In risposta al messaggio di gere del 20/10/2023 alle 18:37:27Se ti riferisci al parcheggio del Cavo (Sopra Portovenere), è sempre in funzione, salvo non abbiano chiuso in questi giorni.
buonasera, esiste ancora l'area sosta di Portovenere?
In risposta al messaggio di eta beta del 20/10/2023 alle 18:46:03ti ringrazio, si parla del parcheggio sulla sx non dell'area sulla dx, ma è rimasta l'acqua e lo sarico?
Se ti riferisci al parcheggio del Cavo (Sopra Portovenere), è sempre in funzione, salvo non abbiano chiuso in questi giorni. Sono passato un paio di settimane fa ed ho visto diversi camper. Un saluto Eta beta
In risposta al messaggio di gere del 20/10/2023 alle 20:43:58Ciao Gere,leggo solo ora.
ti ringrazio, si parla del parcheggio sulla sx non dell'area sulla dx, ma è rimasta l'acqua e lo sarico?
In risposta al messaggio di eta beta del 22/10/2023 alle 19:03:38ringraziandoti per la risposta, acqua e scarico però non ci sono più confermi?
Ciao Gere,leggo solo ora. Ilparcheggio,o come lo vuoi definire,è uno solo,andando in direzione Portovenere è a sx.Un tempo ricordo che sulla parte lato dx c'era la zona carico scarico,ma credo,ripeto credo,non ci siapiu'.Quando sono passato ho notato alcuni camper,ma sul lato sx del parcheggio,e qualcuno in mezzo alle auto. Di piu' non so,se capito ci do' un' occhiata.In ogni caso è l'unico posto dove lasciare il camper in zonaPoi scendi in paese o a piedi,o con la navetta. Cordialmente Eta Beta
In risposta al messaggio di gere del 20/10/2023 alle 18:37:27Ciao, ci sono aggiornamenti? ricordo di aver sostato nell'area di sosta una decina d'anni fa, ma sembra che non si più attiva...
buonasera, esiste ancora l'area sosta di Portovenere?
In risposta al messaggio di Anton63 del 16/02/2025 alle 11:35:53Vedo or ora il tuo msg)richiesta.Direi che la situazione resta quella descritta in precedenza.
Ciao, ci sono aggiornamenti? ricordo di aver sostato nell'area di sosta una decina d'anni fa, ma sembra che non si più attiva... Vorrei fare 2-3 gg a inizio marzo, camper furgonato e buone capacità camminatorie, ma la moglie non va in bici Qualche altro suggerimento per un giro nel golfo dei poeti? Grazie
In risposta al messaggio di eta beta del 22/02/2025 alle 19:02:39Ciao e grazie della risposta e degli utili suggerimenti
Vedo or ora il tuo msg)richiesta.Direi che la situazione resta quella descritta in precedenza. Nuova area di sosta dietro ai cantieri navali,parcheggio a Lerici entrata parcheggio La Vallata,parcheggio al Cavo sopra Portovenere(ex area di sosta)senza servizi. N.B. Vedo spesso molti camper in citta',in sosta libera,in particolare vicino allo stadio Picco,salvo ovviamente nei giorni in cui si gioca,dove tutta la zona è interdetta.Parcheggio in Viale Fieschi,a pagamento(on so il costo,ma con Bus per Portovenere,e nelle vicinanze,Bus per Lerici Sarzana.Stazione a circa 1 km. Buoni viaggi. Cordialmente,Eta Beta
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/02/2025 alle 07:53:02Buonasera. Ordunque,il campeggio Gianna,è dall'altra parte del Golfo,a Fiascherino,e si credo sia stagionale.
Ciao e grazie della risposta e degli utili suggerimenti Nel frattempo ho contattato l'ufficio del turismo di Portovenere Salve, vorrei venire a Portovenere nei giorni 2-3-4 marzo; Ho un camper furgonato (6 metri); una decinad'anni fa ho pernottato nell'area di sosta di via Cavo, ma non ho capito se è ancora utilizzabile o se è stata chiusa, potete darmi aggiornamenti? Oppure ci sono alternative? ho guardato anche il campeggio Gianna ma mi pare sia chiuso fino ad aprile grazie e questa è stata la risposta (fatto copia/incolla, errori compresi): E' un parcheggio per camper è aria sosta ma non è attrezzata. costa euro3 all'oragrazie Ho risposto alla mail chiedendo se i 3 euro sono anche la notte ma non mi hanno più cagato, si vede che a metà febbraio sono troppo oberati di lavoro ... Va ben non penso che a inizio marzo troverò il pienone
In risposta al messaggio di eta beta del 23/02/2025 alle 18:38:52He he io purtroppo non ho ancora la libertà di scegliere i periodi liberamente... Ancora un paio d'anni
Buonasera. Ordunque,il campeggio Gianna,è dall'altra parte del Golfo,a Fiascherino,e si credo sia stagionale. Per quanto il flusso di camper in citta',ormai da un paio di anni,è continuo,anche in pieno inverno vedo camperdi continuo,specie ma non solo,stranieri.Il turismo o rmai è cambiato,tutti si muovono in tutte le stagioni.Al di la dei camper,il turismo delle crociere,e altri tipi han fatto si che ormai nel Golfo ci sono turisti sempre,e molti europei sfruttano la bassa stagione per muoversi a costi ridotti. A marzo a Portovenere la stagione è gia' in ripresa.Io ho chiuso l'appartamento uso turistico a Riomaggiore (5Terre),ma i turisti non mancano,nemmeno in pieno inverno.Dopo otto anni,ho fatto scelta di vita diversa,e conto di sfruttare anche io il camper fuori stagione.A 72...devi scegliere come proseguire,salute permettendo.. Cordialmente Eta Beta
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/02/2025 alle 20:53:06Non me ne intendo,ci vivo...A La Spezia.
