In risposta al messaggio di Sparrow66 del 03/05/2025 alle 15:59:56sicuro del prezzo ? in quale parcheggio ? ce ne sono più di uno .
Di ritorno da Praga abbiamo fatto sosta al lago di Braies. 24 ore nel parcheggio, assolato e senza nessun servizio 45€ per i camper. Tenuto conto che a Praga abbiamo pagato 45€ in campeggio con docce calde, acqualavaggio piatti calda, sapone compreso, corrente e bagno compresi... Capisco che il lago sia bellissimo, ma non trovo giustificato il prezzo del parcheggio
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 03/05/2025 alle 15:59:56se non ricordo male in quel prezzo son compressi altri servizi in valle Più attenzione la prossima volta
Di ritorno da Praga abbiamo fatto sosta al lago di Braies. 24 ore nel parcheggio, assolato e senza nessun servizio 45€ per i camper. Tenuto conto che a Praga abbiamo pagato 45€ in campeggio con docce calde, acqualavaggio piatti calda, sapone compreso, corrente e bagno compresi... Capisco che il lago sia bellissimo, ma non trovo giustificato il prezzo del parcheggio
https://www.prags.bz/it
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2025 alle 20:10:46credo di averlo già evidenziato ma dato che c'è un reclamo non giustificato lo ri-incollo e ri-ricordo informarsi: tutti abbiamo internet e ci si trovano tutte le info per non sbatterci il naso
se non ricordo male in quel prezzo son compressi altri servizi in valle Più attenzione la prossima volta Io ho trovato questo molto diverso dal tuo hai pagato ad un bagarino ? Verifica la disponibilitàSeleziona la Data PArcheggio& Navetta15 € Navette passano ogni mezz' oraPermesso di transito(Non neccessario fino 10.07.2025)Parcheggio P1Navetta ps hai comprato questo ,? PRENOTATE IL VOSTRO day-stay ticket con PARCHEGGIO DIRETTAMENTE Al lago di braiesLa strada per la Valle di Braies sarà chiusa dal 10/07/2025 al 10/09/2025 dalle 09.30 alle 16.00. A partire dall'11/09/24 non è più necessaria la prenotazione. Volete visitare il Pragser Wildsee nonostante la chiusura della strada?Prenotate il vostro DAY-STAY Ticket con parcheggio diretto al Lago di Braies e godetevi il vostro soggiorno senza stress. DAY-STAY TICKETUn voucher di 38.00€ vi garantisce un posto auto riservato al parcheggio P4 Lago di Braies ed è incluso un buono di 15.00€ consumabile nei ristoranti sul Lago di Braies: Emma's Bistro, Ristorante Panorama & Chalet. Il DAY-STAY TICKET vi garantisce il passaggio durante la chiusura della strada. Il biglietto si acquista online con pochi clic. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete un'e-mail di conferma. Questa e-mail contiene un codice QR che potrete facilmente mostrare all'arrivo e nei punti di ristoro. Potete salvare il codice sul proprio smartphone o stampare il biglietto. ' tutto spiegato comprato == accetato
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2025 alle 18:50:22Non ho fatto caso al nr del parcheggio, comunque è il più grande, quello di fronte all'albergo.
sicuro del prezzo ? in quale parcheggio ? ce ne sono più di uno . come ti hanno detto oggetto molto richiesto costo molto caro
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 04/05/2025 alle 05:31:35Avevi la libertà di scelta di altri parcheggi più economici, il P1 e il P2.
Non ho fatto caso al nr del parcheggio, comunque è il più grande, quello di fronte all'albergo. Sono sicuro del prezzo perché si paga alla macchinetta e le tariffe sono ben chiare. 15 minuti gratis 3 h = 20€ 24 h = 45€poi concordo sulla legge di mercato e quant'altro si posa obiettare, fatto sta che per parcheggiare su sterrato sassoso senza nessun servizio nè lla possibilità di sverandare o tirar fuori due sedie, lo trovo esageratamente caro, parere personalissimo .
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 04/05/2025 alle 05:31:35Essendo stato al Braies parecchie volte, in tempi passati anche quando non si pagava con auto e moto, io quel parcheggio come minimo lo vieterei ai camper oppure lo toglierei proprio, deturpa il paesaggio, quindi per me 45 euro sono ancora pochi.
