CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Solara (Otranto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:21:31
Salve vi aggiorno su quanto mi è accaduto il 12 Agosto: con un'altro equipaggio ci dividiamo (dovevano raggiungere degli amici per poi reincontrarci) e decidiamo di avvicinarci ad Otranto, per gustare il mare anche di quei fantastici posti. Il mio equipaggio è composto da 5 persone (io, mia moglie e tre pargoli, l'ultimo di appena 8 mesi), arrivo nell'area di sosta suddetta e mi viene detto che forse non c'è posto......[?][:0]come forse?.....vabbè......dopo 5 minuti devo seguire una persona molto gentile (Enzo) che prova a farmi mettere in un posto purtroppo lungo il viottolo e con il mio Arca europa 611, quasi bloccavo la via. Quindi decido di dirgli di no ringraziandolo......lui sempre molto gentilmente allora, mi porta vicino al suo camper che aveva a disposizione poco più di una piazzola, e mi fa mettere davanti al suo, accostato a delle fratte, vabbè mi dico tanto per un giorno meglio adattarsi, ringrazio e mi avvio all'ingresso per pagare l'importo........(per la corrente mi sono dovuto attaccare alle sue prese, la colonnina era troppo distante) Quando arrivo alla reception (un tavolino di plastica) mi sento dire che per la sosta avrei dovuto pagare 29€[:0][:0][:0][:0]......."ma quante persone siete?" mi sento chiedere......4 più un neonato dico io......allora sono 39€[:0][:0][:0][:0][:0][:0]........il mio equipaggio era diventato di 2 persone + 2 ospiti[:0][:0][:0][:0]chiedo allora il perchè di questo prezzo, mi viene risposto che nel prezzo è compreso tutta una serie di servizi, piscina, trasporto al mare, animazione.....etc.....insomma tutti i servizi di cui disponeva il villaggio. La cosa non era di mio gradimento, ma preso dalla stanchezza decido di accettare, fossi stato meno stanco avrei preso armi e bagagli e via di corsa.......insomma su un foglio di carta c'era scritto che per il periodo dal 1° al 20 Agosto non si faceva più area di sosta ma bisognava pagare 29 eurozzi nella quale erano comprese due tessere per l'equipaggio del mezzo, più 5 € a tessera per ogni altro membro extra equipaggio[:0][:0][:0](Ma l'equipaggio non è composto dal numero che il mezzo stesso può trasportare?)......comunque questo è quanto, cerco di non aggiungere altro, anche se io personalmente npon ho gradito questo trattamento. Ringrazio comunque della gentilezza il sig. Enzo (credo che sia un abituè del luogo. A voi le eventuali considerazioni. a presto Principe Team[;)]
Beta
Beta
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:20:47
Tranquillo che non sei il solo, ho segnalato con demerito quest'area nella sezione: SOSTARE - Aree di sosta Italia - Puglia - Alimini. Appena arrivato dopo la sbarra automatica vado sulla dx e trovo un brav'uomo ad un tavolino di plastica bianco che mi dice di spegnere il camper e di scendere che mi spiega tutto; scendo e questo inizia col dirmi che non è solo un AA ma un villaggio turistico, che ho a disposizione tennis (fino alle 15, quando fa fresco insomma ed io odio il tennis), piscina (sono sempre andato al mare per andare solo in piscina naturalmente), animazione (io che odio la confusione) e sconto al risorante per l'esorbitante cifra di €. 2 a persona, il tutto per la modica cifra di €. 29/gg. camper + 2 persone; noi siamo in tre ed allora il brav'uomo mi spiega che sono €. 5 in più per la tessera club da pagare obbligatoriamente per ususfruire dei servizi di cui sopra, in più €.3 x 220 Volt (600Watt) oppure €.5 x 220 Volt (1200 Watt) totale €. 39/gg. Gli ho spiegato che degli pseudo servizi ne faccio a meno e che sarei disposto a pagarli se ne usufruissi, ma siccome non mi interessano vorrei solo sostare e caricare e scaricare; al che mi guarda un po' sprezzante e con tono arrogante mi spiega cosa penso di trovare a meno e che ho sbagliato posto. Allora ho pagato €.5 per carico e scarico e poi ho fatto presente che al ritorno gli avrei fatto la doverosa pubblicità di quanto accaduto (infatti, come detto sopra, ho segnalato quanto accaduto nella sezione apposita sperando che venga disertata); quello che mi ha lasciato sconcertato è il fatto che era completa di camper, abbastanza vicini (addirittura due sostavano vicino alla piazzola di carico e scarico: che felicità al mattino presto quando due/tre camper si piazzano vicino a te che stai dormendo, magari a finestre aperte, per caricare e scaricare e pure con il motore acceso) e senz'ombra. Un posto da evitare assolutamente. Ciao Michele Betassa
