quote:Originally posted by Oreste Manuia> Urka! Ci sono alternative più economiche: nelle tre aree di sosta/campeggi zona Palipert, direzione Forcola, si spende da 13 a 15 Eur per camper, 2 persone ed elettricità. Ciao Alberto
Sbagliato vogliono 25 euro per il camper e 5 euro per persona! >
quote:Originally posted by bimbogigi> Se ti posso consolare vacci tranquillo,se non vuoi spendere tanto vai allo stella alpina (garantito al 100%),ci sono bagni e docce con gettone (le docce),c'è il bus ogni 15 minuti circa(varia in base al traffico)ma comunque anche con le bici con la ciclabile in 5-10 minuti sei in paese,ma se posso darti ancora un piccolo consiglio guarda che la bellezza di Livigno non sono i negozi che ormai hanno ben poco di vantaggioso,ma sono le camminate sui sentieri,ad esempio una cosa molto semplice puoi salire al carosello 3000 anche con la cabinovia ,ti fermi a mangiare al rifugio e poi fai tutta la costaccia (che sarebbe tutta la cresta della montagna)e ridiscendi in un paio d'ore.Si chiama costaccia ma non è per niente pericolosa,è adatta a tutta la famiglia.Quindi non farti scoraggiare e vai tranquillo.Comunque ti puoi fare delle semplici ciclabili fino al rifugio in fondo al lago (tenendo la dx sul lato della nuova latteria),oppure girare per la val Federia,tutta a sx del lago (occhio a non andare verso il passo del gallo)Ciao Nyppo.
Volevo passare un week end a livigno proprio il mese prossimo,e mi state scoraggiando[:(][:(]Ma questo pseudo campeggio è per caso quello vicino alla latteria?Perchè è li' che avevo pensato di andare![V]Ma non esistono i bagni?Un lavatoio comune?Stella alpina è quello dalla parte opposta del tunnel?Non credevo che in un posto di turismo come livigno ci fossero questi problemi[xx(] >
quote:Originally posted by lucag> Si,ma adesso stanno facendo la nuova seggiovia ad agganciamento automatico sul lato opposto al carosello 3000 dove finisce la costaccia(non ricordo se 6 o 8 posti)che ti porta già sulle piste in quota.Ciao Nyppo[;)]
Bimbogigi vai tranquillo il camping vicino alla nuova latteria ex area sosta posssiede i bagni e lavatoi in una struttura completamente sottoterra al piano di sopra si trova un bar taverna gestito dal proprietario. Peccato per i prezzi un pò più alti rispetto agli altri camping(dipende anche dal periodo) ma rispetto agli altri ha un enorme vantaggio la vicinanza al centro e hai negozi, raggiungibile a piedi in pochi minuti (per esempio dopocena, ho con bambini)motivo forse del maggiore costo, per gli impianti da sci (carosello 3000 gli altri camping sono più vicini) >
quote:Originally posted by bimbogigi> Se mi arriva il camper sicuramente saremo su,comunque la cosa più importante è il gasolio,anche se arrivi e non fa molto freddo riempi subito il serbatoio con il loro gasolio,se arrivi di notte ci sono self service anche con carta o bancomat,guarda che lo scorso anno sono salito che pioveva e vi erano +8 gradi al venerdì sera e alla domenica mattina 20 cm. di neve con -15,Livigno è così,imprevedibile.Ciao Nyppo.[;)]
Grazie a tutti,siete stati molto gentili e adesso non vedo l'ora di sperimentare di persona.Per quanto riguarda il campeggio vedro' cosa fare,anche perchè ho due labrador al seguito[:D][:D].Piu' che ai negozi mi dedichero' alla montagna e all'aria pulita,sperando che almeno li' ci sia[:(].Anzi se qualcuno di voi si trova a Livigno dal 23 novembre fatemi sapere[;)].Buoni km a tutti >
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao, sì c'è un'area al Passo d'Eira sulla destra prima della discesa per Livigno che è a 5 o 6 chilometri. Un paio di volte sono partito da casa il venerdì sera, ho passato la notte a Trepalle e poi al mattino mi sono sistemato a Livigno in un'area di sosta fino alla domenica sera. C'è qualcuno che dorme nell'area di Passo d'Eira e poi durante il giorno scende a Livigno e parcheggia il camper per poi risalire alla sera risparmiando in questo modo il costo del campeggio. Non so se sono queste le informazioni che cercavi, se no chiedi ancora. Ciao Alberto
Scusate ma cosa ne dite di trepalle? dove mettono la scultura di ghiaccio, se non ricordo male mi sembra ci sia un area.. o mi sbaglio? >
quote:Originally posted by Kochab> Ma è gratuita? mi pare di si e se non sbaglio c'è anche carico/scarico. Grazie Saluti Claudio
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao, sì c'è un'area al Passo d'Eira sulla destra prima della discesa per Livigno che è a 5 o 6 chilometri. Un paio di volte sono partito da casa il venerdì sera, ho passato la notte a Trepalle e poi al mattino mi sono sistemato a Livigno in un'area di sosta fino alla domenica sera. C'è qualcuno che dorme nell'area di Passo d'Eira e poi durante il giorno scende a Livigno e parcheggia il camper per poi risalire alla sera risparmiando in questo modo il costo del campeggio. Non so se sono queste le informazioni che cercavi, se no chiedi ancora. Ciao Alberto
Scusate ma cosa ne dite di trepalle? dove mettono la scultura di ghiaccio, se non ricordo male mi sembra ci sia un area.. o mi sbaglio? >
>
quote:Originally posted by bimbogigi> Se arriva più che volentieri[;)] Per Claudio81,ti confermo in pieno quanto detto da Kochab.Ciao Nyppo.
nyppo e Gyambi magari ci si accorda e possiamo incontrarci in mezzo,spero[:)],a tanta neve!! Sono gia' stata a Livigno,in appartamento,e so' bene cosa vuol dire -15[xx(]. Spero di riuscire a resistere al freddo in camper!!!Grazie per la dritta del gasolio, faremo sicuramente cosi', non vorrei rimanere a piedi[:)][:0] >