Non ho fatto caso al nr del parcheggio, comunque è il più grande, quello di fronte all'albergo. Sono sicuro del prezzo perché si paga alla macchinetta e le tariffe sono ben chiare. 15 minuti gratis 3 h = 20€ 24 h = 45€poi concordo sulla legge di mercato e quant'altro si posa obiettare, fatto sta che per parcheggiare su sterrato sassoso senza nessun servizio nè lla possibilità di sverandare o tirar fuori due sedie, lo trovo esageratamente caro, parere personalissimo .
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2025 alle 10:08:18infatti era stata fatta una dennuncia per abuso avendo tagliato una fetta di bosco.
Essendo stato al Braies parecchie volte, in tempi passati anche quando non si pagava con auto e moto, io quel parcheggio come minimo lo vieterei ai camper oppure lo toglierei proprio, deturpa il paesaggio, quindi per me 45 euro sono ancora pochi..
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2025 alle 16:46:09Concordo con quanto dice Salito.
Nel 2023, la Provincia autonoma di Bolzano ha sostenuto IDM Südtirol-Alto Adige (Innovators, Developers & Marketers) nella realizzazione di 31 opere cinematografiche e televisive, per una somma complessiva che superai 4 milioni di euro, garantendo 188 giorni di riprese ed un effetto Alto Adige quantificabile in un ritorno di oltre 11 milioni di euro. Quello dell’anno scorso è il miglior risultato sul ritorno dell’investimento sul territorio da quando è stato istituito il fondo audiovisivo dell’Alto Adige la serie televisiva .ha colpito centrato l obbietivo Ora si devono prendere provvedimenti per l eccesso presenza dovuta al l eccessivo esposizione mediatico del territorio.
In risposta al messaggio di Alex63 del 05/05/2025 alle 19:51:02Ok, però, essendoci andato lo scorso anno, l'unico parcheggio autorizzato alla sosta camper era quello grande di fronte all'albergo dove sono stato l'altro gg.
Concordo con quanto dice Salito. Martedì scorso sono stato al lago di Braies in bicicletta, partendo da Dobbiaco dove ho lasciato il camper. Prima del grande parcheggio davanti all'albergo, ci sta un parcheggio (credo P1)che mi ha sorpreso per il basso costo (non ricordo però il prezzo) avendo letto qui di costi stratosferici. E' a circa 600 metri dall'ingresso del lago su sentiero dedicato, non è grande, ma andandoci la mattina presto o la sera tardi si risolve il problema costo.
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 06/05/2025 alle 10:04:50tempo fugit # non c'è nulla di stabile nello opere degli uomini
Ok, però, essendoci andato lo scorso anno, l'unico parcheggio autorizzato alla sosta camper era quello grande di fronte all'albergo dove sono stato l'altro gg. Avevo provato ad andare in quello attiguo poco prima ma il gestoremi aveva fatto uscire ed andare in quell'altro in quanto li i camper non erano ammessi. Memore di questo, stavolta sono andato direttamente in quello grande, evidentemente le cose nel frattempo sono cambiate. Detto per inciso, lo scorso giugno nello stesso parcheggio il prezzo per 24h era di 35€, quindi in un anno un aumento del prezzo del 28%
In risposta al messaggio di banoyo del 06/05/2025 alle 12:18:05ssssssst !
Questi laghi super gettonati, Braies, Carezza, Fusine, Bled, ecc...ecc...non hanno nulla in più di centinaia di altri laghi che possiamo trovare sulle nostre Alpi, ci si convince che siano incredibilmente belli solo perchèin tanti ne parlano. Sono facilmente raggiungibili con ogni mezzo e questo li fa apparire ovunque, su ogni social, itinerario o descrizione che si voglia. Esistono altri posti almeno equiparabili a questi, forse anche meglio, solo che per raggiungerli occorre magari camminare un poco, a volte bastano poche decine di minuti di sentiero per raggiugere laghetti idilliaci, poco frequentati e dove ci si può rilassare veramente, posti che per chi ha il cane può farlo scorrazzare senza problemi. Abbiamo un mezzo che ci consente di andare ovunque, in più due gambe che ci permettono di andare anche dove non arriva il mezzo... usiamole.
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2025 alle 13:22:35
ssssssst ! non dirlo perché è cosi che comincia la baraonda