CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area di sosta-prezzo giusto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
17
Milema
Milema
11/01/2008 54
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:54:37
Salve sono un nuovo..sia camperista che iscritto al forum, leggendo i vari argomenti, mi sono domandato, ma per voi qual'è il prezzo giusto da pagare per sostare?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:57:24
quote:Originally posted by MILEMA
Salve sono un nuovo..sia camperista che iscritto al forum, leggendo i vari argomenti, mi sono domandato, ma per voi qual'è il prezzo giusto da pagare per sostare? >
> Dagli 8,00 ai 12,00 euro compreso l'elettricità, lo scarico e il carico...
18
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:58:43
ma per voi qual'è il prezzo giusto da pagare per sostare? [/quote] Dagli 8,00 ai 12,00 euro compreso l'elettricità, lo scarico e il carico... [/quote] Al di sopra dei € 12, non sostiamo,così facendo i gestori dovranno adeguarsi ad unificare i prezzi. Slowbike
18
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:18:44
Delle volte ci sono vere eccezioni ...esempio area sosta GLORENZA -val venosta prov. di BOLZANO: 5 euro (agosto 2007) , bagno dignitoso al margine area , acqua-scarico , con sovraprezzo corrente e. , appena fuori dalle mura del paese , spazioso -prato erboso ...insomma una rarità IN FATTO DI COSTO . Concordo da 8 a 12 euro , quando è superiore da valutare attentamente , perchè in fin dei conti più si premia il giusto , è più cresce l onestà ...
martiz
martiz
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:12:16
Siena due aree di sosta (parcheggi) visto che c'è solo carico e scarico,20 €id="red">[V] per 24 ore. E' vergognoso se si pensa che sono comunali. Marco
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Al Boschetto Camping & Village
Al Boschetto Camping & Village
Previous Next
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:56:23
Quello che mi da + fastidio quando trovo le AS è che va bene pagare un prezzo equo (che reputo di 10 euro) ma mi mandia in bestia il dover pagare anche per il carico e scarico mentre posso fare a meno dei servizi sanitari xchè preferisco usare i miei.Ciao Marcella
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:21:08
Concordo da 10 ai 12 euri Porto Recanati area gestita dalla proloco 8,5 euri con carico e scarico vicino al mare comoda
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:07:09
Io penso che la richiesta del gestore dovrebbe essere proporzionata al luogo ed ai servizi offerti. Bisogna valutare la località (città d'arte, località montana o località balneare ecc..), i servizi offerti e la vicinanza a luoghi d'interesse (bagni, docce, vicinanza agli impianti di risalita per la montagna o vicinanza alla spiaggia per le località marittime). Dopo questa piccola premessa (oltre al fatto che la richiesta di denaro dovrebbe essere imprescindibile dai servizi minimi: area chiusa, carico e scarico, allacciamento elettrico) penso che la richiesta massima in alta stagione per un area con tutti i servizi scritti in precedenza non deve superare i 20€ giornalieri. id="Verdana">
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:29:50
Sono d'accordissimo con Lellob sull'analisi che ha fatto. Bisogna comunque ridare un valore ai soldi che spendiamo, non scrivo il campeggio ma per una famiglia come la mia composta di tre persone, in un posto si montagna mi ha hanno chiesto 55 euro al giorno, che per una settimana costa 330 euro, un appartamento discreto sempre per una settimana, sempre nello stesso posto 520 euro compreso di tutto. Considerando che per raggiungere il posto ho un consumo diverso con il camper che con la macchina, due bombiole di gas ecc, forse costa di meno affittare un appartamento.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:06:50
Ciao generale Yuma[:D], mi pare che 8/12 € stiano molto al di sotto della media dei prezzi reali in media stagione. A me sembra che una media di 12/15 €, con un buon servizio, sia corretta. Salute.
