In risposta al messaggio di il capitano53 del 09/10/2017 alle 12:16:40
Dovrei venire in Sicilia i primi giorni di gennaio con mia moglie e una coppia di amici, per cui sono alla ricerca,non solo di aree di sosta attrezzate con bagni e docce ma anche dove possibile di strutture come agricampeggi o simili in cui sia possibile sia sostare col camper che avere magari una camera per dormire.L'itinerario previsto dovrebbe comprendere tappe a Cefalù,Palermo,Segesta,Trapani,Agrigento,Piazza Armerina,Caltagirone.Qualche tempo fa ho letto su questo forum che alcuni di voi,molto gentilmente si erano prestati a dare notizie molto dettagliate,spero di poter approfittare anch'io della vostra gentilezza,competenza e soprattutto del vostro spirito di accoglienza.Capitano 53
Gentile capitano53, Tu mi scrivi e io ti riscrivo.
Non te l’avere a male ma io sono una persona in carne e ossa (molta più carne a dire il vero) non un ufficio turistico e ho da sempre scritto sul forum che ho il piacere di aiutare AMICI camperisti che vogliono venire a visitare la Sicilia.
Sarò un vecchio all’antica e brontolone, ma nel mio mondo desueto che non c’è più, sarebbe stato non corretto bussare, chiedere e nascondersi dietro una anonima sigla. Almeno il nome proprio vivaddio ci stava, o no ? Capisco che sono le presunte regole di internet ma qui e con me non si adottano. E’ una questione di puntiglio la mia, perché d’altra parte è evidente dal come ti porgi che ho a che fare con una persona educata purtroppo assuefatta ad un andazzo volgarizzato e a regole sbagliate.
E’ nel tuo interesse parlarmi poco poco di te, da dove vieni e quando vieni e per quanto tempo, che idee preconcette hai della Sicilia, cosa conosci e cosa vorresti conoscere, ecc. ecc. il tuo IBAN non mi interessa stai tranquillo. Le centinaia di testimonianze che puoi ancora leggere sul forum ti diranno che io ho il piacere di prendere per mano l’amico camperista che a me si rivolge e tutti mi hanno poi testimoniato quanto per loro sia stato utile corrispondere con me e poi conoscermi di persona.
In attesa di leggerti ti invito a riscrivermi a questo indirizzo privato che leggi con il mio nome e cognome.
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)