CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 105
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:36:10
A noi è successo la stessa cosa a Siena, ma abbiamo risolto il problema chiamando il 113 e dununciando quanto era avvenuto. I problemi si segnalano al forum per evitare che altri si trovano nella stessa situazione ma si risolvono assumendosi le proprie responsabilità e non delegando ad altri la soluzione del caso. Per quel che mi riguarda è molto grave non rilasciare le ricevute e quindi sono quelle "sviste" che vanno denunziate. Sull'argomento si potrebbe parlare per giorni ma in vacanza tutto è tollerato.
21
Max16268
Max16268
04/01/2005 21
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:05:51
Carissimi questo é il mio ultimo post.... perchè ritengo che la discussione si stia riducendo a colpevolisti e innocentisti e potremmo percio' continuare fino al 2020. La questione é: io sosto dove voglio!!!! anche e SOPRATTUTTO AL SUD o nei paesi latini Spagna compresa... caro luigibartezid="red"> sei mai stato in SICILIA é la TERRA DELLA CORTESIA e di mafia ne ho vista ben poca.Scusate ma era solo una parentesi da vero VARESOTTO in difesa del Caldo o Caliente SUD!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D] Dicevo sosto dove voglio e non posso accettare che uno mi "inviti" a sostare dove io non voglio(sempre rispettando le leggi). PUNTO;BASTA;FINITO; NON VOGLIO NESSUNO IN PRIGIONE!!!! chi vuole capire capisce altrimenti amen. Yuma continua cosi che sei forte Saluti a tutti 15/20 euri preferisco darli in beneficenza e dormire sul ciglio della strada.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 06:17:12
quote:Originally posted by MAX16268
Carissimi questo é il mio ultimo post.... perchè ritengo che la discussione si stia riducendo a colpevolisti e innocentisti e potremmo percio' continuare fino al 2020. La questione é: io sosto dove voglio!!!! anche e SOPRATTUTTO AL SUD o nei paesi latini Spagna compresa... caro luigibartezid="red"> sei mai stato in SICILIA é la TERRA DELLA CORTESIA e di mafia ne ho vista ben poca.Scusate ma era solo una parentesi da vero VARESOTTO in difesa del Caldo o Caliente SUD!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D] Dicevo sosto dove voglio e non posso accettare che uno mi "inviti" a sostare dove io non voglio(sempre rispettando le leggi). PUNTO;BASTA;FINITO; NON VOGLIO NESSUNO IN PRIGIONE!!!! chi vuole capire capisce altrimenti amen. Yuma continua cosi che sei forte Saluti a tutti 15/20 euri preferisco darli in beneficenza e dormire sul ciglio della strada.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> [;)][;)][;)]
Frank55
Frank55
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:43:10
ESCLUSIVAMENTE PER YUMA
quote:"...Per me tutto quello che dici non centra nulla col tema inziale, qui non si discute l'area attrezzata e ne la persona che la gestisce quando è dentro di essa!!!! Qui, si sta discutendo sui metodi poco urbani che il soggetto, adopera nei riguardi di chi sosta fuori della sua area.... Non capisco il perchè, non dobbiamo portare ad esempio la GERMANIA O LA FRANCIA che in questo campo ci insegnano molto e di+++++ Sei appena entrato (non so da quando sei camperista..) e già vuoi impartire lezioni di vita a camperisti che ti possono insegnare molto e di++++++++++++ Da quanto ho visto sei stato meravigliosamente bene anche al CASTAGNARO PARKING... sappi, che mi ci sono fermato per tre giorni, 2 anni orsono e per avere il risarcimento danni provocatomi da lui stesso al camper, ho dovuto mettere l'avvocato!!! Soggettivo, tutto è soggettivo!!! Evidentemente tu sei come un mio conoscente, la moglie gli metteva le corna e lui era contento CONTENTO E CORNUTO!!!....>
> ---------------------------------------------------------- Se c'è uno che ancora non ha capito niente sei proprio tu ! Non hai capito ancora dalla vita cosa vuol dire buona educazione e cosa vuol dire rispetto verso chi non la pensa come te. Lo si deduce anche dal modo con cui scrivi, dal tono arrogante che usi, dallo stampato maiuscolo (chi ti credi di essere ?). Sopratutto non hai capito come ci si rapporta ad altre persone in un contesto di civiltà. Io, al contrario, poichè SONO CAMPERISTA DA PIU' DI VENTI ANNI e ho la fortuna di essere stato educato meglio di te, ho assimilato questo importante aspetto della vita, mi è facile andare d'accordo con tutti in serenità ed amicizia, sanando pacificamente ed intelligentemente le eventuali controversie, sopratutto con persone squisite come il gestore del Castagnaro Park senza ricorrere a nessun avvocato come, invece, hai fatto tu. Ho sostato tante volte ad Orvieto in perfetta sintonia con il gestore dell'area, che reputo persona altrettanto squisita. Questa qualità a te manca, cosa ci vuoi fare. Quindi, sei tu che devi imparare ancora tanto, ma tanto ++++++++++++ Ribatto volentieri a te l'attributo di CORNUTO (naturalmente senza riferimenti personali...) e per di più infelice. Puoi evitare di rispondere, poichè CHIUDO e non rileggerò nulla più su questo argomento. Buona fortuna Frank

