CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area sosta camper o campo nomadi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
koala120l
koala120l
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:05:04
nelle a.a si vive con la paura dei nomadi e a volte si scambiano campi nomadi per a.a, c'è da aver paura.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:40:39
A me è capitato un paio di volte di sostare vicino a camper all'apparenza "normali" ma che erano invece di proprietà di famiglie nomadi (non zingari) una volta a Bormio ed una volta a Civitanova marche e ti assicuro che non ho avuto problemi di sorta anzi erano entrambe le volte persino gentili, a Bormio mi ricordo stavano lavando nella fontanella del cs della roba mi sono avvicinato x fare acqua e loro hanno smesso per farmi fare il carico e poi hanno ripreso dopo. Magari sono stato fortunato.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:16:32
Non basterebbe mettere sosta max 4 giorni consecutivi [?]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:21:53
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali!
quote:Originally posted by homepost
Non basterebbe mettere sosta max 4 giorni consecutivi [?] >
>
koala120l
koala120l
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:28:52
io sono contro perchè tanti ti rubano di tutto. purtroppo è l'italia.
quote:Originally posted by peterpann
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali!
>
>
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:31:44
prima verifico poi decido!!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:24:04
>
>
> quella delle 48 ore è una sorta di leggenda ...legislativa non esiste infatti, salvo riprova, alcuna disposizione normativa (nemmeno circolare) che lo disponga io ho fatto una ricerca specifica, chiedendo anche ai CC e in prefettura e non mi hanno saputo dare alcun riferimento di legge ritengo sia, come detto, un fatto messo in giro tanto per dare una "copertura" a quelle amministrazioni o autorità che non hanno voglia di intervenire da subito e comunque, fondamentalmente, il problema non è la durata della loro permanenza, ma la "tipologia" del loro "accamparsi", di quello che causano all'intorno, di quello che lasciano quando partono.... veramente dei pessimi camperisti [}:)][:0][:D] ciao gianni
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:18:09
una cosa è certa che sono in aumento,non trovate?
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:14:59
a genova pra doveva sorgere un area di sosta ma ci si sono accampati dei nomadi che di giorno spariscono e ritornano la notte lasciando di tutto per terra bottigle lattine e pannolini sporchi tutto questo davanti alla nuova stazione del treno quindi ai veri camperisti li vorrei avvisare specialmente ora col salone nautico magari vedono dei camper nuovi parcheggiati pensano di fermarsi occhio perche sono nomadi ciao a tutti
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/09/2008 alle: 01:04:28
quote:Originally posted by p570
a genova pra doveva sorgere un area di sosta ma ci si sono accampati dei nomadi che di giorno spariscono e ritornano la notte lasciando di tutto per terra bottigle lattine e pannolini sporchi tutto questo davanti alla nuova stazione del treno quindi ai veri camperisti li vorrei avvisare specialmente ora col salone nautico magari vedono dei camper nuovi parcheggiati pensano di fermarsi occhio perche sono nomadi ciao a tutti >
>id="size1"> Grazie dell' info
koala120l
koala120l
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:05:23
grazie. nelle a.a ogni giorno devono inventare balle nuove per non farli entrare. 1volta ke ne entra 1 significa: Campersisti scappiamo.
quote:Originally posted by p570
a genova pra doveva sorgere un area di sosta ma ci si sono accampati dei nomadi che di giorno spariscono e ritornano la notte lasciando di tutto per terra bottigle lattine e pannolini sporchi tutto questo davanti alla nuova stazione del treno quindi ai veri camperisti li vorrei avvisare specialmente ora col salone nautico magari vedono dei camper nuovi parcheggiati pensano di fermarsi occhio perche sono nomadi ciao a tutti >
>
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:41:55
Il fenomeno nomadi è sentito anche nelle località turistiche (campeggi). Spesso ad inizio stagione o telefonano per prenotare o arrivano in avanscoperta giovani coppie (abbastanza dignitose) che chiedono di poter soggiornare per lunghi periodi in attesa di parenti. Diventa sempre più difficile riconoscerli, solitamente non sono molto scuri di carnagione e non hanno i soliti kg di oro addosso. Sono molto solidali fra loro indipendemente dalla nazionalità. Sinora (salvo nel 2002 per inesperienza) sono riuscito a non averli come clienti chiedendo loro il pagamento anticipato e ancor più il fermo dei documenti per tutto il periodo di soggiorno. Renzo
koala120l
koala120l
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:31:44
io li farei tornare al loro paese tutti.. sono stufa di queste cose. tra un pò non fanno andare neanke noi camperisti. [:(][:(]
quote:Originally posted by renzopaola
Il fenomeno nomadi è sentito anche nelle località turistiche (campeggi). Spesso ad inizio stagione o telefonano per prenotare o arrivano in avanscoperta giovani coppie (abbastanza dignitose) che chiedono di poter soggiornare per lunghi periodi in attesa di parenti. Diventa sempre più difficile riconoscerli, solitamente non sono molto scuri di carnagione e non hanno i soliti kg di oro addosso. Sono molto solidali fra loro indipendemente dalla nazionalità. Sinora (salvo nel 2002 per inesperienza) sono riuscito a non averli come clienti chiedendo loro il pagamento anticipato e ancor più il fermo dei documenti per tutto il periodo di soggiorno. Renzo >
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:44:59
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali! <blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by homepost
> [/quote] che le facciano per loro io non voglio sostare vicino a nomadi o zingari o come li volete chiamare e quando li trovo (sempre + spesso) me ne vado
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:40:06
[quote]Originally posted by koala120l
io sono contro perchè tanti ti rubano di tutto. purtroppo è l'italia. Purtroppo questo accade anche in certi rimessaggi........ io sono sempre più vicino all'idea espressa da un "GRANDE" camperista il quale ha espressamente dichiarato che "il miglior nemico di un camperista è il camperista." (vedasi suo sito internet). Basta leggere cosa è accaduto nel parcheggio di Mondo Natura x rendersene conto...Furti.... ed altro . Un cordiale saluto, Silvano.

