CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta e tassa di soggiorno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 40
gippi
gippi
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 11:45:31
Siccome sembrerebbe, dico sembrerebbe, che la tassa di soggiorno in finanziaria sia cosa fatta, in pratica cinque euro al giorno nelle citta' d'arte, e nei luoghi a vocazione turistica, e due euro nelle localita' minori, mi domandavo se questa tassa di scopo riguardasse anche le aree di sosta, perche l'esborso non è da poco, facciamo l'esempio di una famiglia di quattro persone e un weekend estivo al mare, Sabato e Domenica, a seconda del tipo di area di sosta si puo' spendere da sei a venti euro al giorno, facciamo una media verso il basso e consideriamo dodici, piu' tassa di soggiorno di venti euro per il nucleo familiare, fanno sessantaquattro euro per due giorni, solo per sostare, a me sembra molto, voi che ne pensate? Saluti gippi
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/11/2006 alle: 12:21:16
come ho già scritto in normative, secondo me la tassa di soggiorno è un'ottima opportunità per uscire dall'ambiguità della sosta-non-consentita quanto all'importo, la legge prevede per le località medie e piccole un massimo di 2 euro legato all'albergo e all'alta stagione, con cifre inferiori per le altre tipologie di alloggio l'anci stima di fatto un valore medio di un euro a persona. immaginiamo che quella sia la tariffa per il camper in sosta: pagare 4 euro a notte per un camper con quattro persone con un "gratta e soggiorna" che metti bene in vista - e permette al vigile di fare il suo dovere di controllo e allontanarsi senza disturbare - è poi così tanto?
16
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 11/11/2006 alle: 14:32:01
quote:Originally posted by stirner
come ho già scritto in normative, secondo me la tassa di soggiorno è un'ottima opportunità per uscire dall'ambiguità della sosta-non-consentita quanto all'importo, la legge prevede per le località medie e piccole un massimo di 2 euro legato all'albergo e all'alta stagione, con cifre inferiori per le altre tipologie di alloggio l'anci stima di fatto un valore medio di un euro a persona. immaginiamo che quella sia la tariffa per il camper in sosta: pagare 4 euro a notte per un camper con quattro persone con un "gratta e soggiorna" che metti bene in vista - e permette al vigile di fare il suo dovere di controllo e allontanarsi senza disturbare - è poi così tanto? >
> considerato che il camper l'ho pagato io(e non poco),ci pago il bollo,assicurazione,ssn su assicurazione,bollino blu,revisione periodica,tagliandi,gasolio,gas,aree di sosta(a 10 euro di media),campeggi,autostrade,rimessaggio,gomme,catene,giubbino,triangolo eccetera eccetera,spiegami perche' dovrei pagare una giornata di lavoro(da operaio),per 15 giorni di ferie!!!e' il prinicpio che non va!!!non si puo' spremere anche la buccia del limone caxxo!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 14:38:42
Inoltre possono (i sindaci...) usare la scusa della tassa per costringere alla fermata (non solo soggiorno ma bensi' anche solo sosta) solo nei camping e nelle AA (in quanto devono riscuotere tale tassa, e al di fuori di tali aree come farebbero ?). E la frittata sarebbe fatta... Ciao, Ivano.id="blue">
20
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 11/11/2006 alle: 15:00:10
quote:Originally posted by IvanoPP
Inoltre possono (i sindaci...) usare la scusa della tassa per costringere alla fermata (non solo soggiorno ma bensi' anche solo sosta) solo nei camping e nelle AA (in quanto devono riscuotere tale tassa, e al di fuori di tali aree come farebbero ?). E la frittata sarebbe fatta... Ciao, Ivano.id="blue"> >
> già: una bella ordinanza che dice che è obbligatorio per i camper sostare solo in AA o Campeggi per poter riscuotere la tassa. pensa che ridere: ci faranno la multa se trovati a dormire fuori delle AA o dai campeggi non per il frigo acceso ma per EVASIONE FISCALE. di bene in meglio....id="size2">
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/11/2006 alle: 15:29:47
per questo mi sono inventato il "gratta e soggiorna". per anticipare e indicare una possibile soluzione a un problema che si porrà la prossima estate, quando i titolari dei campeggi diranno: caro sindaco, mi metti la tassa di soggiorno e poi devo vedere i camper parcheggiati sul piazzale che non pagano nulla... o chiediamo noi di pagare perché, da turisti responsabili, siamo interessati a contribuire allo sviluppo dei posti che visitiamo, o la sosta liberà subirà un ulteriore colpo per wlady: in base al tuo principio, visto che sull'auto ho già versato tutte le tasse possibili e immaginabili, perché dovrei pagare anche il parcheggio? e non dirmi che il parcheggio è un servizio e la tassa di soggiorno è una tassa. le tasse sono il corrispettivo di un servizio reso dall'amministrazione. mi aspetto che quel comune con i soldi tenga pulite le strade e le spiagge, adegui la cartellonistica eccetera eccetera
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper B&B Laugen
Area camper B&B Laugen
Area Case Vacanze I Chiari
Area Case Vacanze I Chiari
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 15:39:46
quote:Originally posted by stirner
per questo mi sono inventato il "gratta e soggiorna". per anticipare e indicare una possibile soluzione a un problema che si porrà la prossima estate, quando i titolari dei campeggi diranno: caro sindaco, mi metti la tassa di soggiorno e poi devo vedere i camper parcheggiati sul piazzale che non pagano nulla... o chiediamo noi di pagare perché, da turisti responsabili, siamo interessati a contribuire allo sviluppo dei posti che visitiamo, o la sosta liberà subirà un ulteriore colpo >
> Mmmmmmm... da pensarci moltooooooo bene Ciao, Ivano.id="blue">
16
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/11/2006 alle: 14:37:58
questa tassa per me è anticostituzionale non me la sarei mai aspettata da un governo di centrosinistra io cittadino italiano pago una tassa perchè visito un'altra città del mio paese ma fatemi il piacere [:(!]id="size4">id="red">
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 15:28:07
Scusate,chiedo alcune delucidazioni,questa famosa tassa,viene applicata al giorno o ad entrata e basta? e poi e x ogni persona o auto o camper che sia? xche se e come penso (e spero di sbagliarmi) o vendo il camper o si marcia con lo sciopero su ROMA.