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:41:16
Calma ragazzi: il forum serve per raccontare le proprie esperienze e per esprimere eventualmente delle valutazioni che sono, comunque, di tipo soggettivo. Ognuno poi è libero di trarre le proprie conclusioni, senza per questo dover necessariamente denigrare chi la pensa diversamente o chi ha avuto esperienze di tutt’altro genere. Io mi sono fermato due volte nell'area di sosta di Orvieto e, francamente, non mi sono posto il problema di sostare nel parcheggio libero della stazione, anche se ho visto che qualcuno spesso vi si ferma, soprattutto per il pernottamento. Non posso portare, quindi, nessuna testimonianza diretta sul comportamento del gestore nei confronti di chi parcheggia al di fuori dall’area attrezzata. Indubbiamente quel signore, anche se gentilissimo con i suoi clienti, ha un’arietta un po’…furbetta, per cui non sono molto meravigliato di ciò che ho letto sul suo conto. Il problema, però, è quello di sapere dal Comune di Orvieto se è consentita o meno la sosta ai camper nel parcheggio libero della stazione. Al di là delle interpretazioni che ognuno di noi può dare alle norme di legge, e senza voler sollevare inutili polemiche, sappiamo bene che tutto dipende da come vedono le cose le autorità del luogo. Io non so se in quel parcheggio c’è effettivamente la possibilità di essere multati dai vigili. L’unica cosa di cui sono certo è che l’area attrezzata è di proprietà comunale e, francamente, mi sembra davvero strano che il Comune abbia fatto un investimento di quel genere per ospitare i camper, con il rischio poi che rimanesse inutilizzato, visti gli ampi spazi a disposizione nell’attiguo parcheggio libero. Il problema, in pratica, è molto simile a quello esistente presso l’ex Mercato Ortofrutticolo di Ferrara: nessuno può dire con certezza se si può sostare al di fuori dell’area attrezzata, nell’attiguo parcheggio libero. Il fatto che i vigili siano più o meno tolleranti, non sempre sta a significare che la sosta sia effettivamente permessa. E’ importante, quindi, sentire cosa ne pensano il Comune o i Vigili Urbani di Orvieto. In ogni caso sono del parere che l’area di Orvieto sia gestita abbastanza bene, solo che forse necessiterebbe di qualche controllo in più. Io non ricordo se mi sia stata rilasciata la ricevuta fiscale, ricordo però che di recente sono stato obbligato a sostare in uno spazio molto angusto, perché il gestore – nei periodi di maggior affollamento – si riserva la facoltà di assegnare i posti a propria discrezione, senza rispettare le delimitazioni previste dai singoli stalli. In questo modo riesce a raddoppiare la ricettività dell’area e, conseguentemente, anche i propri…guadagni ! Non so se tutto questo sia legittimo, perché credo che l’area sia autorizzata per ospitare un certo numero di camper e non di più. Aspettiamo, comunque, di leggere l’eventuale risposta che daranno le autorità locali a chi ha sollevato il problema, fermo restando che ognuno è libero di pensarla come meglio crede sia sulla bontà della specifica struttura che sull’opportunità di utilizzare o meno le aree attrezzate.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:30:48
quote:Originally posted by Frank55
ESCLUSIVAMENTE PER YUMA
quote:"...Per me tutto quello che dici non centra nulla col tema inziale, qui non si discute l'area attrezzata e ne la persona che la gestisce quando è dentro di essa!!!! Qui, si sta discutendo sui metodi poco urbani che il soggetto, adopera nei riguardi di chi sosta fuori della sua area.... Non capisco il perchè, non dobbiamo portare ad esempio la GERMANIA O LA FRANCIA che in questo campo ci insegnano molto e di+++++ Sei appena entrato (non so da quando sei camperista..) e già vuoi impartire lezioni di vita a camperisti che ti possono insegnare molto e di++++++++++++ Da quanto ho visto sei stato meravigliosamente bene anche al CASTAGNARO PARKING... sappi, che mi ci sono fermato per tre giorni, 2 anni orsono e per avere il risarcimento danni provocatomi da lui stesso al camper, ho dovuto mettere l'avvocato!!! Soggettivo, tutto è soggettivo!!! Evidentemente tu sei come un mio conoscente, la moglie gli metteva le corna e lui era contento CONTENTO E CORNUTO!!!....>
