Inserito il 29/01/2009 alle: 22:35:57
Livigno no grazie !!!
per anni ho frequentato il campeggio Pemont di Livigno, in estate ed in inverno. L'unica ragione era la comodità e la vicinanza al centro. I gestori sono maleducati, sgarbati, scorretti. Per il periodo Natalizio pretendono la prenotazione ma, attenzioneid="size2">, le prenotazioni aprono quando lo decidono loro. non è possibile inviare la prenotazione(e la caparra), chessò, a settembre o ad ottobre. quest'anno ho inviato la richiesta via fax, dopo innumerevoli tentativi telefonici (perchè non rispondono neppure al telefono se non ne hanno voglia!), il 12 novembre mattina, giorno a partire dal quale avrebbero accettato le richieste. dopo qualche giorno ed innumerevoli telefonate a vuoto, mi hanno detto, scocciati, che avrebbero chiamato loro in caso ci fosse ancora posto. il 24 novembre, dopo 12 giorni, mi hanno chiamato dicendo che non c'era più posto. alla mia domanda "come è possibile che non ci sia più posto, visto che ho mandato la richiesta il giorno stesso in cui iniziavate ad accettarle?" non hanno saputo dare spiegazioni. Posso assicurare che ho sempre rispettato le prenotazioni, pagato tutto quanto, mai provocato il minimo danno, quindi non comprendo le motivazioni del gestore nel negarmi la prenotazione, perchè non posso credere che abbiano esaurito i posti nell'arco di un paio d'ore.
con il loro ritardo mi hanno impedito di cercare posto altrove, perchè ad un mese dal Natale, è dura.
qui non si tratta di essere montanari; i montanari ormai vivono di turismo e dovrebbero essere grati al turista educato e rispettoso che porta loro introiti costanti.
per il fatto descritto e per altri spiacevoli accadimenti nel passato, ho deciso che diserterò Livigno, d'ora in poi, in favore di località più accoglienti per i camperisti, ed invito tutti i lettori a fare altrettanto.