CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

acquario di genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 10:31:39
ciao,questo week-end vorrei visitare l'acquario di genova avete info dove sostare il + vicino possibile???[:)] grazie

Modificato da guerrieri il 01/03/2006 alle 10:39:55
19
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 02/03/2006 alle: 08:36:48
Ciao, Per la Befana sono andato all'acquario ed ho sostato nel posteggio "Galata". E' facilmente raggiungibile con il camper e l'aquario dista meno di 5 minuti a piedi. Il posteggio è custodito ed applicano una tariffa oraria di 2.50 euro/h dalle 08.00 alle 20.00. Per la notte, invece, fanno a forfait e chiedono 15 euro. Per ultima cosa non è presente acqua per rifornimento, ne scarico. Buon divertimento.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/03/2006 alle: 08:42:42
Intorno all'Acquario c'è un grosso parcheggio, ma per i camper ci sono solo pochi posti. Noi abbiamo lasciato il mezzo (insieme a tanti altri) al parcheggio della Fiera, chiusa in quei giorni, dove c'erano anche alcuni zingari, che non hanno creato problemi. P.S. Non ti perdere la città dei bambini, al porto: è bellissima. Ciao Loredana RM
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/03/2006 alle: 09:26:55
Una interessante alternativa, per visitare l'Acquario di Genova, è questa: arrivare la sera prima a Casella, nell'entroterra genovese (Uscita della A7 MI-GE a Busalla); parcheggiare il camper in uno dei numerosi parcheggi tranquilli e ampi del paese; il mattino dopo, recarsi a Genova con la strepitosa ferrovia a scartamento ridotto Genova-Casella. Sono 24 km che vengono percorsi in circa un'ora, costeggiando dolcemente le colline: il viaggio di andata verso il mare(e quello di ritorno, magari verso il tramonto) è una attrazione turistica a sè stante, che include meravigliosamente la visita allo splendido Acquario. Dalla stazione di arrivo, per andare all'Acquario si può prendere un bus, ma si possono anche fare i venti minuti a piedi fermandosi ogni tanto a mangiare un po' di focaccia ed ammirare una Genova tranquilla e ottocentesca, nel silenzio della domenica mattina. Sul sito

http://www.ferroviagenovacasell...

troverete le informazioni e gli orari di partenza dalla stazione di Casella e da quella di Genova per il ritorno: vi assicuro che ne vale la pena, davvero!
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:48:20
grazie x i consigli[:)][:)][:)] ma quanto è cara stà liguria???????????
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping la Foce
Camping la Foce
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/03/2006 alle: 08:17:11
Sicuramente la Liguria è cara, ma il parcheggio della Fiera era gratuito (a Pasqua di due anni fa). Ciao Loredana RM
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 04/04/2006 alle: 11:48:18
Sono appena tornato da un weekend come consigliato nel forum da marcoz: Sabato - sosta a Casella (piazzale in via Aldo Moro) - trenino fino a Genova - Acquario - ritorno Domenica: - passeggiata sulle colline dietro al paese - picnic nell'area attrezzata di fronte al parcheggio Lo consiglio a tutti! Grazie per l'indicazione.
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 12:27:58
Consiglio anche io per chi sta 2 giorni di sostare a Casella,potete così ammirare Genova dall'alto e fare un giro sullo storico trenino.[8D] Se volete un parcheggio il più vicino possibile all'acquario,l'unico è il Galata in Via Gramsci,sotto la strada sopraelevata. Il parcheggio della fiera lo sconsiglio attualmente, perchè stanno facendo dei lavori di ristrutturazione stradale e non sempre fanno sostare,inoltre cè un viavai di camion anche sabato e domenica. Quest'anno cè la manifestazione EUROFLORA alla fiera,per chi fosse interessato all'evento consiglio di lasciare il camper a Casella e di godersi con tranquillità la gita. Saluti a tutti.[;)] Marco.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/04/2006 alle: 22:03:56
X Granduca67: il parcheggio a Casella e' sicuro o custodito? Vorremmo andare sabato, ma siamo un po' indecisi... i biglietti dell'acquario li hai comprati direttamente la mattina stessa? grazie e ciao
Herbie
Herbie
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 09:57:32
Ma come è piccolo il web... Granduca67, sabato ero anch'io a Casella (io ero con il Challenger Mageo 163), arrivati venerdi sera un po'tardi e ripartiti sabato sera perchè dovevamo rientrare a casa per impegni domenicali. Ma tu che treno hai preso al mattino? Noi l'8.48.. Comunque confermo la validità della scelta, il trenino è rilassante e spettacolare, anche se sabato il tempo era cattivo. Il parcheggio di Casella non è custodito, ma è tranquillissimo, non ha servizi ad eccezione di una fontanella nel parco. Ciao Alberto MI
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 05/04/2006 alle: 13:07:31
Per Herbie: è proprio piccolo il mondo... Sì ero io. Ci siamo ance incontrati alla stazione, penso. Tu eri con moglie e figlioletta che aspettavate il treno delle 8:48 ed eravate sulle spine perché non arrivava, mentre io stavo guardando gli orari. Ho preso quello delle 10.42 perché avevo confuso l'orario feriale (che vale anche il sabato) e quello festivo. Per Gnagnela: confermo quanto ha scritto Herbie. Il parcheggio non è custodito e il sabato notte ho dormito da solo vicino a un camper vuoto. Detto sinceramente non mi sono sentito insicuro, ma questa è una questione personale. I biglietti dell'acquario li abbiamo comprati direttamente alla cassa, anche se mi sembra di aver visto la possibilità di comprarli online sul sito. Sono arrivato alle 13:30 per evitare code e così è stato: 0 persone davanti. Buon divertimento!
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:00:11
Buongiorno a tutti! [:)] anche noi questo wknd siamo intenzionati ad andare all'acquario di GE e per la sosta penso che opteremo per Casella, anche perchè ho contattato il campeggio di Pegli e dicono che è già completo! [:(!] caz...pita siamo ad aprile!!! A chi è già stato a Casella volevo chiedere più precisamente dove è meglio sostare (arriverò presumibilmente Ven. notte) e a che ora prendere il trenino per GE. Un grazie in anticipo Roberto (MI)
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:14:16
Per Obi, arrivando a Casella da Busalla, continuare sulla strada principale e prima dell'incrocio con il passaggio a livello senza barriere del trenino girare a sin. fino alla stazione di partenza. Superata la stazione svoltare a dx fino a raggiungere (500 mt sulla sin) un parco giochi e adiacente parcheggio. Molto tranquillo abbiamo pernottato li' 15 gg fa senza problemi. Saluti Cristiano
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:37:43
Per Obi: Villa ha scritto tutto correttamente. Unico dettaglio: la stazione è una casetta assolutamente anonima che, se arrivi con il buio, rischi di non identificare. Ma via Aldo Moro è la prima via che incontri a destra, quindi non puoi sbagliare. Saluti
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 06/04/2006 alle: 09:07:45
Grazie! siete meglio del TOM TOM Navigator[:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:50:52
Grazie! speriamo bene con il tempo....
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/04/2006 alle: 22:08:25
Vorrei ringraziare Granduca67 x le indicazioni: arrivati a caselle ven. tardi. preso il trenino alle 10.42 entrati all'acquario alle ore 13.00! Tutto liscio come l'olio! ciao - Angela
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:56:56
grazie a tutti delle splendide informazioni, noi vorremmo andare a genova x il ponte del 1id="Verdana">id="size2">id="size6"> maggio[?]spero di non trovare eccessivo caosid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link