He he io purtroppo non ho ancora la libertà di scegliere i periodi liberamente... Ancora un paio d'anni Ho capito che te ne intendi della zona... quindi se non chiedo troppo cosa mi consiglieresti dal 1/2 al 4 marzo fra golfo dei poeti e 5 terre? Grazie
In risposta al messaggio di eta beta del 23/02/2025 alle 22:53:15A marzo,inizia la stagione....
Non me ne intendo,ci vivo...A La Spezia. Se fai base a La spezia,puoi visitare sia Lerici che Portovenere,e col treno le 5 Terre. Lerici e Porto enere le raggiungi in bus. Oppure sosti a Lerici,parcheggio la vallata, PortovenereAl cavo,5 Terre in treno,magari lasciando il camper a Monterosso( fegina) Riomagg.np park x camper(2 km a piedi in discesa,salita.)Corniglia e Vernazza,strada no buona,e no park camper,Manarola +/- ok,se ti fanno stare nel park dei bus. Meglio in treno...
In risposta al messaggio di eta beta del 23/02/2025 alle 22:53:15Grazie Eta Beta per i consigli, poi ti faccio sapere com'è andata :)
Non me ne intendo,ci vivo...A La Spezia. Se fai base a La spezia,puoi visitare sia Lerici che Portovenere,e col treno le 5 Terre. Lerici e Porto enere le raggiungi in bus. Oppure sosti a Lerici,parcheggio la vallata, PortovenereAl cavo,5 Terre in treno,magari lasciando il camper a Monterosso( fegina) Riomagg.np park x camper(2 km a piedi in discesa,salita.)Corniglia e Vernazza,strada no buona,e no park camper,Manarola +/- ok,se ti fanno stare nel park dei bus. Meglio in treno...
In risposta al messaggio di eta beta del 23/02/2025 alle 22:53:15Eccomi, allora fatto il giro
In risposta al messaggio di Anton63 del 05/03/2025 alle 20:59:13Ordunque,è un piacere sapere che vi siete trovati bene.
Eccomi, allora fatto il giro Sostato il primo giorno a Lerici parcheggio La Vallata.. ho già scritto nella sezione soste, secondo me buona soluzione, visitato Lerici e dintorni in giornata Per la notte ci siamo spostatiall'area di La Spezia, molto bella anche se un pò caotico il sistema di registrazione/pagamento; più che altro molto rumorosa specialmente la notte... per fortuna che avevo i tappi per le orecchie Visitato quindi La Spezia e Portovenere con l'autobus, comodo e funzionale Alla sera ho provato a contattare l'are di Monterosso e qualche campeggio a Levanto, ma tutto o chiuso o pieno... quindi spostati a Massa camping Italia, giretto per Massa e rientro Grazie ancora per i consigli
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2025 alle 12:03:08In effetti una "sosta" che va oltre le 36 h,diventa difficile valutarla "sosta",ma direi qualcosa di diverso,ed in tal caso,penso,meglio appoggiarsi ad una struttura dedicata all'uopo,sia area "attrezzata,con carico scarico,e magari corrente,o ad un campeggio.
In questi giorni abbiamo visitato pure noi la Liguria. - abbiamo fatto le 5 terre con sosta alla AA di La Spezia 2 notti. - poi ci siamo spostati a Celle Ligure, una notte alla AA gratuita vicino al campo sportivo. - siamostati una notte a Finale Ligure, ci saremmo fermati di più, ma la AA prevede soste di max 36ore. - Loano, una notte il libera - Santo Stefano al Mare una notte alla AA vicino alla Marina di Arengai. Erano alcuni anni che non andavamo in Liguria in questo periodo, si vedono molti più camper rispetto a qualche anno fa, di conseguenza i punti sosta sono già parecchio frequentati...gli stranieri li abbiamo sempre visti, la sensazione è che siano aumentati parecchio gli italiano che si muovono fuori stagione. Buona l'iniziativa di limitare i tempo massimo di sosta di alcune AA, le 36 ore di Finale sono un pò poche, ma se tutte le strutture avessero una sosta max di 48/72 ore ci sarebbe modo di potersi muovere discretamente bene anche in bella stagione, cosa impossibile ora...i 15 giorni max di sosta a Celle sono troppi.