CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Grado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 31/12/2007 alle: 16:31:32
Ciao a tutti, ho visto che a Grado ci sono due aree di sosta. Qualcuno le conosce e/o sa darmi informazioni? Magari anche su quanto distano dal centro. Grazie e Buon 2008
22
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 31/12/2007 alle: 18:13:05
Secondo me c'è una sola area di sosta. Nuova, con elettricità e scarico dista dal centro (in linea d'aria 1,8 km.)2,5 a piedi, lungo l'arenile. A Grado non è possibile sostare con il camper in nessun altro luogo, se non nell'area di sosta. In bassa stagione mi pare che non si paghi, Io sono stato a novembre e il parcometro non era in funzione. Altrimenti si deve pagare 15 euro al giorno. Attenzione però che si paga da mezzanotte a mezzanotte, quindi se arrivi alle 23 e 59 paghi 15 euro per un minuto !!! Ospiti di gente unica !!!!(Slogan del friuli venezia giulia) Da friulano, indignato da questo modo di trattare il turismo in camper ti esorto a portare i tuoi soldi da un'altra parte. Fermati a Caorle che è molto bella oppure a Lignano dove ad esclusione di una fascia di 100 o 200 metri dal lungomare si sosta senza problemi oppure vai direttamente in Istria che è tutto un altro mare!!!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 02/01/2008 alle: 10:57:40
quote:Originally posted by rosaland
Secondo me c'è una sola area di sosta. Nuova, con elettricità e scarico dista dal centro (in linea d'aria 1,8 km.)2,5 a piedi, lungo l'arenile. A Grado non è possibile sostare con il camper in nessun altro luogo, se non nell'area di sosta. In bassa stagione mi pare che non si paghi, Io sono stato a novembre e il parcometro non era in funzione. Altrimenti si deve pagare 15 euro al giorno. Attenzione però che si paga da mezzanotte a mezzanotte, quindi se arrivi alle 23 e 59 paghi 15 euro per un minuto !!! Ospiti di gente unica !!!!(Slogan del friuli venezia giulia) Da friulano, indignato da questo modo di trattare il turismo in camper ti esorto a portare i tuoi soldi da un'altra parte. Fermati a Caorle che è molto bella oppure a Lignano dove ad esclusione di una fascia di 100 o 200 metri dal lungomare si sosta senza problemi oppure vai direttamente in Istria che è tutto un altro mare!!! >
> Io ci sono stato lo scorso agosto e, per una settimana, ho sostato, insieme ad altri, gratis nei posti riservati ai camper del grande parcheggio, per bus, auto e camper antistante l'area con scarico e allaccio elettrico che cita appunto 'rosaland'. All'epoca il parcheggio, a cui si accede per la stessa via dell'area e che si trova a pochi metri dal palazzetto dello sport, in pratica ancora non era aperto al pubblico, ci dissero questioni di collaudo. E' passata più volte la municipale e non ci disse nulla. Nel parcheggio non erano ancora in funzione le colonnine a gettone per l'allaccio elettrico e non c'è lo scarico, bisogna utilizzare il camper service dell'area. La distanza dal centro è più o meno quella che dice 'rosaland', il mare antistante la zona del palazzetto dello sport è una palude poco invitante, tra l'area e il parcheggio c'èla fermata di una line bus che conduce in centro, ma io non l'ho provata, sono andato a piedi. Lo stesso meccanismo di pagamento è in funzione anche presso l'area di Aquileia, anche se a prezzi più bassi.
19
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:12:39
Grazie mille per le informazioni. Non andrei a Grado per il mare, ci andrei perchè mi hanno descritto il paese come molto bello e caratteristico e che vale la pena trascorrerci un fine settimana. Anche gli amici di col me lo confermano? Grazie ancora
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:14:21
Io di bello ho trovato il centro, ma proprio il centro, una zona molto limitata in estensione! Molto animato di sera (era fine estate). Se ti dovessi dire ho goduto di più nel visitare Aquileia e i suoi numerosi monumenti medievali, la Basilica, il porto, il foro, etc. mi manca da vedere il museo. Credo che in questo periodo, Aquileia mantiene il suo fascino mentre Grado essendo legato al mare lo perde.
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/01/2008 alle: 17:32:24
Si forse vale la pena di visitarlo adesso Grado...il centro è carino! In estate ci siamo fermati nel 2006, al ritorno dalla Croazia...siamo stati all'altra area, si c'è un secondo posto dove si mettono i camper, si trova dalla parte verso est, verso Trieste per intenderci, dove sfocia un canale, sulla sponda destra, verso Grado...c'erano una decina di mezzi, per lo piu sembravano stanziali, di quelli che stanno li tutta l'estate facendo la spola con la macchina dall'entroterra... molti vecchissimi e malandati, qualcuno forse aveva trainato li il proprio veicolo poi avevano aggiunto qualche extra come tettoie fili tende ecc... un brutto posto a mio avviso senza corrente, un fatiscente bagno sulla spiaggia ma all'ombra e vicinissimo al mare... Per noi è stato uno shock, rientravamo da un'acqua splendida, pulitissima e ci siamo trovati su una spiaggia nera, sporca ed oleosa...i primi tre metri dalla riva erano un minestrone di alghe puzzolenti...quando uno entrava faceva la stradina che veniva usata da tutti per non imbrattarsi... All'area attrezzata, la seconda, ci siamo stati al tramonto prima di partire a fare C.S....un piazzale che proprio da l'idea che i camper meglio tenerseli lontani...forse l'ombra adesso c'è, nel 2006 no di sicuro...poi a quella distanza dal mare[:(][:(][:(] c'erano una ventina di mezzi tutti con la lampada moschicida, chi col zampirone vecchio stile e chi chiuso all'interno...ho vuotato la cassettina in un nugolo di zanzare, volevo caricare acqua ma abbiamo preferito fuggire...36 punture in due minuti...[:(][:(][:(] Forse adesso di zanzare ce ne sono meno...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/01/2008 alle 17:36:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7070
