CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta attrezzata in Gallura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:23:29
SALVE A TUTTI SONO UN RAGAZZO DI 32 ANNI DA SEMPRE APPASSIONATO DI CAMPER!! VIVO IN SARDEGNA E PRECISAMENTE IN GALLURA (ZONA PALAU) E' DA MOLTO CHE VOGLIO REALIZZARE UN MIO SOGNO, QUELLO CIOE' DI CREARE UNA AREA ATTREZZATA CAMPER. FINALMENTE DOVREI ESSERE A BUON PUNTO E SE TUTTO VA BENE NEL GIRO DI UN ANNO DOVREI ESSER IN GRADO DI POTER APRIRE... MI RIVOLGO A TUTTI I CAMPERISTI PER CAPIRE SE LA MIA E' UNA SCELTA BUONA , NEL SENSO NELLA MIA ZONA CI SONO DIVERSI CAMPEGGI MA NESSUNA AREA ATTREZZATA CAMPER VI CHIEDO (MAGARI ANCHE A CHI CI E' GIA' STATO NELLA MIA ZONA) PREFERITE UN CAMPEGGIO O SOSTARE, PERNOTTARE ETC IN UN AREA ATTREZZATA CAMPER? LA DISTANZA DAL MARE (CIRCA 10 KM) DEKKA MIA FUTURA AREA E' UN PROBLEMA? MI ASPETTO CONSIGLI, CRITICHE, INCORAGGIAMENTI O SCORAGGIAMENTI... UN SALUTO A TUTTO IL POPOLO DEI CAMPERISTI!!!!
100669
100669
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:39:20
Ciao, io verrò in sardegna con camper e famiglia in agosto. Ho cercato sul web molte soluzioni, ma i campeggi sono improponibili per prezzo. Ho trovato diverse AA ma non in quella zona. Pertanto apri che l'anno prossimo vengo. Nelle mie personali scelte prediligo: - vicinanza al mare o città - agevolezza dei servizi di carico e scarico - possibilità di aprire tendalini - docce o bagni - zona barbeque - eventuale navetta a disposizione per escursioni - prezzo - cortesia - acquisto prodotti locali Spero ti sia utile ed un in bocca al lupo. Ciao Stefano
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:46:53
grazie stefano!!!! i tuoi consigli sono davvero utili, si pensavo una cosa del genere, possibilità assoluta di aprire il tendaggio, parco gioco per bambini, spazio per i cani, noleggio bici,scooter, collegamento internet, lavatrici, punto ddi ristoro o cmq possibilità di barbecue, l'unico mio dubbio è per la posizione in quanto sono distante circa 10 km dal mare mentre tutti i campeggi ( a prezzi improponibili) sono praticamente sul mare, e l'altra mia preoccupazione stà appunto nel fatto che essendoci già altri campeggi ( ma non aree attrezzate) il camperista preferisca allogiare nei campeggi. grazie ancora ciao!! (spero di poterti aspettare il prox anno!!)
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:53:48
Ritengo l'idea buona, indipendentemente dalla distanza dal mare, sta a te gestirla nel migliore dei modi. 100669 ha elencato alcuni elementi importanti. Hai già visitato altre AA in Sardegna per trovare punti deboli dove poter intervenire con la tua? Se ci credi veramente andrà tutto bene. Saluti Nicola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:58:43
Quoto in tutto Nicola, solo una cosa: I prezzi! Se tu sarai onesto anche con chi verrà solo per carico e scarico.....avrai la fila!!! In bocca al lupo, e facci sapere![:)] Antonella

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:59:40
nella mia zona nn ci sono altre AA ma solo campeggi e tra i tanti punti deboli ( posizionamento, orari di rientro etc) ritengo uno dei maggiori sia il fatto che fanno pagare il camperista a persona. Io non credo faccia differenza se dentro un camper si stia in uno tre o dieci, paghi per i servizi che usi oltre vabbè il fisso di sosta. Se sei in 1 scaricherai meno, utilizzerai meno la lavanderia, etc, se sei in 10 userai di più questi servizi e pagherai per quello che usi, ma la quota fissa non cambia a notte (per esempio) si paga 7 euro sia che sei in uno, due o 10, poi i gli altri servizi li paghi a parte. Che ne dite?
