CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area Sosta Finale Ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:21:42
L altra settimana siamo andati a Finale Ligure per fare due giorni di mare, martedì e mercoledì dato che, purtroppo, sia io che la mia fidanzata lavoriamo su turni e spesso non abbiamo il sabato e la domenica liberi . Volevo solo comunicarvi che l area sosta di Finale è stata trasformata in un parcheggio per auto. Conclusione? ci hanno chiesto 15 euro per sostare 24 ore in un piazzale fangoso, senza elettricità nè acqua. La cosa assurda è che la sosta in paese è VIETATA severamente, anche se in questa stagione il 90% dei posti è libero. Alla fine ce ne siamo andati via e abbiamo cambiato paese. Quindi vi sconsiglio vivamente di farVi fregare dal Comune di Finale che offre un servizio inesistente ad un prezzo sicuramente non a buon mercato. Ciao a tutti. Fede
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:50:12
Cosa significa che "l'area sosta di Finale è stata trasformata in un parcheggio per auto"id="black"> ? (se ti hanno chiesto 15 euro x 24 ore, tra l'altro e' cosi' normalmente, significa che ti avrebbero fatto entrare, ovvero il parking non e' riservato alle autovetture ma immagino che se non completo dai camper facciano entrare anche le autovetture...) Per il fatto che tale AA faccia "pena" hai assolutamente ragione, e pensa che tu sei stato "fortunato" ad andarci in settimana xche' nei we si viene stipati come delle "bestie" (a volte non si riesce nemmeno ad aprire le finestre a compasso...) Per i divieti di sosta solo per camper sul rimanente territorio comunale, se se ne discute abbondantemente in altri 3D [;)] Ivano.id="blue">
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:00:35
Il senso è che non c era posto per il camper in quanto tutto era occupato da automobili. Pertanto mi è stato detto di parcheggiare il camper in un angolo ed aspettare che qualcuno si muovesse. Quindi il senso del mio messaggio è quello di comunicare che, oltre ad essere un area mal attrezzata, ultimamente è diventata solo un parcheggio per le automobili dei dipendenti della Piaggio e che quindi ha perso quel poco di significato che ancora aveva nel definirla AREA ATTREZZATA PER CAMPER. Fede
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:04:19
purtroppo caro Fede a Finale è così. Durante la settimana il parcheggio è a disposizione dei dipendenti Piaggio e nei week end riservato ai camper. Il comune fa cassa nei we tassandoci. In ogni caso, poichè amo e manco da tanto da Finale, posso concordare con te sul tipo di AA mal tenuta, ma vuoi mettere la posizione? Mi suggerisci qualche altro PS nel Nord Italia dove è possibile sostare direttamente sul mare? La posizione è panoramicamente splendida e nelle notti di plenilunio fa sognare. Tra l'altro pensa che, prima di conoscere la tua disavventura, ti averi invidiato per la possibilità di andare durante la settimana[8D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:27:54
D'inverno fa sognare i gulag della Nova Zemlija...
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camping la Foce
Camping la Foce
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:22:50
quote:Originally posted by luigibartez
Mi suggerisci qualche altro PS nel Nord Italia dove è possibile sostare direttamente sul mare?[8D] >
> Si sosterà anche sul mare, ma è una vera penitenza la posizione e in stagione si è schiacciati come sardine. Conclusione: FA PENA.
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 20/11/2008 alle: 00:13:34
guardate nei giorni di pioggia cosa ti danno x 15€ senza elettricita e senza servizi ma perchè ci andate?? io mai più buona serata sosterai sul mare il borgo +bello d'italia Ma va...non ci andiamo e risolviamo... buonanotte
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/11/2008 alle: 08:27:30
sinceramente è da anni, forse 10 che non vado piu a finale, allora non era ancora atrezzata e vicino c'era la stazione di lavaggio dei cassonetti. l'avevo eliminata dalle mie mete per il fatto di essere su una scogliera senza alcuna protezione, e con dei bimbi piccoli non mi sembrava il caso. poi negli anni successivi l'ho nuovamente evitata per l'affollamento dei WE. ciao nè roberto
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:46:15
L'area di sosta di Finale è veramente penosa , spazi stretti , in certe zone difficoltà di manovra per chi ha mezzi grandi, polvere o fango a seconda delle condizioni meteorologiche,non tenendo conto del costo che per un posto simile è veramente assurdo, non so se è ancora così , ma in una zona del parcheggio vi è un rumore continuo di pompe che disturba veramente molto. Meglio vedersi il mare in cartolina piuttosto che in un posto simile[:D][:D][V].Cordiali Saluti Marino2
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:15:54
Ovviamente rispetto le opinioni di tutti e chi non ci vuole più andare è liberissimo di farlo. Però ripropongo la domanda: dove esiste un'altra AA nel Nord Italia che si affaccia direttamente sul mare e che abbia lo stesso panorama dalla dinette? Oltretutto Finale mi sembra un paese gradevole e che offre molto al turista in particolare ai camperisti che fanno del mordi e fuggi. Tranquilli, non sono sponsorizzato dalla pro loco e per problemi familiari manco da molto tempo per cui può essere benissimo che si sia particolarmente degradata nel frattempo, ma personalmente trovo che sia a livello con tante altre AA, offrendo invece qualcosa in più. Del resto è indiscutibile che fortunatamente ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi punti di vista. Inoltre penso che sia il nostro modo di porci nei confronti delle strutture che ci ospitano a fare la differenza.
