In risposta al messaggio di wolferine del 18/12/2017 alle 21:34:37
Vorremmo passare qualche giorno a Firenze. Mi sapete indicare qualche area di sosta? Ne ho trovate alcune ma con pareri molto discordanti... Grazie!
Se vieni da Bologna l’area di sosta Antica Etruria é comodissima perché esci a Calenzano e dopo un chilometro sei arrivato, tieni conto che ci vogliono 30 minuti con l’autobus (capolinea a 100 metri) per arrivare in centro, oppure il treno (Stazione il Neto a 100 metri) che ci mette la metá ma non ha tanti passaggi.
Il camping Firenze, piú caro dell’Etruria, ha la fermata a 500 metri e porta in centro in 15-20 minuti, ha anche una ciclabile ma sconsiglio le bici a Firenze, o le tenete sempre con voi oppure le rubano.
Da sapere che a Firenze non esiste un divieto specifico per camper, si puó parcheggiare tranquillamente nel rispetto del codice della strada, molti parcheggiano zona stadio quando non ci sono le partite.
Esiste un altro parcheggio in zona Cascine ma ho sentito dire che qualche anno fa ci sono stati furti nei mezzi quindi lo sconsiglio.
Ricordarsi che Firenze é pur sempre una Città dove si vive tranquillamente ma la microcriminalitá esiste, quindi fate attenzione se lo lasciate incustodito, meglio affidarsi a parcheggi custoditi o videosorvegliati o aree attrezzate.
Infine l’area stop&go in via Pellas era abusiva ed é stata chiusa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende