CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiuto: dove posso sostare a Bologna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 02/01/2007 alle: 12:38:47
Ho bisogno di un vostro aiuto (specialmente da chi è di Bologna o la conosce). Verso la fine di gennaio/inizio febbraio mia moglie sarà ricoverata all'ospedale Sant'Orsola di Bologna (nasce mia figlia!!). Siccome starà in ospedale per un po' di giorni, io pensavo di "accamparmi" lì vicino con il camper e raggiungere l'ospedale con i mezzi pubblici o meglio con la bicicletta. Sono stato lì già 2-3 volte ma non ho proprio idea di dove poter parcheggiare per un po' di giorni (non conosco la città e mi sembra di essere in zona centrale). Chi mi può aiutare?? Grazie a tutti e buon anno! Fabio
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:42:00
E' un bel problema. Recentemente hanno chiuso (avrai letto le varie iniziative di protesta) l'area Tanari, l'unica in prossimità del centro. Che io sappia non resta che il camping, ma ti consiglierei di "usare" la lista di Conta su di me per chiamare gli amici di Bologna e chiedere direttamente a loro. Forse è un periodo durante il quale sono a sciare (buon per loro). Aspetta un paio di giorni e vedrai che rispodono senz'altro. In alternativa chiamali direttamente. Ciao e auguroni a mamma e bimba. [:)]
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:56:45
Grazie Enzo della risposta. Aspetto qualche giorno e dopo l'epifania provo. Se nel frattempo qualcuno ha informazioni ... grazie in anticipo.
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 04/01/2007 alle: 10:51:57
Ciao Fabio, innanzitutto tante felicitazioni per la motivazione della tua visita a Bologna. Per la sosta occorre sapere se ti serve o meno l'allaccio alla rete elettrica dato che l'unica area di sosta che prevedeva questa possibilità è stata chiusa, ed a questo punto unica alternativa sarebbe il camping che però, pur essendo nella periferia della città, non è affatto comodo per l'andirivieni dall'ospedale Sant'Orsola. Se invece ritieni di poter semplicemente parcheggiare mi vengono in mente 2 possibilità: 1) Prova a telefonare all'ospedale ed a chiedere se esiste la possibilità di sostare nel loro parcheggio (quello davanti alla maternità); normalmente prevede la sosta massima di qualche ora ma mi è capitato di vedere (nella palazzina a fianco che è l'ospedale dei bambini) camper parcheggiati per più giorni. 2) Se ti rispondono che non è possibile ti posso proporre di parcheggiare in una piazzetta in fondo alla strada dove abito (a 10 minuti di pista ciclabile dall'Ospedale e comunque servita anche da autobus); è solo un parcheggio (ci lascio il camper quando il rimessaggio è chiuso e una volta ci ho pure dormito) e qualche volta ci vedo altri camper, non mi risulta che ci siano mai stati problemi. Se poi hai bisogno di carico e scarico posso accompagnarti ad un presidio (non è vicinissimo ma si può fare). Nel caso fammi sapere che ti do ulteriori istruzioni (se clicchi sul nick hai la possibilità di scrivermi una mail). Ciao, Mirko.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:58:24
Grazie Mirko, ti ho scritto una mail. Ciao
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/01/2007 alle: 16:56:54
Ho fatto un giro in zona, non ci sono molte alternative, butto lì alcune idee: - sosta (a pagamento 1E/h o 5E/giorno, zona sosta "C") in via Scipione Dal Ferro o limitrofe, da cui raggiungi la neonatologia del policlinico in 10 min a piedi; non ho info per le condizioni di sicurezza e silenzio. - chiedere "asilo" (magari offrendo un compenso?) alle strutture del "Villaggio del Fanciullo" (

http://www.villaggiodelfanciull...

