quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 01/01/2015 14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Acquapubblica La Costa Azzurra e' sicuramente una delle zone a maggior rischio per la sosta libera dei camper. Se vuoi documentarti, usa la funzione "cerca". Quindi il mio consiglio e' di appoggiarsi sempre ai campeggi. Uno dei posti migliori per vedere la fioritura della lavanda e' l' altopiano di Valensole, nell' interno, a circa 130 chilometri da Grasse. A Valensole c'e' un piccolo, ottimo campeggio, immerso fra i campi di lavanda.
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 02/01/2015 13:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Acquapubblica. Se hai gia' fatto Castellane e le gole del Verdon, va bene arrivare a Valensole da una altra strada(non conosco specificamente la D71). Il lago di Sainte-Croix e il borgo di Moustiers-Sainte-Marie meritano sicuramente una visita. A Moustiers-Sainte-Marie c'e' un campeggio e una area di sosta a pagamento, normalmente piuttosto affollata.
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 01/01/2015 14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dettoti Grasse non ha punti di sosta, poco lontano ha un campeggino di cui si deve valutare il periodo di apertura. Per evitare i pericoli maggiori la cosa migliore è abbandonare subito la costa. A questo punto forse dovresti farti una idea del tuo tragitto. Non è male l'idea di fare la maddalena, ma di fatto comporta il superare gli appennini/alpi liguri e poi le alpi vere, e poi ancora scendere in provenza. Se riesci in serata invece a infilarti direttamente in provenza da sotto potrebbe non essere male. Se intendi fare anche il Verdon potrebbe non essere male fare la strada dai panorami mozzafiato che da Grasse va a castellane. L'ho fatta (sigh) tre giorni fa con la luce del tramonto, non mi sono nemmeno fermato a fare foto, ma eravamo estasiati. Li ci sono diversi punti di sosta / AA. Oppure ti fermi direttamente in Liguria, tipo ad Arma di Taggia, e poi riparti il mattino, magari un po' prima.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 07/01/2015 15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'AA di Bastide non ho mai sostato, però l'unica recensione che c'è su CAMPINGCARINFOS è del 2009 e la sconsigliano assolutamente... Se riesci ad arrivare [:D] puoi proseguire ancora 12 Km sino a Comps sur Artuby dove 6/700 mt oltre il paese sulla destra c'è una comodissima area, gratuita, pianeggiante a pagamento c'è solo il carico prendendo il gettone nell'annessa pizzeria. Altra alternativa potrebbe essere Trigance, (21 Km)svolta a destra prima di arrivare a Comps. Ad inizio paese c'è un parcheggio a "pagamento" un pò in pendenza con annesso Camper Services. Dopo non servirà tornare indietro, dovrai solo proseguire riuscendo ad evitare il tratto della D71 paesaggisticamente insignificante, risparmiando pure qualche rispetto al passaggio da Comps[;)]. ciao