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:43:19
quote:Originally posted by morgan75
nella mia zona nn ci sono altre AA ma solo campeggi e tra i tanti punti deboli ( posizionamento, orari di rientro etc) ritengo uno dei maggiori sia il fatto che fanno pagare il camperista a persona. Io non credo faccia differenza se dentro un camper si stia in uno tre o dieci, paghi per i servizi che usi oltre vabbè il fisso di sosta. Se sei in 1 scaricherai meno, utilizzerai meno la lavanderia, etc, se sei in 10 userai di più questi servizi e pagherai per quello che usi, ma la quota fissa non cambia a notte (per esempio) si paga 7 euro sia che sei in uno, due o 10, poi i gli altri servizi li paghi a parte. Che ne dite?id="size1">
>> Un consiglio: sbagliato indicare importi perchè attualmente prematuro, anche come esempio, se ho problemi di stomaco scarico + di 10 persone, quindi sbagliato pagare a parte il carico e lo scarico, deve essere compreso nella piazzuola indipendentemente dall'equipaggio. Altri servizi da verificare (vedi energia elettrica). Fai un giro in altre AA e ti rendi conto. ciao Nicola
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:48:22
Dimenticavo, se non hai la possibilità di muoverti facilmente chiedi informazioni ad Antonella (aquilone), è informatissima e ti saprà meglio dare informazioni sulle altre AA. Nicola
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 25/06/2008 alle: 17:38:12
quote:Originally posted by nico17
Dimenticavo, se non hai la possibilità di muoverti facilmente chiedi informazioni ad Antonella (aquilone), è informatissima e ti saprà meglio dare informazioni sulle altre AA. Nicola >
> ciao Nicola!!! no io intendevo che nei campeggi (per lo meno qui nella mia zona) il camper paga in base a quante persone ci sono nel suo interno (solo per la sosta) poi si aggiungono carichi/ scarichi e quant'altro, ho visto che nell'aree è normale pagare un importo fisso per la sosta (a prescindere da quante persone ci siano nel camper) e poi i carichi e gli scarichi a parte. grazie mille dell'intervento ciao !!
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 25/06/2008 alle: 17:41:23
quote:Originally posted by aquilone
Quoto in tutto Nicola, solo una cosa: I prezzi! Se tu sarai onesto anche con chi verrà solo per carico e scarico.....avrai la fila!!! In bocca al lupo, e facci sapere![:)] Antonella >
> ciao antonella!!! grazie per il consiglio ASSOLUTAMENTE SI sarò onesto anche con chi verrà a fare solo uno scarico/carico ognuno si gestisce la propria vacanza a prescindere se sosta o non sosta da me, io dò un servizio ai camperisti a prescindere che sostino da me o no e comunque sia saranno clienti anche solo per uno scarico o carico!!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:32:31
Ciao Morgan Questo sarà il terzo anno consecutivo di Sardegna, ci venivo tanti anni fa, poi avevo smesso. Secondo me, ripeto secondo me, non è giusto dire che la distanza dal mare non è importante, almeno x i vacanzieri estivi, dovrai prevedere una navetta, magari anche a pagamento, ma credo ci voglia, bisogna anche vedere cosa hai nelle immediate vicinanze, considera che alcuni di noi hanno moto o bici, mentre altri solo le gambe. Un altra cosa se ti riesce fai un prezzo al giorno tutto compreso, dicci che la corrente è omaggio, così quando hai un calo di tensione, nessuno si può lamentare, altre aree fanno così, e il carico scarico avrai problemi a farlo pagare a parte, quindi è meglio tutto compreso. Doccia fredda compresa nel prezzo, ma vedrai che se non esageri, con il costo, molti la faranno calda Poi dovrai metterci una certa fantasia imprenditoriale, perchè se non rende una attività chiude, e noi non vogliamo quello. Magari piatti da asporto, qualcosa da comprare semplice semplice, magari su richiesta, giornali (un paio dei quotidiani più diffusi), frutta-verdura, poca roba ma fresca, qualche serata come si dice a tema: porcetto-pecora-pizza-spaghetti-pane e formaggio, poi fai tu io sono un meccanico non un cuoco...........Anche quì è molto importante il prezzo qualità...... Dicci qualche cosa di più sulla localita, al limite dacci le cordinate così andiamo a ficcare il naso, e magari quest'anno veniamo a curiosare, così un giorno potremo dire io quest'area lo vista prima che nascesse. Ancora auguri x questa iniziativa, speriamo ti porti fortuna. good office Roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:42:53
quote:Originally posted by morgan75
quote:Originally posted by aquilone
Quoto in tutto Nicola, solo una cosa: I prezzi! Se tu sarai onesto anche con chi verrà solo per carico e scarico.....avrai la fila!!! In bocca al lupo, e facci sapere![:)] Antonella >
> ciao antonella!!! grazie per il consiglio ASSOLUTAMENTE SI sarò onesto anche con chi verrà a fare solo uno scarico/carico ognuno si gestisce la propria vacanza a prescindere se sosta o non sosta da me, io dò un servizio ai camperisti a prescindere che sostino da me o no e comunque sia saranno clienti anche solo per uno scarico o carico!!
