CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA zona Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
antoandcecco
antoandcecco
07/05/2008 27
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:04:08
buonasera a tutti, stiamo organizzando una gitarella per Venezia per un fine settimana di novembre. se quanlcuno di voi ha già fatto quella zona,mi dite come vi siete organizzati...in che AA vi siete fermati visto che in Venezia centro ovviamente nn ce n'è? grazie in anticipo per le dritte[:)]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:12:02
ciao antoandcecco,ti posso dare informazioni fresche perche' abbiamo passato a venezia l'ultimo fine settimana...per dormire vai senz'altro al parco san giuliano porta gialla costa 4 euro al giorno piu' 3 per eventuale camper service ,tranquillo facilmente raggiungibile e con personale molto cortese.da li' devi fare ,anche attaverso il parco stesso 700 metri a piedi e dopo aver attraversato con molta attenzione la strada trafficatissima prendi il bus 5 /12 o 12 barrato (costo 1,10 euro apersona) che ti porta al piazzale roma in cinque minuti. ricordati di prenotare via e-mail o fax comunicando la data della tua presenza,tutti i dati li trovi nella sezione sosta-aree italia-veneto ciao stefano p.s. io ho avuto la fortuna di salire sulla amerigo vespucci attraccata a 100 metri da p.san marco ,spero che ci sia ancora in occasione della vostra visita!
17
antoandcecco
antoandcecco
07/05/2008 27
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:39:07
ciao Stefano, grazie millllisssime per le info!il fine settimana è quello del 1 novembre...ora vedo di prenotar allora... [:)]
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:38:55
sono stato diverse volte a Venezia, posso confermare quanto scritto da RIVIERA 120 infatti il parcheggio San Giuliano è il più economico ed ha ampi spazi, l'unico problema è prendere i mezzi pubblici per raggiungere Venezia, infatti per raggiungere le fermate occorre attraversare lo svincolo che porta al Ponte della Libertà che è trafficato come l'autostrada, l'attraversamento è un rulette (speriamo che vada bene). Io ti consiglio di prenderti le bici poi dal parcheggio entra direttamente nella pista ciclabile del parco san Giuliano (che confina con il parcheggio) ti dirigi verso Mestre dopo circa 1 KM trovi un ponte ampio e solo adibito ai pedoni e alle bici, questo ponte ti porta oltre lo svincolo che dicevamo direttamente in via San Marco, sceso dal ponte leghi le ciclo a qualche palo e trovi subito la fermata dell'autobus che va in piazza Roma ( 5 min di percorrenza ), gli autobus sono piuttosto frequenti e non corri alcun pericolo sopratutto se hai dei bimbi piccoli.Stessa cosa al ritorno. Ciao e buon Week
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:59:26
Ciao concordo con gli interventi precedenti, sono stato a S.Giuliano ad aprile , e a parte il rischio attraversamento strada tutto bene, tranquillo ed economico. Esiste anche l'area camper del tronchetto, carissima, se ricordo bene un totale di € 35 per le 24 ore e comunque devi comunque prendere un traghetto per avvicinarti al cento di Venezia. Saluti
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Previous Next
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:54:23
Ciao Per antoandcecco Parco S.Giuliano, vicino ai canottieri imbarco con motoscafo diretto a Venezia Tre Archi, 15 minuti circa 10 € a/r non devi attraversare nessuna strada pericolosa,molto comodo.Ci sono stato il 12-10-08, buon divertimento.
mambli67
mambli67
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:13:59
Ciao a tutti, confermo al 100% S.Giuliano, il più economico e anche abbastanza comodo per raggiungere Piazzale Roma.Il numero di fax per prenotare:041-5054687. Ciao e buon divertimento, Fabrizio.
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:32:02
Ciao a tutti, per riviera 120 io ero lì 11/12 ottobre.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:51:58
ciao top gun 58,noi siamo quelli che a pranzo sabato erano stravaccati a cuocere il pollo nell'attesa di andare a venezia! magari ci incontriamo a giro ,io ho un riviera 120 (ovviamente) con un giglio rosso vicino al plexiglas posteriore, ciao stefano
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:36:05
quote:Originally posted by riviera 120
ciao top gun 58,noi siamo quelli che a pranzo sabato erano stravaccati a cuocere il pollo nell'attesa di andare a venezia! magari ci incontriamo a giro ,io ho un riviera 120 (ovviamente) con un giglio rosso vicino al plexiglas posteriore, ciao stefano >
> Ciao, io sono arrivato verso le 16.00 a qull'ora era sparito anche il buon profumo. Alla prossima.
