CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Sexten cabinovia Signaue Baita Pollaio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 04/09/2016 alle: 07:50:29
Ciao, su un sito ho letto di un'area sosta in corrispondenza della cabinovia Signaue a Sexten, nelle vicinanze della baita Pollaio, con presenza di wc e docce....
Avete notizie/esperienze in merito?

Grazie. 
Rudi
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:34:16
bagni e servizi non ci sono mai stati.
​Nel parcheggio della cabinovia signaue (e da due anni anche la nuova drei zinnen) da dicembre 2015 ci sono le sbarre e non si entra col camper. Ci sono passato due giorni fa ed è così come l'inverno scorso.
​In precedenza per qualche inverno avevano tolto le sbarre e si poteva sostare in tranquillità e con il bene placido degli addetti del sextner dolomiten, ne ho approfittato quando è stato possibile, perché comodissima per sciare in quel bel comprensorio. Ancora più indietro negli anni ricordo le vecchie sbarre.
........sono malpensante, ma mi sa che i signori Appacher (ovvero i padroni del campeggio famoso, pochi km più su) siano influenti in comune surpriseno.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:52:27
Grazie.... quindi, in zona Moso/Sesto, rimangono le "partenze" per le aree in Croda Rossa e Monte Elmo?

Ciao Rudi

Rudi
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/09/2016 alle: 14:31:45
In risposta al messaggio di rudi71 del 04/09/2016 alle 13:52:27

Grazie.... quindi, in zona Moso/Sesto, rimangono le partenze per le aree in Croda Rossa e Monte Elmo? Ciao Rudi   Rudi

eh...si in parte sad
​perché come penso saprai in quei parcheggi con posti riservati ai camper all'Elmo e Croda rossa, c'è il divieto di sosta dalle ore 24 alle ore 06.

​C'è possibilità di sosta notturna al parcheggio in cima al passo monte croce, di fronte all'albergo. 6 € al giorno, passa uno dell'albergo alla mattina a riscuotere.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 04/09/2016 alle: 15:56:41
Ciao, dalla mia poca esperienza mi sembra che: val pusteria, val di fassae val gardena vogliano solo camper in campeggio. Più accogliente la val di fiemme... cosa ne pensi Sergio? Grazie ancora...
Rudi
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Mecca Club
Mecca Club
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/09/2016 alle: 18:59:49
In risposta al messaggio di rudi71 del 04/09/2016 alle 15:56:41

Ciao, dalla mia poca esperienza mi sembra che: val pusteria, val di fassae val gardena vogliano solo camper in campeggio. Più accogliente la val di fiemme... cosa ne pensi Sergio? Grazie ancora... Rudi

boh...non saprei cosa dire. Dipende molto da cosa cerchi, estate ed escursioni oppure inverno e sci ?
​Io ho sempre adottato il metodo del "se non mi vogliono andrò a cercare un altro posto dove spendere i miei soldi", ma devo ammettere con sincerità che la zona Sesto/Moso mi piace veramente tanto, sia in estate che in inverno. Per ora continuerò a frequentarla, cercando il compromesso migliore.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:07:27
In risposta al messaggio di sergio74 del 04/09/2016 alle 14:31:45

eh...si in parte ​perché come penso saprai in quei parcheggi con posti riservati ai camper all'Elmo e Croda rossa, c'è il divieto di sosta dalle ore 24 alle ore 06. ​C'è possibilità di sosta notturna al parcheggio
in cima al passo monte croce, di fronte all'albergo. 6 € al giorno, passa uno dell'albergo alla mattina a riscuotere.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Per le mie recenti esperienze invernali/estive:
- confermo che a Signaue (il Pollaio) non è più ammessa la sosta per i campers,
- nei citati  stalli alla partenza della funivia del Monte Elmo (7 posti) e Croda Rossa (una dozzina) è effettivamente ammessa la sosta campers dalle 06 alle 24. Peraltro non ho notizie che di notte ti mandino via,
- ho più volte visto sostare di notte nel parcheggio a Sesto (a destra in direzione Passo Monte Croce) , quello attiguo ad una piccolo bar in legno, all'altezza del semaforo . Non è una grande soluzione, peraltro, terreno neanche tanto dritto. .
Discorso Camping Park Sexten e relativa proprietà: penso anch'io che la medesima abbia un grande influenza in paese.
Paolo
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:30:45
Ciao e grazie.
Avete news anche sulla Val di Funes?
Leggendo altri forum, si poteva sostare a Malga Zannes o in altro parcheggio di uno dei paesini della Valle.... niente aree di sosta però...

