quote:Originally posted by gru-nt> Scusa ma non mi risulta, il bus se non ricordo male il 13 e/o 14 passa ogni 13 minuti e in 25 minuti (cronometrati) ti porta direttamente al capolinea a 200 metri dalla biglietteria dell'acquario senza nessun cambio di mezzo. Ci siamo stati per il ponte del 2 Giugno e ci siamo trovati benissimo, il gestore sig. Maurizio è una persona gentilissima e assolutamente disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione comprese piantina e biglietti del bus, se fai il pieno al distributore paghi 8 euro al giorno contro i 12 previsti compreso energia elettrica e carico e scarico, per il fine settimana ti consiglio di telefonare per avvertire dell'arrivo. Buona visita Paoloid="Comic Sans MS">
Consiglio anch'io di andare a Molassana..considera pero' circa 45 minuti di Bus per andare all'acquario. sono due o tre cambi di mezzi e metropolitana >
quote:Originally posted by checona> ciao, benchè piemontese di adozione, sono genovese doc e secondo me l'area di molassana è lontanuccia dall'acquario... inoltre quella zona della valbisagno non è proprio la più "tranquilla" della città. visto che vieni da così lontano, ti consiglio la sosta al campeggio di pegli... se come dicono c'è la motonave che ti porta all'acquario, ti godi anche la città dal mare. i consigli che posso darti, per guidare a genova sono quelli di stare sempre molto attento all'altezza dei ponti, alle moto che ti sorpassano a sx, a dx ma anche sotto e sopra!... e mantieniti sempre sulle vie principali, facendo attenzione a non avventurarti in vie secondarie o strette... che a volte finiscono improvvisamente in una piazzetta o in un cortile privato! la tappa intermedia potresti farla nella zona del garda o in franciacorta-lago d'iseo, sempre nel bresciano... oppure nella zona cremona-mantova (molto belle da vedere...a mantova ci sono due aree di sosta libere, di fronte a palazzo thè e in riva al mincio), visto che poi riprenderesti il viaggio verso piacenza-alessandria-genova e in circa 3h1/2- 4h ti troveresti a destinazione. p.s.--> l'acquario non ti deluderà! ciao andrea
Grazie Andrea x il prezioso consiglio. Ho trovato su questo sito alla voce "sosta" questa area, questa area di sosta In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte, allaccio elettrico incluso, per chi fa rifornimento; € 12 altrimenti), con CS, bus per l'Acquario, e per il centro anche di notte, tel. 010 8364306 - 349 1511094id="green"> Potrebbe essere un'idea? Se qualcuno dici è stato me la potrebbe consigliare? >
quote:Originally posted by checona> ciao, ...non è che molassana sia il bronx di genova... i posti pericolosi sono ben altri... e sicuramente nell'area di sosta non incontreresti particolari problemi, a parte un po' di rumore. quando vivevo a genova, i più sani del quartiere si costruivano vespe bimotore... ti lascio immaginare gli altri! se vuoi fare sosta libera spostati verso levante... i quartieri "quarto" "quinto al mare" e "nervi" sono abitati da persone più tranquille anche se i manigoldi girano e quindi bisogna stare in campana ovunque. ribadisco il mio consiglio: camping villa doria (
Da come ho capito quindi mi sconsigliate per ragioni di sicurezza l'area di sosta molassana e la zona fiera giusto?[:(] >
http://www.camping.it/italy/lig...
) anche in relazione al fatto che è il tuo primo giro e le comodità del campeggio potranno risolvere i normali problemi che vengono fuori nelle prime uscite. ciao andrea