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:01:18
Ovviamente rispetto le opinioni di tutti e chi non ci vuole più andare è liberissimo di farlo. Però ripropongo la domanda: dove esiste un'altra AA nel Nord Italia che si affaccia direttamente sul mare e che abbia lo stesso panorama dalla dinette? Oltretutto Finale mi sembra un paese gradevole e che offre molto al turista in particolare ai camperisti che fanno del mordi e fuggi. Tranquilli, non sono sponsorizzato dalla pro loco e per problemi familiari manco da molto tempo per cui può essere benissimo che si sia particolarmente degradata nel frattempo, ma personalmente trovo che sia a livello con tante altre AA, offrendo invece qualcosa in più. Del resto è indiscutibile che fortunatamente ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi punti di vista. Inoltre penso che sia il nostro modo di porci nei confronti delle strutture che ci ospitano a fare la differenza. >
>perdonami ma non vorrei essere trattato come un ROM (il rom è una sua libera scelta) i miei euri quando vado in giro li spendo e come se li spendo ...il ns modo di porci è sempre pagare con la stessa moneta che si è pagati(trattati male giri i 50.000€ che porti in giro ed alzi i tacchi) a presto ciaooo
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:24:29
quote:Originally posted by abu56
Ovviamente rispetto le opinioni di tutti e chi non ci vuole più andare è liberissimo di farlo. Però ripropongo la domanda: dove esiste un'altra AA nel Nord Italia che si affaccia direttamente sul mare e che abbia lo stesso panorama dalla dinette? Oltretutto Finale mi sembra un paese gradevole e che offre molto al turista in particolare ai camperisti che fanno del mordi e fuggi. Tranquilli, non sono sponsorizzato dalla pro loco e per problemi familiari manco da molto tempo per cui può essere benissimo che si sia particolarmente degradata nel frattempo, ma personalmente trovo che sia a livello con tante altre AA, offrendo invece qualcosa in più. Del resto è indiscutibile che fortunatamente ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi punti di vista. Inoltre penso che sia il nostro modo di porci nei confronti delle strutture che ci ospitano a fare la differenza. >
>perdonami ma non vorrei essere trattato come un ROM (il rom è una sua libera scelta) i miei euri quando vado in giro li spendo e come se li spendo ...il ns modo di porci è sempre pagare con la stessa moneta che si è pagati(trattati male giri i 50.000€ che porti in giro ed alzi i tacchi) a presto ciaooo
>
> perdonami tu se insisto: dove esiste un'altra AA nel nord Italia, posizionata direttamente sul mare come Finale? che ti offra lo stesso panorama sul golfo? Si possono alzare i tacchi e portare gli oltre € 50.000 di casa viaggiante da un'altra parte, ma la questione rimane irrisolta. A presto e ciao anche a te
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/11/2008 alle: 21:20:45
Quoto x area penosa.................. che di più non si puòid="purple">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:32:55
l'area temo ci sarà per poco dato che c'è il progetto approvato di un grosso piano di lottizzazione che comprende lo stabilimento piaggio e il park in questione saluti sTefaNo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:47:54
quote:Originally posted by stfn
l'area temo ci sarà per poco dato che c'è il progetto approvato di un grosso piano di lottizzazione che comprende lo stabilimento piaggio e il park in questione saluti sTefaNo >
> Non sarà una grossa perdita....[:D][:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/11/2008 alle: 15:09:01
quote:Originally posted by Marino2
quote:Originally posted by stfn
l'area temo ci sarà per poco dato che c'è il progetto approvato di un grosso piano di lottizzazione che comprende lo stabilimento piaggio e il park in questione saluti sTefaNo >
> Non sarà una grossa perdita....[:D][:D]
>
> hai ragione [:D] comunque una possibilità in meno in Liguria!!!! sTefaNo
17
libe01
libe01
18/07/2008 18
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:27:47