Buona giornata.

Rudi
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/09/2016 alle: 18:32:15

" nei citati  stalli alla partenza della funivia del Monte Elmo (7 posti) e Croda Rossa (una dozzina) è effettivamente ammessa la sosta campers dalle 06 alle 24. Peraltro non ho notizie che di notte ti mandino via"

​
​Paolo, come te anche io fino a qualche mese fa pensavo che comunque nessuno viene a mandarti via o a fare storie, se ci si comporta con buon senso e ci si limita ad una notte e via........però dopo aver dormito una notte a fine gennaio 2016 davanti alla funivia dell'Elmo, mi è arrivato a casa un ricordino da 38 euro, dai Carabinieri di San Candido laugh. Nel verbale scrivono che non hanno potuto contestarmi il divieto di sosta sul momento perché non c'era nessuno nel veicolo ... laughsurprise orario del verbale le 3 di notte circa laughsurprise​ eravamo dentro a dormire.  Comunque avevano ragione loro, io pieno torto : pagato e zitto frown

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 08/09/2016 alle 18:33:17
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/09/2016 alle: 18:41:37
In risposta al messaggio di rudi71 del 08/09/2016 alle 10:30:45

Ciao e grazie. Avete news anche sulla Val di Funes? Leggendo altri forum, si poteva sostare a Malga Zannes o in altro parcheggio di uno dei paesini della Valle.... niente aree di sosta però... Buona giornata.   Rudi

Rudi anche in val di Funes sono stato la scorsa settimana. Si può parcheggiare al grande piazzale di malga Zannes, dove finisce la strada. 10 € al giorno, se arrivi in orario in cui non c'è il parcheggiatore si può fare il ticket alla macchinetta. I camper vengono fatti posizionare nella parte più alta ed un po' in pendenza del parcheggio. Posto bellissimo, tante possibilità di passeggiate o trekking, per tutte le esigenze.

​Ad inizio ottobre quando fanno il we della festa dello speck, nell'abitato di Santa Maddalena (che è il paesino prima degli ultimi km di strada che salgono a malga Zannes) allestiscono una piccola zona di parcheggio per i camper.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 08/09/2016 alle: 20:25:06
Grazie.

Tutti mi parlano bene della Val di Funes.... penso che andrò alla festa dello speck, casomai ci si vede....

Buona serata.
Rudi
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/09/2016 alle: 09:18:06
In risposta al messaggio di sergio74 del 08/09/2016 alle 18:32:15

nei citati  stalli alla partenza della funivia del Monte Elmo (7 posti) e Croda Rossa (una dozzina) è effettivamente ammessa la sosta campers dalle 06 alle 24. Peraltro non ho notizie che di notte ti mandino via ​​Paolo,
come te anche io fino a qualche mese fa pensavo che comunque nessuno viene a mandarti via o a fare storie, se ci si comporta con buon senso e ci si limita ad una notte e via........però dopo aver dormito una notte a fine gennaio 2016 davanti alla funivia dell'Elmo, mi è arrivato a casa un ricordino da 38 euro, dai Carabinieri di San Candido . Nel verbale scrivono che non hanno potuto contestarmi il divieto di sosta sul momento perché non c'era nessuno nel veicolo ...  orario del verbale le 3 di notte circa ​ eravamo dentro a dormire.  Comunque avevano ragione loro, io pieno torto : pagato e zitto   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Ottima notizia, grazie!!! Certo che alle tre di notte dire che in camper non c'era nessuno ce ne vuole di faccia tosta!!! palese ormai che in Pusteria ci si deve rivolgere a campeggi od AA. Piaccia o non piaccia. ciao
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link