CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Argentario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 18:29:31
ciao a tutti, rimetto quà il post che per sbaglio ho caricato su viaggi all'estero...surprise...
Purtroppo quest'anno per vari problemi forse non riusciamo ad andare in Saregna, per cui avremmo optato per l'Argentario, e ho trovato diverse AA, tra cui la Lanini, per vari motivi mi sembra la migliore, primo fra tutti , è sul mare... Qualcuno ci è stato e sa dirmi qualcosa? Com'è il mare ecc...? Oppure avete da consigliarmene qualcuna d'altra?
Grazie     Paola
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 18:54:34
In risposta al messaggio di piazzano del 09/06/2019 alle 18:29:31

ciao a tutti, rimetto quà il post che per sbaglio ho caricato su viaggi all'estero...... Purtroppo quest'anno per vari problemi forse non riusciamo ad andare in Saregna, per cui avremmo optato per l'Argentario, e ho trovato
diverse AA, tra cui la Lanini, per vari motivi mi sembra la migliore, primo fra tutti , è sul mare... Qualcuno ci è stato e sa dirmi qualcosa? Com'è il mare ecc...? Oppure avete da consigliarmene qualcuna d'altra? Grazie     Paola paola
...
ho usato il cerca....potevo farlo prima.... e ho trovato alcune info, prima fra tutte ho scoperto che non è sul mare, per cui... cambia tutto.... a sto punto una vale l'altra.... consigliatemi voi... le miniere... i delfini...Ciro... bho.... a me interessa che ci sia la corrente perchè per problemi di salute abbiamo il condizionatore e che si possa aprire il tendalino e mangiare fuori... a rigrazie...
paola
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 22:17:32
In risposta al messaggio di piazzano del 09/06/2019 alle 18:54:34

ho usato il cerca....potevo farlo prima.... e ho trovato alcune info, prima fra tutte ho scoperto che non è sul mare, per cui... cambia tutto.... a sto punto una vale l'altra.... consigliatemi voi... le miniere... i delfini...Ciro...
bho.... a me interessa che ci sia la corrente perchè per problemi di salute abbiamo il condizionatore e che si possa aprire il tendalino e mangiare fuori... a rigrazie...
...
Sono stato all'argentario due giorni fa ed abbiamo sostato come le altre volte all'AA le miniere che tra le tre che hai citato sembra essere la migliore per servizi, comunque più che spartani, e per organizzazione degli spazi. Da segnalare un camper service molto comodo per cui nulla vieta l'utilizzo dei propri servizi in camper. Non sò le colonnine quanti amperes erogano e se sono quindi sufficienti ad alimentare un condizionatore. Altra cosa di cui informarti, ma fallo direttamente presso la struttura, è la possibilità di apertura del tendalino perché negli anni scorsi in alcuni periodi era tollerato in altri no. Il mare ad un Km circa dall'area è favoloso e puoi usufruire dell'ombra della pineta che in alcuni punti è anche attrezzata con panche e tavolini in legno. L'area Lannini è in assoluto la migliore ma il mare in prossimità non è certamente dei più belli. Utilizzabile sicuramente con scooter al seguito. Buona vacanza Enzo
onabet
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 23:27:38
Grazie mille,  ho interpellato l'area lanini e domani contatterò le miniere... x noi di vitale importanza e la corrente e il tendalino x poter mangiare fuori... alla lanini tutto ciò è fattibile e x il mare..nel caso ci spostiamo con li scooter o il bus... ora mi devono comunicare il prezzo... 
le miniere cmq è lontana dal mare? C'è cmq bisogno del bus navetta o lo scooter??
paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 09:43:21
Il mare cui ti riferisci , Onabet, è quello della Feniglia? ne approfitto per avere chiarimenti perchè interessa anche a me. Ho visto che c'è anche il campeggio, certo più costoso, ma sul mare. Grazie
cri
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:36:14
Vi aggiorno ..ho appena prenotato alla sosta camper di feniglio  ex Ciro park... mi sembra che vada bene... non hanno voluto caparra,  se non andiamo basta disdire qualche giorno prima. Non è sul mare ma mi sembra di aver capito che nessun lo è,  ma dalle informazioni questa è nella zona migliore. Il prezzo x me è ottimo...si può aprire il tendalino e mangiare fuori,  scarico acque chiare in piazzola,  corrente... x cui... come un campeggio.... voi che dite? Nel senso... qualcuno ci è stato? Com'è?
paola
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:26:20
Quanto al mangiar fuori, soprattutto di sera, io la vedo dura: quella zona, per quel che ricordo, è infestata dalle zanzare (che sono anche piuttosto... voraci !).
Giuseppe
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:49:23
Noi abitiamo in provincia di Vercelli...in mezzo alle risaie... con le zanzare ci conviviamo da maggio a settembre... x cui... siamo temprati... porterò dietro piastrine,  vulcano e citronella...winklaugh
paola
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:25:25
Se hai lo scooter dall'area Lanini in un attimo raggiungi delle belle spiagge sul tombolo.
Non specifichi il periodo in cui andrai in vacanza, se fosse entro il 21/6 o dopo il 1/9, l'Argentario Camping Village fa ottime offerte ai camper.
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:18:25
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 10/06/2019 alle 13:25:25

