https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 05/09/2016 alle 15:26:42
Città di Bologna:soluzione eccezionale.Provato quest'anno in aprile.Un bus di linea all'ingresso del campeggio ti porta in centro in via Indipendenza.Pulito,immerso nel verde,ben organizzato con pizzeria ristorante sul posto interna al campeggio.Unica pecca che per arrivarci dovrai attraversare zona battuta dalle prostitute/camper.
Sembra che non si possa prenotare per meno di tre notti.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2016 alle 15:19:01
Bella domanda, che ci consente di riesumare il vecchio topic dove era stata preparata una mappa molto ben fatta con varie possibilità. Buona lettura. Marco
Grazie, lo leggo con calma e spero che le info siano ancora valide.
In risposta al messaggio di xavier647 del 05/09/2016 alle 15:55:23
Grazie, lo leggo con calma e spero che le info siano ancora valide.
Dovrebbero esserlo, se poi hai bisogno di conferme o informazioni aggiuntive scrivi qui, sicuramente qualche bolognese ti risponderà.
In risposta al messaggio di doppioross del 05/09/2016 alle 20:18:37
sono stato al camp bologna una settimana fa. ha molte piazzole, non credo sia necessario prenotare. se vai sul sito trovi info sui mezzi di collegamento, quello più comodo è il bus 68 che da li ti porta in centro storico (via dei mille) il 15 min. unica pecca è che ha una frequenza ogni 2 ore. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
Vista la posizione mi accerterei solo di evitare periodi di grosse fiere. La frequenza del bus sono effettivamente indecenti, se si è disposti a fare sosta libera si trovano servizi per il centro decisamente migliori (ma dipende da quello che si cerca).
In risposta al messaggio di xavier647 del 05/09/2016 alle 23:04:09
Grazie a tutti; ho deciso per La Bottega del Campeggiatore. Devo solo verificare se, essendo un negozio, l'area è aperta anche la domenica sera.
ciao Xavier,
http://www.bottegacampeggiatore.com/area-di-sosta.php
In risposta al messaggio di xavier647 del 05/09/2016 alle 23:04:09
Grazie a tutti; ho deciso per La Bottega del Campeggiatore. Devo solo verificare se, essendo un negozio, l'area è aperta anche la domenica sera.
Dal punto di vista dei trasporti la Bottega del Campeggiatore è servita molto meglio del Camping Bologna. Le linee non me le ricordo, ma avevo messo nella mappa i riferimenti alle fermate con le relative linee.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 07/09/2016 alle 22:38:50
Da quello che so il Calesini (bottega del campeggiatore ) dovrebbe aver iniziato i lavori di ampliamento dell'area
E' una buona notizia, visto che di area comunale non c'è neanche l'ombra di un progetto (nonostante una petizione con più di mille firme), è un bene che qualche privato si muova!
In risposta al messaggio di Dash del 07/09/2016 alle 17:46:26
Dal punto di vista dei trasporti la Bottega del Campeggiatore è servita molto meglio del Camping Bologna. Le linee non me le ricordo, ma avevo messo nella mappa i riferimenti alle fermate con le relative linee. Purtroppoil thread originale è finito in archivio, nonostante che ogni tanto lo riportassi in alto con aggiornamenti e segnalazioni. Purtroppo non ha raggiunto una massa adeguata come ad es. SOS Torino, che brilla di luce propria e dove i contributi arrivano da tante direzioni continuando a mantenerlo in vita. Magari aprirò un altro thread che abbia qualche genitore adottivo che ogni tanto porta dei contributi a tenerlo vivo. Ciao da Dash
Grazie robocop, una volta deciso questa era l'informazione più importante per me.
In risposta al messaggio di Princess Leila del 12/09/2016 alle 08:35:27
So che qualcuno ha sostato in un parcheggio custodito in via Saffi, vicino all'Ospedale Maggiore. Da qui si può arrivare in centro anche a piedi. Diffetto è il rumore keep calm and ......... cast on!!!
Solo parcheggio senza servizi !!ogni tanto passando vedo qualche camper
In risposta al messaggio di cippo14 del 02/10/2016 alle 16:17:47
Ciao a tutti, volevo chiedere se il bus 30 che dalla bottega del campeggiatore porta al centro fa servizio anche la domenica perché dagli orari che ho trovato sembrerebbe di no. Chiedo conferma grazie MARK
A Bologna il sabato e la domenica e i festivi sono considerati T-DAYS, ossia la cosiddetta "T" (via Indipendenza, Via Ugo Bassi-Via Rizzoli) viene pedonalizzata. A seguito di ciò gli autobus che percorrono una o più di queste tre strade fanno nel weekend dei percorsi diversi.
https://www.tper.it/sites/tper....