) o anche ( http://www.dehoniani.it/case/bologna/vdf.html), magari qualcuno del forum ne frequenta gli impianti sportivi (piscina, palestra, ecc) ed ha recapiti diversi da quelli trovabili su internet. Dal villaggio arrivi a piedi al S. Orsola in pochi min. - vicino all'uscita 11 (non 11bis) della tangenziale, c'è un rimessaggio/parcheggio all'aperto gestito dalla ditta "iRopa", non so se accettano brevi periodi e se hanno posto.. da li comunque sei praticamente sulla via Massarenti, a circa 3 km dall'ospedale, il cui ingresso è sempre sulla stessa via, con un autobus o con la bici si fa presto. Ho notato che nelle segnalazioni aree di sosta c'è chi ha segnalato la piazza Trento e Trieste, molto vicina al policlinico, si tratta di zona "D", 1E/h dalle 8 alle 18, senza abbonamenti o forfait, stalli delimitati da strisce blu, temo abbastanza rumore (c'è un angolo della piazza, vicino ad un chiosco in muratura che vende caldarroste, che sembra relativamente silenzioso); per la sicurezza forse giova la presenza del Tribunale di Bologna (sempre sulla piazza), se hai un camper sotto i 6m puoi provare, con il mio 7,3 non mi ci avventurerei. Facciamo tutti il tifo per te e per la futura mamma! Un saluto Alberto p.s. come camperista mi vergogno inospitalità di Bologna!
19
alemich
alemich
25/11/2006 12
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:03:30
Nel 2001 ho avuto lo stesso "problema"[:)] [:(] di sosta e ho risolto parcheggiando in un parcheggio nelle vicinanze del S. Orsola. Raggiungevo l'ospedale in bicicletta in circa 4 o 5 minuti tramite una pista cilabile. Purtroppo, dato il tempo trascorso, non ho più memoria dell'esatto indirizzo. Osservando la mappa sul tom tom potrei però affermare con un certo margine di sicurezza che si trattava di un parcheggio sito su una laterale di via Massarenti, forse via azzurra. Ricordo la ferrovia che scorreva a fianco del parcheggio. Il parcheggio all'epoca era destinato ad auto ma aveva qualche posto utilizzato da camper. Naturalmente niene corrente, carico scarico ecc.
8117620342
8117620342
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 14:35:32
ciao,auguri per la prossima nascita.Sono residente nelle vicinanze del'ospedale s.orsola.Il parcheggio che ti può far comodo si trova in fondo a via Vetulonia nel Quartiere Fossolo.Il parcheggio in questione è molto comodo per andare al S.Orsola,sia con l'autobus 25,all'andata,e al ritorno con l'autobus 37.I mezzi pubblici si fermano tutti e due all'inizio di via vetulonia sul viale Felsina.Invece la pista ciclabile che corre attorno al parcheggio ti porta direttamente dentro l'Ospedale S.Orsola.Per l'acqua e lo scarico ti accompagno io.Abito nel grande palazzo di via Vetulonia.Quando ti vedo mi farò riconoscere.Salutoni e auguri.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:08:39
Volevo ringraziare per le indicazioni ricevute. Lunedì sono stato a Bologna e ho "visitato" i parcheggi consigliati. Sembrano tutti tranquilli (ma quello di via Vetulonia è quello che alla fine della strada gira intorno a una costruzione che non so cosa sia, dà sul parco e "vede" quello di via Misa??); anche Via Azzurra, a parte il traffico, sembra un posto già praticato da camperisti (lunedì ho visto 3 camper parcheggiati penso di residenti ma il parcheggio non l'ho trovato). Per quanto riguarda l'ospedale, mi hanno escluso categoricamente che si possa sostare con i camper (e comunque ad ogni entrata c'è il divieto di accesso per camper). Di fronte all'ospedale (via Massarenti) ho trovato anche un parcheggio a pagamento custodito che fa sostare anche camper edà l'elettricità. Comunque grazie ancora a tutti e se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 11/01/2007 alle: 19:49:53
Ciao Fabio, ti confermo che il parcheggio di via Misa e quello di via Vetulonia sono adiacenti e la ciclabile per arrivare all'ospedale è la stessa. Interessante l'opportunità che hai trovato in via Massarenti e di cui non ero a conoscenza. Indipendentemente da dove parcheggierai ti rinnovo tutta la mia disponibilità. Ciao, Mirko. P.s. quella strana costruzione in via Vetulonia è l'accesso ai garage sotterranei che hanno costruito sotto alla piazzetta. P.s.2 Approfitto per salutare 8117620342 che pur essendo un quasi vicino di casa, abito in via Misa, non ho mai avuto l'opportunità di conoscere. E' tuo il camper parcheggiato in via Vetulonia?
