quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 22/12/2009 14:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in val di luce c'è un grande parcheggio poi ristoranti birreria ecc..le piste sono molto belle e collegate con quelle dell'abetone .le strade,oggi ci vuole le catene domani chissà?saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 22/12/2009 15:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se ho capito bene in val di luce trovo parcheggio, ristorante ecc. Volevo ancora chiederti se il parcheggio è sufficientemente soleggiato o finisce in ombra presto. Per le strade, volevo sapere se vengono mantenute pulite, come penso, per agevolare l'arrivo degli sciatori o se ci sono particolari difficoltà per raggiungere il parcheggio di Val di Luce. Per Cutigliano sai se si può parcheggiare nel parcheggio della cabinovia o no? Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 22/12/2009 14:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'Abetone ci sono diverse posti dove puoi sostare. 1) 3 Km prima dell'Abetone, in località Regine, c'è un parcheggio a pagamento sulla destra (credo 7 euro al giorno), non si vede dalla strada, devi imboccare una stradina stretta, rimane accanto al parco giochi sulla neve e a 100 mt. dalla seggiovia delle Regine. 2) In centro all'Abetone, vicinissimo agli impianti della Selletta davanti al Municipio (a pagamento). 3) Arrivato in centro dopo la piazza svolti a destra per la Via dell'Uccelliera, strada in leggera salita e dopo 300-400 mt. trovi un altro parcheggio a pagamento, molto panoramico ma più distante dagli impianti. 4) Nel parcheggio dell'Ovovia, 700 m di strada in salita per arrivare al centro (10€ al giorno). 5) A Faidello (3 Km dopo l'Abetone) sotto gli impianti del Pulicchio due parcheggi (gratis) dove puoi sostare, nei dintorni non c'è niente, solo un noleggio e 1 bar (io praticamente sono sempre qui). 6) In val di Luce ampia area per camper, a 100 mt. dalla prima seggiovia, a pagamento (7€ al giorno), con 5 attacchi luce ad una sola colonnina. Possibilità di sosta camper, come vedi l'Abetone ne offre molte, non hai che da scegliere in base alle tue esigenze. Nessun area o parcheggio è dotata di servizi, carico e scarico. Camper service lo puoi fare a Cutigliano (Doganaccia) nell'AA in paese a 15 km dall'Abetone. Panoramica Centro Abetone
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 22/12/2009 16:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per cutigliano non ti posso rispondere a parte consigliarti se per caso ci vai un pranzo o cena al fagiolino trattoria veramente di classe alta.il sole in val di luce in questo periodo sparisce circa alle 16 le strade sono tenute pulite certo che il pezzo dalla giardini al piazzale circa 3km è stretta e in salita ed è facile dover montare le catene altra possibità è fermarsi all'abetone le piste sono le stesse la strada più agevole saluti gianni
http://www.firenzemeteo.com/web...
Il parcheggio in Val di Luce è molto comodo (€ 8 24h) e ci sono alcuni allacci elettrici, vicinissimo alle piste come vedi dalle foto di NICCOLO. Per quanto riguarda Cutigliano c'è AA comodissima con elettricità, C/S in piazzola (€ 15 24h). Il paese è nella lista dei BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA. Si puo' sostare anche nel parcheggio della funivia ma ti consiglio di arrivarci dopo cena in quanto la strada è stretta. Le piste della Doganaccia le puoi vedere suwww.doganaccia2000.it
. Volevo ricordare a jonni51 che la famosa trattoria Da Fagiolino ha cambiato alcune volte gestione e secondo me non si mangia più come prima. Quindi io consiglierei di andare DA NONNO CIANCO alla partenza della funivia per la doganaccia. Riccardo