CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
checona
checona
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:04:12
Ciao a tutti! A Luglio vorrei andare a Genova a vedere l'acquario (mio primo viaggio in camper ... speriamo bene ...). Dove posso sostare con il mezzo? Cerco un luogo da cui si possa raggiungere facilmente l'acquario in bici e di facili manovre ... Grazie mille a tutti per le informazioni che mi darete![:D]
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:41:06
ciao, per il primo viaggio ti consiglierei una meta più "easy"... mettiamola così: genova è un inferno in auto... figurati in camper! nei pressi dell'acquario è praticamente impossibile anche fermarsi. se hai fortuna, al mattino presto puoi trovare posteggio in corso aurelio saffi ma ti sconsiglio di fare sosta lì. per il resto, se ne è parlato qui : https://www.camperonline.it/for... ciao andrea
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:54:34
ciao, sono stato all'acquario lunedi 23 giugno e ho sostato al "Park DIV P.Parodi Serteco srl" in via Imperiale 4/15. E' a 5 minuti a piedi dall'acquario (500 metri circa) e costa 4€/ora. Lo trovi facilmente: oltrepassi l'acquario direzione nord, circa 400 metri a sx.
checona
checona
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:56:25
Grazie Andrea x il prezioso consiglio. Ho trovato su questo sito alla voce "sosta" questa area, questa area di sosta In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte, allaccio elettrico incluso, per chi fa rifornimento; € 12 altrimenti), con CS, bus per l'Acquario, e per il centro anche di notte, tel. 010 8364306 - 349 1511094id="green"> Potrebbe essere un'idea? Se qualcuno dici è stato me la potrebbe consigliare?
checona
checona
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:57:45
Grazie Jordan x il prezioso consiglio! [:)]
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
18
dede74
dede74
11/04/2007 355
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:09:31
Ciao noi siamo appena rientrati. Siamo stati all'area di Molassana è molto comoda per andare all'Acqurio attraversi la strada e c'è la fermata dell'autobus i biglietti li puoi prendere alla stazione Agip. Non è molto silenziosa perchè è proprio sulla strada ma per una notte va benissimo. (noi eravamo 2 camper 4 adulti e 4 bambini l'unica che ha sentito rumore sono io!!) Buona giornata Silvia
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:10:18
Consiglio anch'io di andare a Molassana..considera pero' circa 45 minuti di Bus per andare all'acquario. sono due o tre cambi di mezzi e metropolitana Altra soluzione e' il camping a Pegli, caro ma tranquillissimo e fresco, con Stazione fs a 300metri e a 700 metri motonave navebus che ti porta DAVANTI all'acquario, al costo di un biglietto urbano.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:44:54
quote:Originally posted by gru-nt
Consiglio anch'io di andare a Molassana..considera pero' circa 45 minuti di Bus per andare all'acquario. sono due o tre cambi di mezzi e metropolitana >
> Scusa ma non mi risulta, il bus se non ricordo male il 13 e/o 14 passa ogni 13 minuti e in 25 minuti (cronometrati) ti porta direttamente al capolinea a 200 metri dalla biglietteria dell'acquario senza nessun cambio di mezzo. Ci siamo stati per il ponte del 2 Giugno e ci siamo trovati benissimo, il gestore sig. Maurizio è una persona gentilissima e assolutamente disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione comprese piantina e biglietti del bus, se fai il pieno al distributore paghi 8 euro al giorno contro i 12 previsti compreso energia elettrica e carico e scarico, per il fine settimana ti consiglio di telefonare per avvertire dell'arrivo. Buona visita Paoloid="Comic Sans MS">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:26:31
Noi sostammo per una notte al parcheggio presso il ponte Parodi, molto comodo per ragiungere a piedi l'acquario, un pò costoso ma penso sia normale. Oltretutto l'accesso è facile anche per i principianti del camper; per altre strade di genova non sò dirti, ma penso sia meglio non avventurarsi.[:D] Comunque ci sono diversi post. Ciao
checona
checona
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:19:40
Grazie ragazzi !!!! Una ultima cosa ... noi partiamo da Pordenone (Friuli) e vorremmo arrivare a Genova facendo qualche tappa nel Nord Italia, che mete mi consigliereste per non far annoiare la nostra bambina di 5 anni? Quindi qualche tappa per bimbi ... grazieee ....
