quote:Originally posted by elfetto>
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio >