CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area di sosta litorale laziale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:31:36
quote:Originally posted by Taccio1
...con chi ha il camper solo perche' cosi' risparmia sulle vacanze, ... Ciao Taccio>
> io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
16
numero 1
numero 1
28/02/2009 44
Inserito il 20/03/2009 alle: 20:43:48
CIAO TUCCIO STANNO TUTTI CON LA BOCCA CUCITA NOI ABBIAMO PASSATO INTERI POMERIGGI ALLA RICERCA DI QUALCHE POSTICINO PER TRASCORRERE IL FINE SETTIMANA MA NON ABBIAMO TROVATO NULLA[:(][:(] DI BELLO. TUTTI I POSTI CHE TU MI DICI COSA SONO? PARCHEGGI? AA? SI PUò APRIRE IL TENDALINO? CI FAREBBE PIACERE TRASCORERE UN WE CON VOI NOI SIAMO IN 2
16
numero 1
numero 1
28/02/2009 44
Inserito il 20/03/2009 alle: 20:49:01
SCUSA TACCIO HO DIGITATO MALE IL TUO NOME
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:08:15
quote:Originally posted by ca&ste
...con chi ha il camper solo perche' cosi' risparmia sulle vacanze, ... Ciao Taccio>
> io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
>
> Per fortuna che ho il testimone, tu prova ad avere due figli poi lo vedi. Ciao Taccio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/03/2009 alle: 22:59:25
>io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
>
> Per fortuna che ho il testimone, tu prova ad avere due figli poi lo vedi. Ciao Taccio
>
> figli di quasi 25 e 22,per 14 anni in camping stanziali con noi, da un anno e poco più in camper... ma figli saltuariamente presenti. da sempre mai risparmio. da piccini si spendeva meno in hotel, ma ora tutti grandi idem spesa. non scendo in particolari per non cader nella polemica. sono più che convinta che se sei in vacanza non badi a spese e se risparmi con l'AA invece di andare in campeggio, poi spendi per altre cose; perché sei in vacanza e te lo meriti dopo un anno di lavoro, non dite di no. [:o)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:37:41
[quote]Originally posted by ca&ste
>io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
>
>
> figli di quasi 25 e 22,per 14 anni in camping stanziali con noi, da un anno e poco più in camper... ma figli saltuariamente presenti. da sempre mai risparmio. da piccini si spendeva meno in hotel, ma ora tutti grandi idem spesa. non scendo in particolari per non cader nella polemica. sono più che convinta che se sei in vacanza non badi a spese e se risparmi con l'AA invece di andare in campeggio, poi spendi per altre cose; perché sei in vacanza e te lo meriti dopo un anno di lavoro, non dite di no. [:o)] [/quote]id="size1"> io faccio solo un esempio Anno 2004 id="red"> vacanza in Sardegna 2 adulti e 2 bambini - 3 settimane in appartamento bilocale (1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia, 1 zona giorno con angolo cottura e divano letto doppio)tra Cagliari e Villasimius. Aereo pagato con le mille miglia (circa 60 € di tasse e basta) noleggio auto per 3 settimane. costo vacanza tutto compreso circa €3684id="black">id="red">. ottobre 2004 compriamo il camperid="red"> agosto 2005id="red"> vacanza in Sardegna 2 adulti e 3 bambini- 3 settimane in camper in giro per tutta l'isola traghetto e tutto compreso €1612 id="red"> agosto 2006id="red"> vacanza in Puglia 12 giorni € 739id="red"> Agosto 2007id="red"> vacanza in Calabria 3 settimane giro di tutta la Calabria €1520id="red"> Agosto 2008 id="red"> vacanza in Sicilia 1 mese esatto tutto il giro dell'isola €2377id="red"> Non vorrei sembrare banale ma la vacanza in Sardegna del 2004 mi è costata poco meno della somma delle vacanze dei 3 anni successivi!! Certo ho speso i soldi per acquistare un camper (il quale tuttora ha una sua quotazione!) ma se faccio il conto di tutte le vacanze fatte in camper (NAtale PAsqua e ponti vari e weekend) che prima non potevo certo fare, visto i costi di hotel pensioni e villaggi, credo che sia stato un vero risparmio per la mia famiglia. E' anche vero che non bisogna guardare solo il lato economico ma apprezzare e capire i vantaggi di una vacanza open air!!! se guardi solo il risparmio vedi solo metà della convenienza!! Barbara
