CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree per Google Earth su www.arcipelagoverde.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 139
i lalli
i lalli
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:20:18
Grazie Roberto, ho scaricato Poiedit ed ho aperto i file, ma come faccio a trasformarli in formato .xls per stamparli ? Grazie Cristiano
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:46:45
quote:Originally posted by i lalli
Grazie Roberto, ho scaricato Poiedit ed ho aperto i file, ma come faccio a trasformarli in formato .xls per stamparli ? Grazie Cristiano >
>POI Edit è un programma, a mio avviso, utile per editare i POI o per trasformarli in formati diversi. Per es. è possibile creare POI per navigatori con MioMap V3 (igo2006) oppure per Tom Tom. Non è certo indicato per fare liste per giunta scarsamente utilizzabili visto che comparirebbe solo il nome e le coordinate GPS, senza alcuna descrizione. Se ti servono delle liste io ho creato "areesosta.mde" un'applicazione Access che è in grado di fare liste e generare POI. Robertoid="Comic Sans MS">
i lalli
i lalli
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 10:39:11
Ciao Roberto, mi sto appassionando a Google Earth. Ti volevo chiedere se era possibile caricare tutti i file di arcipelago su google earth per visulaizzarli "in volo". anticipatamente grazie. Cristiano
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:11:09
nonostante abbia reinstallato POIedit non sono riuscito a togliere l'errore di caricamento i POI delle AA (i tuoi) li carico con POI IGO explorer e li esporto come database iGO (iGO.db) così li leggo con il Mio.........magari può essere una soluzione per chi come me non riesce a farli leggere da POIedit! ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 11/06/2007 alle: 09:19:50
Ciao Roberto, mi sto appassionando a Google Earth. Ti volevo chiedere se era possibile caricare tutti i file di arcipelago su google earth per visulaizzarli "in volo". anticipatamente grazie. Cristiano >
> Google Earth è veramente uno strumento eccezionale per programmare viaggi in autocaravan. Da quando l’ho scoperto e ho creato il file “areeItalia.kmz” ne sono talmente rimasto meravigliato da voler condividere con tutti questa scoperta. Questo post aperto, nel lontano, 6 aprile del 2006, sta a testimoniare quanto questa mia meraviglia sia condivisa. Per vedere i dati contenuti in “areeItalia.kmz” è molto semplice: Apri con due clik areeItalia.kmz, il file avvierà automaticamente Google Earth posizionando tutte le aree di sosta secondo le coordinate gps sopra le foto satellitari. A questo indirizzo ho messo le istruzioni base per l’utilizzo

http://arcipelagoverde.altervis...

insieme ai link per raggiungere le ottime istruzioni per l’uso ora disponibili anche in italiano sul sito google. [:0]Incredibile è la nuova funzione Aggiungi Percorso: 1. dopo aver aperto google earth, clicca sulla mappa l’iconcina che ti interessa, per es. l’area di sosta n° 1, si aprirà un’indicazione con il nome e la seguente scritta “itinerari: Arriva qui - Parti da qui” 2. clicca su “Parti da qui” 3. ora posizionati con la mappa sul tuo punto di arrivo, supponiamo l’area di sosta n°2, ciccando sull’iconcina e poi ciccando su “Arriva qui” 4. a questo punto Google parte con la creazione del percorso stradale per unire le due località. 5. ora dal menù “Strumenti” “Riproduci tour” e si parte, o meglio si vola. Sul monitor appare come se vedessimo il film del nostro viaggio visto da un aereo che vola a bassa quota fino ad arrivare a destinazione. E’ una funzione molto simile a quella del software di navigazione TomTom che è in grado di mostrare l’animazione del percorso. Solo che in questo caso Google lo fa con le mappe satellitari e quindi la visione è reale. Il percorso che propone è stampabile, mostra solo qualche pecca nella decisione delle strada da fare. Sono convinto che quei geniacci di Google con il tempo miglioreranno il software. In ogni caso oltre ad essere utile è molto divertente [:o)]: Provatelo tutti! Roberto id="Comic Sans MS">
fonzi
fonzi
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:21:24
sapete se esiste qualcosa del genere per la francia? un saluto a tutti
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:51:04
Ciao Roby, per prima cosa volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire Google Heart che è veramente affascinante, e grazie per il tuo lavoro sulle aree di sosta che è veramente ammirevole. Ti volevo chiedere due cose: 1) Avendo fatto tutti i settaggi come da te indicato, ci sono delle zone che rimangono sfuocate e non nitide. E' normale? Dipende dalle foto? 2) Come mai non sono aggiornate le foto? Es. il capannone dove lavoro è stato costruito 3 anni fa, ma non compare. Grazie e saluti Massimo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 12/06/2007 alle: 16:25:04
quote:Originally posted by roby2000
Ciao Roberto, mi sto appassionando a Google Earth. Ti volevo chiedere se era possibile caricare tutti i file di arcipelago su google earth per visulaizzarli "in volo". anticipatamente grazie. Cristiano >
> Google Earth è veramente uno strumento eccezionale per programmare viaggi in autocaravan. Da quando l’ho scoperto e ho creato il file “areeItalia.kmz” ne sono talmente rimasto meravigliato da voler condividere con tutti questa scoperta. Questo post aperto, nel lontano, 6 aprile del 2006, sta a testimoniare quanto questa mia meraviglia sia condivisa. Per vedere i dati contenuti in “areeItalia.kmz” è molto semplice: Apri con due clik areeItalia.kmz, il file avvierà automaticamente Google Earth posizionando tutte le aree di sosta secondo le coordinate gps sopra le foto satellitari. A questo indirizzo ho messo le istruzioni base per l’utilizzo

