quote:Originally posted by piluspili>
Ciao camperistafiorentino, io sono di Verona; l'area di sosta più comoda, tra l'altro segnalata anche qui sul COL, è quella di Porta Palio in via Dalla Bona; da questa zona in 5 minuti sei in fiera con il camper; non credo che si possa pernottare nei parcheggi della fiera ma potrei anche sbagliarmi xchè naturalmente essendo di Verona non ho mai avuto questa necessità. Peraltro nei parcheggi della fiera non troverai servizi per i camperisti. Ciao Giampaolo >
quote:Originally posted by piluspili> ciao , ti ringrazio mi sembra che l'area che tu mi dici sia anche vicina al centro, quindi una visitina anche pei centro merita vero ?
Ciao camperistafiorentino, io sono di Verona; l'area di sosta più comoda, tra l'altro segnalata anche qui sul COL, è quella di Porta Palio in via Dalla Bona; da questa zona in 5 minuti sei in fiera con il camper; non credo che si possa pernottare nei parcheggi della fiera ma potrei anche sbagliarmi xchè naturalmente essendo di Verona non ho mai avuto questa necessità. Peraltro nei parcheggi della fiera non troverai servizi per i camperisti. Ciao Giampaolo >
quote:Originally posted by ffabio> Visto che sono solo x lavoro (che è gia desolante) vorrei evitare posti desolati cmq grazie x risp
Sulle AA Italia è segnalata un'area di sosta in via Scopoli, che è proprio a fianco della fiera, e c'è anche il numero di telefono. Non so se si può rimanere nei parcheggi della fiera, comunque le vie li vicino sono grandi e tranquille, anche se la zona è un po desolata. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by piluspili> Grazie ancora Giampaolo Francesco
Dall'area di sosta in circa 15 minuti di camminata tranquilla sei in centro di Verona e da lì senza troppa strada ti puoi spostare nelle zone migliori del centro storico. Ciao Giampaolo. >
quote:Originally posted by dafi>
salve ti conviene effettivamente sostare in Via Dalla Bona sul lato esterno di Porta Palio e poi ti fai a piedi circa 200 ml e sei in stazione ferroviaria dove si fermano quasi tutti gli autobus interni della citta. Prendi l'83 e il 61 che passano davanti alla fiera oppure il 24, 41, 51 che sfiorano l'accesso principale; 5 minuti di autobus. Ti sconsiglio di fare i 2 km circa di strada in bicicletta o motorino perche la viabilità, anche se quasi in centro, è del tipo scorrevole e veloce e alquanto pericolosa. Mi raccomando se puoi di non fermarti sul piazzale a lato della porta Palio perchè è rumoroso e poi ci sono sempre due o tre camper fissi di senza dimora che ti possono preoccupare anche se non ho mai sentito di atti vandalici nella zona che, per conoscenza, una volta era molto nota essendo il centro della prostituzaione di verona; altri tempi per fortuna. Divertiti e mi raccomando fai un salto in centro zona arena, via Mazzini (la via dei negozi) che è di collegamento a piazza delle Erbe e Piazza dante con le Arche Scaligere che di notte è bellissima. In prossimità di Via Alberto Mario e di Via San Nicolò trovi delle caratteristiche osterie e una ottima caffetteria in fondo a Via Corso Borsari collegato sempre a Piazza delle Erbe. saluti kmetrici Buongiorno DAFI grazie tanto sei stato veramente esauriente nei tuoi consigli ne terrò sicuramente conto ciao e........alla prossima!!! >