quote:Originally posted by mcosto> Ciao Marco,sono stato Gressoney diverse volte, recentemente la seconda settimana di gennaio,la temperatura in quel periodo è stata -8 sulle piste -12 l'area Tschaval è a circa 1900mt slm e vicino all'impianti di risalita i gestori sono gentilissimi, accanto all'area c'è la pistina per i bob,non penso che il parco giochi sia accessibile causa TANTISSIMA NEVE.il servizio urbano è molto fraquente,le piste sono da favola. Buone sciate[;)] PS Il gestore si chiama welf.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e viaggio in camper dal 1990. verso fine mese abbiamo organizzato un'uscita di 4/5 giorni con amici che hanno sentito parlare molto bene di Gressoney. Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato l'area Tschaval. Mi sembra anche di aver capito che il gestore scriva su questo sito. Le domande, per lui, o per chi già c'è stato sono: La località è fredda ? in relazione ad altre della zona tipo Cervinia. All'AIAT mi hanno detto che esiste un parco giochi per bambini in zona. Qualcuno sa descriverlo ? abbiamo una treenne e un cinquenne da collocare mentre i due più grandi sciano con gli adulti. L'autobus che porta in paese è realmente fruibile e ha corse determinate e frequenti ? Grazie a tutti. Lampeggi Marco >
quote:Originally posted by Orso Roby> HELP WELF Ci sono due parchetti uno con gli scivoli ed altalene a 100 metri dall'area e quello credo che sia impraticabile, ma la stessa cosa vale per il babypark ai piedi della funivia? mi sembra strano anche perchè l'anno scorso tenevano le lezioni per i bimbi. Mi puoi dare una info in tal senso visto che vorrei venirci anch'io prossimamente? P.S. Vi consiglio di andare al bar vicino al babypark dove fanno una cioccolata con panna che è la fine del mondo. Per il resto confermo tutto: gestori eccezionali, area soleggiata a 400 dalla funivia, pista bob adiacennte all'area, market a 400 metri, ristorante di fronte all'area dove trovi anche chi ti affitta l'attrezzatura scontata per i fruitori dell'AA. Di + nn so'. ciao massimo
Ottima area e ottima gestione !!Merita!! Per quanto riguarda i bambini qualcosa nei pressi ho visto ma con tutta la neve che c'è credo non sia praticabile. Comunque buone sciate!! Buon per te!![:D] Ciao Orso Roby [:)]id="limegreen">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote: HELP WELF Ci sono due parchetti uno con gli scivoli ed altalene a 100 metri dall'area e quello credo che sia impraticabile, ma la stessa cosa vale per il babypark ai piedi della funivia? mi sembra strano anche perchè l'anno scorso tenevano le lezioni per i bimbi. Mi puoi dare una info in tal senso visto che vorrei venirci anch'io prossimamente? P.S. Vi consiglio di andare al bar vicino al babypark dove fanno una cioccolata con panna che è la fine del mondo. Per il resto confermo tutto: gestori eccezionali, area soleggiata a 400 dalla funivia, pista bob adiacennte all'area, market a 400 metri, ristorante di fronte all'area dove trovi anche chi ti affitta l'attrezzatura scontata per i fruitori dell'AA. Di + nn so'. ciao massimo >> ciao a tutti, come ha già risposto orso roby, che saluto, il parco giochi è inagibile. il tapis roulant vicino alla funivia c'è sempre. hai ragione in quel bar la cioccolata è favolosa. p.s. grazie mille dei complimenti cerchiamo sempre di fare il possibile. [:D] saluti e a presto
quote:Originally posted by kaitaro> Sono 400 mt reali e si fanno tranquillamente anche con gli scarponi. Ciao Antonio
Ma è davvero a 400m e quindi fattibili a piedi (non senza sbattimento con sci in spalla) o sono di più? >