insieme ai link per raggiungere le ottime istruzioni per l’uso ora disponibili anche in italiano sul sito google. [:0]Incredibile è la nuova funzione Aggiungi Percorso: 1. dopo aver aperto google earth, clicca sulla mappa l’iconcina che ti interessa, per es. l’area di sosta n° 1, si aprirà un’indicazione con il nome e la seguente scritta “itinerari: Arriva qui - Parti da qui” 2. clicca su “Parti da qui” 3. ora posizionati con la mappa sul tuo punto di arrivo, supponiamo l’area di sosta n°2, ciccando sull’iconcina e poi ciccando su “Arriva qui” 4. a questo punto Google parte con la creazione del percorso stradale per unire le due località. 5. ora dal menù “Strumenti” “Riproduci tour” e si parte, o meglio si vola. Sul monitor appare come se vedessimo il film del nostro viaggio visto da un aereo che vola a bassa quota fino ad arrivare a destinazione. E’ una funzione molto simile a quella del software di navigazione TomTom che è in grado di mostrare l’animazione del percorso. Solo che in questo caso Google lo fa con le mappe satellitari e quindi la visione è reale. Il percorso che propone è stampabile, mostra solo qualche pecca nella decisione delle strada da fare. Sono convinto che quei geniacci di Google con il tempo miglioreranno il software. In ogni caso oltre ad essere utile è molto divertente [:o)]: Provatelo tutti! Roberto id="Comic Sans MS">
>
> Ciao Omonimo, vista la tua passione per GoogleEarth volevo segnalarti questo link

http://www.janboersma.nl/gett/

Il progamma in questione, gratuito come tutti quelli che valgono qualcosa, è un ponte tra GoogleEarth e TomTom. Utilizzandoli insieme crei il percorso con GoogleEarth e Tyre te lo memorizza per e su TomTom. Io già c'ho stilato le varie tappe del percorso estivo. Ciao
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 13/06/2007 alle: 09:06:25
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Roby, per prima cosa volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire Google Heart che è veramente affascinante, e grazie per il tuo lavoro sulle aree di sosta che è veramente ammirevole. Ti volevo chiedere due cose: 1) Avendo fatto tutti i settaggi come da te indicato, ci sono delle zone che rimangono sfuocate e non nitide. E' normale? Dipende dalle foto? 2) Come mai non sono aggiornate le foto? Es. il capannone dove lavoro è stato costruito 3 anni fa, ma non compare. Grazie e saluti Massimo >
>Per Fonzi: che cosa intendi quando chiedi “sapete se esiste qualcosa del genere per la francia?” Per Massimo: E’ normale che ci siano zone che rimangono sfocate. Essendo foto riprese dal satellite, è possibile che al suo passaggio non ci siano perfette condizioni atmosferiche, in quel caso probabilmente Google sceglie di pubblicare soltanto foto a bassa risoluzione. Con il tempo però ho notato che zone che precedentemente non erano ben definite, lo sono poi diventate. Google dichiara che le foto dovrebbero essere non più vecchie di 2 anni. Evidentemente in qualche caso, come in quello del tuo capannone, non riesce a rispettare questo termine. Visto però che è tutto gratis, ci si può accontentare! Per Roberto CG: Grazie per l’informazione, non mancherò di esplorare il software Tyre. Anche se in linea di massima, da quando ho scoperto G. Earth, mi annoto le coordinate delle località che intendo visitare, tuttavia non si tratta di un vero itinerario, ma soltanto di probabili obiettivi. Lascio sempre quando sono in viaggio, piena libertà di variazione, d’altra parte se programmassimo tutto finirebbe il gusto dell’avventura! Per il prossimo viaggio che intendo fare in Grecia, ho raccolto ben 32 coordinate GPS di località, impossibile visitarle tutte. Le porterò con me con relative foto raccolte e deciderò poi quale scegliere. Purtroppo non esistendo una mappa TomTom per la Grecia, dovrò usare il più ostico Navigon, che ha la Grecia con una copertura strade del 31%! La cara vecchia cartina penso proprio sarà indispensabile. Roberto id="Comic Sans MS">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:36:12
Ciao Roby, guerda se questo ottimo sito ha altri punti d'interesse che tu non hai raccolto,

