CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta di Livigno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Oreste Manuia
Oreste Manuia
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 21:15:08
Leggo che finalmente hanno riaperto una delle aree di sosta di livigno (volutamente minuscolo), precedentemente chiuse per "farci stare meglio" così diceva il sindaco dietro una precisa richiesta sulla serrata. Ebbene a fine agosto decido di tornare, anche per gustarmi la nuova sistemazione. L'area è quella in fondo al paese verso il lago. Arrivando la sbarra si apre automaticamente si cerca posto negli spazi delimitati, prima non lo erano, così siamo più ordinati e non troppo ammassati. Grazie signor sindaco penso, stiamo meglio. E' il momento di andare a pagare mi indicano di andare nella nuova baita semicentrale, bella nuova e accogliente. Tutto bene finora e sono anche gentili. Quanto pagherò per una notte mi domando, prima pagavo 10 euro ora saranno almeno 15 penso. Sbagliato vogliono 25 euro per il camper e 5 euro per persona! Cosa? Sbotto io ma come? Si signore mi dicono che ora non è più un'area ma è un campeggio! Sono incredulo e mi fa vedere un biglietto, cose se bastasse un biglietto da visita per fare un campeggio! Quanto paga un camper con 5 persone? Fate voi i conti. Grazie signor sindaco ora stiamo proprio meglio, come dire più leggeri. Signor sindaco stanno costruendo un'altra area a fianco è la sua per caso? Di nuovo un grazie di cuore.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:39:45
quote:Originally posted by Oreste Manuia
Sbagliato vogliono 25 euro per il camper e 5 euro per persona! >
> Urka! Ci sono alternative più economiche: nelle tre aree di sosta/campeggi zona Palipert, direzione Forcola, si spende da 13 a 15 Eur per camper, 2 persone ed elettricità. Ciao Alberto
Oreste Manuia
Oreste Manuia
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 11:46:18
Kochab grazie per le tue info, se vorrò ancora tornare seguirò i tuoi consigli. Penso che se nessuno entrasse più in quel pseudo campeggio (a meno che non voglia essere rapinato) dovrebbero rivedere le loro tariffe. Comunque camper avvisato camper mezzo salvato. Buoni viaggi
Frank55
Frank55
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:11:16
Da tempo ho abbandonato livigno (volutamente anch'io con l'iniziale minuscola)per la evidente politica di ostacolare e disincentivare in tutti i modi i camperisti. Inoltre non vi è più convenienza nel fare gli acquisti, come invece lo era un tempo. Occhio all'allettante prezzo dei carburanti, rendono molto, ma molto meno !! Frank55
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:52:17
Nella casetta vicino alla sbarra è esposto il prezziario. Per esempio, io non entro mai se non so quanto spendo. Comunque il 14 luglio ho speso 18 euro, 2 persone, corrente e cane.
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
Oreste Manuia
Oreste Manuia
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:05:23
Tonis per correttezza di informazione devo ribadire (con tanto di ricevuta) che, probalmente da agosto in poi, sono subentrati dei nuovi prezzi e sono i seguenti: 25 Euro per il camper + 5 Euro per persona (la corrente non l'ho presa). Quindi per un equipaggio di 2 persone il costo è di 25+10=35 Euro, per 6 persone si paga la bellezza di 25+30=55 Euro. Ripeto è sempre un parcheggio e non un campeggio come paventano esibendo un biglietto da visita. (non sto a ribadire che il campeggio deve avere determinati requisiti tra cui anche una certa superfice per la piazzola, attacco luce e rubinetto nelle vicinanze etc). Anch'io di solito prendo visione dei prezzi per evitare sorprese, lì non l'ho fatto perchè c'ero già stato e mi è andata male pazienza, un'altra informazione l'attingo poi anche da internet, come ho fatto io informando quanti mi leggono. Sereni viaggi
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:09:57
Purtroppo è così,ma per Livigno (volutamente maiuscolo) questo ed altro,ma scherzi a parte come ti hanno già consigliato le arre verso la forcola sono più economiche,io vado spesso allo Stella Alpina i cui gestori in particolare modo la signora sono molto ma molto cordiali ed è un campeggio tenuto molto bene.Comunque se ci vai per un week end puoi sostare a sx prima della frontiera del foscagno perchè è gratuita,e poi scendere di giorno,ma devi pagare il posteggio.Ciao Nyppo.