16
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10124
Inserito il 12/11/2006 alle: 15:58:37
hai veramente ragione dobbiamo sempre pagare sul pagato se almeno qualche citta turistica si degnasse a spianare una degna area sosta con i relativi servizi invece che mandarci via con divieti di camper o divieto sosta camper. elio.m
16
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/11/2006 alle: 17:36:53
...Bèh....fatemi capire meglio:Io ho l'equipaggio di 4 persone,se la tassa è per persona, e giornaliera,vorrà dire che io per 2 giorni al mare spenderei 16€ più l'eventuale tariffa di sosta?(perchè non ditemi che il trucco non stà nel far sostare obbligatoriamente nelle aree attrezzate,e se ti trovano fuori..........multa!) Nooooooo,se è così credo che venderò il camper...........oppure TUTTI NOI DELLA CATEGORIA ci riuniamo in una città importante e ostruiamo il traffico E NON PAGHIAMO LA TASSA,in modo da poter essere TUTTI multati e magari è pure la volta buona che ci INC.....MO bene-bene. E allora ,come città io proporrei ROMA,così una volta per tutte ci decidiamo a protestare come fanno i nostri amici francesi!!Sì,sarà incivile....ma il troppo stroppa.....Possibile che noi,popolo italiano si continua ad essere succubi di questi PECORONI PARLAMENTARI CHE CI GOVERNANO DA id="red">DEFICENTI!!!!!BASTA RIBELLIAMOCI,sia come popolo,che comecamperisti![;)][;)] id="black">Vediamo cosa ne pensate:Possibile che siate tutti contenti di come vanno TUTTE le cose?
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:04:20
quote:Originally posted by clasystem
questa tassa per me è anticostituzionale non me la sarei mai aspettata da un governo di centrosinistra io cittadino italiano pago una tassa perchè visito un'altra città del mio paese ma fatemi il piacere [:(!]id="size4">id="red"> >
> Quoto
domenicog
domenicog
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:08:26
Intanto è bene sapere che i comuni non sono obbligati a mettere la tassa di soggiorno, che la tassa può andare da 0 a 2 euro nei comuni piccoli e da 0 a 5 euro nei comuni maggiori, che la tassa di soggirno in Italia si è pagata per più di 30 anni nel dopoguerra, quindi non ci trovo niente di strano o di nuovo. I comuni che non sono d'accordo con il governo evidentemente non applicheranno la tassa di soggiorno. Per quanto mi risulta a Milano l'attuale amministrazione intende mettere un tiket (anche piuttosto alto per far entrare le auto in città e vale anche per i camper. Cosa diciamo alla signora Moratti? Aspetto di sentire gli epiteti....