http://www.griekenlandmetdecamp...

, è olandese ma ci sono tutte le coordinate e le foto, inoltre se proprio vuoi tradurlo, usa babelfish da olandese a inglese o francese.....magari tu parli olandese perfettamente ed io sto facendo una figuraccia.....
fonzi
fonzi
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:49:21
scusate sono stato poco preciso; io uso areeitalia.kmzid="red"> che aprendolo mi da tutti i punti sosta per l'italia. la mia domanda è questa, esiste un file del genere per la francia che quando lo apro mi da tutte le aree francesi su google? grazie a tutti ed in particolare a roby2000
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:29:04
quote:Originally posted by fonzi
scusate sono stato poco preciso; io uso areeitalia.kmzid="red"> che aprendolo mi da tutti i punti sosta per l'italia. la mia domanda è questa, esiste un file del genere per la francia che quando lo apro mi da tutte le aree francesi su google? grazie a tutti ed in particolare a roby2000 >
>Per realizzare in maniera veloce un file per la Francia devi fare in questo modo: scaricati un file di POI per TomTom da un sito di camperisti francesi. Tramite POI Edit trasformali in un file Google .kml Poi avvia G.Earth cliccando due volte sul file .Kml Per creare "areeItalia.kmz", ho usato un metodo diverso, le aree sono state inserite una ad una ordinandole in cartelline regionali controllandole una ad una. Un lavoro preciso da certosino ma, non te lo consiglio. Per Copenga: grazie dell'indicazione.id="Comic Sans MS">
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:30:23
Per Roby2000: SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!![:)] Ho appena finito di scaricare sul palmare le aree sosta in pdf e anche sul tomtom.[:D]. Non vedo l'ora di provarlo Grazie mille, Antonio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/07/2007 alle: 18:22:45
Anch'io mi associo ai ringraziamenti per quanto fatto veramente sorprendente! ho scoperto da poco il sistema e avere il pdf sul palmare e i poi sul navigatore è praticamente il max quando uno cerca un'area al volo! L'unica cosa che ho notato è che con google earth, in fase diciamo di pianificazione, molte zone sono "sfocate" e risulta impossibile salvare qualche immagine da portare con se sul palmare è un problema mio o di tutti? Altra domanda ma man mano che vengono aggiornate le aree "produci" anche gli aggiornamenti dei vari file? Comunque grazie ancora veramente Roby2000 SANTO SUBITO!!!!![:D][:D][:D] Saluti Marco
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 31/08/2007 alle: 14:52:34
quote:Originally posted by sermarco
Anch'io mi associo ai ringraziamenti per quanto fatto veramente sorprendente! ho scoperto da poco il sistema e avere il pdf sul palmare e i poi sul navigatore è praticamente il max quando uno cerca un'area al volo! L'unica cosa che ho notato è che con google earth, in fase diciamo di pianificazione, molte zone sono "sfocate" e risulta impossibile salvare qualche immagine da portare con se sul palmare è un problema mio o di tutti? Altra domanda ma man mano che vengono aggiornate le aree "produci" anche gli aggiornamenti dei vari file? Comunque grazie ancora veramente Roby2000 SANTO SUBITO!!!!![:D][:D][:D] Saluti Marco >
> Scusa se ti rispondo con tutto questo ritardo, ma al momento del tuo intervento mi trovavo in Grecia (vedere itinerario penisola calcidica

