In risposta al messaggio di rudi71 del 04/09/2016 alle 13:52:27
Grazie.... quindi, in zona Moso/Sesto, rimangono le partenze per le aree in Croda Rossa e Monte Elmo? Ciao Rudi Rudi
eh...si in parte

In risposta al messaggio di rudi71 del 04/09/2016 alle 15:56:41
Ciao, dalla mia poca esperienza mi sembra che: val pusteria, val di fassae val gardena vogliano solo camper in campeggio. Più accogliente la val di fiemme... cosa ne pensi Sergio? Grazie ancora... Rudi
boh...non saprei cosa dire. Dipende molto da cosa cerchi, estate ed escursioni oppure inverno e sci ?
In risposta al messaggio di sergio74 del 04/09/2016 alle 14:31:45
eh...si in parte perché come penso saprai in quei parcheggi con posti riservati ai camper all'Elmo e Croda rossa, c'è il divieto di sosta dalle ore 24 alle ore 06. C'è possibilità di sosta notturna al parcheggioin cima al passo monte croce, di fronte all'albergo. 6 € al giorno, passa uno dell'albergo alla mattina a riscuotere. go fast be good have fun ciao, Sergio
Per le mie recenti esperienze invernali/estive:
. Nel verbale scrivono che non hanno potuto contestarmi il divieto di sosta sul momento perché non c'era nessuno nel veicolo ... 
orario del verbale le 3 di notte circa 
eravamo dentro a dormire. Comunque avevano ragione loro, io pieno torto : pagato e zitto 
In risposta al messaggio di rudi71 del 08/09/2016 alle 10:30:45
Ciao e grazie. Avete news anche sulla Val di Funes? Leggendo altri forum, si poteva sostare a Malga Zannes o in altro parcheggio di uno dei paesini della Valle.... niente aree di sosta però... Buona giornata. Rudi
Rudi anche in val di Funes sono stato la scorsa settimana. Si può parcheggiare al grande piazzale di malga Zannes, dove finisce la strada. 10 € al giorno, se arrivi in orario in cui non c'è il parcheggiatore si può fare il ticket alla macchinetta. I camper vengono fatti posizionare nella parte più alta ed un po' in pendenza del parcheggio. Posto bellissimo, tante possibilità di passeggiate o trekking, per tutte le esigenze.
In risposta al messaggio di sergio74 del 08/09/2016 alle 18:32:15
nei citati stalli alla partenza della funivia del Monte Elmo (7 posti) e Croda Rossa (una dozzina) è effettivamente ammessa la sosta campers dalle 06 alle 24. Peraltro non ho notizie che di notte ti mandino via Paolo,come te anche io fino a qualche mese fa pensavo che comunque nessuno viene a mandarti via o a fare storie, se ci si comporta con buon senso e ci si limita ad una notte e via........però dopo aver dormito una notte a fine gennaio 2016 davanti alla funivia dell'Elmo, mi è arrivato a casa un ricordino da 38 euro, dai Carabinieri di San Candido . Nel verbale scrivono che non hanno potuto contestarmi il divieto di sosta sul momento perché non c'era nessuno nel veicolo ... orario del verbale le 3 di notte circa eravamo dentro a dormire. Comunque avevano ragione loro, io pieno torto : pagato e zitto go fast be good have fun ciao, Sergio
Ottima notizia, grazie!!! Certo che alle tre di notte dire che in camper non c'era nessuno ce ne vuole di faccia tosta!!! palese ormai che in Pusteria ci si deve rivolgere a campeggi od AA. Piaccia o non piaccia. ciao