CIAO A TUTTI, VOLEVO CHIEDERVI CONSIGLI PER UN VIAGGIO CHE FARO' I PRIMI 15 GIORNI DI AGOSTO. PARTO DA GENOVA E PENSAVO DI ANDARE IN VALLE D'AOSTA O IN TRENTINO... HO UN BAMBINO DI 9 ANNI E UN MARITO CHE AMA CAMMINARE I MONTAGNA, AL FIGLIO NON PIACE, LUI VORREBBE PARCHI GIOCHI O ALTRO SIMILE, AME VA BENE TUTTO, L'IMPORTANTE E' PARTIRE!!!!!!!!!!!!!! MI DATE QUANLCHE DRITTA? L'ULTIMO VIAGGIO MI AVETE CONSIGLIATO DOVENDO ANDARE SUL LAGO DI GARDA IL PAESINO LAZISE!!!!! BELLISSIMO! GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI
A PRESTOid="blue">[:X]
noi siamo stati l'anno scorso in trentino...molto bello!!!! Ci sn dei parki avventura molto belli all'interno dei boschi così accontenti sia il figlio ke il marito!!!! Poi ti consiglio il Lago di ledro, incantevole paesaggio e lì c'è il Museo delle palafitte x bambini davvero molto carino xkè intrattengono i bambini facendogli fare un sacco di esperienze (gli fanno rivivere i tempi dell'uomo primitivo,Ecc...)! Poi da lì avete voglia di fare escursioni in bicicletta o a piedi...insomma avreste l'imbarazzo della scelta! Buon viaggio!!!![:D]
Val Pusteria con San Candido e la sua ciclabile per tutta la famiglia,nonche camminare fino al rifugio Baranci per 3/4 d'ora e poi fermarsi li perchè molto bello ,e il marito può continuare a camminare per il sentiero(tra l'altro l0 scorso anno ho trovato un coro al rifugio Baranci che cantava canzoni tipiche,bhè è inutile cercare di spiegare certe emozioni),poi comunque trovi molti bei paesi in questa valle,la val Badia e in special modo a San Vigilio di Marebbe dove trovi semplici escursioni sul Plan de Corones(fantastico d'inverno per sciare)che voi potete raggiungere anche in cabinovia.Un'altra alternariva sulle dolomiti del brenta sono i paesi di Andalo e Molveno,e per il primo ti garantisco che è molto attrezzato per le famiglie,prova a fare una ricerca su internet,devi uscire a San Michele mezzo Corona a 30 km. dopo Trento e seguire per il Fai della Paganella,non scartare questa meta e non te ne pentirai.Comunque il trentino è pieno di natura per la famiglia e per chi vuole camminare,inoltre tieni sempre presente che in tanti casi tuo marito può camminare mentre voi lo raggiungete con la cabinovia.Per la valle d'aosta vale lo stesso discorso,molti posti dove potervi sbizzarrire,sicuramente quest'ultima è di più facile gestione per la sosta dei camper,a "Cogne" con un'ottima area attrezzata subito in paese (consiglio "La brasserie du bon bec" con specialità tipiche",meraviglioso)la Thuille del mitico "Travel Liner",la val di "Rhem" e la val "D'Ayas"poi tante altre.Ce ne per tutti i gusti.
Ciao Nyppo.
SECONDO ME MOLVENO COL SUO LAGO E IL LIDO TUTTO IN ERBA GRATUITO E PULITISSIMO, LE SUE PASSEGGIATE ALLE MALGHE E ANCHE DEI TOUR APPOSTA PER I BAMBINI ALLE FATTORIE E' L'IDEALE PER LE FAMIGLIE
C'E' L'AREA SOSTA SUL VICINO AL LAGO E IL CAMPEGGIO, C'E' L'ANIMAZIONE, LE ESCURSIONI E LE BAITE C'E' DI TUTTO ED E' VERAMENTE BELLO; POI VICINO HAI ANDALO E FAI DELLA PAGANELLA, SPORMAGGIORE CON GLI ORSI E DA LI PUOI FARE ESCURSIONI ALLE PIRAMIDI DI SEGONZANO, ALLE CASCATE DEL NARDIS, ECC.
E' PROPRIO BELLO CIAO CIAO
Io sono stato questo w.e. in Val di Sole (TN - zona passo Tonale per intenderci) presso il campeggio Cevedale
www.campingcevedale.it
. C'e' un bel parco, potete pedalare ed il marito puo camminare quanto vuole. Guarda il sito, io sono rimasto molto contento e sicuramente vi ritorno.
Ciao e buone vacanze
Buda
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.