> ---------------------------------------------------------- Se c'è uno che ancora non ha capito niente sei proprio tu ! Non hai capito ancora dalla vita cosa vuol dire buona educazione e cosa vuol dire rispetto verso chi non la pensa come te. Lo si deduce anche dal modo con cui scrivi, dal tono arrogante che usi, dallo stampato maiuscolo (chi ti credi di essere ?). Sopratutto non hai capito come ci si rapporta ad altre persone in un contesto di civiltà. Io, al contrario, poichè SONO CAMPERISTA DA PIU' DI VENTI ANNI e ho la fortuna di essere stato educato meglio di te, ho assimilato questo importante aspetto della vita, mi è facile andare d'accordo con tutti in serenità ed amicizia, sanando pacificamente ed intelligentemente le eventuali controversie, sopratutto con persone squisite come il gestore del Castagnaro Park senza ricorrere a nessun avvocato come, invece, hai fatto tu. Ho sostato tante volte ad Orvieto in perfetta sintonia con il gestore dell'area, che reputo persona altrettanto squisita. Questa qualità a te manca, cosa ci vuoi fare. Quindi, sei tu che devi imparare ancora tanto, ma tanto ++++++++++++ Ribatto volentieri a te l'attributo di CORNUTO (naturalmente senza riferimenti personali...) e per di più infelice. Puoi evitare di rispondere, poichè CHIUDO e non rileggerò nulla più su questo argomento. Buona fortuna Frank
>
> Se leggi o no, non mi interessa, però il forum deve sapere che tu apri bocca e gli dai fiato, NON è MEGLIO CHE SUONI LA TROMBA??? Se non ce la fai a capire... purtroppo io non posso farci nulla, in fondo la colpa non è tua.... Io ? camperista da + di 32 anni, aivoglia le cose che potresti imparare da me.... Innanzitutto il saper vivere, sissignore !!! tu non sai nemmeno cosa voglia dire.... SALUTONI E SENZA RANCORE NE'
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:51:40
non certo l'italiano. una ripassatina di grammatica .........
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:03:54
quote:Originally posted by titovr
non certo l'italiano. una ripassatina di grammatica ......... >
> BENVENUTO PURE A TE TROLLid="size6">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:28:26
Stessa cosa all'area disosta di Asolo (tra l'altro stupendo borgo) che si trova all'interno di un grosso parcheggio in cui vi è divieto di campeggio ma non di parcheggio!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] I vigili li ho chiamati ma non rispondevano e il simpatico gestore dell'area ha cercato di intimidirmi.....fate attenzione!!!!!!!!!!!!
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:43:34
Quando ci sono stato io, circa due anni fa, era il periodo pasquale e sia l'area di sosta privata che il parcheggio adiacente erano strapieni ed entrambi a pagamento. Scelsi di andare all'area di sosta per poter fruire della corrente e delle docce. Poi ho saputo che anche il parcheggio era stato dato in concessione temporanea al "tipo" di cui sopra.[;)] Giordano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:53:33
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by titovr
non certo l'italiano. una ripassatina di grammatica ......... >
> BENVENUTO PURE A TE TROLLid="size6">
>
> Boia faus, ma i buoni propositi fatti inizio anno 2008[}:)][:D][:)][;)]id="size4">id="black"> Shiver[8D]id="size4">id="black">
docsavage
docsavage
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:49:53
Porto anche io la mia esperienza. Inizio novembre scorso (ponte dei morti), arriviamo in serata con 3 camper e constatiamo che l'area attrezzata è inaccessibile per sovraffollamento (camper ammucchiati a pochi cm di distanza l'uno dall'altro ). Dopo aver scartato il primo parcheggio (quello dei pulman) che veniva tenuto chiuso da un personaggio dell'AA, e dopo esserci assicurati che nel parcheggio della stazione non vi era alcun divieto di sosta ai camper , mentre sistemiamo i mezzi arriva un personaggio non identificato che ci fa capire essere il gestore dell'AA. Dopo una serie di giri di parole , con una faccia tosta notevole, ci chiede 5 euro per poter sostare nel parcheggio gratuito della stazione chiarendo che in caso di controllo dei vigili non avremmo assolutamente dovuto parlare di questo pagamento!! Gli abbiamo risposto chiedendo di lasciarci il tempo di sistemarci e ripassare più tardi per incassare , per fortuna ha avuto la decenza di non farsi più vivo , probabilmente qualcosa avrebbe incassato , ma sicuramente non i 5 euro!! Lascio a voi le conclusioni!