L'area effettivamente è abbastanza penosa però mi piace il fatto che sei a pochi metri dal mare,e hai una vista stupenda (a parte l'orribile Piaggio),fra qualche anno mi hanno detto che sorgerà una caserma della finanza,e anche la Piaggio verrà trasferita e sorgerà una zona residenziale.Conosco le altre aree (loano-pietra-spotorno-borghetto)ma sinceramente nessuna di queste si può definire bella.Qualche alternativa qualcuno la conosce?ciao
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:51:48
Approvo in pieno chi dice che la posizione è davvero invidiabile e appunto per questo mi chiedo per quale motivo un posto così non venga riqualificato in maniera un po più ingienica e decorosa. Finale è davvero un bel paese e nella stagione calda offre anche un bel mare. Comunque io quel giorno mi sono spostato a Pietra Ligure nella nuova AA e mi sono trovato davvero bene. Un saluto a tutti. Ps: stiamo cercando ragazzi della nostra fascia di età per organizzare qualche viaggetto. Abbiamo 25 anni e da 5 anni possediamo il camper ( l abbiamo cambiato proprio un mese fa con uno molto meno datato del mio primo). Ci piace tantissimo il mare ma anche sciare non ci dispiace.Ci adattiamo a tutto e a tutti. Possediamo 2 cani che fanno parte integrante dell equipaggio (pastore tedesco femmina e meticcio maschio tascabile). Aspetttiamo notizie. Buon viaggio a tutti
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:52:41
Non apro un nuovo post su FINALE, ma visto che per il ponte del 5 al 9 dic dovrei essere da quelle parti e conoscendolo bene da anni, approvo in pieno le condizioni decadenti [xx(], sopratutto quando piove, comunque io lo frequento solo da ottobre ad aprile 3/4 volte e per me va bene così, quando è bagnato la gente scappa e mi sposto dove è piu' asciutto[:)] In liguria tutti conosciamo la situazioni posti camper, da Sanremo a La Spezia le ho fatte quasi tutte, non ho ancora visto quella di Vado che mi dicono è sul mare.......ma quando esco dall'area ho il paese vicino? ha delle belle passeggiate sulla spiaggia? ho un paesino caretteristico come Final Borgo? Assolutamete nessuna polemica, vorrei andarci ma non vorrei trovarmi in un posto desolato che non ha niente a che fare con il pesino di mare, chi ci è stato mi dia qualche info in piu'.Ciao Ciao [:D][:D]id="blue">id="Book Antiqua">
soraya
soraya
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:31:43
quote:Originally posted by FedicH
Approvo in pieno chi dice che la posizione è davvero invidiabile e appunto per questo mi chiedo per quale motivo un posto così non venga riqualificato in maniera un po più ingienica e decorosa. Finale è davvero un bel paese e nella stagione calda offre anche un bel mare. Comunque io quel giorno mi sono spostato a Pietra Ligure nella nuova AA e mi sono trovato davvero bene. Un saluto a tutti. Ps: stiamo cercando ragazzi della nostra fascia di età per organizzare qualche viaggetto. Abbiamo 25 anni e da 5 anni possediamo il camper ( l abbiamo cambiato proprio un mese fa con uno molto meno datato del mio primo). Ci piace tantissimo il mare ma anche sciare non ci dispiace.Ci adattiamo a tutto e a tutti. Possediamo 2 cani che fanno parte integrante dell equipaggio (pastore tedesco femmina e meticcio maschio tascabile). Aspetttiamo notizie. Buon viaggio a tutti >
> e poi a Pietra Ligure c'è una spiaggia attrezzata per cani che non è male e un parco (non grandissimo) dove puoi far correre liberamente le bimbe pelose (zona Morelli) ciao Sabrina[:X] Soraya
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:02:28
Già già... cara soraya condivido inpieno. bisogna pensare anche alle nostre bestioline!!! Comunque io consiglio a tutti un giro nell entroterra della Liguria, la Valle Argentina, ricca di paesini con storie secolari (ad esempio Triora chiamato anche il paese delle streghe). Io vado da una vita a Badalucco, e consiglio a tutti Voi di visitarlo!! C è un piazzale ampio dove parcheggiare e d estate si può fare il bagno dentro il torrente che forma dei laghetti davvero fantastici. Per non parlare poi del cibo. Ci sono delle trattorie a basso costo e di altissima qualità gastronomica. Se volete chiedetemi info piu precise. sono davvero esperto del posto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link