18
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 12/01/2007 alle: 20:58:56
Ciao Mirkos,abito in vetulonia ed ora mi chiamo etrusco,quello che vedi non è il mio camper, io ho un miller ed è rimessato all'O.R. ciao........
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 12/01/2007 alle: 22:18:51
Ciao Etrusco, anch'io lo tengo all'O.R. Prima o poi ci incontreremo.... se vedi un Mc Louis Glen 690G all'O.R. (nei capannoni) o nella piazzetta di via Misa, sono io. Nel frattempo i migliori auguri di buoni viaggi. Mirko.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:21:00
Volevo ringraziare tutti per gli aiuti. Brevemente. Mia figlia è nata qualche giorno prima del termine (a Mestre) e portata all'ospedale di Padova. Ha già avuto il "suo" intervento e adesso è in ospedale in piena ripresa. Quindi niente Bologna. Grazie ancora e ciao a tutti.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:43:30
Auguroni alla pupetta e ai suoi genitori!!! [:D][:D][:D]
18
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 10/02/2007 alle: 15:45:07
Ciao Fabio Cris ho letto la tua lettera del 09/02,ti faccio i migliori auguri per te la bimba e tutta la tua famiglia.Da adesso in poi verrà il bello,io ne ho uno di 30 anni.Ciao.......
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:30:15
Benone, tanti auguroni alla piccola ed ai neo-genitori. Ora vi aspettiamo come turisti[:)][:)] Ciao, Mirko.
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:35:59
Felicitazioni e auguri!!!Ma comunque questo topic è tornato utile a me,che ho i figli che vivono da poco vicino al S. Orsola e non sapevo dove poter sostare con il camper quando passeremo da lì per raggiungere le Dolomiti!Proverò a via Azzurra e in caso davanti all' ospedale.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:43:24
riprendo questo 3d per chiedere agli amici bolognesi il nome delle vie (per impostarlo sul GPS) dove vi è possibilià di parcheggio nei pressi del sant'orsola visto che devo accompagnare una persona e per i problemi che ha può affrontare lo spostamento solo con il camper. anche se mi devo allontanare un po non ho problemi porto con me la bici, lasciata la persona al pronto soccorso uscirò per parcheggiare, questione di ore o al massimo una mezza giornata vi chiedo ancora se nel tragitto dall'autostrada al sant'orsola vi sono dei divieti per gli euro "sottozero" grazie e ciao romeo
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:32:42
Le piazzette in cui è possibile sostare senza divieti sono situate in via Vetulonia, Via Misa e via Roselle (sono tutte vicine anche se hanno accessi diversi e tutte collegate con pista ciclabile all'ospedale Sant'Orsola); oppure puoi sostare (più vicino all'ospedale ma più rumoroso) in via Azzurra. Per quanto riguarda le limitazioni al traffico dovrebbero essere finite il 31/03 (non posso garantirtelo in quanto non sono riuscito ad accedere al sito del comune che ti lascio:

www.comune.bologna.it

) e comunque se siete almeno in tre sul camper potete girare. Scusa il ritardo nella risposta ma ero via e non avevo modo di leggere, ciao, Mirko.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:04:33
Grazie tante Mirkos prenderò nota per la prossima volta, perchè il caso era troppo urgente, era peggio di come me lo aspettavo, avevo l'impressione che se ritardavo di solo mezza giornata la situazione poteva precipitare, siamo partiti venerdì sera e rientrati sabato sera, è andato tutto bene e sono ottimista anche per la "Passeggera". Sono riuscito a parcheggiare in via Giuseppe Guidicini piccola via nel retro dell'ospedale, parcheggio a pagamento di un euro l'ora, comunque Bologna è sempre una bella Città, a me piace tantissimo, ho bei ricordi tra cui il militare. grazie e ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link