CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta per convalescenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Inserito il 30/09/2016 alle: 18:27:31
Mi rivolgo a Voi del forum per una richiesta un poco particolare: sto alla ricerca di una area di sosta (possibilmente vicino al centro abitato, gratuita o poco cara con 220 volt) in riva al mare o presso un laghetto da pesca, per un periodo di uno o due mesi. Ne ho veramente bisogno per meditare e passare un periodo da solo in convalescenza dopo una operazione chirurgica. Credo che solo la lontananza dalla mia famiglia e dagli amici potrò riavere quella tranquillità e autodeterminazione che giorno dopo giorno sto perdendo. La zona che cerco è in italia centrale, ma se ce ne fosse qualcuna che corrisponde veramente alle mie esigenze va bene anche altrove. Ringrazio sentitamente sin da adesso quanti volessero aiutarmi. Alfio43
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 30/09/2016 alle: 19:55:36
Intanto auguri per una pronta e completa guarigione e per trovare in te quella serenità necessaria ad affrontare le avversità che la vita spesso ci riserva. Potrei consigliarti l'area di sosta il guadetto, a Bolsena, nulla di eccezionale, ma è sul lago, la pesca deve essere permessa perché, quando ci passo, vedo molti pescatori. L'area è vicino al paese e consente lunghe passeggiate in riva al lago. La tariffa giornaliera se ricordo bene è di 15,00 €, ma considerato il periodo così lungo che intendi starci, penso possa essere patteggiata con la proprietaria. Altro posto sul lago è a Bracciano, AS le mimose. La tariffa giornaliera dovrebbe essere simile. Entrambe sono ad apertura annuale. Sei proprio sicuro di voler scegliere il lago od il mare? Sono posti che, fuori stagione, sono tranquilli, ma in fondo, a me personalmente, mettono un pò di tristezza e non è quella di cui hai bisogno. Ciao ed in bocca al lupo Enzo
onabet

Modificato da onabet il 30/09/2016 alle 20:47:30
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/09/2016 alle: 20:54:14
Ciao Alfio, non è al centro Italia, ma in Veneto, ti consiglierei l'area Due Palme di Sottomarina (Chioggia), è un po' caotica solo al sabato e domenica, il costo è modesto in questo periodo c'è la corrente, sei sul mare e vicino al centro di Sottomarina che però in questo periodo non è molto frequentato, sei però vicino anche a Chioggia circa 1,5 Km. Se ci vai a novembre forse ci incontreremo.
Se vuoi telefonare il numero è 331 5994298.
Ti auguro di superare questo momento difficile.
Ciao Giovanna.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/09/2016 alle: 20:56:37
Dimenticavo di dire che è custodita.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:39:22
In risposta al messaggio di alfio43 del 30/09/2016 alle 18:27:31

Mi rivolgo a Voi del forum per una richiesta un poco particolare: sto alla ricerca di una area di sosta (possibilmente vicino al centro abitato, gratuita o poco cara con 220 volt) in riva al mare o presso un laghetto da pesca,
per un periodo di uno o due mesi. Ne ho veramente bisogno per meditare e passare un periodo da solo in convalescenza dopo una operazione chirurgica. Credo che solo la lontananza dalla mia famiglia e dagli amici potrò riavere quella tranquillità e autodeterminazione che giorno dopo giorno sto perdendo. La zona che cerco è in italia centrale, ma se ce ne fosse qualcuna che corrisponde veramente alle mie esigenze va bene anche altrove. Ringrazio sentitamente sin da adesso quanti volessero aiutarmi. Alfio43
...

Casalborsetti  (Ra) 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 01/10/2016 alle: 07:33:12
Ciao Alfio, anche io mi unisco  agli auguri di un a pronta guarigione e vorrei consigliarti l' area sosta a Castiglione del lago, sul Trasimeno perché può rispondere alle tue esigenze.
Non arrenderti e combatti, vedrai che ritroverai la salute e la serenità che hai perso.
Auguri 
Roberto
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 01/10/2016 alle: 12:01:02
Buongiorno Alfio,
mi spiace di non poterti aiutare, non conosco aree con le caratteristiche che chiedi. Però mi hanno molto colpito le tue parole. Scegliere di ritagliare tempo per sé è una mossa molto coraggiosa, e anche molto importante. Ti abbraccio e faccio il tifo per te.
Sicuramente ci avrai già pensato, ma quando partirai per questo tuo progetto porta con te alcuni libri, e altri sceglili magari alla biblioteca del luogo ove sarai. Quando ci mettiamo a guardare dentro di noi, sappiamo aprire la porta, ma i libri ci aiutano a varcare la soglia.
Un augurio di pace e serenità.
Davide
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 03/10/2016 alle: 13:31:43
seppur non in centro italia, suggerisco monzambano
è praticamente in paese
in settimana la tranquillità piu assoluta, nel we sagre di paese
a due pedalate da posti carini del basso lago di garda e valeggio sul mincio per pescare
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/10/2016 alle: 15:01:41
In risposta al messaggio di alfio43 del 30/09/2016 alle 18:27:31