Se hai lo scooter dall'area Lanini in un attimo raggiungi delle belle spiagge sul tombolo. Non specifichi il periodo in cui andrai in vacanza, se fosse entro il 21/6 o dopo il 1/9, l'Argentario Camping Village fa ottime offerte ai camper.
Ciao,
ne approfitto per chiederti se sconto te, visto che la prima settimana di luglio saremo in toscana, l'Argentario sarà fruibile senza prenotazione?
Non siamo sicuri di dove sosteremo, ma con due bambine preferirei un campeggio attrezzato e non un'area sosta.
Grazie mille
Ste
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:25:35
Noi andiamo dal 5 al 17 agosto,  forse più... x cui i campeggio,  specie quello che citi hanno prezzi da folli..circa 70 € al giorno,  perché siamo 3 adulti..x lo scooter..ce l'abbiamo,  ma jn 3 diventa un problema... perché consigli l'area lanini piuttosto che la feniglio?
paola
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 15:19:42
Ciao, per esperienza personale (ci sono stato l'anno scorso) non posso che consigliare l'area sosta Lanini.
Per quanto riguarda il mare basta attraversare la strada e fare qualche passo a piedi per avere a disposizione la parte di mare con spiaggia libera detta "Santa Liberata".
Nulla a che vedere con le varie calette tipo Cala Grande, Cala del Gesso, Punta Nera...etc, oppure le spiagge della Giannella con sabbia e molti stabilimenti privati dei numerosi campeggi dislocati in questa zona.
A mio giudizio però se si visitano queste zone, a prescindere se ci si ferma sulla Giannella oppure più verso porto Santo Stefano, è necessario portare al seguito scooter o noleggiarne uno per girare e visitare le meravigliose calette di cui parlavo prima.
Calcola invece che per visitare quasi tutte le spiagge della Giannella, sempre sostando al Lanini, io e la mia ragazza ci siamo arrivati sempre con la bici MTB, si tratta infatti di soli 8 Km di distanza dall'area sosta alla punta più alta della Giannella nella parte EST.
Quindi se non hai scooter o non ne vuoi noleggiare uno ti conviene andare su un campeggio (tipo Argentario camping village o Orbetello camping village, etc) dove hai animazione ed altri servizi per cui tendi a non spostarti (cosa che personalmente io odio perchè mi piace girare ed è per questo che porto con me lo scooter).
Ciao e spero di esserti stato utile.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:05:35
Ho sostato nell'area le miniere a Pasqua. Devo dire che sono stato bene.Piazzole molto ampie possibilità di aprire il tendalino senza problemi. servizi spartani ma puliti, corrente senza problemi 6 Ampere su tutte le piazzole. Comodo camper service , addirittura 2. Servizio navetta gratuito per la spiaggia della Feniglia, raggiungibile facilmente in bici,  oppure fino alla fermata del bus per Porto Ercole. Per Porto Santo Stefano fermata difronte l'area. Su prenotazione servizio alimentari (pane,pasta, latte biscotti etc..) Lunico grande neo le ZANZARE. Noi a Pasqua non siamo riusciti a stare in veranda neanche una sera.
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:28:15
In risposta al messaggio di globetrotter del 10/06/2019 alle 16:05:35

Ho sostato nell'area le miniere a Pasqua. Devo dire che sono stato bene.Piazzole molto ampie possibilità di aprire il tendalino senza problemi. servizi spartani ma puliti, corrente senza problemi 6 Ampere su tutte le piazzole.
Comodo camper service , addirittura 2. Servizio navetta gratuito per la spiaggia della Feniglia, raggiungibile facilmente in bici,  oppure fino alla fermata del bus per Porto Ercole. Per Porto Santo Stefano fermata difronte l'area. Su prenotazione servizio alimentari (pane,pasta, latte biscotti etc..) Lunico grande neo le ZANZARE. Noi a Pasqua non siamo riusciti a stare in veranda neanche una sera.
...
Confermo anche io che quella zona è infestata da zanzare.
Anche all'area sosta Lanini, essendo vicino alla laguna di Orbetello, era pieno l'anno scorso per quanto il proprietario dell'area sosta avesse effettuato una disinfestazione poco prima che arrivassimo noi.
Comunque tramite zampironi e l'utilizzo di questa lampada "mosquito killer" da campeggio che avevo preso, non ci hanno punto mai neanche la mia ragazza che è molto predisposta.
Ciao.