Modificato da La Stella degli Angeli il 17/10/2008 alle 20:41:05
koala120l
koala120l
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 18:07:28
io caccerei tutti a calci nel kiul..
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:47:48
Fine estate 2005. Oslo. Purtroppo abbiamo fatto molto tardi ed abbiamo raggiunto il campeggio solamente intorno alle 22. Per disturbare il meno possibile mi sono fermato nella prima piazzola che ho incontrato rinviando tutti gli adempimenti all'indomani. La mattina seguente ci siamo svegliati e, usciti dal camper, sorpresa ... Mi ero fermato proprio al centro di una carovana (alcuni camper ed alcune roulottes di cui una era lunga almeno 10 metri) di zingari! Che facciamo? Facciamo finta di niente o ci spostiamo? E se poi si offendono? E se ci fanno del male? Abbiamo deciso di rimanere dove eravamo per i due giorni di sosta programmati. E' andata bene e non è successo niente di strano. Sono sicuro, però, che è andata come è andata non perchè abbiamo incontrato zingari gentiluomini ma perchè eravamo ad Oslo. A proposito qualcuno di voi ha mai incontrato, in Italia, una carovana di zingari in un campeggio? Antonio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:21:23
Ciao, in Italia non mi è successo, ma in Francia sì, una decina di anni fa all'interno della Bretagna in un campeggio municipale, c'era un gruppo di caravan con furgoni e auto di lusso. Non abbiamo capito subito che erano zingari (anche perchè non ci aspettavamo gli zingari in campeggio) ma solo dopo un po'. Forse siamo stati ingannati dal fatto che sembravano persone normali vestiti bene e pulitissimi. Eravamo praticamente nella piazzola di fianco a loro e a parte che non è successo nulla, si sono comportati in modo molto gentile. Ciao Giiovanna
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:23:02
A me è capitato proprio quest'anno di sostare in quella che credevo essere una area di servizio camper ed invece era un campo nomadi. Mi trovavo in Francia dove non accade come in Italia che i nomadi si comportino secondo uno stereotipo con furti e sporcizia. I nomadi non sono tutti uguali, i peggiori vengono in Italia perchè sanno che qui da noi la legge è molto all'acqua di rose e che anche se colti sul fatto dopo poche ore stanno di nuovo fuori. Ma all'estero ci sono vere e proprie comunità nomadi ( vedi i Gitani)che hanno una loro cultura ed una loro dignità e questo si evince dal loro comportamento molto diverso da quello dei nostri comuni " zingari". Ricordiamoci che noi Italiani veniamo visti all'estero non molto diversamente dagli zingari e che se entriamo in un campeggio del nord est europa vediamo gli altri camperisti che subito prendono le distanze da noi. Questo accade anche nei negozi. Ma non vi dice nulla questo? Non fanno altro che fare come facciamo noi verso gli stranieri specialmente gli extracomunitari catalogandoli come potenziali delinquenti. Noi Italiani, vuoi a causa della mafia vuoi a causa dello scorretto comportamento di tanti nostri connazionali ( ultras o facinorosi vari) abbiamo all'estero una pessima fama e spesso facciamo finta che non sia così. Ho letto con piacere il messaggio scritto prima da quel camperista che arrivato di notte al camping non si è reso cono che si trovava tra nomadi e che il giorno dopo non si è voluto spostare ache per paura di offenderli. Chissà che i nomadi non abbiano avuto lo stesso pensiero quando si sono accorti di avere un Italiano vicino di camper?[:D][:D][:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:28:26
Ah, voglio anche aggiungere: ho il camper rimessato in uno dei maggiori rimessaggi di Roma e sono tre volte in questo anno che devo ricomprare i tappi delle valvole.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:25:47
quote:Originally posted by Bellator
A proposito qualcuno di voi ha mai incontrato, in Italia, una carovana di zingari in un campeggio? Antonio >
> E' capitato due volte ma nelle aree di sosta a Pistoia e in Sardegna, nessun problema ovviamente, cito un loro detto << non si va.... in bagno dove si mangia >> ovvero dove abitano non fanno niente, vanno a "lavorare" in altri luoghi abbastanza lontano. Ho avuto più problemi ovvero episodi di male educazione dai cosiddetti camperisti civili. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link