>
> Vedrai che saremo tuoi clienti! In quella zona non ci andiamo perchè i campeggi in estate sono troppo cari, ma se c'è un'area attrezzata di un'amico.....verremo spesso. 10 km non sono tanti se, almeno stai tranquillo. Dai, forza! Siamo tutti con te![:)] Antonella
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:57:22
grazie jordan e grazie acquilone!!! valuterò l'idea di fare un prezzo tutto compreso è una buona idea, la mia zona è Palau paesino tra arzachena e s.teresa zona out per i camper in quanto è vietatissimo far tutto...spero che con la mia area il comune e gli abitanti rivalutino i camperisti e non li considerino solo come clienti da spennare!! sono in trattative per un terreno a due passi dal mare.... magari..!!! per quanto riguarda jordan il primo anno non sò se riuscirò a fare anche una piccola trattoria dove mangiare a menu' fisso gnocchetti con la salsiccia e carre e coddju alla griglia....(pancetta di maiale) vino e mirto. naturalmente cena offerta nel pacchetto a tutti voi!!!
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:49:49
Aspetto altri suggerimenti [:)] palau come zona piace? sostare in un area camper attrezzata piuttosto che in un campeggio? anche se un pò distante dal mare? ma comunque ben attrezzato pensavo anche ad una piscina fuori terra, per carità nulla a ke vedere cn il mare ma...., parco giochi per bimbi, possibilità assoluta di tenere i gli animali, l'idea di fare un prezzo includendo anche gli scarichi e la corrente? però poi avrei il problema di chi magari non vuole fare lo scarico? forse è meglio 15 euro come base e prezzi chiari per gli scarichi . O meglio ancora sosta di una notte nei 15 euro è incluso il primo scarico? non sarebbe male? mi sà molto di benvenuto!! sono affamato di consigli!!! [:)]
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:55:31
Scusa se mi permetto, sono in buona fede, puoi non rispondermi, ma leggo che hai le idee un po confuse, hai già tutte le autorizzazioni da parte degli Enti preposti??, e se si, quindi hai un progetto presentato con un piano economico, da qui a scrivere che forse fai, o stavo pensando che, per ogni cosa che hai elencato ci vuole un'Autorizzazione, o a te le rilasciano in qualche giorno e quindi ti converrebbe aprire un'agenzia di servizi che guadagneresti di più, o straripeto scusa se mi permetto ma mi sembri un pò confuso. Attento alle proposte di terreni vicino o sul mare, non rilasciano nessuna Autorizzazione del genere, o meglio, informati bene prima di trattare. A PRESCINDERE DA TUTTO, AMMIRO LA TUA VOGLIA DI INTRAPRENDERE. ciao Nicola
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:30:28
Ciao Nicola grazie per l'interessamento assolutamente si voglio risponderti: innanzitutto è evidente che sò che per ogni cosa che vorrò fare ho bisogno di un autorizzazione, non compro un terreno e poi vado in comune a chiedere la variante di destinazione....!! tieni presente che ho presentanto un progetto integrato (finanziato con fondi europei) , il progetto integrato è in sostanza un preventivo di massima che si basa in una prima fase non sull'aspetto economico ma sulla validità dell'idea. Viene creato un partenariato che analizza l'esigienza del territorio e giudica i progetti in base all'idea e a quanto la stessa sia in linea con le direttive guida dettate dal partenariato. Il mio progetto è stato ammesso alla seconda fase nella quale si discuterà l'aspetto economico (di massima hanno già un mio preventivo ma ripeto è un preventivo di prima fase quindi indica a grandi linee l'esborso economico). Proprio in questa seconda fase quindi và individuato il reale costo per la realizzazione dell'opera, ti dirò di più, sempre in questa fase di concerto con il Comune e i partenariati si analizzeranno le aree disponibili per i singoli progetti, la Regione ha una sorta di "sovranità" nei confronti del Comune che in sostanza non può mettere a disposizione nessuna area se necessaria per l'avvio di un progetto ritenuto idoneo dai partenariati e dalla commissione. Pensa che nella presentazione del progetto non si doveva indicare nemmeno il terreno preciso ma solo il Comune nel quale si intende realizzare l' attività perchè appunto andrà ricercata di concerto con il Comune in base alle esigienze della proposta che presenti. Per il punto di ristoro idem anche lì avrò bisogno delle licenze ma tieni presente che una volta che il terreno cambia destinazione d'uso a quel punto tutto diventa molto più facile dato che diventa area propensa all'avvio di attività del genere. Purtroppo sò che i tempi per i rilasci delle autorizzazioni sono lunghi ma i questo non cambia la mia volontà di realizzare questo mio sogno, anche perchè non ho mai detto apro il 1 giugno 2009, ho detto Aprirò e lo farò!!!. spero di non esser stato confuso..[:)] grazie ancora per l'interessamento permettiti quando vuoi sono qui per ascoltare e prender nota Ciao!
