quote:Originally posted by homepost>
Non basterebbe mettere sosta max 4 giorni consecutivi [?] >
quote:Originally posted by peterpann>
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali!quote:Originally posted by homepost>
>
quote:Originally posted by peterpann> quella delle 48 ore è una sorta di leggenda ...legislativa non esiste infatti, salvo riprova, alcuna disposizione normativa (nemmeno circolare) che lo disponga io ho fatto una ricerca specifica, chiedendo anche ai CC e in prefettura e non mi hanno saputo dare alcun riferimento di legge ritengo sia, come detto, un fatto messo in giro tanto per dare una "copertura" a quelle amministrazioni o autorità che non hanno voglia di intervenire da subito e comunque, fondamentalmente, il problema non è la durata della loro permanenza, ma la "tipologia" del loro "accamparsi", di quello che causano all'intorno, di quello che lasciano quando partono.... veramente dei pessimi camperisti [}:)][:0][:D] ciao gianni
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali!quote:Originally posted by homepost>
>
quote:Originally posted by p570>id="size1"> Grazie dell' info
a genova pra doveva sorgere un area di sosta ma ci si sono accampati dei nomadi che di giorno spariscono e ritornano la notte lasciando di tutto per terra bottigle lattine e pannolini sporchi tutto questo davanti alla nuova stazione del treno quindi ai veri camperisti li vorrei avvisare specialmente ora col salone nautico magari vedono dei camper nuovi parcheggiati pensano di fermarsi occhio perche sono nomadi ciao a tutti >
quote:Originally posted by p570>
a genova pra doveva sorgere un area di sosta ma ci si sono accampati dei nomadi che di giorno spariscono e ritornano la notte lasciando di tutto per terra bottigle lattine e pannolini sporchi tutto questo davanti alla nuova stazione del treno quindi ai veri camperisti li vorrei avvisare specialmente ora col salone nautico magari vedono dei camper nuovi parcheggiati pensano di fermarsi occhio perche sono nomadi ciao a tutti >
quote:Originally posted by renzopaola>
Il fenomeno nomadi è sentito anche nelle località turistiche (campeggi). Spesso ad inizio stagione o telefonano per prenotare o arrivano in avanscoperta giovani coppie (abbastanza dignitose) che chiedono di poter soggiornare per lunghi periodi in attesa di parenti. Diventa sempre più difficile riconoscerli, solitamente non sono molto scuri di carnagione e non hanno i soliti kg di oro addosso. Sono molto solidali fra loro indipendemente dalla nazionalità. Sinora (salvo nel 2002 per inesperienza) sono riuscito a non averli come clienti chiedendo loro il pagamento anticipato e ancor più il fermo dei documenti per tutto il periodo di soggiorno. Renzo >
quote:Originally posted by peterpann> [/quote] che le facciano per loro io non voglio sostare vicino a nomadi o zingari o come li volete chiamare e quando li trovo (sempre + spesso) me ne vado
I comuni dovrebbero garantire le 48 ore di sosta alle carovane nomadi. Il problema che poi magari anzichè 48 diventano 96 o 192 e il comune se ne frega......e i nomadi diventano stanziali! <blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by homepost
quote:Originally posted by Bellator> E' capitato due volte ma nelle aree di sosta a Pistoia e in Sardegna, nessun problema ovviamente, cito un loro detto << non si va.... in bagno dove si mangia >> ovvero dove abitano non fanno niente, vanno a "lavorare" in altri luoghi abbastanza lontano. Ho avuto più problemi ovvero episodi di male educazione dai cosiddetti camperisti civili. Stefano
A proposito qualcuno di voi ha mai incontrato, in Italia, una carovana di zingari in un campeggio? Antonio >