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:40:12
Tu pensa che io invece mi ero rotto le scatole di prenotare gli alberghi e ogni volta che mi volevo muovere era piu' l'organizzazione che la vacanza, questo solo i we. Le vacanze lunghe le facevo prendendo l'aereo e andandomene lontano. Poi visto che avevo comprato un furgone omologato autocaravan d'epoca me lo sono risistemato e ci ho fatto le prima vacanze, poi me ne sono comprato un altro di sei metri e un'altro ancora di sette che pare un appartamento. Un giorno facendo due conti mi sono pure accorto che un mese di vacanza in camper mi costa quanto se stessi a casa, in compenso le bollette da pagare non riescono a raggiungermi. Per cui viva il camper, vedo il sole e se posso me ne vado da casa, fossero 10 km ma basta che non ho il cemento e l'asfalto intorno. Cmq il mio testimone e' uno che i conti se li fa tutti i giorni e quando mi ha detto che alla fine gli conveniva non ho potuto fare altro che crederci. Cmq, per Numero1, e' ovvio che nei posti dove posi le ruote su asfalto il tendalino e' a rischio, ma ad esempio a S.Severa a 10 metri c'e' il bar sulla spiaggia con la tettoia, le sedie e i tavolini, se vai a S.Agostino fai come ti pare. Vabbe', vedi te, io mi sto' organizzando il prox we, forse vado in barca a Montalto Marina o boh! Vediamo se organizza qualcuno, quasi quasi mi vado a cercare un bel prato con un laghetto e ristorante vicino Roma, cosi' passo il tempo a giocare con mio figlio. Ciao Taccio
16
numero 1
numero 1
28/02/2009 44
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:23:21
STò USCENDO META TORRE FLAVIA PER PRENDERE UN Pò DI SOLE (TEMPO ????)[V][V] CIAO A TUTTI
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:26:22
ci sarebbe anche la Tagliata Etrusca ad Ansedonia... sono 150km da Roma, per un weekend partendo il venerdi sera vale la pena... c'è un parcheggio su prato(solo parcheggio, però no problem per tendalini e tavoli essendo un'area privata)a pagamento 6€ per 24h (prezzo 2008), parzialmente ombreggiato, proprio di fronte la spiaggia libera... il gestore è molto cordiale, il mare è discreto, di certo molto meglio del litorale romano... slt
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:18:33
quote:Originally posted by pegaso65
ci sarebbe anche la Tagliata Etrusca ad Ansedonia... sono 150km da Roma, per un weekend partendo il venerdi sera vale la pena... c'è un parcheggio su prato(solo parcheggio, però no problem per tendalini e tavoli essendo un'area privata)a pagamento 6€ per 24h (prezzo 2008), parzialmente ombreggiato, proprio di fronte la spiaggia libera... il gestore è molto cordiale, il mare è discreto, di certo molto meglio del litorale romano... slt >
> Dove passi per andare li? Perche' se esci diretto dall'aurelia sotto al ponte non ci si passa, io ci sono andato passando da Pescia ma e' una rottura. Cmq pare che nella pineta ci sia posto per fare sosta libera. Ciao Taccio
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 31/03/2009 alle: 08:18:03
ci sarebbe anche la Tagliata Etrusca ad Ansedonia... sono 150km da Roma, per un weekend partendo il venerdi sera vale la pena... c'è un parcheggio su prato(solo parcheggio, però no problem per tendalini e tavoli essendo un'area privata)a pagamento 6€ per 24h (prezzo 2008), parzialmente ombreggiato, proprio di fronte la spiaggia libera... il gestore è molto cordiale, il mare è discreto, di certo molto meglio del litorale romano... slt >
