CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta a Grado

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
19
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3962
Inserito il 21/05/2006 alle: 15:19:42
Lo scorso anno era in allestimento un'area di sosta, comunale, con ben due pozzetti di scarico e numerosi posti. Qualche collega friulano o veneto ha deggli aggiornamenti in merito? Grazie a tutti.
18
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 22/05/2006 alle: 21:03:39
Ciao. Oggi ero a Grado per lavoro e sono andato a date un occhiata. Il parcheggio è finito, con il pozzetto di scarico, la colonnina dell' acqua e quelle dell' elettricità. Asfaltata e completamente soleggiata,(hanno piantato qualche alberello). Aperta ma deserta, ne camper ne auto ne custodi, prezzo di 15€ per 24h. La cosa strana è che ho contato una quindicina di camper all' isola della Schiusa e un paio in un prato alberato vicino all' area. Per notizie più precise mi sa che ti conviene telefonare al comune o ai vigili di Grado. CIAO e "buoni Km".
19
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3962
Inserito il 23/05/2006 alle: 08:40:46
Grazie franko per la conferma e la precisione delle info. In effetti l'area di sosta è posizionata meno bene dei viali della Schiusa e del prato alberato che citi (vicini l'imbarcadero a fianco dell'isola del cimitero credo). Credo che non sia ancora stata inaugurata (taglio del nastro, brindisi, etc....). Quello che mi premeva era sapere se era finita e se questo portava come conseguenza l'adozione del divieto di sosta per camper in tutto il resto del territorio comunale .... Vedremo con l'approssimarsi della stagione estiva.
19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 23/05/2006 alle: 13:23:21
Messaggio dell'AIAT di Grado ad una mia E-mail "Buongiorno, Le posso confermare che la nuova area attrezzata per la sosta dei camper a Grado è funzionante. (Ordinanza del Sindaco n. 26) Si trova in Sacca dei Moreri, vicino all'area del mercato settimanale. Il costo giornaliero è di € 7,50 + € 7,50 per costi di gestione. L'area è attrezzata per fornire punti luce, punti acqua e punti biologici ." Cordiali saluti. Bruno
19
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3962
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:22:16
Grazie Bruno, se non altro questa è una notizia certa e circostanziata. Certo che 15 euro al giorno sono una bella cifra. Però, c'è da dire che i servizi ci sono (negozi, ristoranti, supermercati e bar) e la spiaggia non è lontana. Per il centro è una bella passeggiata ma, sempre meno che dai campeggi ben più esosi.
19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 23/05/2006 alle: 17:48:08
Risposta dell'AIAT di Grado ad una mia successiva richiesta di chiarimento riguardo ai costi: "I primi € 7,50 si riferiscono al parcheggio giornaliero, mentre i secondi € 7,50 sono per i costi di gestione e si pagano solo il primo giorno." Saluti cordiali Bruno