docsavage
docsavage
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:52:49
Parlo sempre di Orvieto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:55:20
quote:Originally posted by docsavage
Porto anche io la mia esperienza. Inizio novembre scorso (ponte dei morti), arriviamo in serata con 3 camper e constatiamo che l'area attrezzata è inaccessibile per sovraffollamento (camper ammucchiati a pochi cm di distanza l'uno dall'altro ). Dopo aver scartato il primo parcheggio (quello dei pulman) che veniva tenuto chiuso da un personaggio dell'AA, e dopo esserci assicurati che nel parcheggio della stazione non vi era alcun divieto di sosta ai camper , mentre sistemiamo i mezzi arriva un personaggio non identificato che ci fa capire essere il gestore dell'AA. Dopo una serie di giri di parole , con una faccia tosta notevole, ci chiede 5 euro per poter sostare nel parcheggio gratuito della stazione chiarendo che in caso di controllo dei vigili non avremmo assolutamente dovuto parlare di questo pagamento!! Gli abbiamo risposto chiedendo di lasciarci il tempo di sistemarci e ripassare più tardi per incassare , per fortuna ha avuto la decenza di non farsi più vivo , probabilmente qualcosa avrebbe incassato , ma sicuramente non i 5 euro!! Lascio a voi le conclusioni! >
> Vallo a dire a FRANK55 poi secondo lui, sono io che non capisco....[:D][:D] FRANK... MA MI FACCIA IL PIACERE!! (IL GRANDE PRINCIPE...)
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:20:43
Non scrivo da quanti anni sono camperista, premetto che sono originario di Orvieto, e vado molto spesso ad Orvieto per lavoro, mi sembra che si stia esagerato, rimango alla realtà, l'area di sosta di Orvieto è una delle megliori che io conosco è un area presidiata da una persona, il costo non mi sembra eccessivo in considerazione dei servizi che offre. Non certo giustifico i fatti accaduti. Una riflessione comunque credo che và fatta: sè i camperisti non usassero l'area presto diventerebbe un parcheggio, e tutti noi abbiamo perso un servizio.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:55:51
quote:Originally posted by carlo ulisse
Non scrivo da quanti anni sono camperista, premetto che sono originario di Orvieto, e vado molto spesso ad Orvieto per lavoro, mi sembra che si stia esagerato, rimango alla realtà, l'area di sosta di Orvieto è una delle megliori che io conosco è un area presidiata da una persona, il costo non mi sembra eccessivo in considerazione dei servizi che offre. Non certo giustifico i fatti accaduti. Una riflessione comunque credo che và fatta: sè i camperisti non usassero l'area presto diventerebbe un parcheggio, e tutti noi abbiamo perso un servizio. >
> Io direi che più che un servizio si tratta di una buona attività "giustamente" remunerata. Nel mio girovagare ti dirò che ne ho trovate di buone e più economiche (Tirano CS allaccio 220 5 euro 24 ore)non ci sono servizi ma col camper io no li uso mai. L'area di Orvieto l'ho usata fin da quando è aperta prima 10 Euro + 3 CS dopo un anno, 15 euro +5 CS, ora 18 euro + 5 CS. Per Pasqua saranno 20 Euro. Se poi consideriamo che si trova incastonata tra due linnee di ferrovia.... saluti Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:01:03
Non scrivo da quanti anni sono camperista, premetto che sono originario di Orvieto, e vado molto spesso ad Orvieto per lavoro, mi sembra che si stia esagerato, rimango alla realtà, l'area di sosta di Orvieto è una delle megliori che io conosco è un area presidiata da una persona, il costo non mi sembra eccessivo in considerazione dei servizi che offre. Non certo giustifico i fatti accaduti. Una riflessione comunque credo che và fatta: sè i camperisti non usassero l'area presto diventerebbe un parcheggio, e tutti noi abbiamo perso un servizio. >
> Ancora ??? ma possibile che l'italiano non lo capite ? Chi ha mai detto che l'area non è valida,. sporca,mal ridotta etc,etc.??? Qui si sta parlando del comportamento del gestore dell'area fuori dalla medesima!!!! NON CE' + SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE....
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:38:13
Vorrei ricordare che in molte citta capoluogo di regione non esistono aree di sosta o camper service, questo anche nel civilissimo nord. Il comportamento di un singolo non può mettere in discussione un eccellente servizio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 05:59:15
Vorrei ricordare che in molte citta capoluogo di regione non esistono aree di sosta o camper service, questo anche nel civilissimo nord. Il comportamento di un singolo non può mettere in discussione un eccellente servizio. >
> Si, ma tutto ha un limite!!! E' ora che la finiscano di fare i padroni quando non sono padroni di nulla!!! Per lo + sono gestori di un'area in concessione, pertanto soggetti a comportarsi con certe regole.... Ma siamo in Italia e tutto è permesso, anche quello di fregare i soldi alla gente..... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 08/01/2008 alle 06:57:14
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 08/01/2008 alle: 08:32:05
Yuma 58, perchè scrivi e urli in questo modo ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link