> Dove passi per andare li? Perche' se esci diretto dall'aurelia sotto al ponte non ci si passa, io ci sono andato passando da Pescia ma e' una rottura. Cmq pare che nella pineta ci sia posto per fare sosta libera. Ciao Taccio
>
> Su Aree di Sosta ho trovato nella descrizione dell'area il suggerimento di dove prendere la strada ma, obiettivamente, non è che ci ho capito molto... [^] Se riuscite a spiegarci meglio vorrei provare ad andarci dato che questo parcheggio non lo aveva mai preso in consoderazione fino ad oggi. Ciao e grazie.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:17:54
quote:Originally posted by ghigo
>
> Su Aree di Sosta ho trovato nella descrizione dell'area il suggerimento di dove prendere la strada ma, obiettivamente, non è che ci ho capito molto... [^] Se riuscite a spiegarci meglio vorrei provare ad andarci dato che questo parcheggio non lo aveva mai preso in consoderazione fino ad oggi. Ciao e grazie. [/quote] Ma tu hai visto La Pineta, io ci lascio la moglie ad agosto, poco prima c'è Pino che è solo PS ma poi vai a fare CS alla Pineta. Cmq è ancora nel Lazio, esci dall'Aurelia a Pescia Romana e poi ti dirigi verso il mare, a 50 metri prima di entrare in acqua con tutto il camper a sx puoi fare sosta libera, sulla dx vedi Pino senno sempre a dx sulla strada che diventa sterrata procedi 500 metri e trovi prima La Pineta poi il Camping Amici del Campeggio. Adesso vale la pena che sotto la pineta ci sono gli asparagi. Quello che si diceva sta sotto Ansedonia ma per arrivarci non è semplice, io ci vorrei fare una scappata perchè il posto dovrebbe essere buono per fare una pescata. Ciao Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:23:17
Eccola qua, beccata! Loc. Ansedonia, Via della Tagliata, in prossimità della caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni solo all'ultima curva. Si arriva dalla SP68 solamente da Capalbio Scalo, seguendo le indicazioni per Ansedonia. Attenzione: arrivando direttamente dall'Aurelia, dall'altra direzione, c'è un sottopasso limitato in altezza a 240 cm. A 100 m dalla spiaggia libera, mare pulito e buon fondale. A pagamento (tariffa 2008: € 6/gg), il gestore è gentilissimo e molto servizievole. Su erba ben rasata, ombreggiato in parte, in piano, pulito e curato. Una fontanella d'acqua dolce a circa 200 m, niente scarico. Per chi ama la tranquillità assoluta. Ciao Taccio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:31:21
Eccola qua, beccata! Loc. Ansedonia, Via della Tagliata, in prossimità della caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni solo all'ultima curva. Si arriva dalla SP68 solamente da Capalbio Scalo, seguendo le indicazioni per Ansedonia. Attenzione: arrivando direttamente dall'Aurelia, dall'altra direzione, c'è un sottopasso limitato in altezza a 240 cm. A 100 m dalla spiaggia libera, mare pulito e buon fondale. A pagamento (tariffa 2008: € 6/gg), il gestore è gentilissimo e molto servizievole. Su erba ben rasata, ombreggiato in parte, in piano, pulito e curato. Una fontanella d'acqua dolce a circa 200 m, niente scarico. Per chi ama la tranquillità assoluta. Ciao Taccio >
> esatto...[;)][;)][;)] la fontana si trova 100m prima scendendo sulla destra... le indicazioni sono corrette... devi passare per Capalbio scalo, lì c'è un sottopasso rifatto di recente che permette il passaggio dei nostri vr... poco prima ci sono anche un paio di spiagge raggiungibili da stradine sterrate che sbucano sulla litoranea ma ci sono parcheggi a pagamento e comunque credo solo per auto... sulla spiaggia libera c'è anche un bar/chiosco...slt[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 23:55:20