17
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:58:09
Forse non tutti sanno ma il Codice della Strada prevede espressamente come corrispettivo per la sosta in aree attrezzate per i camper una maggiorazione del 50% rispetto alle normali tariffe del luogo per il posteggio delle auto. Dalla lettura del Codice sembrerebbe che un prezzo maggiore sarebbe illegittimo. Se mi ricordo lunedì mattina in ufficio vi posto l'articolo esatto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 07:42:48
quote:Originally posted by unneofita
Ciao generale Yuma[:D], mi pare che 8/12 € stiano molto al di sotto della media dei prezzi reali in media stagione. A me sembra che una media di 12/15 €, con un buon servizio, sia corretta. Salute. >
> Maggiore Neofita, giro il mondo da 40 anni sia per diletto che per lavoro, ci sono aree addirittura, comprese di carico-scarico-elettricità-bagni-tavoli-panche-barbecue, il tutto? gratis! Certamente non è in riva al mare, ma se a qualcuno piace la collina è servito e riverito gratis.... Ora non metto in dubbio che i prezzi da me citati siano al di sotto della media, ma perchè ? il perchè è che siamo, in Italia dove la speculazione galoppa + di un cavallo... Se mettiamo il naso fuori dai nostri confini... cè tutto un'altro mondo, ecco il perchè ho rinunciato da un pezzo a fare le mie ferie in Italia.... In altri paesi non cè speculazione e il massimo che paghi per un'area di sosta è 12,00 euro quando è tanto.... La Francia per 15,00 ti da i campeggi addirittura.... a BELFORT ho trovato un'area di sosta con tutto e di + gratis, per non parlare della Germania regina d'EUROPA DELLE AREE ATTREZZATE, la + cara è a RUST EUROPA PARK ma è comprensibile da momento che è pari ad un campeggio, altrimenti la media tedesca compreso l'allaccio elettrico e... dove sei, sei, loro non fanno distinzioni se un posto è turistico o no, è di 10,00 euro, sia in bassa stagione che alta... Comunque, le mie idee e le mie osservazioni, non devono condizionare nessuno..... SALUTONI ARMANDOid="green">
17
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 13/01/2008 alle: 07:50:18
Confermo anch'io le tariffe di Yuma, in Francia è veramente uno spettacolo, attraversi dei paesini dove penseresti che un'area sosta non ci possa essere, invece c'è. I prezzi rispetto ai nostri sono dimezzati, spesso però con più servizi. Quest'ultimo dell'anno, in Germania, ho trovato molte aree dove con 1 € fai il pieno di acqua e con 1 € hai 4 ore di energia 220v. CHE SPETTACOLO !!!id="Verdana">
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:36:30
Ciao Kre... in Italia un kilowatt/ora costa mediamente intorno ai 28cent+iva, credo che il cosuno giornaliero di un camper sia intorno a 8 kw/ora che moltiplicato 28 fanno circa 2,30 euro + iva. Sarà perchè l'energia eletttrica in Italia costa di piu'? Grazie per essere stato ascoltato, Davide
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:49:07
quote:Originally posted by trigger
Ciao Kre... in Italia un kilowatt/ora costa mediamente intorno ai 28cent+iva, credo che il cosuno giornaliero di un camper sia intorno a 8 kw/ora che moltiplicato 28 fanno circa 2,30 euro + iva. Sarà perchè l'energia eletttrica in Italia costa di piu'? Grazie per essere stato ascoltato, Davide >
> Non si può giustificare un costo di 35,00 euro in un'area attrezzata, solo perchè da noi, l'elettricità costa di ++++ SALUTONI ARMANDO
17
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:17:02
E' solo perchè in Italia abbiamo la mentalità di spennare il camperista !!! Non sono assolutamente giustificati 20€ al giorno per sostare in un'area di sosta. Penso che il costo dell'energia elettrica non conti niente. Comunque non voglio aprire un dibattito, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente preferisco sostare nel parcheggio di un centro commerciale che in un'area attrezzata da 18-20€. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:27:17
quote:Originally posted by kreos 3005
E' solo perchè in Italia abbiamo la mentalità di spennare il camperista !!! Non sono assolutamente giustificati 20€ al giorno per sostare in un'area di sosta. Penso che il costo dell'energia elettrica non conti niente. Comunque non voglio aprire un dibattito, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente preferisco sostare nel parcheggio di un centro commerciale che in un'area attrezzata da 18-20€. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana"> >
> [;)][;)][;)]
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:38:36
Ciao Yu, era solo per chiarire il costo dell'energia, non giustifico il costo dei 20 euro, ne tantomeno i 35. Per quanto riguarda la sosta libera, c'è qualcuno che non riesce a riposare tranquillamente , ho sentito varie testimonianze, se non si trova in una sosta controllata. Cordialità, Davide
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:48:53
Se si parla di aree attrezzate custodite con all'interno la possibilità di doccie calde chiuse lavatoi per i panni, lavatrice a gettone carico scarico elettricità per le 24 ore fra i 15 e i 20 euro ma con una seconda tariffa per coloro che vi passano solo la notte (comunque il prezzo non deve mai superare quello regionale applicato nei campeggi per la piazzola e allaccio corrente),se invece si parla di un area attrezzata non custodita i vari servizi acqua,scarico eletricità a gettoniera e tempo di sosta non superiore alle 48 ore,e poi ben vengano tutti quei comuni che i le aree camper sono gratuite.sereni kilometri e buona sosta.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:05:35
quote:Originally posted by marzia055
Se si parla di aree attrezzate custodite con all'interno la possibilità di doccie calde chiuse lavatoi per i panni, lavatrice a gettone carico scarico elettricità per le 24 ore fra i 15 e i 20 euro ma con una seconda tariffa per coloro che vi passano solo la notte (comunque il prezzo non deve mai superare quello regionale applicato nei campeggi per la piazzola e allaccio corrente),se invece si parla di un area attrezzata non custodita i vari servizi acqua,scarico eletricità a gettoniera e tempo di sosta non superiore alle 48 ore,e poi ben vengano tutti quei comuni che i le aree camper sono gratuite.sereni kilometri e buona sosta. >
> Ma dove sono queste aree attrezzate ?
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:16:19
Per ora ne ho in mente solo alcune: Acqui Terme (AL) acqua scarico e corrente (a marzo 2007) - Calci (PI) acqua scarico corrente - Ponsacco (PI) acqua scarico (Aprile 2007) - Cesenatico acqua scarico (Gennaio 2008)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link