CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta provincia Vicenza -Grancona-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 05/03/2015 alle: 01:55:16
Buongiorno a tutti vorrei segnalare un'area sosta camper a Grancona in provincia di Vicenza. Acqua, scarichi, elettricità tutto gratuito. La zona camper è adiacente ad un piccolo parco giochi per bambini con 2 tavoli in legno, un ulteriore fontana dell'acqua e un bel barbecue. Inoltre sono presenti dei cartelli con i vari itinerari da seguire e le zone di interesse nei dintorni. L'area è sotto la chiesa di Grancona in via Alcide de Gasperi. Il contesto è molto bello e tranquillo. Aperta tutto l'anno. Ciao a tutti. N 45.42373 E 11.45178
lele04
lele04
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 16:05:33
A nome di tutti... <Grazie liuby !!!>id="size3"> Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 14/03/2015 alle: 22:18:42
Di nulla, siamo camperisti la condivisione dovrebbe essere una priorità per noi. Noi siamo una coppia quindi non abbiamo grandi necessità ma penso alle famiglie con bambini piccoli che hanno bisogno di un luogo tranquillo e di risparmiare qualche soldino... ecco perché segnalare aree gratuite. Ciao a tutti!!
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:26:50
Salve colleghi camperisti. Io sono il tecnico di quel Comune dove è situata l'area. Chi va in quel posto si troverà di certo bene, sia per i servizi, e soprattutto per le nuove sentieristiche -bici e a piedi- che recentemente sono state realizzate. -ALTA VIA DEI BERICI- -LIFE COLLI BERICI NATURA 2000- Nei pressi dell'area vi è anche un museo di CIVILTA' CONTADINA di Carlo Etenli, persona molto squisita e disponibile ad accogliere ed a accompagnare il visitatore per il suo museo. Per non parlare delle trattorie che sono nelle vicinanze. Potrei descrivervi molte cose in merito alla locazione ma sopratutto nella valle Liona dove il Comune di Grancona sovrasta tutta la valle. Ugualmente se vi interessa avere chiarimenti potete contattarmi nell'ufficio tecnico dell'Ente. Intanto vi auguro buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:47:54
Questa è l'area in questione di nuovo buoni km da Mauro
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:50:45
E questo è il camper service. buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:56:45
Se questa area viene utilizzata farà capire agli amministratori dell'Ente la propria utilità. Di nuovo buoni km da Mauro
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 15/03/2015 alle: 23:17:09
Bello che sia intervenuto il tecnico dell'area di sosta di Grancona, eh già se viene utilizzata (e lasciata pulita) l'amministrazione sarà incoraggiata nel mantenerla. Aggiungerei che vicino all'area di sosta c'è una bella fontana... mi pare si chiami Fontana Pissolo, un angolo di paradiso immerso nella natura, qui troverete anche un tavolo con panca per un bel pic-nic. Luoghi incantenvoli, poco conosciuti. Purtroppo io non ho foto. Grazie per averle postate. Ciao a tutti.
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 18/03/2015 alle: 13:07:52
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 15/03/2015  19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, spero abbiate mandato anche a COL la richiesta per l'inserimento della Vs. nuova area di sosta all'interno del database, magari anche con le foto che avete appena pubblicato. Ciao
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/03/2015 alle: 17:52:25
Tranquillo l'area è inserita in gran parte dei siti aree di sosta europee. Non è una nuova area anche perché l'inaugurazione è avvenuta nel 2004. Precisazione io non sono il tecnico dell'area ma bensì il tecnico del comune.(tanto per essere precisi). Buoni km da Mauro
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 18/03/2015 alle: 20:29:47
Mauro,complimenti al vostro comune e a te,speriamo(come è stato detto)che la maleducazione rimanga fuori.Certo io una telecamera,farei un pensierino!Saluti pane vino
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:19:54
Anche quello stiamo provvedendo, le finanze non sono molte ma un pò alla volta ci si arriva. Proprio l'area sarà un punto d'installazione telecamere in quanto è un accesso per il paese. Già nel territorio sono state installate. l'Area attrezzata denominata San Marco può essere un punto di riposo in mezzo alla natura collinare dei Monti Berici, non molto distante dai caselli autostradali di Montebello A4 e montecchio Maggiore. E non molto distante dal capoluogo di provincia Vicenza. Buoni km da Mauro
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 19/03/2015 alle: 07:32:09
Saluti dal Belgio, ogni tanto mi fermo in camper in quella bella area quando passo per salutare i cugini. I Gasparella[:)] Il museo l'abbiamo visitato quando ancora non era museo[;)] anni e anni fa...papà aveva una casetta in Pederiva. Scusate per l' of topic...che ricordi[:)] FrancoB