[ esatto...[;)][;)][;)] la fontana si trova 100m prima scendendo sulla destra... le indicazioni sono corrette... devi passare per Capalbio scalo, lì c'è un sottopasso rifatto di recente che permette il passaggio dei nostri vr... poco prima ci sono anche un paio di spiagge raggiungibili da stradine sterrate che sbucano sulla litoranea ma ci sono parcheggi a pagamento e comunque credo solo per auto... sulla spiaggia libera c'è anche un bar/chiosco...slt[;)] >
> Il posto lo conosco in quanto questo agosto ho passato qualche giorno alla Pineta e siccome avevo trovato un gabbiano che non volava sulla spiaggia della centrale l'ho portato al wwf che sta alle spalle del parco, poi mi sono allungato in quanto cercavo un posto nuovo e ho trovato questo spiazzo con l'omino, solo che sono arrivato da Pescia Romana e non sapevo come arrivarci direttamente dall'Aurelia. Cmq sbinocolando su google earth ho visto sulla spiaggia poco a sud c'e' qualcosa che somiglierebbe a qualche camper, toccherebbe farci un giretto perche' lo spacco della Regina (si chiama cosi' il posto)e' un posto buono per pescare, almeno sembra![:)] Oddio! Non sono i sei euro che mi rovinano ma pescare di notte con il camper alle spalle e' un'altra cosa![;)] Ciao Taccio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:19:50
quel tratto di spiaggia finisce, come avrai notato, proprio a ridosso del promontorio di Ansedonia... proprio lì sotto, c'è lo sbocco del canale che porta l'acqua degli allevamenti di spigole che sono alle spalle della spiaggia, quindi ricca di mangime e che rende il fondale molto pescoso... te lo dico con certezza perchè la scorsa estate ho fatto un giro, maschera e pinne e ho visto delle bestie notevoli...
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:55:22
Riesumo questo argomento perchè sabato scorso ho provato ad andare in questa area volendo scoprire nuovi posti. Grazie alle indicazioni riportate non ci sono stati problemi per arrivarci ma girato a sx verso il mare, ho visto dei cartellini (sono risparmiosi?) di senso unico per i camper e altre tipologie di mezzi. Comunque ho insistito e sono arrivato vicino a quella che doveva essere l'area anche se personalmente non ero molto convinto che fosse quella: la mia signora però mi evidenziava la presenza della caserma della Finanza così come riportato nelle vostre segnalazioni. Da lontano vedevo un tizio che stava tagliando l'erba intorno alla recinzione della presunta area che mi faceva cenno con la mano tipo '...devi andare oltre...' indicandomi la strada da dove sono venuto. Allora mi sono detto lo vedi, non era quella l'area e ci stà indicando di tornare indietro: faccio, non senza fatica inversione di marcia, e riprovo ad andare nuovamente all'incrocio ma effettivamente le indicazioni per il mare portavano solo a quella strada. A parte il fatto che come un 'pirla' [:I] non ho chiesto al tizio che volesse dire con quello sbracciarsi delle mani, oltre al fatto che in quello spiazzo di terra lo spazio non mi sembrava proprio grande (e comunque non c'erano nè camper nè auto) ed inoltre prima di arrivare lì avevo visto un altro camper (tedesco) fermo in uno slargo che leggeva qualcosa (forse anche a lui aveva indicato qualcosa ?) alla fine data l'avvicinarsi dell'ora di pranzo e alle lamentele dei figlioli sono riandato a Pescia dove ho trovato i soliti approdi sicuri [;)] Però il dubbio mi è rimasto: qualcuno è stato ultimamente in quella area? E' ancora utilizzabile? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link