezzate sono in linea con le altre unica esperienza negativa l'ho avuto a Donnalucata (non ricordo più il nome dell'area) il proprietario faceva il listino prezzi a seconda dell'affollamento dell'area più stringeva gli spazi più amentava la tariffa, se era nelle sue possibilità avrebbe creato un secondo piano mettendo magari delle tende sui tetti dei camper.Per uscire dall'area a lcuni camperesti ci hanno messo delle ore facendo spostare altri camper, non immaggino cosa sarebbe successo se ci fosse stato un incendio. Io ho pagato 30 € al giorno gente che era entrata il giorno prima pagava 25. Comunque a parte questa esperienza non mi posso lamenatre e sicuramente ritornerò ancora per vedere quelle zone che per mancanza di tempo non sono riuscito a vedere. Salutiid="green">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 27/08/2008 alle: 07:55:09
quote:Originally posted by vittorio62
amici camperisti,sono siciliano,abito a palermo,devo dirvi che avete ragione,purtroppo non riusciamo a vedere la ricchezza che non solo abbiamo, ma che potremmo avere,tolti singoli casi e mi associo anch'io nel sottolineare l'area sosta "tantopercamper" di marina di ragusa e' davvero eccezzionale, le aree sosta sono poco curate,spesso cosi come e' successo anche a me" il richiesto non e' congruo l'offerto",non e' facile capire il perche' tutta l'isola e' ricca di arte,storia,tradizioni mare sole cibo e potrei ancora elencare,ma spesso noi popolo siciliano non riusciamo ad offrire piu' di quello che chiediamo,diamo la colpa a chi l'immondizia non la toglie,non a chi la riversa in strada,diamo la colpa a tutto,ma non a noi ,che invece solo se lo volessimo potremmo godere le meraviglie di quest'isola,mi dispiace se la vostra vacanza non e' andata bene,spero comunque che ritornerete in sicilia,anzi, se vi dovvessero servire delle indicazioni scrivetemi pure. >
> Sono contenta che un siciliano si accorga delle potenzialità che questa terra ha e che ci vorrebbe un pò di educazione all'ambiente per risolvere il problema. A palermo siamo andati a vedere il municipio e affacciati alla finestra che dà alla piazza con la bellissima fontana, ma una piazza sporchissima, ci siamo chiesti "ma il sindaco quando si affaccia a quella finestra perchè non vede quello che vediamo noi?". Se ognuno fà il suo piccolo pezzetto sotto casa la città non diventa pulita.
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:53:03
20 giorni in sicilia e concordo. Sporcizia Un posto su tutti? L'etna Ciao
18
nandoRM
nandoRM
09/08/2007 51
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:26:14
Anch'io sono stato in Sicilia 20 giorni a cavallo dei mesi di luglio ed agosto. Concordo con la precarietà dell'AA (definita camping Piccadilly) a Donnalucata. Della serie "più camper più piccioli", naveta carissima e con guida da F1. Personalmente sono stato in altre aree e mi sono trovato bene ad esempio: Logani a Giardini Naxos, Il Golfetto a Fontane Bianche, La Cabana a Pozzallo. Il PS a Porto Palo sporco e squallido. I prezzi sono tarati su una media di 20 euro, credo che questa cifra in estate e pressoche standard nel sud Italia (sulla costa Toscana con 20 euro chiedi informazioni alla reception). Ho visto anch'io tanta sporcizia, ma ho potuto evitare certi posti solo fino al 7 agosto, dopo eravamo in troppi; così il 12 agosto ho deciso di riattraversare lo stretto per tornare indietro. Io comunque tonerò in Sicilia, per me è stato un viaggio estremamente positivo (SA-RC a parte [:(!]per l'andata). Ciao
19
Miller73
Miller73
23/08/2006 27
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:17:00
[quotMi dispiace amici siciliani, ma se non fate qualcosa per preservare la Vostra bellissima isola non so quanti di noi torneranno... personalmente dovranno passare un po' di annetti perchè mi torni la voglia di tornarci, e mi dispiace, perchè la gente (a piedi !!!) è generosa, il cibo sublime, i luoghi splendidi !! Sono pienamente daccordo, un saluto Corrado
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:07:00
Quoto al 100%id="Verdana">[;)]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:50:12
