CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Agriturismo *****... Da dimenticare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:27:04
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/02/2013  20:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco per quale motivo dovrei ''evangelizzarmi''secondo le tue idee e non viceversa,comunque personalmente non lascio in giro escrementi,non mi avvicino ai camper degli altri per disturbare,non abbaio,cerco di lavarmi per non puzzare,e soprattutto non pretendo che gli altri si debbano adeguare alle mie idee o ai miei comportamenti[;)] PS ho avuto anche dei cani,l'ultimo un husky,ma il cane non saliva sul camper e stava dove devono stare i cani(ceduto perchè il cane è un impegno e se non lo posso tenere come si deve ,preferisco farne a meno) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 18/02/2013 alle 20:30:57
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:38:24
quote:il cane non saliva sul camper e stava dove devono stare i cani(ceduto perchè il cane è un impegno e se non lo posso tenere come si deve ,preferisco farne a meno) >
> parole sante, da cui MOLTI possessori dovrebbero prendere esempio. www.susezzapasa.it
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:42:47
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2013  20:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche molti camperari[;)] marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:45:35
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/02/2013  20:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cane è come il camper! da tante soddisfazioni, è bello, rende liberi e ti fa sentire sempre a casa. Ma proprio come il camper, ogni tanto ha bisogno di essere pulito, accudito, coccolato e quando ne ha bisogno LO DEVI PORTARE AL CAMPER SERVICE. Lo so, proprio come cercare il CS per il camper rompe le scatole, è una GRAN rottura di scatole raccogliere le cacche del cane, ma questo si sa anche prima di prenderlo. www.susezzapasa.it

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:47:40
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/02/2013  20:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai detto che i camperisti sono dei santi anzi...[:D] www.susezzapasa.it
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:07:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2013  20:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti quoto in pieno,io lo sò molto bene cosa comporta avere il cane,pensa che avevo appena 2 anni quando mi regalarono il primo,,oggi ne hò 50 di anni,è Laky è il quarto amico peloso,tutti rigorosamente meticci,a morodirho dico:personalmente non darei mai via un cane,ma forse avevi valutato male le caratteristiche di quella razza. marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 08:58:41
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/02/2013  21:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>conoscevo benissimo le caratteristiche di quei cani siccome ho avuto dei problemi cardiaci e non sarei stato in grado di accudirlo e trattarlo come va trattato un husky,ho preferito darlo ad una persona che aveva un maschio(il mio era una femmina)e ha tenuto la coppia.PS,mi era costata 800 € e l'ho dato in regalo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/02/2013 alle: 10:08:56
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/02/2013  08:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto che si è molto divagati dal tema iniziale. Possiamo discutere molto sulla questione cani, ma notate bene, qui la poniamo a proposito di cani in AA e camping dove, in ogni caso, ci sono perlomeno quei 6 mq interni in cui, salvo un cane altrui che mi entra nel camper, ciascuno riesce a mantenerlo come più gli aggrada. E qui la prima osservazione, questo è un forum di camperisti, ovvero persone che hanno fatto una scelta per le vacanze che nella maggior parte dei casi è sconveniente dal punto di vista del soldi, ma che permettere di viaggiare e passare le vacanze stando nel proprio intimo. Vi è difatti una enorme differenza tra avere un cane anche noioso che passa sotto il camper e dormire nel letto dove la notte prima fido ha passato la notte. Differenza sostanziale per me, a parte le questioni di gradimento, visto che sono allergico e una stanza con un passaggio di cani vuol dire una notte in apnea o bombato da antistaminici. Ma qui il tema di discussione è un'altro. Da una parte abbiamo tutti letto in giro che le offerte su grupon o nei box vacanza spesso riservano delle amare sorprese, tanto che ci sono tecniche particolari per prenotarle, ma dall'altra sappiamo che c'è una pessima abitudine di taluni clienti furbetti di minacciare ingiustificati feedback negativi alle aziende pur di avere sconti o gratuità. Un fenomeno che più volte gli operatori hanno denunciato. Ora, la denuncia che abbiamo visto è perlomeno curiosa. Goldenfamily è iscritto/a dal 2009 e afferma di essere camperista, e questo lo vogliamo credere, anche se a questo punto tutto il discorso che ho fatto sopra diventa ancora più indicativo: perché un we con grupon quando c'è il vostro camperuccio ? Ma poi, sopratutto, non che si pretendano 5 stelle per proferire parola sul forum, ma questo risulta essere il suo UNICO intervento. In 4 anni di iscrizione a COL sono intervenuti una SOLA volta per fare una grave denuncia ad un esercizio. Ed alla richiesta del TDM di chiarimenti, silenzio di tomba. Per cui non stiamo a scannarci sui cani, piuttosto apriamo gli occhi sull'uso dei forum e della rete. