quote:Originally posted by elfetto> Ciao, ringraziandoti anticipatamente per il lavoro fatto e la disponibilità ad inviare il link, te ne farei richiesta per poter accedere al materiale Indirizzo E-mail:paulfats@hotmail.com
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio >
quote:Originally posted by paulfats Ciao, ringraziandoti anticipatamente per il lavoro fatto e la disponibilità ad inviare il link, te ne farei richiesta per poter accedere al materiale Indirizzo E-mail:paulfats@hotmail.com >> Mi unisco anch'io alla richiesta . Ti ho inviato una richiesta sulla tua mail. Grazie in anticipo. Paolo (FC)
quote:Originally posted by bernina>Grazie per i complimenti... il programma PdiMaker funziona, ho provato or ora e funziona perfettamente. Devi avere l'ultima versione (1.4.1) ed avere la connessione internet attiva. Se, forse, ti riferisci al programma PdiCamperMaker, ebbene di questo programma sono stato costretto a impedirne l'utilizzo per evitare il prosieguo di usi non amatoriali. Per tutti gli altri: mi sembra di essere stato più volte chiaro. Io non scrivo a nessuno se non in risposta a specifica e-mail. Ognuno ha i suoi concetti sull'educazione, io son fatto così. Elio
ti faccio i complimenti per il lavoro fatto sulle aree sosta all'estero, però ora non funziona più il tuo programma PdMaker non riesci più ad attivarlo per noi?>
quote:Originally posted by elfetto> Si effettivamente mi riferivo al PdiCamperMaker che trovavo utilissimo,chissà quando lo scoprirà Enrico come sarà "incazzato"!!!! quindi non posso più utilizzarlo, e per avere le aree sosta d'europa come faccio? c'è un qualche programma simile che hai fatto? grazie della risposta sollecita by Criss
quote:Originally posted by bernina>Grazie per i complimenti... il programma PdiMaker funziona, ho provato or ora e funziona perfettamente. Devi avere l'ultima versione (1.4.1) ed avere la connessione internet attiva. Se, forse, ti riferisci al programma PdiCamperMaker, ebbene di questo programma sono stato costretto a impedirne l'utilizzo per evitare il prosieguo di usi non amatoriali. Per tutti gli altri: mi sembra di essere stato più volte chiaro. Io non scrivo a nessuno se non in risposta a specifica e-mail. Ognuno ha i suoi concetti sull'educazione, io son fatto così. Elio
ti faccio i complimenti per il lavoro fatto sulle aree sosta all'estero, però ora non funziona più il tuo programma PdMaker non riesci più ad attivarlo per noi?>
>
quote:Originally posted by bernina>Per quanto riguarda i "risultati", nel senso di file Pdf e file .ov2, questi sono presenti e scaricabili dal solito posto. Per la loro conversione in altri sistemi, credo che si possa agevolmente ricorrere a PoiEdit.exe o programmi simili; ma non credo che tu abbia bisogno di questi suggerimenti. Certo, il file .xls e/o il file .txt, forse, sarebbe stato anche meglio ma erano soggetti a scopiazzature senza ritegno. Forse non ricordi un mio "scambio di opionioni", anche non recente, con qualche furbetto del quartiere... Elio
Si effettivamente mi riferivo al PdiCamperMaker che trovavo utilissimo,chissà quando lo scoprirà Enrico come sarà "incazzato"!!!! quindi non posso più utilizzarlo, e per avere le aree sosta d'europa come faccio? c'è un qualche programma simile che hai fatto?>