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:27:03
Per top gun58, si è vero che esiste il trasporto con il battello il cui punto di imbarco è a 50 metri dal parcheggio San Giuliano, io però non sono mai riuscito a prenderlo (ero là la prima Domenica di Settembre in occasione della regata storica ) in quanto è gestito da privati e viaggia solo se ci sono abbastanza persone, poi arriva ai Tre Archi da dove comunque devi prendere i traghetti di linea e fare il biglietto, a questo punto conviene fare un biglietto giornaliero, o per il periodo di permanenza, che è valido su tutti i mezzi di terra e di navigazione. Ciao a tutti
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 19/10/2008 alle: 16:29:44
quote:Originally posted by rob51
Per top gun58, si è vero che esiste il trasporto con il battello il cui punto di imbarco è a 50 metri dal parcheggio San Giuliano, io però non sono mai riuscito a prenderlo (ero là la prima Domenica di Settembre in occasione della regata storica ) in quanto è gestito da privati e viaggia solo se ci sono abbastanza persone, poi arriva ai Tre Archi da dove comunque devi prendere i traghetti di linea e fare il biglietto, a questo punto conviene fare un biglietto giornaliero, o per il periodo di permanenza, che è valido su tutti i mezzi di terra e di navigazione. Ciao a tutti >
> Ciao,Io sono arrivato a TRE ARCHI poi mi sano mosso sempre a piedi.
17
antoandcecco
antoandcecco
07/05/2008 27
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:25:24
grazie mille a tutti! stiamo valutando,anche perchè con una bimba di 1 anno e altri due nipoti l'idea dell'attraversare sto stradone simile ad un'autostrada[:0] ho guardato il p san giuliano...ma chiedo a voi che siete già stati...non c'è l'elettricità mi sembra di aver capito[?] sto giro siamo in 6 sul camper,io mio marito e mia figlia ok...ma con altre persone stare pure senza elettricità mi sa che è un po' difficult..insomma preferirei averla in questo caso. secondo voi mezza giornata è sufficiente?o meglio tt il giorno per girare le cose principali di Venezia?giusto per capire se ci conviene partire da Como il venerdi sera o sabato mat presto... grazieee[:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:39:56
Ciao, non ti posso aiutare per il parcheggio perchè noi andimo sempre in campeggio, ma forse non ho capito bene, hai chieso se mezza giornata basta per visitare Venezia? Noi andiamo tutti gli anni per alcuni giorni e non la abbiamo ancora visitata tutta. Se per visitare intendi fare il giro del Canal Grande in vaporetto e poco altro forse ti basta, ma a Venezia è bello anche perdersi per le calli, senza contare San Marco, Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Guggenheim, Ca' d'oro e tutto il resto, le isole, le chiese. Secondo me mezza giornata non basta. Ciao Giovanna
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 20/10/2008 alle: 16:23:21
per ANTOANDCECCO, in effetti mezza giornata per visitare Venezia mi sembra un po pochina, secondo me occorre almeno una giornata per vedere le cose principali. Per la sosta effettivamente siete in tanti se non avete il pannello solare è dura la sosta oltre i due gioni, l'acqua nel parcheggio cè. Comunque se avete biciclette e raggiungete Venezia come ho indicato in precedenza lo fate in modo sicuro e tranquillo. Ciao e buoni KM a tutti
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:20:41
Non vorrei fare la voce fuori dal coro ma io trovo che il parcheggio del Tronchetto sia molto valido per famiglie con figli che vogliono visitare Venezia avendo la comodità del camper a portata di mano. Il costo effettivamente può sembrare un po' alto, ma c'è la corrente e soprattutto con il biglietto giornaliero che vale su tutti i mezzi di Venezia e la fermata del vaporetto a 100 m è di una comodità incredibile. Noi abbiamo girato in lungo e in largo, siamo tornati al camper a riposarci verso sera e poi ci siamo rimessi in viaggio per goderci Venezia di sera. Niente autobus e strade di scorrrimento da attraversare. Ciao Cristina[:o)]

Modificato da Laura2002 il 20/10/2008 alle 17:22:02
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:34:00
ciao antoandcecco,ti confermo che nel parco s.giuliano non c'e' l'elettricita',e comunque il famoso attraversamento della strada per raggiungere l'autobus e' difficoltoso ma fattibile. Per la visita di Venezia con bambini piccoli (io ho due maschi di 11 e 7 anni),personalmente ritengo un pomeriggio uno spazio di tempo sufficiente;i miei dopo tale periodo cominciano a stancarsi ed anche noi siamo arrivati al camper la sera abbastanza cotti.E' vero fai solo una passeggiata piazzale Roma-Rialto-P.San Marco ma tutto non si puo' avere!!! ciao stefano
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:35:39
anche io lancio una voce fuori dal coro. questa primavera sono stato al campeggio Rialto. La fermata dellautobus è proprio all'ingresso, ti porta a piazzale Roma, il biglietto è compreso nel giornaliero, se lo fai a Venezia, altrimenti prendi solo la corsa del bus. noi eravamo 3 adulti e ci ha fatto pagare 25€ al giorno corrente compresa, docce calde, e acqua calda x tutti gli usi che ti serve, carico e scarico. Ho fatto 3 giorni e mi ha anche fatto un arrotondamento. Supermercato subito fuori, e se serve anche carburante. e poi comunque poggiare le ruote sull'erba, a volte fa piacere. Fai tu............ Si trova poco più avanti del village, ma il bus è veramente vicino.. good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link