CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiuto... sosta per dormire a Grasse...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 01/01/2015 alle: 14:42:23
Salve a tutti e buon anno... ho di nuovo bisogno del Vs. aiuto. So che vi chiederò una cosa con largo anticipo, ma siccome siamo dei novizi, ci piacerebbe organizzare al meglio questa uscita... Verso inizio luglio vorremmo andare a fare un giro in Provenza, per vedere la fioritura della lavanda( chi a letto altri miei post, sa che se non ci porto mia moglie e la mia bambina sono rovinato). Il "problema" è questo : partiremo da Firenze di giovedì in tardo pomeriggio, e vorremmo arrivare in zona Grasse solo per dormire ( abbiamo già visitato questa splendida cittadina anni fa), in modo da essere già in zona lavanda per il venerdì mattina... Ho letto in altri post che non è consigliato dormire in zona costa azzurra per eventuali intrusioni, ma è vero? Quindi se qualcuno di voi può darmi dei consigli, sono ben accetti... Grazie a tutti. Vi auguro un 2015 pieno di KM...! Acquapubblica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Inserito il 01/01/2015 alle: 15:39:21
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 01/01/2015  14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Acquapubblica La Costa Azzurra e' sicuramente una delle zone a maggior rischio per la sosta libera dei camper. Se vuoi documentarti, usa la funzione "cerca". Quindi il mio consiglio e' di appoggiarsi sempre ai campeggi. Uno dei posti migliori per vedere la fioritura della lavanda e' l' altopiano di Valensole, nell' interno, a circa 130 chilometri da Grasse. A Valensole c'e' un piccolo, ottimo campeggio, immerso fra i campi di lavanda.
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 02/01/2015 alle: 13:31:15
Grazie del consiglio... Vedendo bene la cartina, visto che Castellane lo abbiamo già visto, sarei tentato di fare la D71 fino al lago di Sainte Croix.E poi proseguire per Valensole passando da Mounstier ste Marie. Che ne pensate?? Acquapubblica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Inserito il 02/01/2015 alle: 15:47:31
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 02/01/2015  13:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Acquapubblica. Se hai gia' fatto Castellane e le gole del Verdon, va bene arrivare a Valensole da una altra strada(non conosco specificamente la D71). Il lago di Sainte-Croix e il borgo di Moustiers-Sainte-Marie meritano sicuramente una visita. A Moustiers-Sainte-Marie c'e' un campeggio e una area di sosta a pagamento, normalmente piuttosto affollata.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/01/2015 alle: 11:45:30
Sostare a Grasse è difficile (per me impossibile 3 volte a vuoto[:(]). Ti consiglio il percoso dal colle della Maddalena, Barcelonnette. Digne, Mezel e Valensole. Qualche km in più ma possibilità di sosta quanti ne vuoi. Meno autostrada e un passo montano, ma un notevole risparmio evitando sia l'A10 che il tratto Nizza Cannes, senza contare che in quest'ultimo i "bouchon" (ingorghi[:D]) sono molto frequenti. ciao P.s. Chiedevi della D71, è la strada di sinistra delle Gole del Verdon, percorribilissima con il camper e con punti panoramici veramente belli, Ma percorrerla come strada di collegamento è uno di quei tratti che non finiscono mai.

Modificato da Vespa49 il 03/01/2015 alle 12:01:28
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:57:18
Allora, l'ultima idea che ho avuto è questa : partire nel primo pomeriggio,passare da Grasse e cercare di arrivare fino a La Bastide, dove ci dovrebbe essere un'area di sosta. Così il giorno dopo possiamo fare la D71 con calma, avendo la possibilità di fermarsi per foto e varie. Grazie Vespa 49 dei tuoi consigli. Acquapubblica.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 07/01/2015 alle: 16:50:51
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 01/01/2015  14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dettoti Grasse non ha punti di sosta, poco lontano ha un campeggino di cui si deve valutare il periodo di apertura. Per evitare i pericoli maggiori la cosa migliore è abbandonare subito la costa. A questo punto forse dovresti farti una idea del tuo tragitto. Non è male l'idea di fare la maddalena, ma di fatto comporta il superare gli appennini/alpi liguri e poi le alpi vere, e poi ancora scendere in provenza. Se riesci in serata invece a infilarti direttamente in provenza da sotto potrebbe non essere male. Se intendi fare anche il Verdon potrebbe non essere male fare la strada dai panorami mozzafiato che da Grasse va a castellane. L'ho fatta (sigh) tre giorni fa con la luce del tramonto, non mi sono nemmeno fermato a fare foto, ma eravamo estasiati. Li ci sono diversi punti di sosta / AA. Oppure ti fermi direttamente in Liguria, tipo ad Arma di Taggia, e poi riparti il mattino, magari un po' prima. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 07/01/2015 alle: 18:39:19
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 07/01/2015  15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'AA di Bastide non ho mai sostato, però l'unica recensione che c'è su CAMPINGCARINFOS è del 2009 e la sconsigliano assolutamente... Se riesci ad arrivare [:D] puoi proseguire ancora 12 Km sino a Comps sur Artuby dove 6/700 mt oltre il paese sulla destra c'è una comodissima area, gratuita, pianeggiante a pagamento c'è solo il carico prendendo il gettone nell'annessa pizzeria. Altra alternativa potrebbe essere Trigance, (21 Km)svolta a destra prima di arrivare a Comps. Ad inizio paese c'è un parcheggio a "pagamento" un pò in pendenza con annesso Camper Services. Dopo non servirà tornare indietro, dovrai solo proseguire riuscendo ad evitare il tratto della D71 paesaggisticamente insignificante, risparmiando pure qualche rispetto al passaggio da Comps[;)]. ciao

Modificato da Vespa49 il 07/01/2015 alle 18:44:19
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:50:25
Ciao a tutti, se interessa circa tre o quattro anni fa di Giugno mi sono trovato a Grasse a cercare un posto per dormire dopo la visita della cittadina. Non trovando luoghi idonei,ho percorso la D6085 confidando che avrei trovato comunque qualche situazione favorevole se non nel primo al secondo paese che incontravo (per esperienza francese...). Beh, al primo (Saint-Vallier-de-Thiey) trovai un parcheggio agli impianti sportivi con posti riservati ai camper a due passi dal piccolo ma grazioso paese dove pernottai. Non ricordo se aveva anche carico/scarico acque. Alessandro
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 08/01/2015 alle: 00:36:37
Salve, io ho fatto proprio l'anno scorso il giro della Provenza e Camargue -BELLISSIMO-. Partendo da Montecatini terme,ho fatto tappa di riposo, sia in andata che in ritorno, proprio sul confine Italo_Francese dopo Ventimiglia: puoi sostare in libera in assoluta sicurezza. Da lì per Moustiers-Sainte-Marie sono 185 Km di ottima strada. Buon viaggio paolo Saluti paolo
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 08/01/2015 alle: 08:14:17
Grazie "colleghi"... siete sempre efficientissimi..! A presto nuove notizie. Buona giornata. Acquapubblica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link