CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta sequestrata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62133
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 23:03:56
Alla fine è successo, a chi me lo chiedeva rispondevo di stare attenti perchè non era in regola, adesso all’area di sosta Stop&go di Firenze via Pellas hanno messo i sigilli e sono stati sequestrati anche i camper trovati all’interno.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/10/2017 alle 06:40:39
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 07:43:19
Perché hanno sequestrato anche i camper se è l'area di sosta è irregolare? 
Io turista come posso sapere che un area di sosta sia a norma o no, io arrivo in una città a me sconosciuta trovo un cartello area di sosta camper entro e parcheggio mica vado a chiedere le autorizzazioni. Al limite le forze dell'ordine al momento del sequestro avrebbero dovuto chiamare i proprietari dei camper per toglierli da li.

​​
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 09:50:46
In risposta al messaggio di Motore 71 del 21/10/2017 alle 07:43:19

Perché hanno sequestrato anche i camper se è l'area di sosta è irregolare?  Io turista come posso sapere che un area di sosta sia a norma o no, io arrivo in una città a me sconosciuta trovo un cartello area di sosta
camper entro e parcheggio mica vado a chiedere le autorizzazioni. Al limite le forze dell'ordine al momento del sequestro avrebbero dovuto chiamare i proprietari dei camper per toglierli da li.   ​​
...
Può essere che abbiano applicato il principio "dell'incauto acquisto".
E' solo un'ipotesi, potrei avere detto una cavolata dato che non sono del mestiere.
Ringrazio il mio coetaneo Grinza per l'utile informazione.
Anto3(32).jpg
Antopat

Modificato da Antopat il 21/10/2017 alle 09:52:34
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 11:04:31
non credo prprio abbiano sequestrato i Camper.

L'area era pubblicizzata su tutti i siti, Camperonline compreso. Chi arriva, magari dall'estero, che ne sa se ha le autorizzazioni o meno?
E' come se tu andassi in albergo e ti sequestrassero le valige perché il titolare non è in regola con le leggi antincendio
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 16:47:37

http://www.055firenze.it/art/15...

In questo articolo dice che l'area è stata sequestrata ed i camperisti fatti andare via
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62133
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 17:42:15
In risposta al messaggio di Motore 71 del 21/10/2017 alle 16:47:37

In questo articolo dice che l'area è stata sequestrata ed i camperisti fatti andare via
Non ho letto che i camper sono stati resi, comunque al momento del sequestro era tutto chiuso con dentro sei camper di cui uno della associazione Tommasino Bacciotti.
Non so che fine faranno questi camper e se ci sono ancora, a me premeva mettere in guardia chi ci voleva andare

Io a tutti quelli che l’hanno chiesto ho sempre detto di stare attenti perché l’area non era in regola nonostante fosse pubblicizzata ovunque, ovvio che se uno manda una mail ai vari forum che ha aperto un area questi non possono mica stare a verificare se sono in regola o meno.
Probabilmente questo viene fatto dall’ente del turismo (forse)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:25:40
Ebbene si, quando ho sequestrato un'intera marineria a Grado perchè abusiva sono state sequestrate anche tutte le imbarcazioni attraccate. I proprietari hanno dovuto fare richiesta di dissequestro e aspettare che il tribunale si pronunciasse singolarmente, poi con i decreti di dissequestro in mano ho riconsegnato i natanti uno per uno e ci sono voluti mesi. Per i camper presumibilmente è successa la stessa cosa, dipende sempre dal contenuto del decreto di sequestro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:29:12
A me è successo qualche anno fa di fermarmi per un fine settimana in un'area di sosta di Napoli che, all'epoca, veniva ampiamente "pubblicizzata" da parte di diversi frequentatori del forum.
Arrivai sul posto di sera e, al buio, non mi accorsi che all'ingresso c'era un avviso apposto dai Vigili Urbani, con il quale si rendeva noto che si trattava di un'area posta sotto sequestro.
Purtroppo, me ne accorsi soltanto il giorno dopo !
Beh, mi rendo conto che se ci fosse stato un controllo durante la mia permanenza, forse sarei stato passibile anch'io di qualche sanzione !  
Giuseppe
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:36:59
Già quasi un'anno fa Grinza lo segnalò su un topic che aprii io sulle possibilità di sosta a Firenze. Grazie dell'attenzione ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:47:54
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2017 alle 21:29:12