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:07:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/02/2013  10:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pur condividendo parte del tuo intervento trovo eccessivo definire "scannarsi" la discussione nata. Se siamo OT amen, ma l'agomento animali in camper è un argomento non da poco, il quale personalmente lo considero come un'invasione dei miei spazi se non correttamente gestito alla stregua del piazzare il mezzo a 30cm da quello del vicino o accendere il generatore 24h. certo non c'è solo il bifolco in giro, per questo tendo a far risaltare le parole di Rataplan il quale essendo un possessore di animali ha PERFETTAMENTE capito la situazione. Concludo con un esempio, pur non disdegnando gli animali non permetterei MAI al mio cane di slinguazzarmi tutta la faccia mentre mi fa un complimento, altre persone lo fanno e lo permettono, questo significa mettere l'animale su un piano "troppo" rialzato per i miei gusti e sicuramente questo modo di fare "annebbia" gli occhi del padrone fino a lasciar far all'animale ciò che vuole, il quale, fino a quando è nelle immediatissime vicinanze del "mezzo del proprietario" lo accetto, quando entra nei miei spazi voglio esseri IO colui che decide o meno se accettare "l'intrusione", non dover per forza subirla... detto ciò per i camper e le AA penso che il tutto possa essere applicato agli alberghi, il succo non cambia. www.susezzapasa.it
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:20:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/02/2013  10:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAI RAGIONE, purtroppo quando una cosa viene iniziata nel modo sbagliato poi diventa questione personale, in effetti siamo tutti qua solo per condividere esperienze, per trovare amici e organizzare viaggi, in quello che è un modo costoso di andare in giro, ma anche la nostra passione. il problema è che spesso i campeggi ci giocano, ti spiego: adesso sono in un campeggio a marina di massa, dove sono arrivato un mese fà, per ragioni mie devo stare qua ancora tre mesi e uso la roulotte invece di affittare una casa, tanto ho una tabbert da 10 metri che è praticamente un appartamento, all'arrivo sono entrato in reception con il cane al guinzaglio ho fatto il prezzo al mese, ho pagato, nessuno ha detto niente. dopo 15 gg esce fuori che i cani li accettano solo fino a pasqua perchè per lavorare con noi itineranti accettano i buoni e quindi devono accettare i cani, però pretenderebbero che il cane non scenda mai da mezzo, lo hanno imposto a una famiglia di camperisti sabato domenica, naturalmente io ho trovato un altro campeggio e mi sposto ma il sistema usato per proibire l'accesso ai cani, è scorretto, altri coscienti del fatto che non possono dire è vietato l'accesso agli animali ti chiedono 5 euro al giorno per il cane, e li fanno saltare fuori dopo che hai parcheggiato, per il resto ripeto io ho un piccolo cane che viene lavato e rasato regolarmente, perché sono un igienista e l'odore mi darebbe fastidio, quindi pulizia, profumi per cani, non si può avvicinare al letto ne al tavolo da pranzo ne salire sui divani, e il raccogliere con i sacchettini i suoi bisogni oltre che essere obbligatorio è educazione, se non lo facessi la mia piazzola dopo 15 gg sarebbe una roba da incubo. che poi un cane pisci su una ruota di auto non è una tragedia, le ruote stanno a contatto col terreno non si rovinano con materiale organico e sono fatte apposta per essere lavate. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:52:16
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 19/02/2013  11:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha ragione Laikone, forse ho calcato un tantino la mano, ma ritengo che comunque in questo topic la questione principale sia la denuncia pressoché anonima ad una struttura e il possibile uso distorto della rete. Per quanto riguarda i cani/camper, trovo differente la situazione tra un parcheggio, che sia dedicato o sosta libera, e il camping /AA. Nel primo caso se mi pisciano sulla ruota poco ho da dire, anche se di certo non mi fa piacere, ma nel secondo caso nel momento che vi entro mi viene dedicata una piccola superficie che dovrebbe costituire una piccola estensione della mia sfera privata. In questa area non dovrebbe passarci nessuno, ne cani, ne bimbi, anche se non essendo recintata devo accettare l'occasionale attraversamento. Di certo tanto la pallonata quanto la pipì, e ancor peggio, la pupù di un cane, non dovrebbero esserci. Va accettato tuttavia che le strutture attrezzate sono di per se zone dedicate alla convivenza di un elevato numero di persone, per cui vi è da una parte la limitazione della mia libertà, cosa inevitabile laddove c'è convivenza forzata, dall'altra DEVO accettare elementi di possibile fastidio e disturbo. A me non ha mai dato fastidio il vicino col cane, ha sempre dato fastidio il cagnone incontrollato o abbandonato. I gestori delle strutture: loro guardano (giustamente ?) al loro tornaconto, per