quote:Originally posted by MILEMA> Dagli 8,00 ai 12,00 euro compreso l'elettricità, lo scarico e il carico...
Salve sono un nuovo..sia camperista che iscritto al forum, leggendo i vari argomenti, mi sono domandato, ma per voi qual'è il prezzo giusto da pagare per sostare? >
quote:Originally posted by unneofita> Maggiore Neofita, giro il mondo da 40 anni sia per diletto che per lavoro, ci sono aree addirittura, comprese di carico-scarico-elettricità-bagni-tavoli-panche-barbecue, il tutto? gratis! Certamente non è in riva al mare, ma se a qualcuno piace la collina è servito e riverito gratis.... Ora non metto in dubbio che i prezzi da me citati siano al di sotto della media, ma perchè ? il perchè è che siamo, in Italia dove la speculazione galoppa + di un cavallo... Se mettiamo il naso fuori dai nostri confini... cè tutto un'altro mondo, ecco il perchè ho rinunciato da un pezzo a fare le mie ferie in Italia.... In altri paesi non cè speculazione e il massimo che paghi per un'area di sosta è 12,00 euro quando è tanto.... La Francia per 15,00 ti da i campeggi addirittura.... a BELFORT ho trovato un'area di sosta con tutto e di + gratis, per non parlare della Germania regina d'EUROPA DELLE AREE ATTREZZATE, la + cara è a RUST EUROPA PARK ma è comprensibile da momento che è pari ad un campeggio, altrimenti la media tedesca compreso l'allaccio elettrico e... dove sei, sei, loro non fanno distinzioni se un posto è turistico o no, è di 10,00 euro, sia in bassa stagione che alta... Comunque, le mie idee e le mie osservazioni, non devono condizionare nessuno..... SALUTONI ARMANDOid="green">
Ciao generale Yuma[:D], mi pare che 8/12 € stiano molto al di sotto della media dei prezzi reali in media stagione. A me sembra che una media di 12/15 €, con un buon servizio, sia corretta. Salute. >
quote:Originally posted by trigger> Non si può giustificare un costo di 35,00 euro in un'area attrezzata, solo perchè da noi, l'elettricità costa di ++++ SALUTONI ARMANDO
Ciao Kre... in Italia un kilowatt/ora costa mediamente intorno ai 28cent+iva, credo che il cosuno giornaliero di un camper sia intorno a 8 kw/ora che moltiplicato 28 fanno circa 2,30 euro + iva. Sarà perchè l'energia eletttrica in Italia costa di piu'? Grazie per essere stato ascoltato, Davide >
quote:Originally posted by kreos 3005> [;)][;)][;)]
E' solo perchè in Italia abbiamo la mentalità di spennare il camperista !!! Non sono assolutamente giustificati 20€ al giorno per sostare in un'area di sosta. Penso che il costo dell'energia elettrica non conti niente. Comunque non voglio aprire un dibattito, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente preferisco sostare nel parcheggio di un centro commerciale che in un'area attrezzata da 18-20€. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana"> >
quote:Originally posted by marzia055> Ma dove sono queste aree attrezzate ?
Se si parla di aree attrezzate custodite con all'interno la possibilità di doccie calde chiuse lavatoi per i panni, lavatrice a gettone carico scarico elettricità per le 24 ore fra i 15 e i 20 euro ma con una seconda tariffa per coloro che vi passano solo la notte (comunque il prezzo non deve mai superare quello regionale applicato nei campeggi per la piazzola e allaccio corrente),se invece si parla di un area attrezzata non custodita i vari servizi acqua,scarico eletricità a gettoniera e tempo di sosta non superiore alle 48 ore,e poi ben vengano tutti quei comuni che i le aree camper sono gratuite.sereni kilometri e buona sosta. >