) mi sono accorto solo ora della tua richiesta. 1)Le mappe poco dettagliate (sfocate) di Google Erth è un problema di tutti, non sempre il satellite quando passa è in grado di fare foto dettagliate soprattutto se il cielo è coperto. Ho notato però che alcune zone che prima erano sfocate ora sono perfette. Bisogna avere pazienza prima o poi lo saranno tutte. 2) tutti i file riguardanti le aree di sosta che si possono scaricare da Arcipelago hanno un'unica fonte "areesosta.mde" una volta aggiornato il database provvedo ad aggiornare tutti gli altri file che marciano quindi paralleli.[;)] Sono molte le segnalazioni pervenute nel periodo estivo, a settembre gli aggiornamenti saranno tanti[:p] Robertoid="Comic Sans MS">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:51:50
Grazie Roby2000, e da gennaio 2007 che ho scoperto Google Earth, ed è fantastico! Persino i miei figli restano affascinati.[:)] Essendo donna, per di più ignorante in materia di scaricamento file, chissà se riesci a dirmi come scaricare (se possibile) i file delle mappe satellitari sul mio navigatore MIO MAP 269+. Nel forum quasi tutti usano il Tom Tom. Io sono contenta del Mio Map 269+ ma non so come fare.[:(] In ogni caso ti ringrazio per la piacevole condivisione delle tue scoperte.[:)] W i forum! Anna
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:41:51
quote:Originally posted by homepost
Grazie Roby2000, e da gennaio 2007 che ho scoperto Google Earth, ed è fantastico! Persino i miei figli restano affascinati.[:)] Essendo donna, per di più ignorante in materia di scaricamento file, chissà se riesci a dirmi come scaricare (se possibile) i file delle mappe satellitari sul mio navigatore MIO MAP 269+. Nel forum quasi tutti usano il Tom Tom. Io sono contenta del Mio Map 269+ ma non so come fare.[:(] In ogni caso ti ringrazio per la piacevole condivisione delle tue scoperte.[:)] W i forum! Anna >
> E' molto semplice Anna: con Google Earth salvi la foto satellitare che ti interessa in formato .jpg (da menù file: salva, salva immagine). Una volta salvata l'immagine nel tuo computer, collegalo al navigatore e tramite il programma che hai a corredo "Mio Trasfert" copi l'immagine nel navigatore. Il Mio 269+ ha la possibilità di salvare nell'Hard disk un certo numero di immagini ed mp3. Io l'anno scorso ho usato proprio la tecnica che vuoi usar tu per fare l'itinerario in Sardegna che ho pubblicato sul sito Arcipelago. Mi sono salvato con Google Earth le foto con le coordinate GPS, poi in viaggio le ho consultate e ho scelto le località, ho inserito le coordinate nel navigatore che mi ha guidato senza fatica in spiagge bellissime.[;)] Ora devo lasciare il forum, se incontri difficoltà ti risponderò lunedì. Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
22
troebor
troebor
17/11/2003 9
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:38:19
Bravo Roby2000. Molto interessanto quello che scrivi. Ciao. Roberto[:)]
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:59:04
scusate sono stato poco preciso; io uso areeitalia.kmzid="red"> che aprendolo mi da tutti i punti sosta per l'italia. la mia domanda è questa, esiste un file del genere per la francia che quando lo apro mi da tutte le aree francesi su google? grazie a tutti ed in particolare a roby2000 >
> Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Spero di fare cosa gradita postando questo link dove scaricare un file KLM con tutti i punti di sosta in Europa e oltre. E' davvero mostruoso! Spero sia altrettanto preciso. Buona strada

http://abnice.free.fr/download....

19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:32:02
quote:Originally posted by Camperlaia
> Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Spero di fare cosa gradita postando questo link dove scaricare un file KLM con tutti i punti di sosta in Europa e oltre. E' davvero mostruoso! Spero sia altrettanto preciso. Buona strada

http://abnice.free.fr/download....

>
> Aggiunto! grazie buone feste piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link