cui se possono fare pagare di più sono contenti, e sopratutto cercano di allontanare ogni guaio, anche quello che in realtà dovrebbero saper gestire. Del resto, parimenti, anche noi camperisti siamo spesso discriminati preventivamente in massa dalle amministrazioni per comportamenti che a dire il vero dovrebbero essere singolarmente sanzionati. Ma ritornando di nuovo al topic di apertura (non dovremmo dare tale luce a questo topic dall'incipit così dubbio), secondo me tra il problema AA/camping e quello alberghi la distanza abissale in quanto, ripeto, per quanto possa dare fastidio in un camping un cane non dovrebbe entrarmi nel letto. [OT aneddoto] Diversi anni fa andavo spesso in tenda igloo al camping di La Palud in Verdon, dove ci conoscevamo quasi tutti. Un mio conoscente, cane-dotato, era noto per lo scarso uso della doccia. Una notte mi sentii qualche cosa che mi dormiva addosso russando; era il suo cane, che, scappato dalla sua tenda per evidenti problemi olfattivi (povero cane, il loro odorato è assai più sensibile del nostro), si era infilato tra il telo esterno e quello interno della mia. [:0][:0][:0][:D][:D][:D] La sera dopo il nostro conoscente fu costretto ad andare in doccia, se il suo cane non lo sopportava aveva superato il limite. Purtroppo si rimise gli stessi vestiti ... [xx(][xx(][xx(][xx(] Per il cane però fu sufficiente, e ritornò nella sua tenda. [/OT] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:19:09
quote:le ruote stanno a contatto col terreno non si rovinano con materiale organico e sono fatte apposta per essere lavate. >
> non è una questione di si rovinano o meno, ma è una questione di principio! Il TUO cane lo fai pisciare sulle TUE ruote. Questo è il concetto. Nel complesso delle strutture posso a mio avviso dire una cosa. non credo che gli eventuali 5€ inseriti per il cane abbiano prevalentemente una funzione di deterrente, piuttosto hanno capito benissimo che ci sono persone disposte a tutto per il proprio animale. Un po' come il conce di camper, che vende una batteria al doppio rispetto ad acquistarla sul web... anni fa facevo un forfait dentro ad un campeggio proprio con una ruoulotte, il camping era diviso tra utenti classici e cane dotati, potevi andare anche nella zona cani se volevi, ma non potevi lamentarti. Se si divideva il camping un motivo c'è... e quale può essere se non quello del cane/padrone rompiscatole? www.susezzapasa.it
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 14:45:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2013  12:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai mai pensato a chiuderti in una bella teca di vetro dove nessuno possa urtare il tuo ego smisurato? robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/02/2013 alle: 14:52:30
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 19/02/2013  14:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con questa ho capito che arrivi fin lì e quindi non spendo altre lettere per discutere con te. grazie comunque, è stato un piacere. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 15:27:55
ho gia' chiarito come la penso,se un cane viene a pi,,,,,,are sulle ruote del mio mezzo penso di avere il diritto di arrabbiarmi,a quelli che non sono d'accordo e sono piu'''democratici'' se li trovo in campeggio andro' a urinare personalmente sulle ruote dei loro mezzi(camper o caravan che sia) e visto che sono cosi tolleranti spero che non abbiano nulla in contrario[:p][:p][:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/02/2013 alle: 16:19:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/02/2013  15:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono talmente abituati alle cacche dei loro cani che della tua pisciatina non se ne accorgeranno nemmeno[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 16:22:03
non credo nessuno possa dirti niente, perchè da quello che dici il tuo livello intellettivo non è certo superiore a quello di un cane, da li lo stesso comportamento robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 17:52:14
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 19/02/2013  16:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei convinto di essere possessore del vangelo[?][?][?]non puoi pensare che qualcuno abbia delle idee diverse dalle tue[?][?],dando queste risposte hai dimostrato la tua ,di intelligenza.Comunque io non ho offeso nessuno ,ma visto come rispondi spero proprio di trovarti e ti garantisco se il tuo cane solo si avvicina al mio mezzo dovrai alimentarlo a brodini fin che campa,perchè i denti glieli faccio ingoiare,e anche se sei un ex pugile non me ne puo' fregare di meno[:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 18:43:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/02/2013  17:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando vuoi possiamo anche incontrarci, e vediamo chi lascia cosa in terra robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 19/02/2013 alle: 19:14:12
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/02/2013  08:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la motivazione ora la conosco ,scusami,non volevo puntare il dito,gli hai trovato ad ogni modo una buona sistemazione,stammi bene. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link