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

EVENTO 23/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:21:29
Per Roberto CG " Quello che mi premeva era sapere se era finita e se questo portava come conseguenza l'adozione del divieto di sosta per camper in tutto il resto del territorio comunale .... Vedremo con l'approssimarsi della stagione estiva." Caro Roberto non serve aspettare. Infatti con Ordinanza n° 26/58-91 del 21 aprile 2006 Il Sindaco ORDINA che le periodo compreso tra il !° Aprile ed il 31 ottobre di ogni anno l'istituzione del divieto di sosta a carattere permanente per auto-caravan nell'ambito del Centro cittadino compreso entro il perimetro formato da via Galilei, riva U. Foscolo, Viale Argine di Moreri ed in Riva Grandi Navigatori, in località Le Cove, nelle aree verdi a lato della S.P. 19 da via Saba sino all'intersezione con viale Cavarera. Detti veicoli potranno essere parcheggiati, oltre che nelle aree autorizzate quali strutture ricettive all'aria aperta, nel parcheggio "Sacca Moreri". Giudico SPLENDIDE !!!! le motivazioni: Premesso che con deliberazione della Giunta Comunale n° 80 del 11 aprile 2006, é stata individuata una nuova area di parcheggio per autocaravan; Ravvisata la necessità di recuperare nel centro cittadino ulteriori posti macchina da destinarsi alla sosta delle autovetture, occupati durante la stagione estiva, anche per diversi giorni, da auto-caravan e caravan. Che tali posti macchina hanno la finalità di agevolare e snellire la circolazione del traffico favorendo il ricircolo dei veicoli e non quella di consentire la permanenza degli utilizzatori; Visto gli art. 5 comma 3 e 6, 7 e 185 del nuovo Codice della Strada ecc ecc. Chissà se controlleranno le auto di quelli che parcheggiano per tutta la durata della permanenza in albergo e non la muovono per paura di perdere il posto !!! Chissà se hanno letto veramente l'art. 185 in particolar modo al comma 3 !!!! Penso che a Grado ormai non mi vedranno più! 30 mila lire per sostare un giorno! Complimenti signor Sindaco.

Modificato da rosaland il 24/05/2006 alle 12:22:07
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:46:35
x rosaland ma che cosa pretendi? ti fanno un area con luce e scarico a 7.50 euro ( se da milano vengo fin li non è per un giorno quindi gli altri 7.50 vanno spalmati su piu giorni)un campeggio ti costa il doppio o triplo e cmq dimostrano apertura verso il turismo itinerante che non è cosa da poco e ti lamenti? ringrazia invece. ciao[:)]
19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:19:15
Caro Camos, Quello che dici é giusto. Per te che vieni da Milano e che stai qualche giorno, la somma è giustissima. Purtoppo per me che abito a Udine, 45 km, che la domenica mattina di maggio o di settembre vedo bello e faccio una passeggiata al mare magari arrivando alle 10,00 e partendo alle 17,00, diventa improponibile. Ci andrò in auto. Comunque mi riferivo anche all'art. 185 comma 3 del codice della strada che prevede " 3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. " Vedi, mi sento discriminato dagli altri cittadini solo perchè ho un mezzo diverso, e questo, lasciamelo dire costituzionalmente non mi pare giusto. Non poter parcheggiare in Riva Grandi Navigatori dove, credimi, non davamo fastidio a nessuno non mi sembra corretto. Infine, io difficilmente mi trattengo più di qualche ora a Grado, perchè preferisco il mare dell'Istria. Ora poi con la nuova strada e con la prossima eliminazione di un confine (ITA - SLO) starò molto meno. Pacificamente ti saluto Bruno
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:22:49
L'area di sosta fa schifo: verde quasi inesistente, ombra pure, parcheggi uno attaccato all'altro, area di scarico scomodissima vista la posizione, la dimensione e la praticità di utilizzazione dei due scarichi, un solo rubinetto per il carico dotato di attacco difficilmente utilizzabile (troppo grande). Tutto questo per la “modica” cifra, MINIMA, di 15€! [:(!] Ovviamente il parcheggio è vuoto e viene utilizzato solo per il carico/scarico (perlomeno fino a quando non montano le sbarre all'ingresso). Grazie Grado da un giuliano piuttosto deluso.
19
luigi64
luigi64
26/08/2003 2150
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:49:25
Se fare le aree specifiche per camper "autorizza" i comuni a porre divieti allora grazie NO. Non voglio essere ghettizzato. Se vogliono migliorare l'utilizzo dei parcheggi istituiscono una zona disco per TUTTI i veicoli. Come era prevedibile inoltre le motivazioni alla base della Delibera sono false e pretestuose. Comunque è sempre meglio l'area che niente, ma a me in un parcheggio assolato, ai margini della comunità, non mi ci beccano. io ho la pretesa di aver speso 40.000 € per fare del turismo non per cuocere al sole dove vogliono gli altri. Luigi
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.