CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aprica (SO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/01/2015 alle: 17:30:04
Saluti a tutti, nei vari interventi qui sul forum ho visto che è possibile la sosta, anche per la notte, in zona Baradello. Gli stessi però sono un po datati. Siccome vorrei andare a sciare il prossimo week end, chiedo se qualcuno ci è stato di recente e quindi conferma tale possibilità e ha notizie fresche su eventuali nuovi divieti. Grazie. Elio
12
sean1969
sean1969
06/03/2013 25
Inserito il 21/01/2015 alle: 08:54:21
Purtroppo in aprica la sosta è difficile. Fino a pochi anni fa si poteva sostare nel parcheggio antistante la vecchia partenza del baradello. Da due anni hanno fatto lavori di sistemazione della piazza e hanno messo la sbarra h. 2.20. Pero' a Natale ho visto che a fianco alla partenza della nuova seggiovia baradello Sostavano i camper e nessuno diceva nulla.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:07:41
Ciao Elio, in vista di una uscita invernale all' Aprica, a settembre avevo mandato una mail al comando dei vigili locali per aver info sulla sosta anche notturna. Ti riporto la loro risposta: "Buongiorno, Purtroppo in Aprica, non ci sono aree adatte alla sosta ed allo stazionamento dei camper; è tuttavia possibile dopo il periodo delle festività (23 dicembre- 07 gennaio) parcheggiare nel prato adiacente all'ufficio turistico di Aprica, che viene destinato ad area di parcheggio. Saluti ----- Original Message ----- From: To: Sent: Sunday, September 14, 2014 7:27 PM > Spett.le Comando dei Vigili Urbani Sez. Aprica, > Sono un camperista e nella prossima stagione invernale avrei intenzione di > venire a sciare presso la Vs. Stazione sciistica. > Vorrei pertanto sapere se sia possibile sostare anche di notte, senza > campeggiare, presso il Vs. comune ed eventualmente dove. > Alcuni anni or sono sostai presso il parcheggio della funivia Baradello, > ma non so se attualmente sia ancora possibile, diversamente Vi sarei > grato se mi indicaste dove poter dormire senza dover entrare in campeggio. > In attesa di un Vs. cortese riscontro colgo l'occasione per porgerVi > cordiali saluti" Se vai all'Aprica ricordo di aver mangiato dei pizzoccheri eccezionali al ristorante pizzeria vicino alla partenza del Baradello. Buona sciata Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:09:04
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 20/01/2015  17:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi saremo all'Aprica nel prossimo we. Ho visto dal tuo profilo che sei di sesto s.g. Io sono di cologno m.se. baradello non è comune di aprica ma di corteno golgi. Comunque della sosta al baradello ne ho usufruito l'ultima volta due anni fa, ma non nel piazzale di parcheggio con la sbarra, ma nel prato adiacente. Praticamente guardano Google maps a sx del parcheggio con la sbarra, sulla via valeriana tra due palazzi c'è un prato dove si può parcheggiare ma con attenzione visto che il fondo è un po cedevole. Bisogna fermarsi sulla parte alta in modo che basta mollare i freni e scendere. E' molto comodo perché è di fronte alla seggiovia (e biglietteria baradello) sempre poco affollato e comunque a quattro passi dal viale principale di aprica, Però visto che sono passate le ferie si potrebbe provare anche nel parcheggio di fianco all'ufficio turistico di cui parlano i vigili di aprica. se vuoi ci vediamo su. Ciao Massimo
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/01/2015 alle: 00:25:14
@safed ciao Massimo, tutto bene? Ti ringrazio molto dell'informazione. Dopo circa 25 anni vorrei andare a fare una sciata all'Aprica. Mi dicono che tanto è cambiato da allora e pertanto mi incuriosisce farci un giretto. Ho letto un vecchio post dove c'era anche un tuo intervento relativo ad una tua sosta di circa 3 gg in zona Baradello. Molti dicono di aver sostato nella zona non asfaltata tra il parcheggio con le sbarre e la partenza della vecchia seggiovia. Tu sei stato li ? @volvo960 ciao Massimo Ringrazio anche te per le notizie che mi hai dato. Guardando Google Earth ritengo che, se possibile, i parcheggi in zona Baradello siano decisamente più comodi rispetto a quello adiacente all'Ufficio Turistico. Andrò sicuramente prima a vedere lì. Certamente se ci sei possiamo conoscerci di persona. Io ho un Elnagh Prince 57, riconoscibile per avere sullo specchio posteriore due adesivi, un 46 ed un 58. Ovviamente un grazie anche a sean

Modificato da devm il 22/01/2015 alle 08:56:07
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:57:52
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 22/01/2015  00:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, la zona asfaltata tra sbarre e seggiovia, sono piccoli fazzoletti che la sera trovi liberi ma inevitabilmente la mattina si riempono di auto degli sciatori. Inoltre alcuni sono davanti ad un albergo, altri davanti alla pizzeria ... etc. Io preferisco stare un po' in disparte dove sicuramente non resto incastrato tra le auto (la maggior parte delle volte vado via la domenica a mezzogiorno) e soprattutto non reco disagio con l'ingombro del mio camper. Sai non siamo sempre ben visti quando stiamo in libera, quindi ... Comunque passerò da quel parcheggio indicato dai vigili giusto per vedere se è accettabile e magari per stare la sera in mezzo ad un po' di "Vita", anche se da google vedo che ci sono dei panettoni sull'ingresso (la foto però è estiva ?). Dopo chiamo i vigili e vediamo. Comunque io ho un laika Kreos 3000 su iveco con dei portasci neri attaccati dietro sulla struttura del portabici. Ciao Massimo
12
sean1969
sean1969
06/03/2013 25
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:05:55
Ciao Elio, giustissimo tutto quello che hanno detto i soci camperisti sopra. Come ti ho già detto in Aprica non è semplice per noi camperisti. Io vivo Aprica da 30 anni visto che quasi tutti i week end sono li perchè i miei hanno una casa in comune di Corteno Golgi. Effettivamente spesso fanno parcheggiare nel piazzale antistante l'ufficio turistico, però quando nevica, spesso l'area viene destinata all'accumulo della neve che viene spostata dai bordi della strada, corso roma infatti è l'unica possibilità per parcheggiare le auto insieme ai due parcheggi del baradello e del palabione. Sicuramente è piu' facile parcheggiare nelle vicinanze del baradello come ti hanno già consigliato. Io sono li questo week end e prendo sempre la seggiovia al baradello. Visto che ti hanno consigliato un ristorante, che conosco e che condivido, ti dico anche di provare a mangiare al Ca Veja, e al Stanbek. Buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link