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:52:52
Volevo passare un week end a livigno proprio il mese prossimo,e mi state scoraggiando[:(][:(]Ma questo pseudo campeggio è per caso quello vicino alla latteria?Perchè è li' che avevo pensato di andare![V]Ma non esistono i bagni?Un lavatoio comune?Stella alpina è quello dalla parte opposta del tunnel?Non credevo che in un posto di turismo come livigno ci fossero questi problemi[xx(]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:14:21
quote:Originally posted by bimbogigi
Volevo passare un week end a livigno proprio il mese prossimo,e mi state scoraggiando[:(][:(]Ma questo pseudo campeggio è per caso quello vicino alla latteria?Perchè è li' che avevo pensato di andare![V]Ma non esistono i bagni?Un lavatoio comune?Stella alpina è quello dalla parte opposta del tunnel?Non credevo che in un posto di turismo come livigno ci fossero questi problemi[xx(] >
> Se ti posso consolare vacci tranquillo,se non vuoi spendere tanto vai allo stella alpina (garantito al 100%),ci sono bagni e docce con gettone (le docce),c'è il bus ogni 15 minuti circa(varia in base al traffico)ma comunque anche con le bici con la ciclabile in 5-10 minuti sei in paese,ma se posso darti ancora un piccolo consiglio guarda che la bellezza di Livigno non sono i negozi che ormai hanno ben poco di vantaggioso,ma sono le camminate sui sentieri,ad esempio una cosa molto semplice puoi salire al carosello 3000 anche con la cabinovia ,ti fermi a mangiare al rifugio e poi fai tutta la costaccia (che sarebbe tutta la cresta della montagna)e ridiscendi in un paio d'ore.Si chiama costaccia ma non è per niente pericolosa,è adatta a tutta la famiglia.Quindi non farti scoraggiare e vai tranquillo.Comunque ti puoi fare delle semplici ciclabili fino al rifugio in fondo al lago (tenendo la dx sul lato della nuova latteria),oppure girare per la val Federia,tutta a sx del lago (occhio a non andare verso il passo del gallo)Ciao Nyppo.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:43:04
Salve, area campeggio con piazzola, 2 persona carico e scarico compresi,corrente elettrica ora arrivo 13,00 circa e partenza giorno dopo ore 17 circa spesa € 15,00.Penso che meglio di così....non ci si può proprio lamentare. Inoltre abbiamo approfittato della bella giornata per assaporare una spendida grigliata, cucinata nel campeggio stesso. Accoglienza a ****.[:)][:)]Livigno la ritengo magica non tanto per la zona extra doganale, che ormai anche nel nostro territorio si possono trovare tranquillamente offerte molto allettanti, ma per il posto incantevole e se te ne innamori difficilmente riesci a dimenticartene, come è accaduto a me...Silvano
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:38:03
Bimbogigi vai tranquillo il camping vicino alla nuova latteria ex area sosta posssiede i bagni e lavatoi in una struttura completamente sottoterra al piano di sopra si trova un bar taverna gestito dal proprietario. Peccato per i prezzi un pò più alti rispetto agli altri camping(dipende anche dal periodo) ma rispetto agli altri ha un enorme vantaggio la vicinanza al centro e hai negozi, raggiungibile a piedi in pochi minuti (per esempio dopocena, ho con bambini)motivo forse del maggiore costo, per gli impianti da sci (carosello 3000 gli altri camping sono più vicini)
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:22:32
quote:Originally posted by lucag
Bimbogigi vai tranquillo il camping vicino alla nuova latteria ex area sosta posssiede i bagni e lavatoi in una struttura completamente sottoterra al piano di sopra si trova un bar taverna gestito dal proprietario. Peccato per i prezzi un pò più alti rispetto agli altri camping(dipende anche dal periodo) ma rispetto agli altri ha un enorme vantaggio la vicinanza al centro e hai negozi, raggiungibile a piedi in pochi minuti (per esempio dopocena, ho con bambini)motivo forse del maggiore costo, per gli impianti da sci (carosello 3000 gli altri camping sono più vicini) >
> Si,ma adesso stanno facendo la nuova seggiovia ad agganciamento automatico sul lato opposto al carosello 3000 dove finisce la costaccia(non ricordo se 6 o 8 posti)che ti porta già sulle piste in quota.Ciao Nyppo[;)]
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 10/10/2007 alle: 08:23:57
Grazie a tutti,siete stati molto gentili e adesso non vedo l'ora di sperimentare di persona.Per quanto riguarda il campeggio vedro' cosa fare,anche perchè ho due labrador al seguito[:D][:D].Piu' che ai negozi mi dedichero' alla montagna e all'aria pulita,sperando che almeno li' ci sia[:(].Anzi se qualcuno di voi si trova a Livigno dal 23 novembre fatemi sapere[;)].Buoni km a tutti
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 10/10/2007 alle: 10:51:38
un consiglio... attenzione al freddo perchè Livigno è uno dei paesi più freddi d'italia anche in estate!!