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:33:03
Che dirvi, poco lontano c'è Fontanelle. L'anno scorso camper, due adulti e tre bambini 20 euro al giorno, piazzole tutte all'ombra con ampio spazio per veranda, tavolini e filo per stendere, CS a 200 mt così non disturba (però acqua in piazzola e wc chimico nei pressi), docce e lavatoi sempre puliti con acqua calda (gettone per la doccia calda, ma non l'ho mai usato grazie ai 40 gradi di luglio[:D]). Unico neo, forse, niente corrente, ma meglio così, mano confusione. Noi comunque ci siamo stati 5 giorni senza problemi di batteria. Non ultimo, sorveglianza 24h su 24, col mitico "maggiore" (o colonnello, non ricordo il grado) che girava tutta la notte. Altro che precari ammassamenti al sole...[:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:37:51
quote:Originally posted by mapalib
Che dirvi, poco lontano c'è Fontanelle. L'anno scorso camper, due adulti e tre bambini 20 euro al giorno, piazzole tutte all'ombra con ampio spazio per veranda, tavolini e filo per stendere, CS a 200 mt così non disturba (però acqua in piazzola e wc chimico nei pressi), docce e lavatoi sempre puliti con acqua calda (gettone per la doccia calda, ma non l'ho mai usato grazie ai 40 gradi di luglio[:D]). Unico neo, forse, niente corrente, ma meglio così, mano confusione. Noi comunque ci siamo stati 5 giorni senza problemi di batteria. Non ultimo, sorveglianza 24h su 24, col mitico "maggiore" (o colonnello, non ricordo il grado) che girava tutta la notte. Altro che precari ammassamenti al sole...[:)] >
> Difatti quello con l'AA Solara è stato il mio unico approccio/tentativo di fermarmi in un'AA; eravamo appena arrivati in Salento e vedendo il cartello AA Solara ci siamo detti: andiamo a vedere com'è, se c'è posto e per fermarsi max 2 gg. dopo il viaggio. Successivamente, da Solara dopo il carico e scarico me ne sono ovviamente andato, ho girato per 15gg. in Salento senza mai fermarmi in AA o Campeggi se non per andare ogni 2/3 giorni a scaricare e caricare. Ciao Michele Betassa
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:40:51
un nome una garanzia, Sòlara! Mentre le Fontanelle (e l'acqua non mnaca certo!) è veramente valida, come dice il Mapalib [;)]

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:13:43
Eh, ma ho avuto una buona soffiata! [;)][;)]
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:32:41
fffhhhh, ehhmmm....shhhhhh [:D]
michpalm
michpalm
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 16:24:42
[:)]Premetto che non siamo stati al Solara nella settimana di ferragosto, per cui non so quale sia stata la condizione di sosta in quei particolari giorni, ma siamo appena tornati dall'ennesimo viaggio nel Salento e proprio gli ultimi 5 gg li abbiamo passati al Solara. Certo il prezzo non è tra i più competitivi ma garantisce l'accesso al villaggio e a tutti i suoi servizi (piscina, animazione, navetta per il mare, market, pescheria e tanto altro); Abbiamo trovato l'area in grado di soddisfare le esigenze di figli ormai adolescenti e che non si accontentano più di ammirare solo le bellezze dell'Italia nostra. Dimenticavo Mare splendido!!!!!!!!!! accessibile con bus navetta verso spiaggia privata o meglio passeggiata in bici verso meravigliose calette.... [:)]
22
memmio
memmio
03/02/2004 68
Inserito il 26/08/2007 alle: 22:23:49
Credo che nel periodo di ferragosto ci siano problemi dappertutto e i costi sono molto più alti. Dal 21 agosto il prezzo scende a 17€ fino al 30 settembre e a 12€ per i mesi successivi (prezzi 2007). Tranne che ad agosto, c'è il 10% per i soci Pleinair. L'area è aperta tutto l'anno e, secondo me, è un buon punto di riferimento.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/08/2007 alle: 08:19:33
Da pugliese mi sento in dovere di chiedervi scusa per la AA Solara che, evito con immenso piacere. Sono sempre orgoglioso delle aree dove trascorriamo tutti i week end da maggio a fine luglio perchè sono direttamente sul mare, costano poco, hanno di tutto di più e consentono il max relax (come ad esempio "Fontanelle"). Purtroppo talvolta, a dispetto dei luoghi, i gestori dovrebbero scegliersi un lavoro diverso!!! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
59 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link