A me è successo qualche anno fa di fermarmi per un fine settimana in un'area di sosta di Napoli che, all'epoca, veniva ampiamente pubblicizzata da parte di diversi frequentatori del forum. Arrivai sul posto di sera e, al
buio, non mi accorsi che all'ingresso c'era un avviso apposto dai Vigili Urbani, con il quale si rendeva noto che si trattava di un'area posta sotto sequestro. Purtroppo, me ne accorsi soltanto il giorno dopo ! Beh, mi rendo conto che se ci fosse stato un controllo durante la mia permanenza, forse sarei stato passibile anch'io di qualche sanzione !  
...
Il problema sta nel fatto che quando un'area è sottoposta a sequestro alla stessa non si può accedere e se lo si fa si commette il reato di violazione di sigilli 

http://www.brocardi.it/codice-p...

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 18:14:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2017 alle 21:47:54

Il problema sta nel fatto che quando un'area è sottoposta a sequestro alla stessa non si può accedere e se lo si fa si commette il reato di violazione di sigilli 
La violazione dei sigilli si configura quando si pongono in atto azioni con la volontà di commetterle al fine di violare i sigilli e non quando nella comprovata buona fede si ignora un'avviso poco visibile.... almeno a mio avviso.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 19:39:27
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 23/10/2017 alle 18:14:10

La violazione dei sigilli si configura quando si pongono in atto azioni con la volontà di commetterle al fine di violare i sigilli e non quando nella comprovata buona fede si ignora un'avviso poco visibile.... almeno a mio avviso.
Le leggi italiane si prestano a tante interpretazioni, quella finale è del giudice nel bene e nel male
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 20:21:01
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2017 alle 21:29:12

A me è successo qualche anno fa di fermarmi per un fine settimana in un'area di sosta di Napoli che, all'epoca, veniva ampiamente pubblicizzata da parte di diversi frequentatori del forum. Arrivai sul posto di sera e, al
buio, non mi accorsi che all'ingresso c'era un avviso apposto dai Vigili Urbani, con il quale si rendeva noto che si trattava di un'area posta sotto sequestro. Purtroppo, me ne accorsi soltanto il giorno dopo ! Beh, mi rendo conto che se ci fosse stato un controllo durante la mia permanenza, forse sarei stato passibile anch'io di qualche sanzione !  
...
Mi puoi indicare quale area visto che sono stato di recente a Napoli?
Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 21:56:01
In risposta al messaggio di pegaso65 del 23/10/2017 alle 20:21:01

Mi puoi indicare quale area visto che sono stato di recente a Napoli?
Credo che ormai non esista più: comunque, era l'area di sosta "del sole", che si trovava in una zona rumorosissima e molto fuori mano, ai confini del Comune di Giugliano.
Un'area di quel genere io mi sarei guardato bene dal consigliarla, eppure erano in tanti all'epoca che ne parlavano in termini entusiastici, anche se poi scoprii che molti erano napoletani e, quindi, legati probabilmente da rapporti di amicizia con il gestore.

Giuseppe
16
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 23:16:31
In risposta al messaggio di bottastra del 23/10/2017 alle 21:56:01

Credo che ormai non esista più: comunque, era l'area di sosta del sole, che si trovava in una zona rumorosissima e molto fuori mano, ai confini del Comune di Giugliano. Un'area di quel genere io mi sarei guardato bene dal
consigliarla, eppure erano in tanti all'epoca che ne parlavano in termini entusiastici, anche se poi scoprii che molti erano napoletani e, quindi, legati probabilmente da rapporti di amicizia con il gestore.  
...
il quartiere era Mugnano l'area non era affatto rumorosissima e noi siamo stati tra i primi ospiti dell'area ed i gestori pesone squisite! per  la metro prendevi il bus a pochi metri li vicino! se poi non fosse a posto con i permessi non ne ero a conoscenza!
Claudio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:13:55
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/10/2017 alle 23:16:31