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:08:13
Ciao Gigi noi siamo in quel di Livigno il 20\21\22\23 devo decidere dove sostare tanto in questo periodo non ci sono problemi Giamby[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:41:05
Grazie a tutti,siete stati molto gentili e adesso non vedo l'ora di sperimentare di persona.Per quanto riguarda il campeggio vedro' cosa fare,anche perchè ho due labrador al seguito[:D][:D].Piu' che ai negozi mi dedichero' alla montagna e all'aria pulita,sperando che almeno li' ci sia[:(].Anzi se qualcuno di voi si trova a Livigno dal 23 novembre fatemi sapere[;)].Buoni km a tutti >
> Se mi arriva il camper sicuramente saremo su,comunque la cosa più importante è il gasolio,anche se arrivi e non fa molto freddo riempi subito il serbatoio con il loro gasolio,se arrivi di notte ci sono self service anche con carta o bancomat,guarda che lo scorso anno sono salito che pioveva e vi erano +8 gradi al venerdì sera e alla domenica mattina 20 cm. di neve con -15,Livigno è così,imprevedibile.Ciao Nyppo.[;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:08:53
Scusate ma cosa ne dite di trepalle? dove mettono la scultura di ghiaccio, se non ricordo male mi sembra ci sia un area.. o mi sbaglio? Saluti Claudio
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/10/2007 alle: 15:56:04
quote:Originally posted by Claudio81
Scusate ma cosa ne dite di trepalle? dove mettono la scultura di ghiaccio, se non ricordo male mi sembra ci sia un area.. o mi sbaglio? >
> Ciao, sì c'è un'area al Passo d'Eira sulla destra prima della discesa per Livigno che è a 5 o 6 chilometri. Un paio di volte sono partito da casa il venerdì sera, ho passato la notte a Trepalle e poi al mattino mi sono sistemato a Livigno in un'area di sosta fino alla domenica sera. C'è qualcuno che dorme nell'area di Passo d'Eira e poi durante il giorno scende a Livigno e parcheggia il camper per poi risalire alla sera risparmiando in questo modo il costo del campeggio. Non so se sono queste le informazioni che cercavi, se no chiedi ancora. Ciao Alberto
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:30:44
quote:Originally posted by Kochab
quote:Originally posted by Claudio81
Scusate ma cosa ne dite di trepalle? dove mettono la scultura di ghiaccio, se non ricordo male mi sembra ci sia un area.. o mi sbaglio? >
> Ciao, sì c'è un'area al Passo d'Eira sulla destra prima della discesa per Livigno che è a 5 o 6 chilometri. Un paio di volte sono partito da casa il venerdì sera, ho passato la notte a Trepalle e poi al mattino mi sono sistemato a Livigno in un'area di sosta fino alla domenica sera. C'è qualcuno che dorme nell'area di Passo d'Eira e poi durante il giorno scende a Livigno e parcheggia il camper per poi risalire alla sera risparmiando in questo modo il costo del campeggio. Non so se sono queste le informazioni che cercavi, se no chiedi ancora. Ciao Alberto
>
> Ma è gratuita? mi pare di si e se non sbaglio c'è anche carico/scarico. Grazie Saluti Claudio
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 12/10/2007 alle: 21:53:33
nyppo e Gyambi magari ci si accorda e possiamo incontrarci in mezzo,spero[:)],a tanta neve!! Sono gia' stata a Livigno,in appartamento,e so' bene cosa vuol dire -15[xx(]. Spero di riuscire a resistere al freddo in camper!!!Grazie per la dritta del gasolio, faremo sicuramente cosi', non vorrei rimanere a piedi[:)][:0]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:01:35
nyppo e Gyambi magari ci si accorda e possiamo incontrarci in mezzo,spero[:)],a tanta neve!! Sono gia' stata a Livigno,in appartamento,e so' bene cosa vuol dire -15[xx(]. Spero di riuscire a resistere al freddo in camper!!!Grazie per la dritta del gasolio, faremo sicuramente cosi', non vorrei rimanere a piedi[:)][:0] >
> Se arriva più che volentieri[;)] Per Claudio81,ti confermo in pieno quanto detto da Kochab.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link