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:14:25
quote:Originally posted by gluca67
Grazie mille per le informazioni. Non andrei a Grado per il mare, ci andrei perchè mi hanno descritto il paese come molto bello e caratteristico e che vale la pena trascorrerci un fine settimana. Anche gli amici di col me lo confermano? Grazie ancora >
> Ti rispondo per quanto riguarda il centro. Grado è, a mio parere, una delle più belle località della riviera Veneta. Il centro è molto piccolo, la cattedrale, Romanica è un esempio di tale architettura quasi unico !! Forse un fine settimana intero è eccessivo, però una giornata la puoi spendere tranquillamente. Io sono stato moltissimi anni fa e il mare non lo ricordo poi così male, era un po' come tutto il litorale alto adriatico sabbioso, non è il mare che fa per me, come peraltro Jesolo, Caorle, Lignano ecc.. Magari abbini e completi il WE con Aquileia che, parimenti, merita una visita forse anche più approfondita. Anche il viale che dal porto va alla spiaggia è molto bella così come le calli del centro !! Buon WE
22
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:39:44
Concordo con Paolo62. Il centro storico di Grado è molto molto bello. Non altrettanto il mare e come viene tenuta la spiaggia libera. Altro discorso è per quella a pagamento. Allego foto dell'area di sosta ufficiale e della spiaggia vicina. Fatevi un'idea da soli. Mandi futuri "ospiti di gente unica"!!! Metodo di pagamento ...... Scarico ... Sistemazione ... ed infine ... spiaggia ... Mandi. Bruno
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:12:30
Volevo solo aggiungere che sul giornale "Il Piccolo" di lunedì scorso si parlava delle nuove tariffe 2008 dei parcheggi a Grado. Come alcuni sapranno l'anno scorso a Grado ci sono state le elezioni ed è cambiata la giunta comunale passando politicamente "dall'altra parte" (evidentemente la precedente giunta ne aveva combinate troppe non solo a noi camperisti). Ebbene, forse anche grazie alle insistenti proteste di alcuni di noi, sembrerebbe che ora il solo parcheggio nella zona dell'area di servizio è permesso, costa 4,5 € e vale per 24h dall'arrivo. Se poi uno vuole anche i servizi(acqua,scarico e 220V) paga ulteriori 7,5 €(sempre per 24h dall'arrivo). Totale 12€(compresa 220V) contro i 15€ del passato. Tutto ciò è quel che ho letto ma bisognerà verificare sul posto. A presto. [;)]ciao
19
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:27:44
Allora ogni tanto qualcuno pensa anche a noi "poveri" camperisti.......... Grazie 1000 a tuttu per le informazioni
22
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:22:20
Mi dispiace deludervi..... [:(] Spett. URP Comune di Grado Buongiorno, mi hanno riferito con molto piacere che la nuova Amministrazione della Città di Grado ha finalmente modificato le tariffe richieste per la sosta dei camper nell'area di sosta. Riporto quanto mi hanno riferito: "ora il solo parcheggio nella zona dell'area di servizio è permesso, costa 4,5 € e vale per 24h dall'arrivo. Se poi uno vuole anche i servizi(acqua,scarico e 220V) paga ulteriori 7,5 €(sempre per 24h dall'arrivo). Totale 12€(compresa 220V) contro i 15€ del passato." Mi confermate le nuove tariffe? Confermate anche che si paga dall'ora di arrivo e non dalla mezzanotte come prima? Grazie anticipatamente per la vostra cortese risposta. Risposta From : "Turismo" turismo@comunegrado.it Subject : Tariffe parcheggi > Buongiorno, > abbiamo verificato con il Comando di Polizia Municipale, le confermiamo le tariffe, tuttavia il pagamento del primo giorno vale fino alle ore 24, in buona sostanza è rimasto come prima. > A disposizione > Cordiali saluti > > > Ufficio Turismo e Relazioni Esterne > Comune di Grado > Piazza B. Marin, 4 - 34073 Grado (GO) > Tel. +39 0431 898239 > Fax +39 0431 898205 > turismo@comunegrado.it > >

www.grado.info

> VIncitore premio Web Italia 2007 > Categoria Pubblica Amministrazione >

http://2007.premiowebitalia.it

Rispondo: Mi dispiace, stiamo diventando la favola di tutta l'Italia camperistica. Cosa devo dire: Ospiti di gente Unica? La prego di esternare questa mia garbata critica per questo modo di condurre il turismo nel vostro comune, alle persone che hanno deciso questo metodo di pagamento. Mi piacerebbe, (ma penso che non accetteranno) avere un colloquio personale con questi Amministratori. Con molta delusione, con un po' di vergogna per questo comportamento che squalifica la proverbiale ospitalità regionale, Vi porgo i miei ringraziamenti per la sollecita risposta. Saluti
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:00:33
Il bugiardello (Il Piccolo) ha colpito ancora. Grazie rosaland.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:36:05
....comunque per quanto riguarda le tariffe mi sembra che un piccolo passo avanti sia stato fatto..... ... il problema vero è il divieto di sosta generalizzato nelle altre strade del comune, anche in bassa stagione..... ciao, Sal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link