il quartiere era Mugnano l'area non era affatto rumorosissima e noi siamo stati tra i primi ospiti dell'area ed i gestori pesone squisite! per  la metro prendevi il bus a pochi metri li vicino! se poi non fosse a posto con i permessi non ne ero a conoscenza!
Credo di ricordare che tu eri tra quelli che raccomandavano quell'area di sosta, anche se - non essendo napoletano - lo facevi in perfetta buona fede, contrariamente a qualcuno altro che probabilmente.... aveva il camper rimessato in quell'area di sosta !
Io non ricordo quale fosse il quartiere: comunque, se dici che si trattava di Mugnano, non fai che confermare la mia affermazione sul fatto che fosse molto fuori mano, visto che Mugnano è un Comune a se stante (e non un quartiere), che confina con l'estrema periferia della città di Napoli. 
E' inutile dire, comunque, che abbiamo delle opinioni profondamente diverse su quell'area di sosta !
Forse io sarò capitato in un periodo particolare (e non credo !), ma ricordo benissimo che la zona era molto trafficata e che, già prima che albeggiasse, diventava impossibile riposare a causa dei rumori provocati dai mezzi in transito sull'adiacente strada extraurbana.
Circa i collegamenti, anche qui si tratta di una valutazione di tipo soggettivo: personalmente preferisco evitare l'utilizzo di due mezzi di trasporto, soprattutto quando in una determinata località ci sono altri posti da cui ci si può spostare agevolmente utilizzandone uno solo !
Devo, comunque, confermare la gentilezza del gestore (mi pare che in alcuni periodi, oltre al caffè, omaggiava i suoi ospiti persino di una busta di mozzarelle !), ma io non è solo da questo che valuto la validità e la comodità di un'area di sosta.
Giuseppe
12
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 20:31:54
aggiungo come info che secondo me la gestione dell'area camper di Firenza era la medesima di un' altra area sosta a saturnia (la quercia) e ad un'altra in toscana della quale non ricordo il nome. Anche l'area di saturnia sembra essere stata chiusa recentemente (noi ci siamo stati a ottobre dello scorso anno ed era funzionante).

Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
16
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 23:55:01
In risposta al messaggio di bottastra del 25/10/2017 alle 10:13:55

Credo di ricordare che tu eri tra quelli che raccomandavano quell'area di sosta, anche se - non essendo napoletano - lo facevi in perfetta buona fede, contrariamente a qualcuno altro che probabilmente.... aveva il camper
rimessato in quell'area di sosta ! Io non ricordo quale fosse il quartiere: comunque, se dici che si trattava di Mugnano, non fai che confermare la mia affermazione sul fatto che fosse molto fuori mano, visto che Mugnano è un Comune a se stante (e non un quartiere), che confina con l'estrema periferia della città di Napoli.  E' inutile dire, comunque, che abbiamo delle opinioni profondamente diverse su quell'area di sosta ! Forse io sarò capitato in un periodo particolare (e non credo !), ma ricordo benissimo che la zona era molto trafficata e che, già prima che albeggiasse, diventava impossibile riposare a causa dei rumori provocati dai mezzi in transito sull'adiacente strada extraurbana. Circa i collegamenti, anche qui si tratta di una valutazione di tipo soggettivo: personalmente preferisco evitare l'utilizzo di due mezzi di trasporto, soprattutto quando in una determinata località ci sono altri posti da cui ci si può spostare agevolmente utilizzandone uno solo ! Devo, comunque, confermare la gentilezza del gestore (mi pare che in alcuni periodi, oltre al caffè, omaggiava i suoi ospiti persino di una busta di mozzarelle !), ma io non è solo da questo che valuto la validità e la comodità di un'area di sosta.
...
Il bus a poche decine di metri che ti porta alla metrò di certo non puoi dire che sia scomodo !
Claudio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 07:57:25
In risposta al messaggio di bebe2012 del 25/10/2017 alle 20:31:54

aggiungo come info che secondo me la gestione dell'area camper di Firenza era la medesima di un' altra area sosta a saturnia (la quercia) e ad un'altra in toscana della quale non ricordo il nome. Anche l'area di saturnia sembra essere stata chiusa recentemente (noi ci siamo stati a ottobre dello scorso anno ed era funzionante).  
Noi in quell'area ci siamo stati a fine luglio un paio di notti, il tizio che la gestiva diecava che ne aveva un'altra in nord Italia, chissà....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.