16
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:20:20
non vorrei sminuire il fatto ma penso sia opportuno riportarlo entro i suoi reali limiti questa tassa è, fra i tanti balzelli esistenti e quelli che cercheranno di escogitare, un'altra forma con cui i comuni "potranno" richiedere soldi e lo potranno fare in modo assolutamente volontario, calcolando anche che, essendo una tassa "di scopo", dovranno (dovrebbero) destinarla a specifici impieghi (legati al turismo, all'ambiente, ai BB.CC.) potrà essere solo un "ricarico" su qualche forma già esistente di introito - camera albergo, entrata camping, tariffa per AA - non potrà esserci, anche tecnicamente, alcuna forma di "obbligo" di pagamento cioè, voglio dire che quello che oggi costa un tot domani potrà costare tot+2 o tot+5 se una AA è gratuita forse potranno renderla a pagamento per 2 o 5 o 10€ inoltre, anche come fatto culturale (e politico) ci saranno comuni che la applicheranno e altri no quindi, penso che ancor più sarà necessario discernere tra i posti dove ci si vorrà recare, scegliendo, come sempre, comuni e installazioni validi ed onesti personalmente non mi aspetto particolari differenze anch'io sono particolarmente deluso da un governo di centrosinistra come questo......pensavo male ma non fino a questo punto [:(!][:D] ciao gianni [:)]
16
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 12/11/2006 alle: 20:09:30
per wlady: in base al tuo principio, visto che sull'auto ho già versato tutte le tasse possibili e immaginabili, perché dovrei pagare anche il parcheggio? e non dirmi che il parcheggio è un servizio e la tassa di soggiorno è una tassa. le tasse sono il corrispettivo di un servizio reso dall'amministrazione. mi aspetto che quel comune con i soldi tenga pulite le strade e le spiagge, adegui la cartellonistica eccetera eccetera [/quote] semplice.perce l'auto paga una volta,non secondo i componenti dell'equipaggio.oltretutto, la legge prevede che i comuni, debbano obbligatoriamente mettere a disposizione del cittadino, aree di parcheggio gratuite,oltre quelle a pagamento.quindi se paghi e' perche' tu hai scelto di farlo.per il resto non aver speranze,se avanzano soldi nelle casse comunali,si aumentano gli stipendi.ciao fabio

Modificato da wlady71 il 12/11/2006 alle 20:59:14
17
orsobront
orsobront
28/01/2006 1272
Inserito il 12/11/2006 alle: 20:32:31
Non dico che sia giusto, anzi il pagamento della rassa di soggiorno per i camper dovrebbe presupporre aree attrezzate a norma di legge disponibili in tutte le città. Per informarvi ad agosto a Parigi in albergo ho pagato per 4 giorni € 9.36. Conservo ancora il conto se qualcuno lo vuole vedere glielo mando. [:)] stefano
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:10:26
vedi wlady ci saranno sempre comuni truffaldini. così come cittadini evasori. ma la regola dovrebbe essere altra persino in italia e io a quella faccio nel mio piccolo riferimento se mi dicono paghi una tassa in cambio di un servizio io dico: bene, vediamo se lo scambio è corretto. perché so che ora non ho né la tassa né il servizio poi so bene che alcuni di noi hanno comprato il camper con le tasse evase ma non mi sembra una buona ragione per dire che i camperisti (o i dipendenti comunali) sono tutti dei malfattori
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:18:56
[quote]Originally posted by stirner
vedi wlady ci saranno sempre comuni truffaldini. così come cittadini evasori. ma la regola dovrebbe essere altra persino in italia e io a quella faccio nel mio piccolo riferimento se mi dicono paghi una tassa in cambio di un servizio io dico: bene, vediamo se lo scambio è corretto. perché so che ora non ho né la tassa né il servizio poi so bene che alcuni di noi hanno comprato il camper con le tasse evase ma non mi sembra una buona ragione per dire che i camperisti (o i dipendenti comunali) sono tutti dei malfattori e chi ha detto che sono malfattori ?? chi ha detto che c'e' gente che compra camper con soldi derivanti da evasione?? caro amico,sono parole tue,mi dissocio. ho solo detto che quando avanzano soldi nei comuni,si aumentano gli stipendi(ma e' consentito dalla legge e non i dipendenti comunali,ma i sindaci) o se vuoi,costruiscono nuove rotatorie.id="size2">

Modificato da wlady71 il 12/11/2006 alle 21:19:57
18
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:32:23
A luglio nel decreto delle liberalizzazioni il governo ha dato la facoltà di vietare il parcheggio o anche il transito sul territorio comunale ai camper , oggi ha reinserito la tassa di soggiorno per ogni tipologia di soggiorno (quindi anche ai camper) . La mia paura è che 1+1 faccia 2 e quindi il fatto di vedere vietato il transito su un territorio comunale si può facilmente trasformare in : puoi attraversare il territorio solo se sosti dove dico io e al mio prezzo e così in più riesco facilmente a farti pagare la nuova tassa di soggiorno ! La cosa che comunque mi rende felice e non preocupato è che questo governo ci ha regalato dai 40 ai 60 euro al mese con il calo del cuneo fiscale ! ciao luigi
16
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 13/11/2006 alle: 01:48:57
io ripeto:la tassa di soggiorno o come diavolo volete chiamarla,varia dai 2 ai 5 euro al giorno A PERSONA! quindi,il povero operaio che, normalmente fa le ferie in agosto,perche' l'azienda chiude,con moglie e,mettiamo un solo figlio,paga dai 6 ai 15 euro al giorno IN PIU'. vorro' anche vedere chi applichera' 2 euro..[:(].quindi ,visto che la matematica non e' un opinione,i conti risultano cosi': 15 giorni(media di ferie) equivalgono a: 15 giorni x 6 euro =90 euro 15 giorni x 15 euro=225 euro credo che neanche i 40/60 euro del cuneo fiscale siano abbastanza.[:(].fabio
16
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:19:37
dopo qesta tassa i nostri amici della comunità europea si sfregano le mani sicuramente gli diamo una bella opportunità di rifarsi con il turismo incrementandolo nel loro paese. ciao a tutti.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.