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:40:59
* correzzione al mio messaggio di su il comune non può NON mettere nessuna area a disposizione quindi se ritenuto idoneo si ha voce in capitolo (il supporto del partenariato e della commissione regionale) per ottenere la variante di destinazione uso (in linea con il comune ovviamente) per quello indicavo un terreno distante dal mare perchè è molto difficile che il comune lo consenta, ed è anche per questo che chiedo consigli a tutto voi circa la distanza dal mare. Ancora saluti a tutti. Ciao!!!
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 02/07/2008 alle: 10:39:42
CHIEDO ANCORA CONSIGLI...!!!! allora...ho pensato di creare una prima area dotata di tutti i servizi carico acqua e scarico acque nere, aperta ovviamente anche ai camperisti di passaggio oltre che ai clienti che pernottano, bagni con doccie e lavandini (anche con grandi catini per lavare pentole e quant'altro) un bar, un punto di ristoro, area giochi per bimbi,piscina fuori terra e zona barbecue. Sara anche previsto un piccolo maneggio con corsi e passeggiate (pagamento a parte) Questa area è aperta come dicevo a tutti al costo di 5 euro piu' il carico e lo scarico, un camperista può solo scaricare, oppure fermarsi e godersi i servizi (pagando 5 euro) e poi andar via verso altre mete. La seconda area che è il cuore effettivo sarà dotata di 35 piazzole di 4 metri per 8 con il punto luce e acqua ogni 2 piazzole, anche questa sarà dotata di servizi igenici al servizio esclusivo dei clienti che pernottano, area barbecue,illuminazione, zona verde,possibilita' di collegamento wirdless per la connessione ad internet. Il costo è presumibilmente di 15 euro e sono compresi i servizi della prima area piu' il pernotto e l'allaciamento acqua e luce al costo di 3,00 euro.Lo scarico presumibilmente di 5 euro. L'idea è quella di non inserire all'interno dell'area gli scarichi in modo da non avere un "traffico" di camper in manovra e rendere ancora più tranquilla la permanenza, cosi come il servizio bar, ristorante e giochi bimbi, il tutto appena al di fuori da quello che è il cuore effettivo dell'accoglienza dell'area. Il terreno individuato dista circa 10 km dal mare la cosa un pò mi preoccupa con quanto ho descritto sopra come la vedete come idea...??? ASPETTO CONSIGLI!!!!! E CRITICHE!!!! [:D] CIAO!!!!!!!!!
17
sallustio80
sallustio80
18/06/2008 25
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:08:41
Grande morgan... bellissima idea! Io sono di Calangianus e mi vedresti spesso li nella tua eventuale AA con il mio camper visto che vengo tutto l' anno li in zona per andare a pesca... inoltre potresti offrire la sosta e un noleggio di bici per andare alla maddalena, che ne pensi? Buoni KM
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:24:15
Ciao Sallustio 80 Spero di poterti aspettare allora!! per quanto riguarda le bici si è una bella idea il paese (palau) disterebbe 4 km quindi non un enormità, pensavo poi anche di organizzare tramite le associazioni presenti in loco delle visite guidate ai siti di interesse archeologico, e in particolare alle tombe dei giganti e ad altri tipi di siti che sprigionano delle energie positive (vedi associazione uomo terra), poi farei venire alla sera i ragazzi che fanno i biglietti per la visita alle isole dell'arcipelago di la maddalena in maniera tale da poter comprare i biglietti tranquillamente senza dover magari tornare prima dal mare per andare al paese e comprarli li'. ancora SALUTI A TUTTI!!!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 03/07/2008 alle: 09:54:26
Coraggio Morgan..... fare l'imprenditore in Sardegna è la cosa più difficile al mondo.... al posto di essere incoraggiato, appena vuoi fare qualsiasi cosa sorgono mille problemi!.... idee ogni tanto un po' confuse, ma la grinta vedo che non manca ..... sicuramente mi avrai come cliente.... ma non esagerare con i prezzi .... se no ti avvicini troppo a i costi di un campeggio e allora la differenza dove è????? ti faccio un esempio qualche tempo fa sono stato nel nord Sardegna... non dico il luogo per correttezza: - campeggio super attrezzato con verde tutti i servizi market, ristorante gia aperto, piazzole in riva al mare con alberi, luce docce calde e carico e scarico compresi al costo di 12 euri...... -di fianco a 200 mt distanza area sosta camper area attrezzata costo 10 euro su terreno spelacchiato, servizi su strutture precarie, la spiaggia alla base della scogliera con discesa molto ripida, neanche un'albero...... ho speso due euro in più! Ciao renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link