1(52).jpg

Modificato da stefano gabellini il 10/06/2019 alle 16:29:01
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:43:31
Ciao vai tranquilla a una di quelle alla feniglia, Renzo e Ciro più spartane e miniere un po più attrezzata, tutte con navette per spiaggia e paesi, la spiaggia e ottima, tra le migliori in centro nord Italia continentale. Renzo affitta anche bici, (essenziale per godersi le parti più tranquille della spiaggia )e organizza gite alle isole e transfer ovunque. Poi un giorno o 2 vai a p. Ercole ti noleggia un gommone con o senza skipper e ti vedi le calette a livello Sardegna . La storia delle zanzare e vera ma dipende anche dalla fortuna,a volte ce ne sono molto meno. Io ci vado quasi tutti i weekend estivi, parlo a ragion veduta. Da Renzo max 700 w e penso anche le altre 2. Ad agosto già e tanto se riesci ad allacciarti

Modificato da gianninotopo il 10/06/2019 alle 18:53:41
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 21:26:58
In risposta al messaggio di rlui del 10/06/2019 alle 09:43:21

Il mare cui ti riferisci , Onabet, è quello della Feniglia? ne approfitto per avere chiarimenti perchè interessa anche a me. Ho visto che c'è anche il campeggio, certo più costoso, ma sul mare. Grazie
Sì il mare è quello della Feniglia. Le aree di sosta citate sono vicine tra loro e la distanza dal mare, spiaggia libera e prima discesa al mare, è  poco più di un Km. ma servono le bici o bisogna usufruire del bus navetta. Avendo le bici è possibile usufruire della bellissima pista ciclabile presente sul tombolo della feniglia ed utilizzare le discese al mare più lontane dall'ingresso al parco. Troverari un mare splendido e spiagge poco frequentate. All'interno del parco non sono ammessi mezzi a motore.
onabet
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:01:35
scusate se ieri non ho più risposto ma...un piccolo problemino di salute....sad...
Torniamo all'argomento... Per quanto riguarda l'area ex park ciro e la corrente, mi ha assicurato che non ci sono problemi per il condizionatore...  Per rispondere a stefano gabellini, non mi piacciono i campeggi con animazione ecc... cioè, non ne ho bisogno, se devo appoggiarmi ad un campeggio lo faccio per la comodità di avere il mare bello attaccato e non per l'animazione...
Per tornare all'area ex ciro park ora chiamata La sosta di Feniglio, anche loro hanno navette sia per le spiagge che la sera x le località limitrofe,servizio di ordinazione pane ecc... insomma mi sembra abbastanza completa...
Diciamo che ciò che mi ha fatto scegliere questa rispetto all'area Lanini e il fatto che è vicino ad una zona dove il mare è più bello, e, guardando con google maps, l'area lanini è proprio vicino anche un "torrente"... x cui.... , wink, comunque leggerò con piacere altri Vostri commenti e suggerimenti...winkyes
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:29:03
scusate una cosa... qualcuno ha usufruito del servizio navetta delle varie aree, che sia Lanini,le miniere ecc? perche non specificano dove portano.Ad esempio in sardegna, l'area camper i platani,porta alle spiagge più bella della zona...ma è chiaramente specificato nel loro sito
In questo caso non specificano niente, per cui non è chiaro... noi vorremmo visitare le spiagge delle cannelle, cal dei santi, cala moresca ecc... ma lo fanno loro o dobbiamo munirci noi di bici ecc...? o c'è un bus di linea che passa?
Grazie e scusate
P.S. X stare in argomento spiagge e cale raggiungibili in bici o scooter (non siamo dei ciclisti, anzi...tutt'altrowink) quali sono quelle da non perdere assolutamente?
paola
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 16:26:56
Noi siamo stati per il 2 giugno al camping Feniglia e per la prima volta negli ultimi 10 anni dalle 19:00 alle 21:00 c'è stato un attacco di zanzare, speventoso mai viste così tante ed aggressive!
Nel resto della giornata nulla!
Credo dipenda dal fatto che ancora non avevano fatto la disinfestazione! 
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 16:58:26
In risposta al messaggio di pista74 del 11/06/2019 alle 16:26:56

Noi siamo stati per il 2 giugno al camping Feniglia e per la prima volta negli ultimi 10 anni dalle 19:00 alle 21:00 c'è stato un attacco di zanzare, speventoso mai viste così tante ed aggressive! Nel resto della giornata nulla! Credo dipenda dal fatto che ancora non avevano fatto la disinfestazione! 
Com'è il mare?? E il camping è proprio sul mare?
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:03:13
In risposta al messaggio di stefano gabellini del 10/06/2019 alle 16:28:15

Confermo anche io che quella zona è infestata da zanzare. Anche all'area sosta Lanini, essendo vicino alla laguna di Orbetello, era pieno l'anno scorso per quanto il proprietario dell'area sosta avesse effettuato una disinfestazione
poco prima che arrivassimo noi. Comunque tramite zampironi e l'utilizzo di questa lampada mosquito killer da campeggio che avevo preso, non ci hanno punto mai neanche la mia ragazza che è molto predisposta. Ciao.
...
Scusa Stefano ma dove hai acquistato il tuo moskito killer? Ho guardato su internet ma non l'ho trovato... ma va a corrente o a pile? 
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link