CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree per Google Earth su www.arcipelagoverde.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 139
21
andrea2010
andrea2010
16/05/2004 30
Inserito il 07/04/2006 alle: 22:46:20
quote:Originally posted by roby2000
Da quando ho scoperto Google Earth ho incominciato ha pianificare i miei viaggi ispezionando i luoghi grazie alle foto satellitari della Nasa. Ho trovato molto comodo inserire le aree di sosta che hanno coordinate GPS presenti nell'ormai apprezzatissimo database "areesosta.mde". Ho creato quindi un file "areeItalia.kmz", basta aprirlo con due clik per poter vedere sulle foto satellitari offerte gratuitamente da Google le aree di sosta posizionate nei vari punti d'Italia. Come tutte le risorse che ritengo utili per uso personale le metto gratuitamente a disposizione di tutti sul sito

http://arcipelagoverde.altervis...

Il file "areeItalia.kmz" è inserito in entrambi i pacchetti: areesosta.zip (contenente il database in Access) e areeItalia.zip (contenente la lista delle aree in formato Acrobat PDF installabile anche su palmare) Buone feste e buoni viaggi a tutti. A dimenticavo il 9 aprile liberiamoci del "Caimano" non se ne può proprio più!id="Arial"> >
>
21
andrea2010
andrea2010
16/05/2004 30
Inserito il 07/04/2006 alle: 22:50:19
[quote]Originally posted by roby2000
[font=Arial]Complimenti per il lavoro svolto e veramente molto utile e pratico Fantastico
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 08/04/2006 alle: 19:55:00
Veramente complimenti un gran lavorone e soprattutto a disposizione gratis per tutti. ciao
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 11/04/2006 alle: 10:08:11
quote:Originally posted by roby2000 Per Alberto in particolare: Se riesci a trasformare l'elenco delle aree di sosta generato da "areesosta.mde" (si tratta di un file .txt) in un file ov2 da caricare su Tomtom, fammelo sapere.>
> Il file ov2 per Tomtom è pronto. Roby, facci sapere come renderlo disponibile per gli interessati. Ciao Alberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 11/04/2006 alle: 15:52:39
Da quando ho scoperto Google Earth ho incominciato ha pianificare i miei viaggi ispezionando i luoghi grazie alle foto satellitari della Nasa. Ho trovato molto comodo inserire le aree di sosta che hanno coordinate GPS presenti nell'ormai apprezzatissimo database "areesosta.mde". Ho creato quindi un file "areeItalia.kmz", basta aprirlo con due clik per poter vedere sulle foto satellitari offerte gratuitamente da Google le aree di sosta posizionate nei vari punti d'Italia. Come tutte le risorse che ritengo utili per uso personale le metto gratuitamente a disposizione di tutti sul sito

Il file "areeItalia.kmz" è inserito in entrambi i pacchetti: areesosta.zip (contenente il database in Access) e areeItalia.zip (contenente la lista delle aree in formato Acrobat PDF installabile anche su palmare) Buone feste e buoni viaggi a tutti. A dimenticavo il 9 aprile liberiamoci del "Caimano" non se ne può proprio più!id="Arial"> >
> Hai fatto un ottimo lavoro,ora tocca a noi tutti inserire le aree che conosciamo, ho provato ad inserirne una a Sperlonga (lazio)sita nella Piana di S.Agostino prima di entrare a Gaeta, ne vorrei inserire delle altre tipo i Delfini ad Albinia ma mi riesce difficle visto che non tutte le località sono citate e non disponendo di coordinate il lavoro è un po approssimativo, come ci possiamo accordare per inserire tutte le AA CS o camping che conosciamo ? Ancora Bravo Ciao Giorgio
wildshark
wildshark
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 16:15:32
Io un lavoretto del genere lo sto facendo, ho convertito il File OV2 di TI.. solo che non è per regione e le descrizioni non sono importate .. Comunque posso condividere il file .kmz così com'è a metà strada.. Ciao
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:40:08
roby 2000 sei MIITIICOOOOO!!!!!id="size6">saluti e grazie Mario SP
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 17/04/2006 alle: 10:08:21
quote:Originally posted by Kochab
[quote]Il file ov2 per Tomtom è pronto. Roby, facci sapere come renderlo disponibile per gli interessati. >
> Sono interessato [:p] Grazie e...Roby, facci sapere [:D]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:09:15
Volevo segnalare che sono state aggiornate le foto su GE... sono stati aggiunti un sacco di posti nuovi, sicuro la costa nord e sud laziale, che prima non c'erano... Saluti
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:21:15
Carrissimi amici. Qualcuno mi ha manifestato per e-mail la difficoltà di vedere le foto di Google Earth a fuoco. Come ho già detto per poter vedere correttamente le immaggini occorre essere connessi ad internet e impostare i settaggi di visualizzazione come specificato nella pagina

/aree/aree_per_google_earth.htm" target="_blank"> http://arcipelagoverde.altervis... Per Alberto e per chiunque altro: se avete file utilizzabili nei navigatori satellitari inviateli via e-mail all'indirizzo di posta che trovate su