Mi rivolgo a Voi del forum per una richiesta un poco particolare: sto alla ricerca di una area di sosta (possibilmente vicino al centro abitato, gratuita o poco cara con 220 volt) in riva al mare o presso un laghetto da pesca,
per un periodo di uno o due mesi. Ne ho veramente bisogno per meditare e passare un periodo da solo in convalescenza dopo una operazione chirurgica. Credo che solo la lontananza dalla mia famiglia e dagli amici potrò riavere quella tranquillità e autodeterminazione che giorno dopo giorno sto perdendo. La zona che cerco è in italia centrale, ma se ce ne fosse qualcuna che corrisponde veramente alle mie esigenze va bene anche altrove. Ringrazio sentitamente sin da adesso quanti volessero aiutarmi. Alfio43
...

Ciao Alfio,
Prima di tutto un grande in bocca al lupo per la tua scelta, vengo subito al dunque.
Se sei alla ricerca di aree attrezzate con corrente e gratuite (o a poco prezzo), certamente ce ne sono, credo però che vista la tua necessità (sacrosanta) di permanenza ininterrotta e prolungata (uno o due mesi), dovresti in qualche modo accordarti con l'eventuale gestore (comune, privato ecc).
In questo modo eviteresti equivoci (non sei un nomade "abituale") sia col Comune che nei confronti di altri camperisti che non sapendo nulla, chissà che non si mettano in testa (in buona fede) di segnalarti alle autorità.

Ad esempio a Stia (Toscana) puoi trovare un'AA con elettricità (tutto gratuito), vicina al paese ed addirittura in riva al fiume Arno (nei pressi della sorgente), per cui per le tue esigenze direi ottima, ma credo che dovresti trovare il modo di concordare la tua particolare permanenza col Comune locale.

http://www.campercontact.com/it/italia/toscana-z-ar-gr-si/stia/4075/area-di-sosta-camper-area-comunale.aspx

A memoria mi viene in mente anche Corinaldo (Marche), AA con elettricità, tutto gratuito, ma credo che la permanenza max sia di 48 ore, non è vicino a mare o lago o fiume, ma è ordinata e nei pressi del paese. Il Comune l'ha realizzata per attrarre turisti, per cui vale il discorso di prima, contattarli e sentire cosa dicono.
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Parking_1360

Altrimenti a pagamento si apre tutto un altro discorso, forse anche più facile da "contrattare" col gestore rispetto ad un luogo gratuito.
In questo caso mi verrebbe in mente anche a me l'AA di Monzambano (che ti ha consigliato layle72) , lo so, non è in centro Italia, ma è un luogo di assoluto relax, i gestori sono molto cordiali e disponibili, credo che potresti "contrattare" una cifra equa per la permanenza che richiedi. Saresti in un luogo bucolico, a pochi passi dal fiume Mincio lungo il quale scorre una bellissima ciclabile che può condurre sia al lago di Garda o dalla parte opposta a Valeggio sul Mincio

http://www.camperistidimonzambano.it/

In bocca al lupo
Davide
12
cueva
cueva
13/12/2013 12
Inserito il 03/10/2016 alle: 23:36:17
Fano, lungomare ruggero ruggeri di fronte al mare è un posto tranquillo e per pescatori. Ce ne sono h 24. Le aree sosta sono tre o quattro di privati che sono però da contattare per la corrente e lo scarico, ma in ogni caso Fano offre un carico scarico gratuito in viale Kennedy. La città è bella e piena di bella gente. Se avessi un periodo per stare con me stesso mi metterei li. Altrimenti se preferisci il lago ti consiglio il lago trasimeno, Passignano sul trasimeno in particolare. Ciao e buona guarigione! :-)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/10/2016 alle: 11:30:17
laugh Ciao Alfio ,non so se sei partito ,e non so se vui ancora partire , ,ma spero solo che tu stia Meglio ,e soprattutto in pace con Te Stesso.
Non voglio indicarti luoghi piacevoli e punti sosta dove fermare le ruote del tuo camper. Lo stanno facendo benissimo, persone ,forse più in grado di me
Alfio ,Credo di essere capace di poter capire ,il Tuo stato d'animo, in questo Tuo difficile e tormentato periodo,il Tuo Giustificato Pessimismo attuale .
.Sono uno dei Tanti precipitato in una situazione Simile alla Tua ,uno dei Tantissimi che è incappato in Brutte Cose legate alla Salute.
Un operazione ,alle spalle ,non è poca cosa ,una convalescenza da intraprendere con un animo a pezzi , è Mooolto peggio,in alcuni casi.
Alfio ,nessuno ti ha tolto,chirurgicamente la Tua Autodeterminazione , sei solo stanco e abbacchiato ,come è Logico che sia ,dopo una operazione e un triste  periodo,trascorso in un letto  di ospedale .Può accadere che , una volta tornati a casa ci si possa sentirsi giù di corda ,con il morale a pezzi
  La paura,subita,le angoscie per il futuro ,le mille preoccupazioni sopportate ,non sono certo roba da poco.
Non ricordo ne dove ,ho letto una frase che più o meno recitava così .

Se ti senti angosciato ,è Inuile partire  per un viaggio ,e sperare di ritrovare la serenità,se ti porti appresso il tuo peggior nemico ;TE STESSO 

Alfio , scusami, ma permettimi di credere che Stando Lontano Dai Tuoi Affetti  Più Cari , NON  possa essere la chiave per Ritrovarti .
Parti se ne hai voglia ,Svagati ,Parla ,con le nuove Persone che incontrerai ,Ascolta le cose che ti racconteranno,Visita Luoghi che no hai Mai Visto
Ma  Cerca di farlo in un modo appena un po più Rilassato, Sereno ,Cordialewink Soprattutto Con Te Stesso

winkCiao Alfio ,laughun abbraccio
Ciao dawink Gino
.

Modificato da sottoognicielo il 05/10/2016 alle 13:31:36
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/10/2016 alle: 19:25:37
ciao alfio ,considera che andiamo verso l'inverno e io   ti auguro   con tutto il cuore di ritrovare la serenità vicino alle persone più care a te ,magari parlandoci a fondo cercando di capirsi e comprendersi aiutandosi reciprocamente ,perchè credo che in momenti come da te descritti sia di essenziale importanza avere delle persone care di conforto su cui contare per cercare tutto quello che ti occorre  nell'ambiente in cui vivi vicino alla tua famiglia e amici ....

un abbraccio

Modificato da immortale1 il 04/10/2016 alle 19:31:47
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:33:15
Rispondo, ora e ringrazio quanti mi hanno dato delle dritte per aree di sosta più o meno conformi alle mie esigenze. Ma ringrazio vivamente soprattutto quanti mi sono stati vicini confortandomi con le loro affettuose parole. Ma nel frattempo le cose sono cambiate: qualche amico è venuto a conoscenza della mia richiesta al Forum di Col e tutto, come per incanto, piano piano, in famiglia e con gli amici sembra cambiato. Inoltre, dalla visita di controllo di ieri, non ho fatto conto di una molto probabile e prossima serie di RADIOTERAPIA per debellare ogni pericolosa ricaduta. Quindi, dovrò rivedere la mia situazione alla luce dei nuovi fatti. Vi ringrazio nuovamente e buoni Km a tutti. Alfio43 
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:02:59
Ciao Alfio, sono davvero contenta di leggere le tue parole, soprattutto quando una persona è più vulnerabile, la famiglia e gli amici sono molto importanti.
Magari approfitta delle informazioni che ti abbiamo dato per fare un giretto dopo la radioterapia con la tua famiglia.
Ciao e in bocca al lupo. Giovanna.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/10/2016 alle: 16:07:45
   laugh   Ciao Alfio , wink Gran Bella notizia .

wink  AUGURI   Per  Tutte le  Belle , e Tante Cose , che d'ora in avanti Vorrai  Fare  laugh

Un Abbraccio da wink   Gino
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:32:55
Auguri di cuore per una pronta e completa ripresa. Stacci bene e facci sapere Enzo
onabet
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 114
Inserito il 08/10/2016 alle: 22:26:56
Ciao Alfio
scusami ma sottoscrivo appieno quello che scrive "sottoognicielo"
Anche io ho attraversato un momento difficile .
Tutti quelli che mi stavano intorno (compreso i miei cari) li vedevo come sempre più"lontani"
Mi sembrava che nessuno capisse il mio stato d'animo.VEDEVO IL BICCHIERE COMPLETAMENTE VUOTO.
Ho cominciato a confidarmi con alcuni ed ho capito che anche tanti altri hanno passato o stavano passando questi brutti momenti.
naturalmente non tutti, ma tanti,più di quanti potessi pensare mi hanno rincuorato.
Ci vuole sicuramente del tempo ma isolarsi non credo sia il modo giusto x affrontare situazioni del genere.
Nel salutarti e farti i migliori auguri voglio anche dirti che non mi sono mai permesso di scrivere cose simili,ma,siccome so che in questi momenti ci si sente come assetati nel deserto ,spero di averti dato un goccio d'acqua!!!
Forza vedrai che passerà e, ricordati che il riso ed il pianto sono lo sfogo naturale del nostro stato d'animo.
Non ti vergognare, molti fanno i gradassi ma piangono di nascosto!!!
Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link