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 19/03/2015 alle: 12:57:40
alve Franco probabilmente i tuoi parenti lavorano la Pietra dolce di Vicenza. il lavoro primario qui nei Colli Berici l'estrazione da cave sotterranee di pietra dolce di Vicenza gialla o bianca. il famoso architetto Andrea Palladio è stato quello che ha divulgato questa pietra in Europa. nel territorio comunale vi sono diversi laboratori di maestri scalpellini che realizzano statue e componenti per l'edilizia. Attrattiva interessante da vedere nel territorio. Scusate se faccio propaganda turistica per questa località poco conosciuta oltre ai laboratori di pietra sempre nel territorio in passato vi erano molti mulini ad acqua alcuni ristrutturati ed ancora funzionanti per i turisti. Buoni km da Mauro
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 19/03/2015 alle: 18:32:27
Mi scuso con mcravone per la mia imprecisione. Dal mio punto di vista fa benissimo un po' di pubblicità turistica, è un luogo davvero incantevole e tranquillo quindi serve qualcuno che ne possa parlare con cognizione di causa. Le info da lei date sono interessanti e spero portino nuovi visitatori perché la vostra gestione comunale è meritevole di essere apprezzata. Aggiungo che personalmente ho sempre trovato l'area in perfette condizioni e pulita. Ciao a tutti e grazie ancora per le info.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 19/03/2015 alle: 21:47:53
Salve Liuby tranquillo non mi sono mica offeso, anzi mi fà piacere che l'area sia di tuo gradimento. Vorrei aggiungere che l'area si trova nella val Liona (è una valle delle due che vi sono nei Colli Berici l'altra valle e quella di Fimon). Questa è la vista nella valle che si vede dal piazzale (Roma) della chiesa (castellaro). Di nuovo buoni km da Mauro
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:14:13
Bella e interessante quest'area, Mauro[;)] certamente la visiterò. Potrebbe essere anche l'occasione per incontrare qualcuno dei "veneti" con cui brindare al nuovo camper[^] Ti contatterò più avanti, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:28:50
Ma si certo non pensavo che lei si fosse offeso! ah si ho portato mio padre sul piazzale della chiesa e pure lui è rimasto meravigliato dal paesaggio. Sono davvero contenta che un'amministrazione comunale capisca l'utilità di una buona divulgazione turistica, tutto il paese trae vantaggio dal passaggio di persone. Tra l'altro credo che il lago di Fimon disti circa 15 km dall'area di sosta di Grancona, bellissime passeggiate con i bambini nella natura. La scorsa settimana con il mio compagno siamo scesi alla fontana del Pissolo e gli abbiamo dato una pulita (in inverno si creano alghe in superficie nella vasca), la prossima volta ci faccio pure un pranzetto. Magari organizzateci un incontro tra camperisti! ciao
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 20/03/2015 alle: 20:02:18
Si la fontana del pissolo la conosco bene fino a poco tempo fà un residente che abita li vicino ci teneva delle trote. Le fontane che in realtà sono lavatoi nel territorio ve ne sono molte perchè era l'unico modo per i cittadini di rifornirsi d'acqua e lavare i bucati, prima dell'arrivo dell'acquedotto, (non pensate che sia passato molto tempo che gli edifici hanno l'acqua potabile all'interno delle loro abitazioni) molte di queste sono visitabili con il passaggio dei sentieri, che nol passato erano molto più utilizzati per il motivo che vi ho appena descritto. "Pierluigi mi rimmarrà sempre in mente quella sera a Romano d'Azzelino, si stava festeggiando il tuo precedente mezzo, all'interno della struttura ti eri rivolto a me indicandomi e dicendomi ad voce alta ti HO CENSITO". (Scusate se sono andato fuori ot, ma era dovere nei confronti dell'amico camperista Pierluigi). Ugualmente avete visto da quelle poche immagini che ho postato che l'area si addice per i raduni e per i festeggiamenti, ovviamente rispettando il regolamento acustico adottato. Buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 21/03/2015 alle: 18:46:38
Nella precedente immagine vi ho postato di cosa si vede da pochi metri sopra l'area nel piazzale Roma adiacente alla chiesa parrocchiale denominata castellaro. Guardando la val Liona Adesso vi faccio vedere cosa si vede all'interno della valle Liona verso il castellaro. Ovviamento sempre nella propaganda turistica. Buoni km da Mauro
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 22/03/2015 alle: 09:53:56
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 21/03/2015  18:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HE HE HE, la conosco benissimo, ci passo sempre in bici. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link