Buongiorno a tutti, anke io sn siciliana e mi dispiace davvero tanto sentire le vs brutte impressioni sulla mia meravigliosa terra! Capisco ke quando si visita un territorio nuovo nn si conoscono le possibilità di parcheggi in sosta libera e magari x paura ke possa succedere qcs si preferisce l'AA. Noi siamo rimasti in sicilia ed abbiamo girato tutta la zona del <siracusano e ragusano proprio sotto i gg del ferragosto(dal 12 al 24) tt in sosta libera-tranne alla riserva di vendicari! Abbiamo conosciuto tanti camperisti e abbiamo dispensato consigli utili a tutti ed alcuni li abbiamo anke riincontrati ed erano rimasti soddisfattissimi delle dritte ricevute[;)] Vi dò perfettamente ragione sulla sporcizia[:(] e vi assicuro ke le aree attrezzatebelle e pulite sn davvero poke ma qst devo dire in quasi tutta Italia( ad agosto mi sn trovata male ovunque, tranne ke all'estero) e se poi devo parlare di prezzi e servizi, beh in sardegna kiedono 20/30 € x un semplice parking in mezzo alla polvere bianca senza alcun tipo di servizio! Il sud deve ancora imparare tanto su cm gestire il turismo ma tutta l'Italia devo dire ke nn si merita + di un 6 per il settore vacanze[;)] Spero abbiate la voglia di tornare in sicilia e visitaRE ciò ke ancora nn avete visto e magari prima kiedete consigli ai camperisti del luogo...x generosità e disponibilità SIAMO UNICI[:D][:D][:D]
20
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:43:02
quote:Originally posted by vittorio62
amici camperisti,sono siciliano,abito a palermo,devo dirvi che avete ragione,purtroppo non riusciamo a vedere la ricchezza che non solo abbiamo, ma che potremmo avere,tolti singoli casi e mi associo anch'io nel sottolineare l'area sosta "tantopercamper" di marina di ragusa e' davvero eccezzionale, le aree sosta sono poco curate,spesso cosi come e' successo anche a me" il richiesto non e' congruo l'offerto",non e' facile capire il perche' tutta l'isola e' ricca di arte,storia,tradizioni mare sole cibo e potrei ancora elencare,ma spesso noi popolo siciliano non riusciamo ad offrire piu' di quello che chiediamo,diamo la colpa a chi l'immondizia non la toglie,non a chi la riversa in strada,diamo la colpa a tutto,ma non a noi ,che invece solo se lo volessimo potremmo godere le meraviglie di quest'isola,mi dispiace se la vostra vacanza non e' andata bene,spero comunque che ritornerete in sicilia,anzi, se vi dovvessero servire delle indicazioni scrivetemi pure. >
> Ciao. Visto che sei di Palermo vorrei chiederti un'indicazione: Tra circa una settimana sbarcheremo a Palermo alle 19 di sera. Vorrei trovare un posto tranquillo per passare la nottata e possibilmente fuori città. Dimenticavo di dirti che la nostra direzione è Messina e quindi il punto per sostare dovrebbe essere tra Palermo e Messina, magari senza fare tanti km dopo lo sbarco. Ti ringrazio per la disponibilità. Alessandro.
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:35:25
risposta per GUGOSPRINT,non credo che nelle immediate vicinanze di palermo ci siano aree sosta,e neanche mi sento di consigliarti i posteggi sul lungomare (seppure ottimi per logistica per un bagno a mare ed una visita nella cittadina di cefalu',sono ottimi per frazionare le tappe)non hanno luce neanche scarico e distano da palermo porto circa 120km. visto che sbarchi alle 19,oo personalmente ti consiglio di fare sosta presso un rimessaggio gestito dal concessionario RIMOR di palermo ,il quale fornisce carico scarisco luce illuminato e custodito poi la mattina seguente proseguirai per il tuo itinerario quindi in virtu' di questo potrai usufruire del sosta che ho sopraelencato.spero di esserti stato utile. Per altre notizie chiedi pure .ciao
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:26:36
@GUGOSPRINT Sono sbarcato anch'io a palermo con le GNV (che consiglio)la sera tardi. Sono andato a dormire al parcheggio di Monreale (vedi AreeSosta nel sito arcipelago verde)- Non concordo con quanto sopra detto sulla sicilia: l'ho girata quasi tutta in sosta libera nel mese di giugno, eccetto che 2 gg a palermo ( AA Grenn Park, in centro città)e mi sono trovato benissimo. I giudizi sugli aspetti negativi, che ci sono, sono comunque esagerati. Saluti paolo
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:19:11
Ciao a tutti e ben ritrovati. Sono trnata anch'io dalla Sicilia ieri, mi trovo daccordo con tutte le lamentele, sono partita da Milano credendo di trovare in sicilia il mare come quello si Sardegna, mi dicevo è un'isola uguale sarà bellissimo anche la, purtroppo non è stato cosi, il mare bello, cioè senza alghe e limpido l'ho trovato solo alla scala dei turchi e a Cefalu.per il resto.... anche cacca. Le città invece sono qualcosa di meraviglioso, tutte quelle che ho visitato mi hanno davvero colpito molto, come arte e cultura la Sicilia ha di che vantarsi, purtroppo non si ha il culto della pulizia e questa sporcizia non aiuta, peccato, è stata proprio una delusione tanto che son tornata in continente una settimana prima e mi son rinfrescata nel mar di Calabria. Ah, cannoli arancini mmmm, la gente molto cordiale. Ciao Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link