(è meglio non dare indirizzi e-mail nei forum perchè spesso vengongono intercettati da appositi programmi in cerca di indirizzi per lo Spam) Preparerò un'apposita pagina con il nome dell'autore in cui sarà possibile distribuirlo a tutti. A presto Roberto id="Comic Sans MS">
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:50:29
Dimenticavo per Giorgio: per poter agganciare l'icona dell'area di sosta sulla foto di Google occorre sapere le coordinate gps ed inserirle nello spazio "Fly to" in successione latitudine e longitutine, premere il pulsantino accanto e Google inizia a posizionarsi esattamente sul punto richiesto. Poi dal menù "Add" "Placemark" inserire nell'apposito spazio le informazioni dell'area. Se non si conoscono le coordinate il lavoro diventa troppo impreciso. Per questo motivo nel file che ho preparato sono presenti soltanto le aree che nel database Access le hanno. Segnalatemi quanto prima le coordinate mancanti e io provvederò ogni mese a pubblicare su internet il nuovo file completo delle nuove aree. Robertoid="Comic Sans MS">
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:35:36
Roby sei grande. Io ho caricato il file sul tomtom programmando l'avviso sonoro quando arrivi nei pressi delle aree CS. L'altra notte tornando a casa sulla A1 FI-BO ogni stazione di servizio mi avvisava. Raga!,[:D] se inviamo le coordinate dei CS che troviamo per strada non c'è più bisogno di cercare, il tomtom ci porta a destinazione!! Buoni KM. nec
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:42:11
ottimo lavoro.complimenti.
tweety
tweety
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 20:32:12
id="blue">Ciao, conoscevo già il software google earth, perchè me l'ha fatto scoprire mio figlio dopo averlo utilizzato a scuola.Ho scoperto solo ieri sera il bellissimo lavoro realizzato inserendovi le aree di sosta italiane.Complimenti, perchè suppongo che non sia stato proprio un lavoretto da nulla!Chissà quante ore passate al pc!Mi sono permessa di mandare il link alle pagine di arcipelago verde anche al mio cuginone che è patito per il camper, i navigatori gps e la programmazione approfondita degli itinerari di viaggio.[:)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 25/04/2006 alle: 23:57:11
Il programma lo conoscevo gia ma la vostra idea di usarlo per programmare le vacanze è eccezzionale. Io alle coordinate 48.868360,2.234774 ho rivisto il camping del bois du Boulogne di Parigi dove sono stato e a 50.032109,14.244826 quello di Praga, ed è incredibile si riesce a riconoscere anche tra i camper parcheggiati quelli con pannelli solari e ho persino riconosciuto le piazzole dove ero io Complimenti bella idea Ciao Romeo
alefavre
alefavre
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 14:53:46
quote:Originally posted by vespucci
Il programma lo conoscevo gia ma la vostra idea di usarlo per programmare le vacanze è eccezzionale. Io alle coordinate 48.868360,2.234774 ho rivisto il camping del bois du Boulogne di Parigi dove sono stato e a 50.032109,14.244826 quello di Praga, ed è incredibile si riesce a riconoscere anche tra i camper parcheggiati quelli con pannelli solari e ho persino riconosciuto le piazzole dove ero io Complimenti bella idea Ciao Romeo >
> Ciao Romeo, credo che le coordinate del camping di Praga non siano corrette...
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:38:19
Grazie al bellissimo lavoro fatto da Alberto è disponibile per tutti i Tom Tom Navigator il download delle aree di sosta da caricare sul navigatore

Venerdì prossimo pubblicherò gli aggiornamenti mensili dei file: areesosta.mde, areeItalia.pdf, areeItalia.kmz Buon viaggio a tutti [:)] Robertoid="Comic Sans MS">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 26/04/2006 alle: 17:37:23
per la peppa hai ragione alefavre oggi ho riprovato e le coordinate esatte del campeggio di Praga è 50.055626,14.413502 quello posto sull'isoletta sul fiume Moldava non capisco dove ho potuto sbagliare, per farmi perdonare aggiungo le coordinate della fabbrica di birra non lontano dal campeggio 50.068794,14.409725 Ciao Romeo
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 26/04/2006 alle: 18:09:03
Grazie al bellissimo lavoro fatto da Alberto è disponibile per tutti i Tom Tom Navigator il download delle aree di sosta da caricare sul navigatore

Venerdì prossimo pubblicherò gli aggiornamenti mensili dei file: areesosta.mde, areeItalia.pdf, areeItalia.kmz Buon viaggio a tutti [:)] Robertoid="Comic Sans MS"> >
> Grazie!!
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:40:22
Sono pronti su Arcipelago i nuovi file con le aree di sosta aggiornate ad oggi. Per quanto riguarda areeItalia.kmz ricordarsi che se è già presente in "My Places" la cartella "areeItalia" ricordarsi di cancellarla prima di salvare il nuovo file areeItalia.kmz, altrimenti ci troveremo nella "My Places" due cartelle "areeItalia" rischiando di fare confusione tra la vecchia e la nuova in quanto il programma di Google consente l'esistenza di due cartelle con lo stesso nome. Per qualsiasi dubbio: [?]

Ciao ciao a tutti. [;)] Robertoid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link