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:39:46
quote:Originally posted by checona
Grazie Andrea x il prezioso consiglio. Ho trovato su questo sito alla voce "sosta" questa area, questa area di sosta In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte, allaccio elettrico incluso, per chi fa rifornimento; € 12 altrimenti), con CS, bus per l'Acquario, e per il centro anche di notte, tel. 010 8364306 - 349 1511094id="green"> Potrebbe essere un'idea? Se qualcuno dici è stato me la potrebbe consigliare? >
> ciao, benchè piemontese di adozione, sono genovese doc e secondo me l'area di molassana è lontanuccia dall'acquario... inoltre quella zona della valbisagno non è proprio la più "tranquilla" della città. visto che vieni da così lontano, ti consiglio la sosta al campeggio di pegli... se come dicono c'è la motonave che ti porta all'acquario, ti godi anche la città dal mare. i consigli che posso darti, per guidare a genova sono quelli di stare sempre molto attento all'altezza dei ponti, alle moto che ti sorpassano a sx, a dx ma anche sotto e sopra!... e mantieniti sempre sulle vie principali, facendo attenzione a non avventurarti in vie secondarie o strette... che a volte finiscono improvvisamente in una piazzetta o in un cortile privato! la tappa intermedia potresti farla nella zona del garda o in franciacorta-lago d'iseo, sempre nel bresciano... oppure nella zona cremona-mantova (molto belle da vedere...a mantova ci sono due aree di sosta libere, di fronte a palazzo thè e in riva al mincio), visto che poi riprenderesti il viaggio verso piacenza-alessandria-genova e in circa 3h1/2- 4h ti troveresti a destinazione. p.s.--> l'acquario non ti deluderà! ciao andrea
checona
checona
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:21:47
Ciao Andrea, grazie mille x le dritte che mi hai dato; ma cosa intendi per poco tranquilla, solo che c'è confusione oppure a rischio malviventi?
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:00:00
Oltre a Pegli c'è qualche campeggio dove poter stare più di un giorno che non sia carissimo vicino al mare dove accettino i cani? La lontananza non è un problema perchè abbiamo la moto. ciao ciao Marcella
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:52:21
anch'io sono piemontese di residenza ma genovese di nascita, concordo con quanto detto da Andrea, e ti aggiungo che se ti viene voglia di allontanarti un po' dalla zona dell'acquario ed andare verso la zona fiera (foce), non farti trarre d'inganno da un paio di camper parcheggiati a bordo strada ( rimor con meccanica mercedes abbastanza concio), Sono zingari. Oltre al campeggio di pegli ne esiste un altro a Vesime, dopo voltri direzione savona, che dista dall'acquario circa 30 min di moto via statale. E' sul mare ma non chiedermi altro,non essendoci mai andato. Marco
checona
checona
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 08:06:37
Da come ho capito quindi mi sconsigliate per ragioni di sicurezza l'area di sosta molassana e la zona fiera giusto?[:(]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:39:08
ciao,anchio dovrò andare all'acquario prima o poi.. per la sosta intermedia ti consiglierei di uscire a Peschiera del Garda dove cè l'area per camper con C.S. presso parcheggio P4 in via Bell'Italia, adiacente al campeggio Bell'Italia a pagamento con parchimetro, passato il centro lo trovi a circa 500mt. ciao giancarlo[:)]
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 02/07/2008 alle: 15:30:04
quote:Originally posted by checona
Da come ho capito quindi mi sconsigliate per ragioni di sicurezza l'area di sosta molassana e la zona fiera giusto?[:(] >
> ciao, ...non è che molassana sia il bronx di genova... i posti pericolosi sono ben altri... e sicuramente nell'area di sosta non incontreresti particolari problemi, a parte un po' di rumore. quando vivevo a genova, i più sani del quartiere si costruivano vespe bimotore... ti lascio immaginare gli altri! se vuoi fare sosta libera spostati verso levante... i quartieri "quarto" "quinto al mare" e "nervi" sono abitati da persone più tranquille anche se i manigoldi girano e quindi bisogna stare in campana ovunque. ribadisco il mio consiglio: camping villa doria (

http://www.camping.it/italy/lig...

) anche in relazione al fatto che è il tuo primo giro e le comodità del campeggio potranno risolvere i normali problemi che vengono fuori nelle prime uscite. ciao andrea
checona
checona
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:49:21
Grazie mille ragazzi per le preziose info! Siete fantastici!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link